Durata 1-2 ore
Ricovero ospedaliero 1-2 giorni
Recupero 2-4 settimane
Cicatrizzazione Cicatrici nascoste internamente
Tasso di successo 90-95%
Durata del Soggiorno in Turchia 2-3 settimane
Vaginoplastica in turchia

Informazioni su Vaginoplastica in Turchia

La vaginoplastica in Turchia è una procedura per costruire o riparare una vagina. Tratta vari problemi medici, tra cui lesioni vaginali dovute al parto e complicazioni delle malattie del pavimento pelvico. È utilizzata anche per creare una vagina transgender, aiutando gli individui a raggiungere la loro identità di genere preferita.

La vaginoplastica in Turchia mira anche a "stringere" una vagina che è diventata rilassata o allentata a causa del parto vaginale o dell'invecchiamento. Pur essendo vero che i tessuti vaginali possono allungarsi, il serraggio chirurgico di per sé non può garantire una risposta sessuale aumentata, poiché il desiderio, l'eccitazione e l'orgasmo sono risposte complesse e altamente personali, condizionate tanto da fattori emotivi, spirituali e interpersonali quanto da fattori estetici. Inoltre, una maggiore "sensibilità" sessuale non porta automaticamente a più piacere – potrebbe infatti portare al dolore.

Una delle operazioni maggiormente eseguite insieme alla vaginoplastica è la labioplastica. La labioplastica in Turchia, sulle labbra (le "labbra" che circondano la vagina), può essere eseguita da sola o insieme alla vaginoplastica. L'intervento può essere eseguito sulle labbra maggiori (le labbra vaginali esterne, più grandi) o sulle labbra minori (le labbra vaginali interne, più piccole). La labioplastica altera la dimensione o la forma delle labbra, solitamente riducendole o correggendo un'asimmetria tra di esse.

Turchia per vaginoplastica

Procedura di Vaginoplastica in Turchia

La vaginoplastica in Turchia è un tipo di chirurgia plastica utilizzata per migliorare e correggere il canale vaginale, le strutture vulvovaginali e i tessuti muscolari circostanti.

Il ringiovanimento vaginale è anche chiamato chirurgia cosmetica vaginale, che ha lo scopo di rafforzare le funzioni e l'aspetto dell'area vaginale e rimodellarla per ottenere un aspetto più giovanile. La vaginoplastica in Turchia è la procedura per stringere la vagina in cui i muscoli pelvici femminili intorno alla vagina vengono chirurgicamente rafforzati. La procedura chirurgica fornisce maggiore forza o controllo ai muscoli del pavimento pelvico, che porta a maggior soddisfazione sia per gli uomini che per le donne durante i rapporti sessuali.

La vaginoplastica in Turchia è eseguita da specialisti cosmetici altamente qualificati che sono noti per la loro vasta esperienza nella chirurgia estetica, l'approccio centrato sul paziente, l'alto tasso di successo e la competenza nella lingua inglese. Un gran numero di turisti medici da diverse parti del mondo si recano in Turchia per la vaginoplastica grazie ai prezzi accessibili, a un gran numero di ospedali e cliniche di classe mondiale, dotati di tecnologie all'avanguardia e tutte le strutture moderne, e al supporto del governo per i pazienti internazionali.

Ultimamente, la Turchia ha registrato un enorme aumento della domanda di chirurgia plastica/estetica e occupa un posto notevole nel settore del turismo medico.

Perché si Esegue la Vaginoplastica?

Il rilassamento vaginale sperimentato dalle donne che hanno avuto parti difficili o multiple potrebbe avere un effetto negativo sulla loro vita sessuale. Le procedure di vaginoplastica sono preferite perché questa condizione causa seri problemi sia agli uomini che alle donne. È una procedura utile per aumentare l'autostima delle donne, eliminare la negatività sessuale, prevenire la perdita involontaria di urina che potrebbe verificarsi nel tempo, eliminare suoni indesiderati che si verificano durante i rapporti sessuali e riparare segni di nascita.

Oltre a questi motivi, le donne sono preoccupate per l'orgasmo. Mentre non è possibile provare piacere da una vagina rilassata, è possibile dopo l'intervento di vaginoplastica. Poiché i prezzi della vaginoplastica variano in base alla procedura da eseguire, sarà il piano di trattamento specifico per il paziente a determinare il costo della vaginoplastica. Questa procedura chirurgica deve essere sfruttata per recuperare la vita sessuale e l'ordine precedente. Si consiglia a chi ha tali problemi di consultare gli specialisti di Healthy Türkiye e ottenere informazioni sul processo e sui benefici che avrà.

Buon Candidato per la Vaginoplastica in Turchia

Gli specialisti in Turchia considerano gli individui idonei per l'intervento di serraggio vaginale, se tutte le seguenti condizioni sono vere per loro:

Essere in buona salute sia fisicamente che psicologicamente

Essere preoccupati per la funzione della loro vagina, sia a causa del parto che dell'avvento dell'invecchiamento

Avere aspettative realistiche su ciò che può essere ottenuto con la procedura di vaginoplastica

Potresti anche sperimentare una o più delle seguenti situazioni:

Perdita di funzione o sensazione sessuale

Incontinenza urinaria

Lesioni o traumi legati alla nascita

Una malattia congenita che influisce sullo sviluppo vaginale.

