Anestesia Anestesia locale
Durata 15-60 minuti
Ricovero ospedaliero Ambulatoriale
Recupero 1-6 settimane
Tasso di successo 80-95%
Durata del Soggiorno in Turchia 1-2 giorni
Turchia, intervento chirurgico al gomito del tennista

Informazioni sulla Chirurgia del Gomito del Tennista in Turchia

L’intervento chirurgico per il gomito del tennista in Turchia viene eseguito con successo da specialisti che utilizzano diverse tecniche. Il gomito del tennista (epicondilite laterale) è una condizione dolorosa che si manifesta quando i tendini del gomito sono sovraccaricati, generalmente da movimenti ripetitivi del polso e del braccio. Nonostante il nome, non sono solo gli atleti a sviluppare il gomito del tennista. Anche le persone i cui lavori includono movimenti che possono causare gomito del tennista, come idraulici, pittori, falegnami e macellai, ne possono essere affette.

Il dolore del gomito del tennista inizia principalmente dove i tendini dei muscoli dell'avambraccio si attaccano a una protuberanza ossea all’esterno del gomito. Il dolore può anche diffondersi all’avambraccio e al polso. Il riposo e gli antidolorifici da banco aiutano generalmente ad alleviare il dolore del gomito del tennista. Se i trattamenti conservativi non aiutano o se i sintomi sono invalidanti, il tuo specialista in Turchia potrebbe raccomandare un intervento chirurgico al gomito del tennista.

La chirurgia del gomito del tennista in Turchia può essere eseguita tramite tecniche aperte o mininvasive (artroscopiche). Entrambe le tecniche coinvolgono il rilascio del tendine ECRB degenerato e vengono eseguite come procedure diurne. Entrambi i metodi raggiungono risultati comparabili, con circa l’80 percento dei pazienti che migliora entro sei mesi.

L’intervento chirurgico artroscopico per il gomito del tennista ha dimostrato di favorire una ripresa più rapida e offre anche la possibilità di affrontare eventuali problemi interni concomitanti al gomito. L’intervento chirurgico aperto richiede un’incisione di 2-3 cm sulla prominenza esterna del gomito. I muscoli superficiali vengono sollevati per esporre il tendine ECRB degenerato al di sotto. Gli specialisti in Turchia decidono insieme a te quale metodo sarà il più adatto per te.

Intervento chirurgico al gomito del tennista turchia

Procedura di Chirurgia del Gomito del Tennista in Turchia

Il gomito del tennista è una condizione ricorrente che colpisce l’area in cui i tendini dell’avambraccio si uniscono all'osso all'esterno del gomito. Può essere utilizzato per descrivere microstrappature o infiammazioni nel tendine o nei muscoli circostanti. Il termine medico per questo esaurente disturbo da movimento ripetitivo, spesso noto come “gomito del tennista”, è epicondilite laterale (LE).

Tuttavia, il dolore non è limitato al gomito; può anche irradiarsi al polso e all’avambraccio. La maggior parte delle persone può generalmente ottenere sollievo dai sintomi attraverso il riposo e i farmaci da banco (OTC), ma alcune persone potrebbero aver bisogno di un intervento chirurgico per trattare totalmente il gomito del tennista.

La chirurgia del gomito del tennista in Turchia può riferirsi a una delle tre tecniche chirurgiche comuni per il trattamento di LE. Il tipo di intervento chirurgico consigliato può dipendere dalla gravità della lesione di una persona, dalla sua salute generale e dai farmaci attualmente prescritti, che possono aumentare i rischi associati alla chirurgia.

Queste operazioni sono destinate a estrarre il tessuto muscolare danneggiato e a riattaccare il muscolo sano all'osso. È importante notare che la ricerca attuale suggerisce che i risultati per i pazienti sono relativamente gli stessi indipendentemente da quale delle tre tecniche chirurgiche di trattamento venga eseguita.

