Durata 30-60 minuti
Esercizio Dopo 2-3 settimane
Recupero 4-6 settimane
Aspetto dei risultati 2-4 settimane
Tasso di successo 85-90%
Durata del Soggiorno in Turchia 3-5 giorni
Trattamento del menisco lacerato in turchia

Trattamento del Menisco Rotto in Turchia

Il trattamento del menisco rotto in Turchia dipende dalla gravità della lacerazione e dalla sua posizione esatta. I metodi iniziali di trattamento per un menisco rotto sono generalmente conservativi, come l'applicazione di ghiaccio sul ginocchio, l'assunzione di farmaci anti-infiammatori e l'elevazione del ginocchio per ridurre il gonfiore. La fisioterapia è frequentemente utilizzata per aiutare a ridurre il gonfiore e il dolore, migliorare la forza, la flessibilità e la funzionalità nel trattamento del menisco rotto in Turchia. Se i sintomi persistono nonostante queste misure, può essere necessario un intervento chirurgico.

Il menisco è un tipo di cartilagine a forma di C che si trova all'interno dell'articolazione del ginocchio, tra il femore e la tibia. Ogni articolazione del ginocchio ha due menischi, uno all'esterno e uno all'interno del ginocchio. I menischi agiscono come ammortizzatori e forniscono anche ammortizzazione e stabilità al ginocchio, il che è il motivo per cui qualsiasi lacerazione o danno al menisco causa dolore, gonfiore e talvolta la sensazione che il ginocchio ceda. Sebbene la rottura del menisco sia comune tra gli atleti, anche gli anziani sono particolarmente a rischio.

Con Healthy Türkiye, medici esperti diagnosticano e offrono trattamenti completi per le lacerazioni del menisco, un tipo comune di lesione al ginocchio. Chirurghi altamente qualificati di ortopedia con Healthy Türkiye offrono gli ultimi tipi di interventi chirurgici minimamente invasivi per il menisco, inclusi la riparazione, la rimozione del tessuto danneggiato e il trapianto di menisco quando possibile. Oltre alla riparazione del menisco, i nostri medici possono raccomandare interventi per riallineare le ossa delle gambe, che aiutano a togliere pressione dal ginocchio. Inoltre, la riabilitazione post-operatoria con specialisti di Healthy Türkiye è una parte importante per aiutarti a tornare alle tue attività atletiche e quotidiane.

Procedura di trattamento del menisco lacerato in turchia

Trattamento della Lacerazione del Menisco in Turchia

Il trattamento della lacerazione del menisco è una procedura che è stata conclusa con successo da medici esperti in Turchia per anni. Una lesione al menisco può influenzare la capacità del ginocchio di funzionare in modo sano. Il tipo più comune di lesione al menisco è quella di una lacerazione meniscale.

La forma e la dimensione del menisco gli permettono di svolgere diverse funzioni. Quando sei in piedi, il tuo peso è distribuito uniformemente attraverso le gambe e fino alle ginocchia, lo stress che questo peso esercita sul ginocchio diventa ancora maggiore mentre cammini, corri e salti. Il menisco funziona come un cuscinetto per impedire che le ossa dell'articolazione del ginocchio si sfreghino l'una contro l'altra causando danni. Inoltre, trasmette il carico del tuo peso uniformemente attraverso l'articolazione del ginocchio. Questa distribuzione del carico aiuta a prevenire infortuni al ginocchio ed è importante per la funzione e la salute del ginocchio.

Healthy Türkiye ha le pratiche più esperte in Turchia riguardo al trattamento del menisco rotto. A tal fine, personale qualificato in decine di specialità lavora insieme per garantire cure di qualità e recupero di successo. I pazienti recuperano completamente da un menisco rotto e possono tornare a svolgere le loro attività preferite senza dolore al ginocchio.