A seguito delle conseguenze di un trattamento per il cancro o un'altra malattia

Se stai pianificando un'altra gravidanza, in particolare con parto vaginale, potresti voler considerare di aspettare fino a quando avrai completato la tua famiglia. Una vaginoplastica non proteggerà il tuo corpo contro i cambiamenti causati dalla gravidanza e dal parto. Se dovessi avere un'altra gravidanza dopo l'intervento di vaginoplastica, questo potrebbe influire sul risultato e potrebbe essere necessario ripetere l'intervento in un secondo momento.

Chirurgie Relazionate alla Vaginoplastica e Labioplastica

Di recente, la vaginoplastica è cresciuta in un gruppo di interventi di chirurgia estetica come le procedure di "ringiovanimento vaginale" e "vagina designer". I chirurghi plastici e i ginecologi stanno offrendo la loro gamma di interventi di vaginoplastica, con gli stessi benefici per le donne come con altre chirurgie estetiche, come bellezza, autostima e fiducia in se stesse.

Recentemente, alcuni specialisti in Turchia hanno introdotto la tecnologia laser per il "ringiovanimento vaginale" e altre chirurgie estetiche vaginali per sostituire il bisturi tradizionale. Ospedali e cliniche in Turchia offrono varie procedure di "ringiovanimento vaginale".

Ecco alcuni esempi di procedure di "ringiovanimento vaginale" e "vagina designer":

Rivirgination: L'imen, il tessuto sottile all'apertura vaginale, di solito "si rompe" la prima volta che una donna ha un contatto sessuale. Un intervento chiamato imenoplastica ripara l'imen per imitare il suo stato originale, virginale, prima che una donna fosse sessualmente attiva. A causa delle forti credenze religiose in alcuni paesi sulla santità della verginità, questa è la chirurgia estetica vaginale più controversa.

Scappucciamento del clitoride: Alcuni specialisti offrono una procedura chiamata scappucciamento del clitoride, che rimuove il tessuto che normalmente copre il clitoride.

Ampliamento del punto G: Secondo alcuni esperti, la parete frontale della vagina presenta il punto G, un sito di stimolazione particolarmente sensibile per l'eccitazione e l'orgasmo femminile. La procedura di ampliamento del punto G include l'iniezione di collagene nella parete frontale della vagina, teoricamente per aumentare il piacere.

Labioplastica: La procedura mira a ridurre le dimensioni delle labbra minori affinché non sprofondino sotto le labbra maggiori

Labia majoraplastica: Questa procedura è per ridurre le dimensioni delle labbra maggiori esterne. Le persone con labbra interne grandi e cadenti possono sentirsi a disagio durante alcune attività, come il ciclismo.

Monsplastica: Questa chirurgia mira a ridurre la quantità di tessuto adiposo e/o pelle dei monti pubici che possono risultare scomodi quando si indossano pantaloni stretti.

Prima della Vaginoplastica in Turchia

Per essere operati, è importante avere più di 18 anni in interventi di vaginoplastica come in ogni procedura, e essere esaminati per valutare la propria idoneità per l'operazione. Essere esaminati da uno specialista permetterà al processo di essere positivo e determinare la compatibilità. È necessario essere esaminati da un ginecologo e un ostetrico per la pianificazione e le operazioni.

La procedura offre alle persone una vita sessuale confortevole dopo interventi di vaginoplastica, il che rappresenta un grande vantaggio in termini di possibilità di tornare immediatamente alla loro vita lavorativa e sociale. Il processo dovrebbe iniziare prendendo una decisione e sottoponendosi a un esame per ottenere informazioni sui prezzi della vaginoplastica presso Healthy Türkiye prima dell'operazione.

Dato che è un'operazione chirurgica, i rischi incontrati in ogni intervento si applicano anche a questa. Inizialmente, c'è il rischio di infezione durante l'intervento. Gli antibiotici suggeriti dallo specialista dovrebbero essere utilizzati per eliminare il rischio.

Durante la Vaginoplastica in Turchia

Lo scopo della vaginoplastica in Turchia è restringere l'area vaginale ingrandita. Le applicazioni della procedura di vaginoplastica vengono eseguite stringendo l'area rimuovendo il tessuto vaginale che si è allentato. La procedura viene eseguita intervenendo solo nella vagina senza fare incisioni in altre aree. La vaginoplastica in Turchia, che si completa in 30-40 minuti, viene ultimata restringendo l'entrata vaginale e con delle suture.

Dato che l'operazione è chirurgica, deve essere eseguita in anestesia generale. Il processo di determinazione dei prezzi accessibili per la vaginoplastica inizia stabilendo l'idoneità del paziente nella fase di esame, e le informazioni su se tutti gli esami siano inclusi nei prezzi della vaginoplastica in Turchia dovrebbero essere ottenute prima dell'intervento. Nelle procedure di restringimento vaginale, generalmente viene effettuato un restringimento di 1-4 cm. La decisione di operare e la pianificazione della vaginoplastica vengono fatte dallo specialista e implementate di conseguenza.