Preparazione per la Chirurgia del Gomito del Tennista in Turchia

Ci sono alcune preparazioni che devono essere effettuate prima di molti trattamenti medici, come la chirurgia del gomito del tennista. Se fumi, smettere ora potrebbe ridurre la possibilità di problemi e migliorare la tua salute a lungo termine. Mantieni un peso sano, se possibile. Se sei in sovrappeso, è più probabile che si verifichino complicazioni. L'esercizio fisico regolare può aiutarti a prepararti per la procedura, a recuperare da essa e a migliorare la tua salute a lungo termine. Consulta il tuo specialista presso Healthy Türkiye o il team sanitario prima di iniziare un programma di esercizi.

Inoltre, sentiti libero di fare tante domande di cui hai bisogno per comprendere i benefici e i rischi della chirurgia del gomito del tennista, nonché il motivo per cui è stato scelto un certo tipo (aperto vs. artroscopico vs. percutaneo).

Intervento chirurgico al gomito del tennista turco

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey tennis elbow surgery

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

tennis elbow surgery turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye tennis elbow surgery procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Chirurgia del Gomito del Tennista in Turchia

La chirurgia del gomito del tennista in Turchia rimuove il tendine danneggiato per alleviare il dolore e aiutarti a muovere il gomito più facilmente. L’intervento può essere eseguito in uno dei tre modi: chirurgia aperta, artroscopia, o chirurgia percutanea. Puoi essere sveglio o addormentato durante l’intervento, a seconda delle specifiche del tuo caso. In ogni caso, riceverai dei farmaci in modo da non sentire dolore.

Chirurgia aperta del gomito del tennista: Il tuo specialista esegue un'incisione sopra l'osso sul lato del gomito. Quindi rimuove il pezzo di tendine danneggiato e riattacca la parte sana all'osso. Lo specialista può anche rimuovere un minuscolo pezzo di osso nel tuo gomito per migliorare il flusso sanguigno e aiutare l’area a guarire più velocemente.

Chirurgia artroscopica del gomito del tennista: Durante questa chirurgia, lo specialista esegue alcuni piccoli tagli nella pelle sopra il tuo gomito. Strumenti molto piccoli e una telecamera vengono inseriti nei fori. Lo specialista rimuove le parti danneggiate del tuo tendine. In entrambi i tipi di operazioni chirurgiche, l'apertura viene chiusa con punti di sutura o graffette. Quindi viene coperta con una fasciatura o altro bendaggio. Dovresti essere in grado di tornare a casa lo stesso giorno dell’operazione artroscopica.

Chirurgia percutanea del gomito del tennista: L’intervento percutaneo è simile all’artroscopica poiché viene praticata una piccola incisione sopra il gomito. Tuttavia, vengono utilizzati aghi ipodermici invece di strumenti artroscopici. Anche questo tipo è altamente efficace, con alcuni studi che riportano un “risultato eccellente” nel 48 percento delle chirurgie.

Riabilitazione: A seguito delle operazioni chirurgiche, il tuo braccio potrebbe essere immobilizzato temporaneamente con una stecca. Circa 1 settimana dopo, i punti di sutura e la stecca vengono rimossi. Dopo la rimozione della stecca, vengono iniziati esercizi per allungare il gomito e ristabilire la flessibilità. Esercizi leggeri e graduali di rafforzamento iniziano circa 2 mesi dopo l’intervento chirurgico.

Il tuo specialista presso Healthy Türkiye ti comunicherà quando potrai tornare a compiere attività atletica. In genere, ciò avviene 4-6 mesi dopo l’intervento. La chirurgia del gomito del tennista in Turchia è considerata di successo nell'85-90% dei pazienti.

Dopo la Chirurgia del Gomito del Tennista in Turchia

Dopo che l’intervento chirurgico al gomito in Turchia è completo, verrai monitorato nella sala di recupero fino a quando l'anestesia non si sarà completamente dissolta. Lo specialista vorrà vedere se riesci a muovere le dita e assicurarsi che non presenti reazioni avverse all'anestesia.