Diagnosi per il Trattamento del Menisco Rotto in Turchia

Esame fisico: Dopo aver discusso i tuoi sintomi con i medici, esamineranno il tuo ginocchio e testeranno il tuo raggio di movimento. Guarderanno da vicino il punto dove il menisco si trova lungo l'articolazione. Il medico può anche eseguire un test di McMurray per controllare la presenza di una lacerazione meniscale. Questo test comporta il piegamento del ginocchio e poi il suo raddrizzamento e rotazione, potresti sentire un leggero scatto durante questo test. Ciò potrebbe indicare una lacerazione del menisco.

Radiografia del ginocchio: Questo test non mostrerà una lacerazione del menisco, ma può essere utile per determinare se ci sono altre cause del tuo dolore al ginocchio, come l'osteoartrite.

Risonanza Magnetica (MRI): Una MRI utilizza un campo magnetico per prendere immagini multiple del ginocchio. Una MRI può fotografare cartilagine e legamenti per determinare se c'è una lacerazione del menisco. A volte, la lacerazione del menisco potrebbe non apparire su una MRI perché può assomigliare a cambiamenti degenerativi o correlati all'età.

Ecografia: Un'ecografia utilizza onde sonore per prendere immagini all'interno del corpo. Questo determinerà se hai cartilagine libera nel ginocchio.

Artroscopia: Se i medici non riescono a determinare la causa del tuo dolore al ginocchio con queste tecniche, possono suggerire un'artroscopia per studiare il tuo ginocchio. Se richiedi un intervento, il medico utilizzerà probabilmente anche un artroscopio.

Cause della Lacerazione del Menisco

Ci sono due principali tipi di lacerazioni meniscali. Una lacerazione traumatica del menisco avviene spesso quando un atleta ruota rapidamente il corpo, pivotando sul ginocchio mentre il piede è fermo sul terreno. Una lacerazione degenerativa del menisco è causata dall'usura nel tempo e generalmente colpisce le persone anziane.

Lacerazioni traumatiche: Le lacerazioni traumatiche del menisco di solito si verificano durante la torsione forzata del ginocchio e sono comuni tra i giocatori di sport come il calcio, il basket e il calcio. Possono verificarsi durante qualsiasi attività che coinvolge la torsione del ginocchio. Inoltre, meno frequentemente, inginocchiarsi ripetutamente o alzarsi da una posizione accovacciata mentre si solleva qualcosa può portare a una lacerazione.

Lacerazioni degenerative (atraumatiche): Le lacerazioni degenerative del menisco sono comuni nelle popolazioni più anziane e sono causate da degenerazione e deterioramento della struttura meniscale. Le persone con lacerazioni degenerative possono aver ruotato il ginocchio e accelerato la lacerazione.

Trattamento del menisco lacerato nella procedura in turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey torn meniscus treatment

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

torn meniscus treatment turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye torn meniscus treatment procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Trattamento per il Menisco Rotto in Turchia

Il modo in cui il chirurgo tratta il tuo menisco rotto dipenderà dal tipo di lacerazione che hai, la sua dimensione e la sua posizione. Il menisco ha una limitata disponibilità di sangue e, quindi, ha una capacità limitata di guarire da solo. Solo il terzo esterno del menisco contiene vasi sanguigni necessari per la guarigione, questo è noto come "zona rossa". I due terzi interni del menisco sono avascolari (cioè non hanno un apporto di sangue). Questa è nota come "zona bianca". La maggior parte delle lacerazioni del menisco che colpiscono la zona bianca non possono guarire da sole e richiedono trattamento. Oltre al tipo di lacerazione che hai, anche la tua età e il tuo livello di attività incideranno sul tuo piano di trattamento.

Trattamento Non Chirurgico del Menisco Rotto in Turchia

Se la tua lacerazione è piccola e sul bordo esterno del menisco, potrebbe non richiedere un intervento chirurgico. Finché i tuoi sintomi non persistono e il tuo ginocchio è stabile, il trattamento non chirurgico potrebbe essere ciò di cui hai bisogno.

