Anestesia Sedazione
Durata 2-3 settimane per ciclo
Ricovero ospedaliero Ambulatoriale
Sessioni Più sessioni
Tasso di successo 50-60%
Durata del Soggiorno in Turchia 2-3 settimane
Trattamento di fecondazione in vitro in turchia

Trattamento IVF in Turchia

Il trattamento IVF viene effettuato in Turchia da oltre 30 anni. Con l'eccezionale cura offerta da medici esperti, non sorprende che la Turchia sia diventata una delle destinazioni più popolari per le persone che desiderano ricevere trattamenti per la fertilità. L'IVF è un tipo di trattamento della fertilità in cui la fecondazione avviene al di fuori del corpo. È ideale per persone con una vasta gamma di problemi di fertilità ed è uno dei trattamenti più comunemente applicati e di successo disponibili per molte persone.

La fertilizzazione in vitro (IVF) è una serie complessa di procedure di trattamento applicate per aiutare con la fertilità o prevenire problemi genetici e assistere il concepimento di un bambino. Durante l'IVF, le uova mature vengono prelevate dalle ovaie e fecondate in laboratorio. Quindi l'ovulo fecondato (embrione) o gli ovuli vengono trasferiti nell'utero. Un ciclo completo di IVF dura circa tre o quattro settimane. A volte queste fasi sono divise in parti diverse e il processo può richiedere più tempo.

L'IVF è la forma più drastica di tecnologia riproduttiva assistita. La procedura IVF può essere eseguita utilizzando le proprie uova e sperma di una coppia. Oppure l'IVF potrebbe coinvolgere uova, sperma o embrioni da un donatore noto o anonimo. In alcune condizioni, può essere utilizzato un portatore gestazionale, ovvero una persona a cui viene impiantato un embrione nell'utero.

La fertilizzazione in vitro (IVF) viene effettuata dai migliori specialisti turchi (riproduttologi, embriologi e altri esperti correlati) in cliniche turche appositamente attrezzate per IVF con moderni laboratori embriologici. L'uso di apparecchiature moderne per l'IVF, strumenti microchirurgici e incubatori di ultima generazione per la coltivazione degli embrioni ha aumentato significativamente il successo dell'IVF in Turchia.

Turchia per il trattamento della fecondazione in vitro

Cos'è il trattamento IVF (In Vitro Fertilization) in Turchia?

L'IVF (fertilizzazione in vitro) è una procedura di trattamento per persone che non riescono a concepire naturalmente. Il trattamento IVF in Turchia è diventato molto più facile e senza sforzo con la tecnologia che è migliorata negli ultimi anni. Le persone che non possono avere bambini naturalmente possono avere bambini che non sono diversi da quelli sani e normali attraverso questo trattamento.

Normalmente, nell'IVF, la donna assume farmaci come ormoni della fertilità per stimolare le ovaie a produrre alcune uova. Le uova vengono poi prelevate e mescolate con lo sperma in un laboratorio. L'IVF è completata quando la qualità dello sperma è verificata come normale. Se ci sono problemi con la qualità dello sperma come bassa motilità o numero, potrebbe essere utilizzata una metodologia chiamata intracytoplasmic sperm infusion (ICSI), dove un singolo spermatozoo viene iniettato nell'ovulo da un embriologo.

In caso di successo del trattamento, gli embrioni sono lasciati a svilupparsi per un intervallo di due o sei giorni. Questo aiuta l'embriologo a scegliere l'embrione più forte, che viene poi trasferito nell'utero della donna sperando in una nascita fruttuosa.

Alcuni embrioni di buona qualità saranno creati. In queste condizioni, è normalmente una buona pratica congelare gli embrioni rimanenti poiché ritornare due embrioni nella pancia aumenta le possibilità di avere gemelli o trigemini, il che incrementa i rischi per la tua salute. Puoi usare i tuoi embrioni congelati in seguito se il tuo primo ciclo non ha successo o se desideri tentare un altro concepimento.

