Anestesia Anestesia generale
Ricovero ospedaliero 2-3 giorni
Recupero 1-2 settimane
Aspetto dei risultati 2-4 mesi
Tasso di successo 80-85%
Durata del Soggiorno in Turchia 7-10 giorni
Intervento di baypass gastrico in turchia

Informazioni sull'Intervento Chirurgico di Bypass Gastrico in Turchia

L'intervento di bypass gastrico in Turchia è considerato una procedura standard della chirurgia bariatrica. Questa operazione viene eseguita utilizzando una tecnica minimamente invasiva. In questo modo, lo stomaco viene chiuso e tagliato appena sotto l'esofago. Un collegamento tra il piccolo intestino e la parte preservata dell'intestino consente il trasporto del cibo nel piccolo intestino, bypassando lo stomaco. In sostanza, il bypass riduce significativamente la quantità di cibo consumato. L'intervento di bypass gastrico crea una piccola sacca stomacale rimuovendo approssimativamente il 80-85% della sacca totale. Inoltre, il piccolo intestino viene semplicemente diviso e la parte inferiore dell'intestino viene collegata alla nuova sacca stomacale creata. Tra queste, la parte superiore dell'intestino diviso viene collegata al piccolo intestino più in basso in modo che gli acidi dello stomaco e altri enzimi possano incontrare il cibo consumato.

Una valutazione completa viene eseguita prima di intraprendere un bypass gastrico in Turchia e viene consultata da diversi specialisti, tra cui pneumologi, anestesisti, psichiatri ed endocrinologi. Ai pazienti viene effettuato un test di perdita al secondo giorno e potrebbero essere dimessi dall'ospedale al terzo giorno. La procedura viene eseguita in anestesia generale e in media l'intervento dura un'ora in Turchia. Questa procedura può essere eseguita in modo aperto o laparoscopico. Il bypass gastrico laparoscopico in Turchia dura circa 90 minuti e i pazienti trascorrono spesso uno o due giorni in ospedale. Possono tornare al lavoro già dopo una settimana. I vantaggi della chirurgia laparoscopica rispetto al bypass aperto includono una minore perdita di sangue, un'ospedalizzazione più breve, un dolore post-operatorio ridotto, una guarigione più rapida e meno complicazioni delle ferite.

Come Healthy Türkiye, comprendiamo che l'obesità non è semplicemente un problema di peso, ma una condizione cronica che colpisce l'intero corpo e gli organi. Il bypass gastrico in Turchia è uno dei metodi di chirurgia per la perdita di peso in cui il chirurgo apporta semplicemente modifiche al modo in cui viene seguito il cibo consumato. Il bypass gastrico restringe la quantità di cibo che il tuo stomaco può contenere, limita le calorie e i nutrienti. Può assorbire e apportare modifiche agli ormoni in modo che ti senti soddisfatto più a lungo e sopprime l'appetito. L'intervento di bypass gastrico in Turchia è una delle opzioni popolari per la chirurgia bariatrica.

Turchia per bypass gastrico

Procedura di Bypass Gastrico in Turchia

Il bypass gastrico in Turchia è uno dei metodi di chirurgia per la perdita di peso più pratici e preferiti per le persone che vengono dall'estero in Turchia. Il vantaggio di questa procedura in Turchia sarebbe che la perdita di peso è costante nel tempo, e il paziente è meno propenso a riprendere peso dopo aver perso peso. Per questo motivo, è una delle tecniche più utilizzate in Turchia. Il vantaggio più importante dell'intervento di bypass gastrico, oltre alla perdita di peso di successo, è la sua capacità di migliorare e spesso eliminare le malattie mediche associate all'obesità in oltre il 95% dei casi. Il diabete, l'ipertensione e altre problematiche mediche possono essere curate nella maggior parte dei pazienti con questa procedura.

Il bypass gastrico in Turchia è sia una procedura restrittiva che malassorbitrice. L'aspetto restrittivo della procedura è la creazione di una piccola sacca stomacale con un piccolo sbocco. L'aspetto malassorbitrice della procedura comporta il taglio e la conseguente riorganizzazione del piccolo intestino prossimale.