Procedura RICE per il Trattamento del Menisco Rotto

La procedura RICE è efficace per la maggior parte delle lesioni sportive. RICE rappresenta Riposo, Ghiaccio, Compressione e Elevazione.

Riposo: Dovresti fare una pausa dall'attività che ha causato la lesione. Il tuo medico potrebbe raccomandarti di usare le stampelle per evitare di mettere peso sulla gamba.

Ghiaccio: Dovresti usare impacchi freddi per 20 minuti alla volta, più volte al giorno. Ma non applicare il ghiaccio direttamente sulla pelle.

Compressione: Dovresti indossare una fasciatura elastica compressiva per prevenire ulteriore gonfiore e perdita di sangue.

Elevazione: Dovresti reclinarti quando riposi e sollevare la gamba più in alto del cuore per ridurre il gonfiore.

Farmaci per il Trattamento del Menisco Rotto

Farmaci antinfiammatori non steroidei come l'ibuprofene e il naprossene possono aiutare a ridurre l'infiammazione e il dolore causati dal menisco rotto. Anche il paracetamolo può aiutare a gestire il dolore ma non riduce l'infiammazione. Dovresti discutere le opzioni da banco o di prescrizione con il tuo medico.

Terapia Fisica per il Trattamento del Menisco Rotto

Dopo che l'infiammazione nell'articolazione si è ridotta e puoi stare in piedi e camminare senza estremo dolore, i medici potrebbero consigliare la fisioterapia per ricostruire forza e flessibilità nel ginocchio infortunato. I fisioterapisti creeranno un piano di trattamento personalizzato che ti permetterà di tornare alle tue attività quotidiane.

Con la fisioterapia, il rafforzamento dei muscoli della coscia e della gamba e lo stretching del ginocchio, della coscia e della gamba possono aiutare a ripristinare la piena gamma di movimenti al ginocchio. Esercizi a basso impatto come il ciclismo stazionario possono ridurre il livello di dolore, migliorare la mobilità e ripristinare la funzione dell'area attorno al menisco lesionato. Mentre il tuo ginocchio e i muscoli diventano più forti, il tuo fisioterapista può guidarti nel riprendere attività più vigorose.

La durata della fisioterapia dipende dall'estensione della lacerazione del menisco. Per una piccola lacerazione, un medico potrebbe raccomandare da 4 a 8 settimane di fisioterapia. Per una lacerazione più seria, la fisioterapia può continuare per 8 settimane o più. Il tuo medico generalmente valuta i tuoi progressi ogni quattro settimane per determinare se è necessaria un'ulteriore riabilitazione.

Iniezioni di Corticosteroidi per il Trattamento del Menisco Lacerato

Queste iniezioni sono potenti farmaci antinfiammatori che possono alleviare il dolore al ginocchio. Sebbene i corticosteroidi iniettati direttamente nel ginocchio non curino una lacerazione del menisco, possono ridurre il gonfiore e il disagio.

Il medico può iniettare una piccola quantità di anestetico nel ginocchio insieme ai corticosteroidi. L'anestetico assicura un sollievo immediato dal dolore che svanisce dopo alcune ore, momento in cui il dolore al ginocchio può ritornare. I corticosteroidi iniziano a funzionare 2-3 giorni dopo. Puoi tornare a casa o andare al lavoro immediatamente dopo queste iniezioni.

I medici non raccomandano iniezioni multiple di corticosteroidi in un breve periodo di tempo. Perché, se usati troppo spesso, i corticosteroidi possono causare effetti collaterali, inclusi l'indebolimento del tessuto molle nel ginocchio e il deterioramento della cartilagine. Inoltre, i corticosteroidi possono aumentare i livelli di zucchero nel sangue e potrebbero non essere un'opzione per le persone con diabete o altre condizioni metaboliche.