Prepararsi al trattamento IVF in Turchia

Prima di iniziare il tuo trattamento IVF, puoi fare diverse preparazioni che possono anche influenzare il tasso di successo del trattamento. Di seguito sono riportate alcune azioni che puoi intraprendere per assicurarti che il tuo corpo sia preparato per il viaggio del trattamento IVF imminente.

Mantieni un peso sano restando attivo e seguendo una dieta sana ed equilibrata. Evita l'esercizio fisico eccessivo o il consumo di cibo spazzatura malsano. La perdita di peso rapida immediatamente prima di un ciclo IVF deve essere evitata.

Dovresti evitare di fumare, bere alcol e prendere droghe ricreative illegali

Dovresti aumentare l'assunzione di vitamine e minerali assumendo integratori prenatali. Questo può includere vitamine essenziali come vitamina C, vitamina D e acido folico.

Dovresti ridurre l'assunzione di caffeina attraverso caffè, tè e bevande energetiche.

Devi evitare di viaggiare in paesi o regioni che potrebbero potenzialmente metterti a rischio di esposizione a malattie infettive che potrebbero ritardare il trattamento, come il virus Zika.

I problemi di fertilità e l'incapacità di avere un bambino sono considerati tra le sfide più difficili che le persone e le coppie possono affrontare. Ecco perché, prima e durante il tuo viaggio di trattamento IVF, è importante assicurarti di essere nello stato mentale giusto e cercare di mantenere lo stress al minimo. Di seguito sono riportati alcuni consigli per aiutarti a prepararti mentalmente al trattamento IVF.

Riduci lo stress e riposati adeguatamente dormendo di buona qualità e per una durata di circa sette o otto ore a notte.

Prova alcuni metodi di rilassamento come la meditazione, lo yoga, la mindfulness o praticare esercizi di respirazione per calmare la mente e concentrarla sul presente.

Rivolgiti a un counselor o terapeuta per discutere delle tue emozioni con uno specialista. La consulenza può fornire uno spazio sicuro e riservato per esplorare sentimenti difficili o dolorosi, discutere delle opzioni di trattamento o trovare meccanismi di coping. Healthy Türkiye fornisce un servizio di consulenza gratuito e riservato di sessioni ‘Open Door’ a chiunque affronti trattamenti IVF sia prima, durante il trattamento e oltre. Questo è conveniente per pazienti singoli o coppie.

Informa te stesso sul processo del trattamento IVF e sui possibili effetti collaterali, per cercare di eliminare la paura e l'ansia nati dall'incertezza. Invece di fidarti di Google, non esitare a contattare il tuo consulente per la fertilità per fare domande. La comunicazione è fondamentale durante il trattamento IVF, quindi parla con amici e familiari dei tuoi sentimenti e preoccupazioni. Puoi anche parlare con altre persone che stanno vivendo il percorso di trattamento IVF unendoti a un gruppo di supporto per l'infertilità. Questo potrebbe aiutarti a connetterti con persone che vivono esperienze simili, ottenere ulteriori consigli e suggerimenti, e rassicurazioni.

Procedura di trattamento della fecondazione in vitro in turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey ivf treatment

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

ivf treatment turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye ivf treatment procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Come viene effettuato il trattamento IVF in Turchia?

Il primo passo nell'IVF è assumere farmaci per la fertilità per diversi mesi per aiutare le tue ovaie a creare molte uova mature pronte per la fecondazione. Questo è noto come induzione dell'ovulazione. Potresti fare regolari ecografie o test del sangue per misurare i tuoi livelli di ormone e tenere traccia della produzione delle tue uova. Una volta che le tue ovaie hanno creato abbastanza uova mature, il tuo medico esperto rimuove le uova dal tuo corpo (questo è noto come recupero degli ovuli). Il recupero degli ovuli è una piccola procedura chirurgica che viene effettuata presso l'ambulatorio del tuo medico o presso una clinica per la fertilità.

