Durata 15-30 minuti
Ricovero ospedaliero Ambulatoriale
Dolore Leggera
Sessioni 3-5 sessioni
Tasso di successo 70-85%
Durata del Soggiorno in Turchia 1-2 giorni
Eswt in turchia

Informazioni sull'ESWT in Turchia

L'ESWT in Turchia (terapia con onde d'urto extracorporee) è un'opzione non invasiva per il trattamento di vari dolori e malattie del sistema muscolo-scheletrico. L'ESWT è stata utilizzata con successo nella terapia del dolore ortopedico dall'inizio degli anni '90. Molti anni di esperienza dimostrano che alcuni cambiamenti patologici in tendini, legamenti, capsule, muscoli e ossa possono essere specificamente eliminati con l'aiuto di questo metodo terapeutico. Problemi frequentemente trattati includono spalla congelata, gomito del tennista e dolore al tallone (fascite plantare).

In questa tecnica, le onde d'urto utilizzate sono brevi impulsi sonori che possono penetrare nell'acqua e nei tessuti molli. Le onde d'urto sono generate al di fuori del corpo (extracorporeamente) nel manipolo del dispositivo e trasmesse nel corpo del paziente tramite gel a ultrasuoni, dove hanno un effetto mirato sulle aree dolorose.

L'ESWT in Turchia viene eseguita da terapisti qualificati. Il trattamento avviene su base ambulatoriale e può quindi essere facilmente integrato nella vita quotidiana, in modo tale che i pazienti possano continuare subito dopo con la loro normale routine quotidiana.

Come Healthy Türkiye, includiamo sempre la combinazione di trattamenti con onde d'urto con esercizi di riabilitazione personalizzati per ottenere risultati efficaci e duraturi. I nostri fisioterapisti esperti valuteranno completamente l'entità del tuo infortunio prima di iniziare un ciclo di trattamento con onde d'urto insieme a un programma di esercizi individualizzati.

Eswt turchia

Terapia con Onde d'Urto Extracorporee in Turchia

L'ESWT in Turchia è stata utilizzata in medicina umana per diversi anni per trattare molte condizioni ortopediche come gomito del tennista, spalla e lesioni al tallone.

In questa tecnica, le onde d'urto vengono create, emesse e dirette sull'area lesa. Quando le onde d'urto incontrano interfacce di diversa impedenza (osso/tessuto molle), si verificano cambiamenti all'interno del tessuto. Questi includono spesso un aumento del flusso sanguigno, effetti cellulari diretti, attivazione di fattori osteogenici (il processo di deposizione di nuovo osso) e un effetto analgesico diretto.

L'ESWT in Turchia può essere utile in casi di dolore cronico che non hanno risposto a trattamenti convenzionali e tipicamente prevede tre trattamenti a intervalli di due settimane. Il termine 'extracorporea' significa al di fuori del corpo. Una macchina speciale produce impulsi di energia chiamati onde d'urto, che sono onde sonore e non impulsi elettrici. Un dispositivo portatile invia queste onde d'urto attraverso la pelle alla parte dolorante del corpo.

Le onde d'urto aumentano il flusso sanguigno nella parte dolorante. Questo stimola il processo di guarigione del corpo e può accelerare quel processo naturale. Le onde d'urto possono anche rendere le terminazioni nervose meno sensibili al dolore e rompere eventuali tessuti cicatriziali.

Turchia est

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey eswt

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

eswt turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye eswt procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Condizioni Trattate con ESWT in Turchia

L'ESWT è uno dei pochi trattamenti che possono funzionare quando una lesione raggiunge uno stato cronico non guaribile. Le condizioni appropriate per la terapia con onde d'urto extracorporee includono fascite plantare, tendinopatia di Achille, degli ischiocrurali, della patella, del gluteo e del gomito del tennista. Esistono basi di evidenza che l'ESWT in Turchia sia efficace nel trattamento di tutte queste condizioni.

ESWT per Fascite Plantare (Dolore al Piede)

La fascite plantare è un'infiammazione del tessuto fibroso della pianta del piede e il suo segno principale è il dolore al tallone e alla parte inferiore del piede. Questa condizione può essere causata da un uso eccessivo come un aumento della corsa e del cammino o anche dallo stare in piedi per lunghi periodi. Puoi sperimentare la fascite plantare anche dopo aver indossato scarpe che non supportano adeguatamente l'arco del piede o che non ammortizzano correttamente i piedi. L'ESWT in Turchia è un trattamento efficace e non invasivo per questa condizione dolorosa e difficile da trattare.