Iniezioni Biologiche per il Trattamento del Menisco Lacerato

I biologi, farmaci derivati da fonti biologiche come sangue, midollo osseo e cellule di grasso, sono una tecnologia emergente che il tuo medico potrebbe discutere con te come possibile complemento ad altri approcci non chirurgici alle cure. Queste iniezioni possono aiutare il tessuto a guarire e diminuire l'infiammazione nel tuo ginocchio.

Trattamento Chirurgico del Menisco Lacerato in Turchia

Il tipo di chirurgia che il medico potrebbe raccomandare dipende tipicamente da dove si trova la lacerazione del menisco, dalla sua gravità e dal modello di lacerazione, aspetti che il medico valuta con esami fisici e test di imaging. I chirurghi spesso cercano di preservare il più possibile il menisco a causa del ruolo importante che gioca nell'assorbimento degli urti e nel sostegno del peso nel ginocchio e nella tua mobilità.

Chirurgia di Riparazione del Menisco in Turchia

Per riparare il menisco, i medici spesso eseguono una chirurgia artroscopica, che richiede di fare due o tre piccole incisioni nel ginocchio, piuttosto che un'unica ampia apertura. I chirurghi inseriscono una piccola telecamera attraverso una di queste incisioni per fornire una visione dal vivo del menisco e della riparazione chirurgica. Passano poi strumenti di sutura attraverso le altre piccole incisioni per chiudere il menisco lacerato. Successivamente, i medici usano punti di sutura per chiudere le piccole incisioni sulla pelle all'esterno del ginocchio e pongono una piccola benda sulle ferite.

Questo approccio minimamente invasivo permette una guarigione e recupero più rapidi rispetto a un'ampia incisione aperta. La procedura ambulatoriale dura tipicamente circa 30 minuti-1 ora, a seconda della dimensione della lacerazione.

Chirurgia di Meniscectomia Parziale in Turchia

Una chirurgia di meniscectomia parziale è la rimozione del tessuto danneggiato del menisco. I medici possono raccomandare questa chirurgia se i test di imaging indicano che l'apporto di sangue all'area danneggiata del menisco è scarso o che il modello di lacerazione è irriparabile.

I chirurghi eseguono una meniscectomia parziale utilizzando la chirurgia artroscopica, anche chiamata artroscopia. Il tuo chirurgo fa 2-3 piccole incisioni nel ginocchio e inserisce una piccola telecamera attraverso una di queste incisioni per fornire una visione dal vivo del menisco lacerato e piccoli strumenti chirurgici vengono inseriti attraverso le altre incisioni. Poi, il chirurgo rimuove il lembo di tessuto che sta irritando l'articolazione del ginocchio, preservando il più possibile il menisco. Una meniscectomia parziale è una procedura ambulatoriale e dura circa 25-30 minuti.

Chirurgia di Trapianto del Menisco in Turchia

I medici possono raccomandare un trapianto del menisco se hai avuto precedentemente una lacerazione grande o grave che ha richiesto la rimozione della maggior parte del menisco. Poiché, senza un menisco, hai un rischio aumentato di sviluppare l'artrite nel tuo ginocchio. Se hai già l'osteoartrite del ginocchio, il medico potrebbe discutere con te l'opzione di avere una sostituzione totale dell'articolazione.

Per una chirurgia di trapianto del menisco, il tuo chirurgo rimuove il resto del menisco danneggiato dall'articolazione e lo sostituisce con un menisco di dimensioni simili da un donatore. Questo è spesso eseguito come procedura ambulatoriale.

Chirurgia del Menisco Combinata con Osteotomia in Turchia

I test di imaging possono mostrare che una lacerazione del menisco è accompagnata da un disallineamento dell'articolazione del ginocchio e delle ossa delle gambe. In questo caso, il medico può raccomandare una procedura per riallineare le ossa, chiamata osteotomia del ginocchio, oltre ad altre chirurgie del menisco, inclusi meniscectomia parziale, riparazione o trapianto.