Ti verranno somministrati farmaci per aiutarti a rilassarti e sentirti a tuo agio durante la procedura. Applicando l'ecografia per vedere dentro il tuo corpo, il medico esperto inserisce un tubo sottile e cavo attraverso la vagina fino all'ovaio e ai follicoli che contengono le uova. L'ago è collegato a una macchina di aspirazione che preleva delicatamente le uova da ciascun follicolo.

In un laboratorio, le tue uova sono combinate con spermatozoi del tuo partner o di un donatore. Questo è chiamato inseminazione. Le uova e gli spermatozoi vengono conservati insieme in un contenitore speciale e avviene la fecondazione. Per gli spermatozoi che hanno una motilità ridotta (non nuotano bene), potrebbero essere iniettati direttamente nelle uova per promuovere la fecondazione. Mentre le cellule negli ovuli fecondati si dividono e diventano embrioni, gli esperti che lavorano nel laboratorio monitorano il progresso.

A circa 4-6 giorni dopo il prelievo degli ovuli, uno o più embrioni vengono posti nel tuo utero (questo è chiamato trasferimento dell'embrione). Lo specialista introduce un sottile tubo attraverso il collo dell'utero fino all'utero e inserisce l'embrione direttamente nell'utero attraverso il tubo.

La gravidanza si verifica se uno degli embrioni si attacca alla parete del tuo utero. Il trasferimento dell'embrione viene eseguito nell'ufficio del tuo medico o in una clinica per la fertilità, e generalmente non è doloroso. Dovresti programmare di riposarti per il resto della giornata dopo il trasferimento dell'embrione. Puoi tornare alle tue attività normali il giorno successivo. Potresti anche dover prendere pillole o ricevere iniezioni giornaliere di un ormone chiamato progesterone per le prime 7-10 settimane dopo il trasferimento dell'embrione. Gli ormoni rendono più facile per l'embrione sopravvivere nel tuo utero.


Quanto Tempo Ci Vuole per Bilanciare gli Ormoni Dopo il Trattamento IVF?

Il trattamento IVF è un processo complicato che coinvolge una varietà di medicinali e iniezioni ormonali in diverse fasi del trattamento. Gli ormoni sono i messaggeri chimici del corpo umano. Aiutano a controllare come funzionano le cellule e gli organi. E gli ormoni sono la chiave per la fertilità. Durante il trattamento IVF, il motivo per cui si prendono ormoni è ripristinare ciò che è necessario per creare un ovulo sano. Per il successo del trattamento IVF, sono necessari 10-18 ovuli durante la procedura di prelievo degli ovuli. Per raggiungere questa quantità, la persona viene invitata a prendere alcuni medicinali e a sottoporsi a iniezioni ormonali.

I protocolli di stimolazione IVF di solito coinvolgono l'uso di tre tipi di medicinali. La persona prenderà farmaci per sopprimere il picco di LH e l'ovulazione fino a quando gli ovuli in sviluppo non saranno pronti. Inoltre, per stimolare la maturazione di più ovuli prendendo FSH e la maturazione finale degli ovuli prendendo HCG, saranno aggiunti al tuo trattamento IVF.

Questi medicinali e iniezioni saranno applicati fino alla procedura di prelievo degli ovuli. Dopo che l'ovulo è stato rimosso, si prevede che gli ormoni della persona si riprendano da soli. In circa 2-3 settimane, i livelli ormonali della persona torneranno alla normalità, e lei avrà il suo primo ciclo mestruale. Se l'individuo decide di continuare con la procedura di trattamento IVF, il passo successivo dopo il prelievo degli ovuli sarà l'impianto. Pertanto, l'individuo deve continuare a ricevere ormoni per preparare il suo utero per l'impianto.

Fattori che Aumentano il Tasso di Successo del Trattamento IVF in Turchia

Età: L'età, insieme all'uso dei propri ovuli, svolge un ruolo cruciale nel rendere il procedimento di trattamento IVF di successo. Le donne più giovani hanno un tasso di successo più alto a causa del numero di ovuli nelle loro ovaie con una qualità migliore.