ESWT per Tendinopatia Rotulea (Dolore al Ginocchio)

La tendinopatia rotulea è un'infortunio al tendine che collega la rotula alla tibia. Nota anche come 'ginocchio del saltatore', causa dolore nella parte anteriore del ginocchio ed è più comune negli atleti il cui sport prevede salti frequenti. Tuttavia, la tendinopatia rotulea può colpire anche persone che non praticano sport di salto. L'ESWT in Turchia può trattare con successo la tendinopatia rotulea stimolando il processo naturale di guarigione del corpo in collaborazione con esercizi di riabilitazione per migliorare la capacità del tendine di tollerare il carico.

ESWT per Tendinopatia di Achille (Dolore alla Caviglia)

La tendinopatia di Achille è solitamente il risultato di un'attività ripetitiva e un aumento dell'attività di carico come correre o camminare più velocemente e su terreni più ripidi. Si può provare dolore e spesso gonfiore e ispessimento del tessuto nella parte posteriore del tallone e del polpaccio. L'ESWT in Turchia e gli esercizi per aumentare la tolleranza al carico del tendine di Achille possono dare eccellenti risultati nella riduzione del dolore e nel ritorno all'attività normale.

ESWT per Tendinopatia Gluteale (Dolore all'Anca)

La tendinopatia gluteale si presenta come solitamente un dolore intenso nella parte laterale dell'anca. I tendini sono le fibre che collegano i muscoli gluteali all'osso dell'anca. L'ESWT in Turchia per la tendinopatia gluteale, in associazione con esercizi per aiutare il tendine a tollerare il carico con meno dolore, può portare a un ritorno all'attività normale senza dolore.

ESWT per Tendinopatia della Spalla (Dolore alla Spalla)

La tendinopatia della spalla è un danno ai tendini della spalla che può causare dolore intenso al collo, al braccio o alla spalla, limitare il range di movimento e rendere doloroso sollevare o sdraiarsi sul braccio. I danni ai tendini possono verificarsi a causa di sovraccarico, uso ripetitivo o infortunio, o possono apparire spontaneamente e possono essere collegati a problemi posturali o a schemi di movimento scorretti. Un trattamento efficace non chirurgico e non invasivo per questo è l'esercizio di riabilitazione e l'ESWT in Turchia.

ESWT per Tendinopatie degli Ischiocrurali (Dolore alla Gamba)

La tendinopatia degli ischiocrurali si sviluppa quando i tessuti molli che collegano i muscoli della parte posteriore della coscia al bacino o la parte inferiore delle gambe si danneggiano. Le tendinopatie degli ischiocrurali possono solitamente diventare croniche e recidivare. Identificare i fattori scatenanti del dolore può aiutare a gestire il problema. L'ESWT in Turchia può tipicamente risolvere i sintomi con 3 sessioni prescritte in combinazione con un programma personalizzato di esercizi di riabilitazione.

ESWT per Tendinopatia del Gomito del Tennista o del Golfista (Dolore al Gomito)

Il gomito del tennista è un infortunio comune a volte causato dallo sforzo ripetitivo nell'afferrare o torcere la mano o il polso. I segni sono dolore e tenerezza all'esterno del gomito aumentati afferrando o sollevando oggetti. Il gomito del golfista colpisce i tendini all'interno del gomito. La chirurgia non è un metodo di trattamento comune per il gomito del tennista, ma la terapia con iniezione non è infrequente per i casi cronici.

Gli esercizi di riabilitazione e l'ESWT in Turchia sono provati essere efficaci nel trattamento dei sintomi di queste condizioni, stimolando il flusso sanguigno, la rigenerazione cellulare e la guarigione nel tessuto tendineo, riducendo il dolore e ripristinando il movimento e la funzione normali.