Durante la procedura di bypass gastrico in Turchia, vengono realizzate sei piccole incisioni per consentire l'inserimento di un piccolo endoscopio collegato a una videocamera e agli strumenti necessari per eseguire l'operazione. Il chirurgo divide lo stomaco in due sezioni, formando una piccola sacca di meno di un'oncia che funge da nuovo stomaco. Questo limita la quantità di cibo che può essere mangiato in una volta. Inoltre, fornisce una sensazione di sazietà e soddisfazione con porzioni più piccole di cibo. La restante parte dello stomaco è ancora collegata al tratto digestivo e rimane funzionale continuando a secernere succhi digestivi; tuttavia, questa area dello stomaco non riceve più cibo.

Durante la procedura di bypass gastrico in Turchia, una sezione del piccolo intestino chiamata digiuno viene quindi tirata verso l'alto per connettersi direttamente alla piccola sacca stomacale. L'altra estremità del piccolo intestino viene riconnessa a un punto più in basso nel piccolo intestino. La forma dell'intestino somiglia a una "Y". Un vantaggio principale di questa riorganizzazione è che gli ormoni che promuovono un cattivo controllo della glicemia sono quasi immediatamente influenzati. E generalmente permette ai pazienti di ridurre significativamente o eliminare i farmaci per il diabete immediatamente dopo l'intervento.

Buoni Candidati per il Bypass Gastrico in Turchia

L'intervento di bypass gastrico in Turchia è una forma di chirurgia per la perdita di peso utilizzata per trattare individui affetti da obesità patologica. Questa procedura viene utilizzata come ultima risorsa per ridurre il rischio di complicazioni o morte legate all'obesità nei pazienti che non hanno trovato altri metodi di perdita di peso efficaci. Esempi di altri metodi che possono essere provati prima dell'intervento includono la dieta, l'esercizio fisico e i farmaci. Poiché gli individui obesi sono a rischio aumentato di complicazioni come malattie cardiache, diabete e cancro, si considera eventualmente l'intervento chirurgico. L'obesità che è diventata potenzialmente pericolosa per la vita è definita come:

Un indice di massa corporea (BMI) di 40 o superiore

Un BMI di 35 o superiore accompagnato da comorbidità che potrebbero migliorare come risultato della perdita di peso, come ipertensione o diabete.

Tuttavia, gli esperti raccomandano la chirurgia di bypass gastrico a coloro che hanno problemi di obesità, se diversi punti sono validi. La persona ha provato altri approcci per la perdita di peso come dieta ed esercizio fisico, ma non ha perso abbastanza peso per beneficiare della loro salute per almeno 6 mesi. La persona è impegnata a seguire un piano dietetico a lungo termine una volta che l'operazione di perdita di peso è stata eseguita. La persona è abbastanza in forma da poter essere somministrata l'anestesia richiesta per la procedura.

Tra i bambini, un bypass gastrico dovrebbe essere considerato solo se la salute dei bambini è a rischio eccezionale. Questa procedura include bambini con un BMI di 50 o superiore o un BMI di almeno 40 accompagnato da comorbidità che migliorerebbero con la chirurgia per la perdita di peso in Turchia. In Turchia, l'intervento di bypass gastrico non è raccomandato per coloro che assumono regolarmente corticosteroidi o antidolorifici per malattie autoimmuni, né per i pazienti con malattie infiammatorie intestinali come la colite ulcerosa o la malattia di Crohn.

Con Healthy Türkiye, i nostri chirurghi turchi prendono sempre in considerazione i tuoi obiettivi personali e lo stile di vita e si sforzano di educarti sui rischi e i benefici di questa chirurgia che trasforma la vita.

Bypass Gastrico in Turchia

In Turchia, vengono utilizzati medici specialisti e tecniche diverse per il bypass gastrico. Ognuna di queste tecniche viene determinata in base allo stato di salute generale del paziente, alla storia clinica e alle esigenze. Il metodo migliore per te sarà quello raccomandato dal tuo medico. In Turchia sono disponibili tre tipi di interventi di bypass gastrico:


Mini Bypass Gastrico in Turchia

Altrimenti noto come bypass gastrico a loop, è stato il primo utilizzo della procedura utilizzando un piccolo loop di intestino per la ricostruzione. Nonostante questa sia una procedura più semplice rispetto alle altre due disponibili, è stata abbandonata come tecnica per la perdita di peso a causa del rischio di enzimi dal pancreas e bile che entrano nell'esofago dall'intestino, causando infiammazione e ulcerazione in alcuni casi.