Problemi di Fertilità: Il tasso di successo del IVF dipende dal periodo di ovulazione delle donne. Dipende anche dal tasso di fertilità della coppia e da quanto tempo sono sterili. Ovaie disfunzionali, tassi di gravidanza più bassi, una bassa riserva ovarica, una bassa conta spermatica e anomalie uterine contribuiscono anche a cicli di trattamento IVF falliti.

Gravidanza Precedente: Il tasso di successo del IVF dipende dalla tua gravidanza precedente, se sei stata incinta o meno. Se sei stata precedentemente incinta con lo stesso partner, il tasso di successo del trattamento IVF è probabilmente più alto. Fattori come aborti spontanei e partner diversi potrebbero ridurre le possibilità di un IVF di successo.

Stili di Vita: Dovresti smettere di fumare se fumi regolarmente per aumentare le possibilità di un trattamento IVF di successo. Devi smettere di fumare almeno tre mesi prima di sottoporsi al trattamento IVF. Dovresti perdere peso se sei in sovrappeso. Le donne sottopeso sono anche a rischio maggiore di avere un IVF di successo. Si raccomanda di raggiungere un peso sano per un trattamento IVF di successo.

Qualità del Laboratorio: Il laboratorio ha un ruolo cruciale nel trattamento IVF. La fertilizzazione e la coltura degli embrioni necessitano di un ambiente sano, che può essere raggiunto in un buon laboratorio. La qualifica e l'esperienza degli specialisti contano molto. Devono essere ben esperti in procedure avanzate come l'iniezione intracitoplasmatica di spermatozoi (ICSI) o la schiusa assistita per un ciclo di trattamento IVF di successo. Il laboratorio dovrebbe essere ben attrezzato con unità di ventilazione, riscaldamento e HVAC progettate appositamente con filtri a carbone e filtri HEPA per un'eccellente qualità dell'aria.

Risultati del Trattamento IVF

Circa 12-14 giorni dopo il recupero degli ovuli, il tuo esperto testerà un campione del tuo sangue per determinare se sei incinta. Nel caso in cui tu sia incinta, il tuo esperto ti indirizzerà a un ostetrico o un altro esperto di gravidanza per la cura prenatale.

Se non sei incinta, smetterai di prendere il progesterone e probabilmente avrai il ciclo mestruale entro sette giorni. Nel caso in cui non avessi il ciclo, contatta il tuo medico curante. Se sei interessato a proseguire con un altro ciclo di trattamento IVF, il tuo specialista potrebbe suggerire dei passi che puoi fare per migliorare le tue possibilità di rimanere incinta attraverso il IVF.

Quali Trattamenti IVF Non Sono Consentiti in Turchia?

In Turchia, la donazione di ovuli, la donazione di embrioni, la donazione di sperma e la maternità surrogata sono chiaramente proibite. I gameti donatori non sono disponibili e non possono essere utilizzati in nessuna circostanza. La ART non è applicabile agli uomini single, alle donne single o alle coppie LGBTQ+.

Trattamento di fecondazione in vitro nella procedura di turchia

Costo del Trattamento IVF in Turchia per il 2025

Tutti i tipi di cure mediche, come il trattamento IVF, sono molto accessibili in Turchia. Molti fattori sono inclusi nel determinare il costo del trattamento IVF in Turchia. Il vostro processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui deciderete di sottoporvi a un trattamento IVF in Turchia fino a quando non sarete completamente guariti, anche se siete tornati a casa. Il costo esatto della procedura di trattamento IVF in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo del trattamento IVF in Turchia non presenta molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trattamento IVF in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non è sorprendente che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per le procedure di trattamento IVF. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Consigliamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni sui trattamenti IVF su Google. Quando le persone decidono di cercare assistenza medica per il trattamento IVF, non solo avranno effettuato procedure a basso costo in Turchia, ma anche i trattamenti più sicuri e migliori.

Nei cliniche o ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trattamento IVF da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono assistenza medica, procedure di trattamento IVF e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo del trattamento IVF in Turchia e su cosa copre tale costo.