Prepararsi per l'ESWT in Turchia

Prima di sottoporsi alla terapia con onde d'urto extracorporee, uno specialista chiede dei tuoi sintomi e della tua storia medica ed esamina la tua area dolorante. Potresti aver bisogno di una risonanza magnetica o un'ecografia. In Healthy Türkiye, il nostro team di diagnostica per immagini esegue scansioni di alta qualità in un ambiente rilassato e confortevole.

Se il tuo specialista ritiene che l'ESWT in Turchia sia adatta a te, ti spiegherà come prepararti. Devi smettere di prendere qualsiasi medicinale antinfiammatorio, come l'Ibuprofene, 2 settimane prima. È meglio indossare abiti larghi e comodi il giorno della terapia. Puoi mangiare e bere normalmente prima dell'ESWT.

Procedura di turchia eswt

Come si esegue l’ESWT in Turchia?

La terapia con onde d'urto extracorporee (ESWT) funziona in due modi, attraverso onde d'urto focalizzate o onde di pressione radiale. Entrambi i metodi sono ambulatoriali, e diverse sedute possono essere necessarie per trattare la tua condizione specifica.

Il metodo delle onde d'urto focalizzate utilizza impulsi molto focalizzati per colpire i siti interessati attraverso una macchina per la terapia con onde d'urto extracorporee. Non c'è bisogno di anestesia poiché l'onda d'urto utilizzata ha bassa energia. Il paziente si sdraia con la parte interessata esposta. Il medico applica un gel speciale sulla parte interessata, che aiuta a trasmettere gli impulsi più in profondità nella pelle.

La macchina per la terapia con onde d'urto extracorporee viene accesa e lo strumento, o pistola a onde d'urto, viene premuto contro l'area interessata. Vengono poi trasmessi rapidi impulsi al paziente. Il trattamento dura spesso tra i 5 e i 15 minuti. Anche se questo trattamento può risultare scomodo per alcuni, la maggior parte dei pazienti non prova dolore.

Il metodo delle onde d'urto radiali, le onde vengono applicate in modo simile. La principale differenza tra le onde d'urto radiali e quelle focalizzate è che le onde d'urto radiali si dissipano una volta scaricate e a contatto con la pelle, mentre le onde d'urto focalizzate hanno una energia un po' più alta e quindi non si dissipano quando raggiungono la pelle.

La terapia con onde d'urto radiali è ancora relativamente nuova, mentre le terapie con onde d'urto focalizzate esistono da diversi anni e possono mirare potenzialmente a onde d'urto di energia più alta in località di tessuti più profonde.

Dopo l’ESWT in Turchia

Potresti sentire una riduzione del dolore, o nessun dolore, immediatamente dopo il trattamento ESWT. Inoltre, il dolore può presentarsi qualche ora dopo. Questo generalmente dura un paio di giorni, ma in rari casi può durare più a lungo.

La maggior parte dei pazienti sperimenta un miglioramento dei sintomi quasi immediatamente; tuttavia, altri possono impiegare diverse settimane per rispondere. Dovresti essere in grado di continuare le tue attività usuali dopo l’ESWT. Si consiglia di evitare attività intense e provocatrici di dolore che stressano l'area interessata/trattata per 48 ore dopo la terapia con onde d'urto extracorporee. Questo può includere corsa, salti e saltelli.

Questo può variare leggermente per ogni paziente; quindi, il tuo terapista fisico ti darà consigli individuali appropriati per te. Dopo il corso di terapia con onde d'urto extracorporee, sarai riesaminato per valutare l'efficacia del trattamento.

Sessioni necessarie di terapia con onde d'urto extracorporee

Di solito i pazienti necessitano di 3 sessioni di terapia con onde d'urto extracorporee, che si tengono ogni 1-2 settimane. In alcuni casi, potrebbero essere necessarie 5 sessioni di trattamento. Il tuo medico ti consiglierà su questo e monitorerà i tuoi progressi. Potresti notare un miglioramento immediato dei sintomi oppure potrebbe richiedere alcune settimane per ottenere un sollievo significativo dal dolore.

Trattamenti alternativi all’ESWT

Il trattamento alternativo all’ESWT è un'opzione se i metodi standard sono stati esauriti. Questi metodi di trattamento includono: Fisioterapia, regolazione dei tipi di attività/riposo, ortesi (Podologia), terapia del ghiaccio e farmaci antidolorifici. In alcune condizioni, ci sono opzioni chirurgiche disponibili; tuttavia, ciò deve essere discusso con il tuo medico.