È normale provare dolore attorno alla ferita. Il tuo specialista potrebbe fornire un analgesico orale come Tylenol e medicinali per la nausea, se necessario. Se l’operazione è stata estesa, potresti ricevere farmaci oppioidi più forti come il Vicodin (idrocodone e paracetamolo) per aiutare a controllare il dolore per i primi giorni. Verrai dimesso dopo che sarai stabile abbastanza da vestirti e che i tuoi segni vitali siano tornati normali.

Guarigione dalla Chirurgia del Gomito del Tennista in Turchia

La guarigione dopo l’intervento chirurgico per il gomito del tennista in Turchia richiede un tempo relativamente lungo. Una volta a casa, sarà necessario tenere il braccio nel tutore per 8-12 giorni per permettere alla ferita di guarire correttamente. Dovresti tenere il braccio sollevato su cuscini mentre sei seduto o a riposo per alleviare il dolore. La terapia con ghiaccio potrebbe anche essere utile.

Sarà inoltre necessario cambiare le bende come indicato dal tuo specialista per mantenere pulita la ferita. Potrebbe essere necessario fare il bagno invece della doccia per evitare di bagnare la ferita. Dopo 8 a 12 giorni, visiterai lo specialista per assicurarti che la ferita stia guarendo correttamente. I punti verranno rimossi e potrebbe esserti dato un tutore più piccolo che dovrai indossare per altre due settimane.

Durante questa fase iniziale di recupero, potresti aver bisogno di qualcuno che ti aiuti con le attività che richiedono due mani. Se necessario, il tuo specialista può indirizzarti a un terapista occupazionale che può offrire ausili per aiutarti con queste attività o consigli su come “aggirare” le sfide quotidiane.

Tasso di successo della chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia

Secondo ricercatori esperti, circa l'85-90% degli interventi di chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia porta a un miglioramento del range di movimento e a una riduzione del dolore associato alla condizione. Tuttavia, esiste una percentuale minore di pazienti che necessitano di chirurgia aggiuntiva per trattare ulteriormente il dolore.

Intervento chirurgico al gomito del tennista di turchia

Costo della chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia nel 2025

Tutti i tipi di assistenza medica, come la chirurgia dell'epicondilite laterale, sono molto accessibili in Turchia. Molti fattori contribuiscono a determinare il costo della chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia. Il tuo percorso con Healthy Türkiye inizierà dal momento in cui decidi di sottoporti all'intervento fino a quando sarai completamente guarito, anche se tornerai a casa. La procedura esatta di chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo della chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi della chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia sono relativamente bassi. Pertanto, non sorprende che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per sottoporsi a procedure di chirurgia dell'epicondilite laterale. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali sicuri e con recensioni positive su Google riguardanti la chirurgia dell'epicondilite laterale. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per l'epicondilite laterale, non solo si sottoporranno a procedure a basso costo in Turchia, ma riceveranno anche il trattamento più sicuro e migliore.

Presso le cliniche o gli ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore chirurgia dell'epicondilite laterale da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica per le procedure di chirurgia dell'epicondilite laterale e trattamenti di alta qualità ai pazienti al costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo della chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo della Chirurgia del Gomito del Tennista nel Regno Unito

Il costo della chirurgia del gomito del tennista nel Regno Unito è nel range di £7.000-£12.000.

Prezzo della Chirurgia del Gomito del Tennista negli USA

Il costo della chirurgia del gomito del tennista negli USA è nel range di $10.000-$18.000.

Prezzo della Chirurgia del Gomito del Tennista in Turchia

Il costo della chirurgia del gomito del tennista in Turchia è nel range di $4.500-$6.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché la chirurgia dell'epicondilite laterale è più economica in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per la chirurgia dell'epicondilite laterale è l'efficacia in termini di costo dell'intero processo. Molti pazienti pensano che quando aggiungono i biglietti aerei e le spese alberghiere ai loro costi di chirurgia dell'epicondilite laterale, il viaggio diventerà molto costoso, il che non è vero. Contrariamente a quanto si crede, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per la chirurgia dell'epicondilite laterale possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.