Prezzo del Trattamento IVF nel Regno Unito

Il prezzo del trattamento IVF nel Regno Unito è compreso tra £8.000-£12.000.

Prezzo del Trattamento IVF negli Stati Uniti

Il prezzo del trattamento IVF negli Stati Uniti è compreso tra $15.000-$20.000.

Prezzo del Trattamento IVF in Turchia

Il prezzo del trattamento IVF in Turchia è compreso tra $3.200-$3.500.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché il Trattamento IVF è Più Economico in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per il trattamento IVF è l'efficacia in termini di costi dell'intero processo. Molti pazienti pensano che aggiungendo i costi dei biglietti aerei e delle spese alberghiere ai costi del trattamento IVF, diventerà molto costoso viaggiare, il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti di andata e ritorno per la Turchia per il trattamento IVF possono essere prenotati a prezzi molto accessibili.

Nel caso in cui tu stia soggiornando in Turchia per il trattamento IVF, le spese totali di viaggio, tra voli e alloggio, ti costeranno meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, un risparmio notevole. La domanda "Perché il trattamento IVF è più economico in Turchia?" è molto comune fra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere cure mediche in Turchia. Quando si tratta di prezzi per il trattamento IVF in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più economici:

Il tasso di cambio è favorevole per chi cerca il trattamento IVF e dispone di euro, dollari o sterline;

Il costo della vita più basso e le spese mediche complessivamente inferiori, come il trattamento IVF;

Per il trattamento IVF, il governo turco offre incentivi alle cliniche che lavorano con pazienti internazionali;

Tutti questi fattori consentono di avere prezzi più bassi per il trattamento IVF, ma cerchiamo di essere chiari: questi prezzi sono più economici per persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterline, ecc).

Ogni anno, migliaia di pazienti provenienti da tutto il mondo vengono in Turchia per sottoporsi a trattamenti IVF. Il successo del sistema sanitario turco è aumentato negli ultimi anni, specialmente per il trattamento IVF. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per ogni tipo di trattamento medico, come appunto il trattamento IVF.

Trattamento di fecondazione in vitro in turchia

Perché Scegliere la Turchia per il Trattamento IVF?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano trattamenti avanzati per la fertilità, come il trattamento IVF. Le procedure sanitarie in Turchia sono sicure ed efficaci, con un alto tasso di successo. La crescente domanda di trattamenti IVF di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una destinazione popolare per il turismo medico. In Turchia, il trattamento IVF viene effettuato da medici altamente esperti e qualificati con la tecnologia più avanzata del mondo. Il trattamento IVF è disponibile a Istanbul, Ankara, Antalya e altre grandi città. Ecco alcune ragioni per scegliere il trattamento IVF in Turchia:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) hanno unità dedicate al trattamento IVF, appositamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi garantiscono trattamenti IVF efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, che eseguono il trattamento IVF secondo le esigenze del paziente. Tutti i medico coinvolti hanno una vasta esperienza nell'esecuzione del trattamento IVF.

Prezzi accessibili: Il costo dei trattamenti IVF in Turchia è conveniente rispetto a Europa, USA, UK, Singapore, Australia, ecc.

Elevato tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza rigorosamente seguite nella cura post-operatoria del paziente, portano a un alto tasso di successo per il trattamento IVF in Turchia.

Il Trattamento IVF è Sicuro in Turchia?