Per eseguire un'osteotomia, il chirurgo fa un'incisione nel ginocchio dove l'osso deve essere corretto. Il chirurgo quindi riallinea le ossa delle gambe e l'articolazione del ginocchio rimuovendo un piccolo cuneo di osso o inserendo un impianto all'estremità del femore o della tibia e l'impianto viene fissato in posizione con viti chirurgiche. Il chirurgo chiude l'incisione con punti di sutura medici. La procedura dura spesso 1-2 ore.

Recupero dalla Chirurgia del Menisco Lacerato

Il tempo che potrebbe essere richiesto per ottenere un recupero completo dopo la chirurgia del menisco dipenderà dall'infortunio e dall'estensione della chirurgia necessaria. Se una lacerazione del menisco viene riparata, potrebbe essere richiesto un carico limitato con stampelle per circa 4-6 settimane. D'altro canto, se la porzione lacerata del menisco viene rimossa, potrebbe essere richiesto un carico protetto solo per alcuni giorni.

Un piano di riabilitazione ben diretto è importante per ottenere un risultato di successo. La riabilitazione precoce può essere focalizzata sull'ottenere il pieno movimento del ginocchio e ridurre il gonfiore dall'intervento chirurgico. Dopo che questo obiettivo è stato raggiunto, il focus principale sarà sul ripristino della forza muscolare.

Trattamento del menisco lacerato in turchia

Costo del Trattamento del Menisco Lacerato in Turchia nel 2024

Tutti i tipi di attenzione medica come il trattamento del menisco lacerato sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono inclusi nel determinare il costo del trattamento del menisco lacerato in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di avere un trattamento del menisco lacerato in Turchia fino al momento in cui sei completamente guarito anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della procedura di trattamento del menisco lacerato in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo del trattamento del menisco lacerato in Turchia non evidenzia molte variazioni nel 2024. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trattamento del menisco lacerato in Turchia sono relativamente bassi. Non sorprende quindi che pazienti da tutto il mondo si rechino in Turchia per sottoporsi a procedure di trattamento del menisco lacerato. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Si consiglia di cercare ospedali sicuri e con recensioni sul trattamento del menisco lacerato su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per il trattamento del menisco lacerato, non solo otterranno procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Nei cliniche o ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trattamento del menisco lacerato da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye offrono assistenza medica per le procedure di trattamento del menisco lacerato e trattamenti di alta qualità a costi minimi. Quando si contattano gli assistenti di Healthy Türkiye, è possibile ricevere informazioni gratuite sui costi del trattamento del menisco lacerato in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo del trattamento del menisco strappato nel Regno Unito

Il costo del trattamento del menisco strappato nel Regno Unito è compreso tra £4.000-£8.000.

Prezzo del trattamento del menisco strappato negli Stati Uniti

Il costo del trattamento del menisco strappato negli Stati Uniti è compreso tra $10.000-$50.000.

Prezzo del trattamento del menisco strappato in Turchia

Il costo del trattamento del menisco strappato in Turchia è compreso tra $1.500-$3.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Procedura di trattamento del menisco lacerato in turchia

Perché Scegliere la Turchia per il Trattamento del Menisco Lacerato?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano trattamenti avanzati per il menisco lacerato. Le procedure sanitarie in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo, come nel caso del trattamento del menisco lacerato. La crescente domanda di trattamenti del menisco lacerato di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione di viaggio medico. In Turchia, il trattamento del menisco lacerato è eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. Il trattamento del menisco lacerato viene effettuato a Istanbul, Ankara, Antalya e altre grandi città. Le ragioni per scegliere il trattamento del menisco lacerato in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità dedicate al trattamento del menisco lacerato appositamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi assicurano trattamenti del menisco lacerato efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti che eseguono il trattamento del menisco lacerato secondo le esigenze dei pazienti. Tutti i medici inclusi sono altamente esperti nell'esecuzione del trattamento del menisco lacerato.