Procedura eswt in turchia

Costo dell’ESWT in Turchia nel 2024

Tutti i tipi di attenzioni mediche come l’ESWT sono molto convenienti in Turchia. Diversi fattori influenzano anche la determinazione del costo dell’ESWT in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di fare l’ESWT in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito anche se sei tornato a casa. Il costo della procedura di terapia con onde d'urto extracorporee in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo dell’ESWT in Turchia non mostra molte variazioni nel 2024. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi della terapia con onde d'urto extracorporee in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non c'è da meravigliarsi che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per procedure ESWT. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influisce sulle scelte. Consigliamo di cercare ospedali sicuri che abbiano recensioni su Google per la terapia con onde d'urto extracorporee. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per l’ESWT, non solo avranno procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Nei cliniche o ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior ESWT da specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica e procedure di terapia con onde d'urto extracorporee di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, potrai ottenere informazioni gratuite sul costo dell’ESWT in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo dell'ESWT nel Regno Unito

Il costo della terapia ad onde d'urto extracorporea nel Regno Unito è tra £400-£500 per seduta.

Prezzo dell'ESWT negli Stati Uniti

Il costo della terapia ad onde d'urto extracorporea negli Stati Uniti è tra $500-$750 per seduta.

Prezzo dell'ESWT in Turchia

Il costo della terapia ad onde d'urto extracorporea in Turchia è tra $50-$100 per seduta.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché l'ESWT è più economico in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per l’ESWT è l'efficacia economica di tutto il processo. Molti pazienti pensano che quando aggiungono i biglietti aerei e le spese alberghiere ai loro costi della terapia con onde d'urto extracorporee, diventerà molto costoso viaggiare, il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per l’ESWT possono essere prenotati a un prezzo molto conveniente.

In questo caso, supponendo che tu rimanga in Turchia per il tuo ESWT, il costo totale del viaggio di biglietti aerei e alloggio ti costerà meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, il che è nulla rispetto alla quantità che risparmi. La domanda "perché l’ESWT è più economico in Turchia?" è così comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ottenere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta di prezzi dell’ESWT in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più bassi:

Il tasso di cambio è favorevole per chi cerca di fare l’ESWT con euro, dollari o sterline;

Il costo della vita più basso e spese mediche complessivamente più economiche come l’ESWT;

Per l’ESWT, incentivi sono dati dal governo turco alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori consentono prezzi più bassi per l’ESWT, ma per chiarezza, questi prezzi sono più bassi per persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per fare l’ESWT. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, specialmente per la terapia con onde d'urto extracorporee. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per tutti i tipi di trattamenti medici come l’ESWT.

Perché scegliere la Turchia per l’ESWT?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano tecnologie avanzate per l’ESWT. Le procedure di salute in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo come la terapia con onde d'urto extracorporee. La crescente domanda di ESWT di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione di viaggio medico. In Turchia, l’ESWT è eseguito da medici altamente esperti e addestrati con la tecnologia più avanzata al mondo. La terapia con onde d'urto extracorporee è effettuata a Istanbul, Ankara, Antalya e altre principali città. I motivi per scegliere l’ESWT in Turchia sono i seguenti:

Ospedali di alta qualità: Ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) hanno unità dedicate all’ESWT che sono appositamente progettate per i pazienti. Protocoli internazionali e nazionali rigorosi forniscono ESWT efficace e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, insieme per eseguire la terapia a onde d'urto extracorporee secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi hanno una vasta esperienza nell'esecuzione di ESWT.

Prezzo conveniente: Il costo dell'ESWT in Turchia è conveniente rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alta percentuale di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza rigorosamente seguite per la cura post-operatoria del paziente, portano a un'alta percentuale di successo per l'ESWT in Turchia.

ESWT è Sicura in Turchia?

Lo sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate per l'ESWT al mondo? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per la terapia a onde d'urto extracorporee. Negli anni è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che vengono per l'ESWT. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione principale per l'ESWT. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti aerei praticamente ovunque, è preferita per l'ESWT.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come l'ESWT. Il Ministero della Salute controlla tutte le procedure e il coordinamento relativo alla terapia a onde d'urto extracorporee in conformità con la legge. Nel corso degli anni, il maggiore progresso nella medicina è stato osservato nel campo dell'ESWT. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel settore dell'ESWT.

Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella scelta di una destinazione per l'ESWT è sicuramente lo standard dei servizi medici, l'alta competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetto All-Inclusive per l'ESWT in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per l'ESWT in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono terapie a onde d'urto extracorporee di alta qualità. Il costo dell'ESWT nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti economici all-inclusive per soggiorni lunghi e brevi di ESWT in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per il tuo ESWT in Turchia.

Il prezzo della terapia a onde d'urto extracorporee varia rispetto ad altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più sull'ESWT rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti un pacchetto all-inclusive di ESWT con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio ESWT, il prezzo del tuo soggiorno sarà incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per l'ESWT tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contrattualizzata con ospedali altamente qualificati per l'ESWT in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto ciò che riguarda la terapia a onde d'urto extracorporee per te e ti preleveranno dall'aeroporto e ti porteranno in sicurezza alla tua sistemazione.

Una volta sistemati in hotel, verrai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per l'ESWT. Dopo che il tuo ESWT sarà stato completato con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno a casa. In Turchia, tutti i pacchetti di ESWT possono essere organizzati su richiesta, cosa che tranquillizza i nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che devi sapere sull'ESWT in Turchia.

I Migliori Ospedali in Turchia per Eswt

I migliori ospedali in Turchia per eswt sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo in cerca di eswt grazie ai loro prezzi convenienti e alle alte percentuali di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia Per la Eswt

I migliori medici e chirurghi in Turchia per la eswt sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano eswt di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.

eswt
Domande Frequenti

Gli effetti collaterali della terapia ad onde d'urto extracorporea sono limitati a lievi lividi, gonfiore, dolore, intorpidimento o formicolio nell'area trattata, e il recupero è minimo rispetto a quello di un intervento chirurgico. La maggior parte dei pazienti si prende un giorno o due di pausa dopo il trattamento, ma non richiede un periodo di recupero prolungato.

Dovresti essere in grado di continuare le tue attività quotidiane abituali dopo il trattamento con onde d'urto. Tuttavia, i medici consiglierebbero di evitare esercizi intensi o impatti, come la corsa, per le prime 48 ore. È comunque importante continuare con gli esercizi consigliati dal fisioterapista, come l'allungamento della fascia plantare.

Studi indicano fino al 91% di miglioramento con un tasso di successo dell'84% per numerose condizioni. La terapia ad onde d'urto è un metodo efficace comprovato e supportato dalla letteratura medica.

Gli effetti della terapia ad onde d'urto sono permanenti e questo è dimostrato da varie evidenze scientifiche pubblicate. Tuttavia, i miglioramenti indotti dalla terapia ad onde d'urto possono subire una reversibilità nel tempo se i problemi sottostanti non vengono risolti.

La terapia ad onde d'urto è inadatta nelle seguenti condizioni: Se sei incinta. Se hai un disturbo della coagulazione del sangue (inclusa la trombosi). Se stai assumendo anticoagulanti orali.

La terapia ad onde d'urto extracorporea è una soluzione efficace e non invasiva per la rigenerazione dei nervi.

Un singolo trattamento di solito dura tra i 15 e i 20 minuti. A seconda della lesione, un paziente di solito riceve 3-5 trattamenti nell'arco di diverse settimane.

La terapia ad onde d'urto è una soluzione non evasiva per trattare i tessuti cicatriziali. L'ESWT per i tessuti cicatriziali aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna nell'area target, consentendo al corpo di rompere il tessuto cicatriziale fibroso.

L'ESWT può stimolare il flusso sanguigno e promuovere la guarigione aiutando a fornire nutrienti e ossigeno all'area interessata. Inoltre, può stimolare la creazione di nuovi vasi sanguigni, migliorando ulteriormente il flusso sanguigno.

Se provi qualche disagio dopo la procedura, è consigliato il riposo e semplici farmaci antidolorifici (come il paracetamolo). Tuttavia, non dovresti assumere farmaci anti-infiammatori come l'ibuprofene o il Nurofen poiché interferiscono con il processo di guarigione.