Roux-En-Y (RGB)

La tecnica più comunemente utilizzata nel Regno Unito per le procedure di bypass gastrico, il Roux-en-Y, prevede la creazione di una piccola tasca nello stomaco mediante bendaggio o sutura, riducendo drasticamente la sua capacità. Successivamente, un segmento a forma di Y dell'intestino tenue viene attaccato per permettere al cibo ingerito di bypassare gran parte dell'intestino tenue (duodeno e digiuno).

Diversione Biliopancreatica (DBP)

Un'operazione molto più complessa in cui vengono rimosse grandi parti dello stomaco e l'ultima parte dell'intestino tenue viene attaccata alla tasca dello stomaco che rimane. Essenzialmente, questo significa che la maggior parte dell'intestino tenue viene bypassata, risultando in una minore assorbimento di qualsiasi cibo ingerito.

Recupero dalla Chirurgia di Bypass Gastrico in Turchia

Dovrai restare in ospedale per alcuni giorni dopo l'intervento di bypass gastrico per il monitoraggio prima di essere dimesso. Se hai avuto una chirurgia laparoscopica, questo spesso sarà da 1 a 3 giorni. Se hai avuto un bypass gastrico aperto, il tuo soggiorno in ospedale sarà probabilmente più lungo.

Alla tua dimissione dall'ospedale, sarai visto dal tuo team sanitario chirurgico, che ti spiegherà il recupero previsto dalla chirurgia di bypass gastrico. Riceverai istruzioni dettagliate sia verbalmente che per iscritto, che dovrai seguire attentamente.

Non potrai guidare quando lasci l'ospedale, quindi dovresti organizzarti affinché qualcuno ti porti a casa. Una volta a casa, dovresti riposarti abbondantemente. Non sarai in grado di riprendere le normali attività per almeno 3 settimane. Questo include anche il ritorno al lavoro.

Inoltre, affinché il bypass gastrico sia efficace nell'aiutarti a perdere peso, dovrai seguire una dieta stretta. Questo ti sarà spiegato dal tuo dietista ma richiederà di mangiare 3 pasti bilanciati al giorno e di evitare spuntini. Dopo la chirurgia di bypass gastrico, potrai consumare solo cibo o bevande liquide mentre lo stomaco si riprende dall'operazione. Col tempo, questo potrebbe essere gradualmente aumentato a cibi liquefatti e soffici, prima che sia sicuro consumare di nuovo cibi solidi.

Tipo di Cibo

Durata

Cibo Suggerito

Liquidi

1-7 giorni

Zuppa liscia

Succo di frutta

Shake proteici

Purea

7-14 giorni

Yogurt turco

Uova strapazzate

Frullati

Soffice

14-21 giorni

Pasta

Pesce

Verdura ben cotta

Solido

21+ giorni

Riso

Frutta

Dovresti anche introdurre esercizio leggero nelle tue routine quotidiane, come camminare veloce o jogging leggero. Questo aiuterà a mantenere la perdita di peso e a tonificare i muscoli.

In media, puoi aspettarti di perdere fino al 70% del tuo grasso corporeo in eccesso dopo l'intervento di bypass gastrico. La maggior parte dei pazienti perde la maggior parte del peso entro i primi 12 mesi dopo la chirurgia per la perdita di peso in Turchia. Entro circa 18 mesi, la perdita di peso tende a stabilizzarsi.

Perché scegliere la Turchia per la Chirurgia di Bypass Gastrico?

Ogni anno, la Turchia riceve centinaia di migliaia di visitatori stranieri da tutto il mondo. Una grande percentuale di questi visitatori viaggia per motivi medici o di trattamento estetico. Il settore sanitario della Turchia è avanzato e altamente apprezzato per il suo standard di cura a livello globale. Ci sono numerosi ospedali internazionalmente accreditati che forniscono una gamma di servizi di cura al paziente per pazienti stranieri su base regolare. Molti ospedali in Turchia sono collegati a centri di ricerca e università, permettendo loro di fornire cure basate su evidenze e opzioni di trattamento innovative per i pazienti.