Prezzo accessibile: Il costo del trattamento del menisco lacerato in Turchia è accessibile rispetto all'Europa, agli USA, al Regno Unito, a Singapore, all'Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza seguite rigorosamente per la cura post-operatoria del paziente, portano a un alto tasso di successo per il trattamento del menisco lacerato in Turchia.

Il Trattamento del Menisco Lacerato è Sicuro in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per il trattamento del menisco lacerato? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per il trattamento del menisco lacerato. Nel corso degli anni è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che arrivano per il trattamento del menisco lacerato. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come una destinazione leader per il trattamento del menisco lacerato. Poiché la Turchia è sia sicura che facilmente raggiungibile, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti aerei praticamente ovunque, è preferita per il trattamento del menisco lacerato.

I migliori ospedali in Turchia dispongono di personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come il trattamento del menisco lacerato. Tutte le procedure e il coordinamento relativi al trattamento del menisco lacerato sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso degli anni, i maggiori progressi nella medicina sono stati osservati nel campo del trattamento del menisco lacerato. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel campo del trattamento del menisco lacerato.

Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per il trattamento del menisco lacerato è certamente lo standard dei servizi medici, l'elevata competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetto All-Inclusive per il Trattamento del Menisco Lacerato in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per il trattamento del menisco lacerato in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti effettuano trattamenti di alta qualità per il menisco lacerato. Il costo del trattamento del menisco lacerato nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per soggiorni brevi e lunghi per il trattamento del menisco lacerato in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per il tuo trattamento del menisco lacerato in Turchia.

Il prezzo del trattamento del menisco lacerato differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del personale e dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più sul trattamento del menisco lacerato rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti un pacchetto all-inclusive per il trattamento del menisco lacerato con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per il trattamento del menisco lacerato, avrai il prezzo del tuo soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per il trattamento del menisco lacerato tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è convenzionata con ospedali altamente qualificati per il trattamento del menisco lacerato in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto per il trattamento del menisco lacerato per te e ti preleveranno dall'aeroporto, portandoti in sicurezza al tuo alloggio.

Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e per la clinica o l'ospedale per il trattamento del menisco lacerato. Dopo il completamento del tuo trattamento del menisco lacerato, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno a casa. In Turchia, tutti i pacchetti per il trattamento del menisco lacerato possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa le menti dei nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che devi sapere sul trattamento del menisco lacerato in Turchia.

I Migliori Ospedali in Turchia per il Trattamento del Menisco Lacerato

I migliori ospedali in Turchia per il trattamento del menisco lacerato sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo in cerca di trattamento per il menisco lacerato grazie ai loro prezzi accessibili e agli alti tassi di successo.

Domande Frequenti

Continuare a camminare sulla gamba colpita può aggravare i sintomi, peggiorando il dolore e la rigidità anche in pochi giorni. Inoltre, subire una lacerazione del menisco può aumentare il rischio di complicazioni, come lo sviluppo di osteoartrite in quel ginocchio.

Nel caso di lacerazioni del menisco, alcuni pazienti pensano che l'infortunio guarisca da solo nel tempo. Ma la verità è che ci sono diversi tipi di lacerazioni del menisco e alcune non guariscono senza un trattamento. Se la tua lacerazione è nella parte esterna del menisco, può guarire da sola o essere riparata chirurgicamente.

Dovresti evitare attività che aggravano il dolore al ginocchio, specialmente quelle che ti costringono a ruotare, torcere o ruotare il ginocchio.

Man mano che il ginocchio si flette ed estende, le ossa possono colpire o intrappolare un pezzo del menisco rotto, provocando una sensazione di blocco e/o scoppio che può essere fastidiosa, irritante e talvolta dolorosa.

I pazienti spesso escono dal tutore e camminano senza stampelle in circa 2-3 mesi.

La riparazione artroscopica del menisco è una procedura ambulatoriale, quindi dopo l'intervento, il paziente trascorre 1-2 ore nella sala di recupero.