In questo caso, assumendo che tu rimanga in Turchia per la chirurgia dell'epicondilite laterale, il tuo costo totale di viaggio di biglietti aerei e alloggio costerà meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, che è nulla rispetto al risparmio che stai facendo. La domanda "Perché la chirurgia dell'epicondilite laterale è più economica in Turchia?" è così comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ottenere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta di prezzi per la chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia, ci sono 3 fattori che permettono prezzi più bassi:

Il tasso di cambio è favorevole per chiunque cerchi la chirurgia dell'epicondilite e dispone di euro, dollari o sterline;

Il costo della vita più basso e spese mediche generali più economiche come la chirurgia dell'epicondilite laterale;

Per la chirurgia dell'epicondilite laterale, gli incentivi sono dati dal governo turco alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori consentono prezzi più bassi per la chirurgia dell'epicondilite laterale, ma vogliamo essere chiari, questi prezzi sono più bassi per le persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per sottoporsi a chirurgia dell'epicondilite laterale. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, soprattutto per la chirurgia dell'epicondilite laterale. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e di lingua inglese in Turchia per tutti i tipi di trattamenti medici, come la chirurgia dell'epicondilite laterale.

Intervento chirurgico al gomito del tennista di turchia

Perché scegliere la Turchia per la chirurgia dell'epicondilite laterale?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano una chirurgia avanzata dell'epicondilite laterale. Le procedure sanitarie della Turchia sono sicure ed efficaci, con un alto tasso di successo, come la chirurgia dell'epicondilite laterale. La crescente domanda di chirurgia dell'epicondilite laterale di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione per il turismo medico. In Turchia, la chirurgia dell'epicondilite laterale viene eseguita da medici altamente esperti e qualificati con la tecnologia più avanzata al mondo. La chirurgia dell'epicondilite laterale viene eseguita a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre grandi città. Le ragioni per scegliere la chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: Ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) con unità dedicate alla chirurgia dell'epicondilite laterale progettate appositamente per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali stretti offrono interventi chirurgici efficaci e di successo ai pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti comprendono infermieri e medici specialisti insieme per eseguire la chirurgia dell'epicondilite laterale in base alle esigenze del paziente. Tutti i medici coinvolti sono altamente esperti nell'esecuzione di interventi chirurgici all'epicondilite.

Prezzo accessibile: Il costo della chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia è accessibile rispetto all'Europa, agli Stati Uniti, al Regno Unito, a Singapore, all'Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e rigide linee guida di sicurezza per la cura post-operatoria del paziente, che portano a un alto tasso di successo per la chirurgia dell'epicondilite laterale in Turchia.

La chirurgia dell'epicondilite laterale è sicura in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per la chirurgia dell'epicondilite laterale? È classificata come una delle destinazioni turistiche più popolari per la chirurgia dell'epicondilite laterale. Negli anni è anche diventata una destinazione molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che viaggiano per la chirurgia dell'epicondilite laterale. Ci sono così tanti motivi per cui la Turchia si distingue come una destinazione leader per la chirurgia dell'epicondilite laterale. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti aerei praticamente ovunque, è preferita per la chirurgia dell'epicondilite laterale.

I migliori ospedali in Turchia dispongono di personale medico esperto e specialisti che hanno effettuato migliaia di servizi medici, come la chirurgia dell'epicondilite laterale. Tutte le procedure e coordinamenti relativi alla chirurgia dell'epicondilite laterale sono controllati dal Ministero della Salute secondo la legge. Negli ultimi anni, i maggiori progressi nella medicina sono stati osservati nel campo della chirurgia dell'epicondilite laterale. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel campo della chirurgia dell'epicondilite laterale.