Chirurghi di bypass gastrico in Turchia sono rinomati a livello mondiale per la loro competenza e conoscenza nel loro campo di specializzazione. Lavorano con un team che include altri specialisti e squadre sanitarie per fornire trattamenti completi ed efficaci ai loro pazienti e garantire la migliore cura possibile per il bypass gastrico. I chirurghi di bypass gastrico in Turchia sono altamente qualificati e formati con lauree dalle migliori istituzioni nazionali e internazionali. Forniscono a ciascun paziente i migliori servizi clinici, inclusi interventi medici e chirurgici basati sulla loro diagnosi. Questi chirurghi sono esperti nell'uso di attrezzature all'avanguardia e delle ultime tecniche. I chirurghi esperti in Turchia sono pionieri coinvolti nello sviluppo di metodi innovativi e lavorano per il miglioramento della sanità nella società.

Benefici della Chirurgia di Bypass Gastrico in Turchia

La chirurgia di bypass gastrico in Turchia è una delle più comuni chirurgie bariatriche e è stata eseguita per oltre 50 anni. Se scegli di sottoporti alla chirurgia di bypass gastrico, riceverai certamente molti benefici, specialmente se scegli di farlo in Turchia. Evidentemente, i benefici che riceverai includono:

Perdere una notevole quantità di peso (fino all'80%) e ritrovare il peso ideale.

Risolvere il problema del reflusso acido gastrico causato dal sovrappeso.

Trattare il dolore cronico nella parte bassa della schiena, ginocchia e articolazioni.

Migliorare la tua salute cardiovascolare.

Godere di un sonno migliore e trattare l'apnea notturna.

Rafforzare la tua fertilità.

Ottenere una soluzione rapida ed economica per la perdita di peso con successo garantito.

Minimizzare il rischio di sviluppare malattie legate all'obesità, come il diabete di tipo 2.

Incrementare la tua autostima e seguire abitudini più sane.

Permetterti di goderti viaggi e attività in Turchia.

Incontrare esperti di nutrizione turchi e ricevere aggiornamenti gratuiti sulle raccomandazioni dietetiche.

Vivere un'esperienza indimenticabile e sentirti speciale.

Infatti, la chirurgia per la perdita di peso in Turchia è stata trovata ridurre il rischio di morte quasi del 40%. In altre parole, prolunga la vita delle persone. Infine, in questa chirurgia, i medici possono invertire l'operazione se necessario.

Bypass gastrico in turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

gastric bypass operation turkey

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

gastric bypass turkiye

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

gasric baypass surgery in turkey

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Costo della Chirurgia di Bypass Gastrico in Turchia nel 2024

La chirurgia di bypass gastrico in altri paesi come gli Stati Uniti e il Regno Unito è altamente costosa e i tempi di attesa sono estremamente lunghi. È per questo che centinaia di pazienti stranieri viaggiano ogni anno in Turchia per una chirurgia per la perdita di peso accessibile e con tempi di attesa brevi.

La Turchia offre interventi di bypass gastrico a prezzi accessibili per i pazienti che cercano di beneficiare dell'accesso alle cure mediche e ai tempi di attesa brevi. Il costo della chirurgia di bypass gastrico in Turchia permette ai pazienti stranieri di risparmiare fino al 70 percento sul loro trattamento grazie al costo della vita più basso, costi generali economici e all'alto tasso di cambio della sterlina e del dollaro rispetto alla Lira Turca.

Il prezzo della chirurgia di bypass gastrico può variare a seconda dell'esperienza del chirurgo, della qualità e quantità del materiale utilizzato durante l'operazione, del costo delle visite e delle spese ospedaliere. Il prezzo medio della chirurgia di bypass gastrico in Turchia è di $5.000,00 (pacchetto tutto incluso), tuttavia, il costo può variare da clinica a clinica e ci sono diversi altri fattori che possono influenzare il costo medio della chirurgia di bypass gastrico in Turchia.