Lo sapevate che la Turchia è una delle destinazioni più frequentate per il trattamento IVF nel mondo? È classificata come una delle destinazioni turistiche più popolari per il trattamento IVF. Nel corso degli anni è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che arrivano per il trattamento IVF. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione leader per il trattamento IVF. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e connessioni di volo praticamente ovunque, è preferita per il trattamento IVF.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico ed specialisti esperti che hanno eseguito migliaia di servizi medici, come il trattamento IVF. Tutte le procedure e le coordinazioni relative al trattamento IVF sono controllate dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso degli anni, i maggiori progressi in medicina sono stati osservati nel campo del trattamento IVF. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le grandi opportunità nel settore del trattamento IVF. Per sottolineare, oltre al prezzo, il fattore chiave nella scelta di una destinazione per il trattamento IVF è certamente lo standard dei servizi medici, il livello di competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetti All-Inclusive per il Trattamento IVF in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per il trattamento IVF in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono il trattamento IVF di alta qualità. Il costo del trattamento IVF nei paesi europei può essere piuttosto elevato, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi per il trattamento IVF in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per il tuo trattamento IVF in Turchia.

Il prezzo del trattamento IVF varia rispetto ad altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza del mercato. Puoi risparmiare molto di più nel trattamento IVF rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti un pacchetto all-inclusive di trattamento IVF con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà delle opzioni di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per il trattamento IVF, avrai il costo del soggiorno incluso nel prezzo del pacchetto all-inclusive.

Quando acquisti pacchetti all-inclusive per il trattamento IVF tramite Healthy Türkiye in Turchia, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che ha stipulato contratti con ospedali altamente qualificati per il trattamento IVF in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto per il tuo trattamento IVF e ti preleveranno dall'aeroporto per portarti in sicurezza al tuo alloggio. Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per il trattamento IVF. Dopo il completamento con successo del trattamento IVF, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti per il trattamento IVF possono essere organizzati su richiesta, garantendo serenità ai nostri pazienti.

I Migliori Ospedali in Turchia per Trattamento İvf

I migliori ospedali in Turchia per trattamento ivf sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo in cerca di trattamento ivf grazie ai loro prezzi convenienti e alle alte percentuali di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia Per la Trattamento Ivf

I migliori medici e chirurghi in Turchia per la trattamento ivf sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano trattamento ivf di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.

trattamento ivf
Domande Frequenti

I fattori legati allo stile di vita possono influire sulle probabilità di concepire e di avere una gravidanza sana. Apportare piccoli cambiamenti potrebbe aumentare le possibilità di successo.

I farmaci iniettabili in due diverse formule vengono somministrati insieme nel trattamento IVF. Uno di essi viene somministrato per impedire all'uovo di ovulare nel periodo iniziale. L'altro viene somministrato per stimolare lo sviluppo di più uova. Con il trattamento IVF, la donna viene stimolata con diversi farmaci iniettati appena sotto la pelle per sviluppare più uova. Le iniezioni fatte sotto la pelle vengono effettuate con un ago minimo.

Il trattamento IVF inizia il 2° o 3° giorno del ciclo mestruale della futura mamma e termina dopo una media di 15-18 giorni. Dopo il trasferimento dell'embrione, il test di gravidanza viene effettuato aspettando dai 10 ai 14 giorni.

Il tasso di successo dell'IVF è espresso in due modi diversi. Questi fattori sono il tasso di nati vivi o il tasso di gravidanza. Il successo dell'IVF è considerato un parto vivo, tenendo conto della perdita di bambini, perché la gravidanza di ogni donna incinta non porta necessariamente a un parto. Questo risultato è anche noto come il tasso di bambini vivi. I tassi di successo dell'IVF e dei nati vivi sono circa del 30% al 35% a livello mondiale. In altre parole, uno su ogni tre coppie può avere un bambino al primo tentativo di IVF.

Dovresti evitare carne rossa, cereali raffinati, zucchero e altri cibi altamente processati.

Potresti dover visitare frequentemente la clinica per il monitoraggio. In genere, i pazienti vengono visti ogni uno o tre giorni, a seconda della crescita dei follicoli e dei livelli di estradiolo.

Nessuna persona con abuso attuale di alcol, narcotici o droghe illecite può iniziare il trattamento IVF fino a quando non completa un programma di recupero da abuso di sostanze approvato. Potrebbe essere necessario un test antidroga casuale se una persona ha una storia. Il ciclo di trattamento IVF verrà interrotto se una persona risulta positiva al test antidroga.