Da sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per la chirurgia dell'epicondilite laterale è sicuramente lo standard dei servizi medici, l'alto livello di expertise dello staff ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetti All-Inclusive per l'Intervento di Chirurgia al Gomito del Tennista in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per l'intervento di chirurgia al gomito del tennista in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali e esperti eseguono interventi di alta qualità per il gomito del tennista. Il costo della chirurgia al gomito del tennista nei paesi europei può essere piuttosto elevato, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti economici all-inclusive per soggiorni lunghi e brevi per l'intervento al gomito del tennista in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti numerose opportunità per il tuo intervento di chirurgia al gomito del tennista in Turchia.

Il prezzo della chirurgia al gomito del tennista differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi della manodopera del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più sulla chirurgia al gomito del tennista in Turchia rispetto ad altri paesi. Quando acquisti pacchetti all-inclusive per l'intervento di chirurgia al gomito del tennista con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà una selezione di hotel. Nel viaggio per la chirurgia al gomito del tennista, il prezzo del soggiorno sarà incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per la chirurgia al gomito del tennista tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che ha stipulato contratti con ospedali altamente qualificati per la chirurgia al gomito del tennista in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto ciò che riguarda la chirurgia al gomito del tennista per te e ti preleveranno dall'aeroporto portandoti in sicurezza al tuo alloggio. Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per l'intervento di chirurgia al gomito del tennista. Dopo che la tua chirurgia al gomito del tennista sarà stata completata con successo, il team di trasporto ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti per la chirurgia al gomito del tennista possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per qualsiasi informazione tu abbia bisogno di sapere sulla chirurgia al gomito del tennista in Turchia.

I Migliori Ospedali in Turchia per la Chirurgia al Gomito del Tennista

I migliori ospedali in Turchia per la chirurgia al gomito del tennista sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo per l'intervento al gomito del tennista grazie ai loro prezzi accessibili e ai loro elevati tassi di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per la Chirurgia al Gomito del Tennista

I migliori medici e chirurghi in Turchia per la chirurgia al gomito del tennista sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro esperienza e le tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano un intervento di alta qualità al gomito del tennista e raggiungano risultati ottimali per la salute.

Domande Frequenti

Evita attività faticose, come andare in bicicletta, fare jogging, sollevare pesi o esercizi aerobici, fino a quando il tuo specialista non ti dice che va bene. Potresti fare la doccia 24-48 ore dopo l'operazione al gomito del tennista se il tuo specialista approva.

La prima settimana dopo la chirurgia del gomito del tennista, potresti avere una benda spessa o una stecca. Dovresti iniziare a muovere delicatamente il braccio, come raccomandato dal tuo specialista. Dopo la prima settimana, la tua benda, stecca e punti verranno rimossi. Dovresti mantenere la benda e la ferita pulita e asciutta.

Dovresti indossare un tutore quando esci. Il tutore potrebbe essere rimosso dopo 10-14 giorni. La guida potrebbe essere ripresa quando il paziente è in grado di estendere comodamente il gomito e usare la mano, generalmente entro 1-2 settimane dopo l'intervento.

In condizioni più gravi, potrebbe essere necessaria una chirurgia artroscopica del gomito del tennista. La chirurgia artroscopica per il gomito del tennista è lo standard di riferimento e la migliore della sua classe. Con i metodi artroscopici (a foro di spillo), i risultati sono gli stessi delle procedure aperte, ma con vantaggi aggiuntivi. Ogni tecnica ha i suoi vantaggi e svantaggi. I vostri esperti di Get Health determineranno insieme a voi ciò che è meglio per voi.

Uno dei problemi comuni dopo la chirurgia del gomito del tennista è il gonfiore delle dita e della mano. Dopo l'operazione, a causa del gonfiore al gomito, la circolazione rallenta e il liquido può accumularsi nella mano durante la notte mentre dormi. È fondamentale tenere la mano elevata a letto dopo la chirurgia al gomito.

La maggior parte dei pazienti riceve un'anestesia generale e un blocco dei nervi. Si cade rapidamente in un sonno profondo con un anestetico generale. Il braccio diventa insensibile grazie al blocco del nervo, in modo che la gestione del dolore possa continuare anche dopo l'uscita dall'anestesia generale. La chirurgia del gomito del tennista in Turchia dura generalmente 1-2 ore.