Ma soprattutto, nella maggior parte dei casi, il costo dipende molto dalle condizioni del paziente, motivo per cui consultare Healthy Türkiye è la migliore opzione. Come Healthy Türkiye, miriamo a rendere l'assistenza sanitaria avanzata accessibile a tutti i pazienti del mondo a un budget ragionevole. Il nostro team ti aiuterà a ottenere opinioni mediche esperte dagli specialisti e a trovare i migliori medici, ospedali e cliniche in Turchia per la chirurgia di bypass gastrico a prezzi accessibili.

Prezzo della Chirurgia di Bypass Gastrico nel Regno Unito?

Il costo di una procedura per la perdita di peso nel Regno Unito è tra 10.000 / 20.000 £

Prezzo della Chirurgia di Bypass Gastrico negli USA?

Il costo di una procedura per la perdita di peso negli USA è tra 15.000 / 20.000 $.

Prezzo della Chirurgia di Bypass Gastrico in Turchia?

Il costo di una procedura per la perdita di peso in Turchia è tra 3.800$ / 7.000$ (pacchetti tutto incluso). In questo modo, i pazienti stranieri possono risparmiare fino al 70% sul costo del loro bypass gastrico in Turchia.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Pacchetti All-Inclusive per la Chirurgia di Bypass Gastrico in Turchia

Offriamo una vasta gamma di interventi di bypass gastrico eseguiti da chirurghi altamente esperti in Turchia. Ci distinguiamo dagli altri con i nostri prezzi per pacchetti tutto incluso, cure impareggiabili e, soprattutto, la nostra guida e expertise post-operazione a vita per rendere una vita più sana e di migliore qualità accessibile a tutti. Healthy Türkiye offre pacchetti tutto incluso che comprendono tutto il necessario durante il tuo viaggio medico. I nostri pacchetti su misura mettono a proprio agio la mente dei nostri pazienti.

I Pacchetti All-Inclusive per la Chirurgia Bariatrica in Turchia includono l'intervento o la procedura, la consulenza con il chirurgo, le analisi necessarie, tutti i medicinali durante il soggiorno in clinica, il soggiorno in clinica con il cibo (o altro, se necessario), alloggio in hotel a seconda del tipo di soggiorno con colazione, incontro e saluto all'aeroporto, abbigliamento medico - reggiseno, body o altro, a seconda del tipo di operazione, e controlli post-operatori regolari durante il soggiorno.

Come Confrontare le Chirurgie di Sleeve Gastrica e Bypass Gastrico?

La sleeve gastrica e il bypass gastrico sono operazioni per la perdita di peso che riducono la dimensione dello stomaco, permettendo di mangiare di meno. Ci sono alcune differenze significative in termini di benefici, rischi e recupero. La chirurgia bariatrica in Turchia è una tecnica che aiuta nella riduzione del peso. È una possibilità se hai bisogno di perdere molto peso rapidamente, specialmente se i cambiamenti alimentari, l'aumento dell'attività fisica e i farmaci dietetici non hanno aiutato. La chirurgia di sleeve gastrica e la chirurgia di bypass gastrico sono due dei tipi più frequenti di chirurgia bariatrica. Ci sono somiglianze così come significative differenze tra i due processi.

Il chirurgo elimina permanentemente circa l'80% dello stomaco durante la chirurgia di sleeve gastrica. Ciò che resta viene cucito in una piccola sacca gastrica a forma di banana. Il chirurgo non apporta altre modifiche. Il chirurgo forma una piccola sacca gastrica durante la chirurgia di bypass gastrico rimuovendo la maggior parte dello stomaco e la prima parte dell'intestino tenue. La nuova sacca gastrica formata è quindi collegata al restante intestino tenue. La porzione di stomaco escissa è congiunta più in basso nell'intestino tenue, quindi continua a fornire gli acidi e gli enzimi digestivi prodotti da quegli organi. La sezione del piccolo intestino rimossa insieme allo stomaco riceve alcuni nutrienti e calorie. Poiché il cibo non passa più attraverso quest'area, quelle calorie non vengono più assorbite, risultando in una riduzione del peso. Questo è conosciuto anche come chirurgia di bypass gastrico Roux-en-Y.

Quale Chirurgia è Migliore, il Bypass Gastrico in Turchia o la Sleeve Gastrica in Turchia?

La Chirurgia per la Perdita di Peso, conosciuta anche come Chirurgia Bariatrica, è una procedura medica che aiuta i pazienti a perdere peso. La chirurgia per la riduzione del peso è spesso un'alternativa sicura per le persone che hanno bisogno di ridurre una quantità significativa di peso, specialmente se cambiamenti alimentari, aumento dell'attività fisica e farmaci dietetici hanno fallito in passato. Sebbene la chirurgia non dovrebbe mai essere la tua prima opzione, come tecnica di riduzione del peso, la chirurgia bariatrica ha molto successo nell'aiutare le persone obese a perdere peso e raggiungere il peso desiderato. Detto questo, le persone spesso chiedono quale sia la migliore chirurgia bariatrica disponibile. La Chirurgia di Bypass Gastrico e la Chirurgia di Sleeve Gastrica sono i due trattamenti più frequenti per la perdita di peso, e hanno somiglianze e differenze. Quale è migliore, il Bypass Gastrico in Turchia o la Sleeve Gastrica in Turchia?

La Sleeve Gastrica è un trattamento sicuro in cui il chirurgo rimuove permanentemente circa il 70-80% dello stomaco del paziente, lasciando una piccola sacca gastrica a forma di banana o simile alla manica di una camicia da uomo. L'operazione Roux-en-Y, comunemente nota come bypass gastrico, è una tecnica chirurgica in cui il chirurgo forma una piccola sacca gastrica rimuovendo o bypassando la maggior parte dello stomaco e della prima sezione dell'intestino tenue del paziente. Di conseguenza, la nuova sacca gastrica formata viene riunita al restante intestino tenue.

I Migliori Ospedali in Turchia per Chirurgia Di Bypass Gastrico

I migliori ospedali in Turchia per chirurgia di bypass gastrico sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo in cerca di chirurgia di bypass gastrico grazie ai loro prezzi convenienti e alle alte percentuali di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia Per la Chirurgia Di Bypass Gastrico

I migliori medici e chirurghi in Turchia per la chirurgia di bypass gastrico sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano chirurgia di bypass gastrico di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.

chirurgia di bypass gastrico
Domande Frequenti

Il bypass gastrico è una procedura reversibile. Il processo di riciclo richiede un'operazione delle stesse dimensioni o più grande dell'operazione originale.

Possono verificarsi alcuni effetti collaterali dopo la chirurgia di bypass gastrico. Ostruzione intestinale, diarrea, nausea e sindrome da dumping causano vomito, calcoli biliari, ipoglicemia, perforazione dello stomaco, ulcere, vomito, ernie e malnutrizione.

La chirurgia di bypass gastrico è solitamente laparoscopica. Ciò significa che non avrai grandi tagli. Pertanto, offre un tempo di recupero più breve. La maggior parte delle persone può tornare alle proprie attività normali entro 3-5 settimane.

Puoi fare la doccia 48 ore dopo la chirurgia di bypass gastrico. Dopo la doccia, asciugati con un asciugamano pulito, applica il baticon e lascialo asciugare. Non c'è bisogno di usare il baticon dopo il decimo giorno.

Dopo la chirurgia di bypass gastrico, verranno eseguiti alcuni test e inizierai a prendere cibo liquido. Poi sarai alimentato con cibi morbidi per 2 settimane.

Dopo la chirurgia di bypass gastrico, i pazienti perdono circa il 70% del loro peso in eccesso. Tuttavia, questa percentuale può variare da paziente a paziente.

C'è un po' di disagio dovuto agli strumenti usati nella chirurgia di bypass gastrico e alla posizione di ingresso della telecamera. Potresti anche avvertire un po' di dolore alla spalla sinistra. Ma questo dolore non è molto fastidioso e può essere alleviato con semplici antidolorifici.

Dopo la chirurgia di bypass gastrico, puoi guidare 2-3 giorni dopo l'operazione per terminare gli effetti dell'anestesia e degli antidolorifici, ma potresti sentire un leggero disagio generale fino a quando le incisioni chirurgiche non saranno completamente guarite.