Recupero dalla Vaginoplastica in Turchia

Puoi normalmente tornare a casa subito dopo il trattamento, sebbene il riposo e il relax siano essenziali. Dopo l'intervento, verrà fissato un appuntamento di controllo. Vedrai lo specialista il giorno dopo l'operazione e nelle visite successive. Questo viene fatto affinché il medico possa monitorare personalmente il tuo recupero e assicurarsi che tu ottenga i migliori risultati possibili.

Ci saranno alcuni lividi, gonfiore e dolore dopo la procedura. Ti verrà dato un pacchetto vaginale che comprende garze sterili. Il tuo medico lo rimuoverà la mattina dopo l'intervento. I farmaci antidolorifici suggeriti dallo specialista allevieranno il tuo dolore. Le compresse di ghiaccio dovrebbero essere applicate per le prime 48 ore per aiutare con il gonfiore. Dopo la vaginoplastica, sarai in grado di camminare a casa, e potresti aver bisogno di prenderti una settimana di riposo dal lavoro.

Potresti essere piuttosto sensibile per le 2-3 settimane successive e dovresti evitare attività fisiche vigorose. Per un massimo di sei settimane, dovresti evitare attività ad alto impatto come il jogging. La completa guarigione richiede 4-6 settimane, e l'attività sessuale può essere ripresa dopo 6 settimane. Dovresti evitare di nuotare e fare il bagno per 6 settimane, tuttavia puoi fare la doccia il giorno della vaginoplastica. È fondamentale mantenere la ferita pulita e asciutta.

La Vaginoplastica Può Renderti Troppo Stretto?

Contrariamente alla credenza popolare, la strettezza vaginale non è un problema. Al contrario, è una cosa positiva. Per i principianti, è essenziale sapere che le vagine devono essere strette. Le pareti della vagina dovrebbero estendersi leggermente durante il sesso, ma non devono essere così larghe come una piscina gonfiabile (il che non dice molto). Quando hai rapporti sessuali ripetuti nel tempo, puoi perdere elasticità nei muscoli del pavimento pelvico.

Ciò può portare a problemi come incontinenza e prolasso degli organi pelvici (quando gli organi scendono dal loro posto), gravi problemi che influenzano la tua qualità della vita e che aumentano il rischio di cancro. Quindi, se ti senti troppo stretto dopo l'intervento di vaginoplastica? Non preoccuparti, è probabilmente salutare.

Vaginoplastica di turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkiye vaginoplasty

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

turkey vaginoplasty

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

vaginoplasty turkey

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Costo della Vaginoplastica in Turchia nel 2024

Tutti i tipi di assistenza medica, come la vaginoplastica, sono molto accessibili in Turchia. Anche molti fattori sono inclusi nella determinazione del costo della vaginoplastica in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di fare la vaginoplastica in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sarai tornato a casa. L'esatta procedura di vaginoplastica in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo della vaginoplastica in Turchia non mostra molte variazioni nel 2024. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi della vaginoplastica in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non c'è da stupirsi se i pazienti di tutto il mondo visitano la Turchia per procedure di vaginoplastica. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni sulla vaginoplastica su Google. Quando le persone decidono di cercare assistenza medica per la vaginoplastica, non solo avranno avuto procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Nei cliniche o ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore vaginoplastica da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica per le procedure di vaginoplastica e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo della vaginoplastica in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo della Vaginoplastica nel Regno Unito

Il prezzo della vaginoplastica nel Regno Unito varia tra £10.000-£16.000.

Prezzo della Vaginoplastica negli USA

Il prezzo della vaginoplastica negli USA varia tra $14.000-$22.000.

Prezzo della Vaginoplastica in Turchia

Il prezzo della vaginoplastica in Turchia varia tra $1.600-$6.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché la Vaginoplastica è Più Conveniente in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per la vaginoplastica è la convenienza economica dell'intero processo. Molti pazienti pensano che aggiungendo i biglietti aerei e le spese per l'hotel ai costi della vaginoplastica, diventerà molto costoso viaggiare; il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per la vaginoplastica possono essere prenotati a prezzi molto accessibili.

In questo caso, supponendo di soggiornare in Turchia per la vaginoplastica, il costo totale del viaggio tra biglietti aerei e soggiorno sarà inferiore rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, che è nulla rispetto alla quantità che risparmierai. La domanda "Perché la vaginoplastica è più economica in Turchia?" è così comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta di prezzi della vaginoplastica in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più bassi:

Il cambio di valuta è favorevole per chiunque cerchi vaginoplastica con euro, dollaro o sterlina;

Il costo della vita inferiore e minori spese mediche generali come la vaginoplastica;

Per la vaginoplastica, il governo turco dà incentivi alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori consentono prezzi più bassi per la vaginoplastica, ma per essere chiari, questi prezzi sono più bassi per le persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per fare una vaginoplastica. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, soprattutto per la vaginoplastica. È facile trovare professionisti medici qualificati e di lingua inglese in Turchia per ogni tipo di trattamento medico, come la vaginoplastica.

Procedura di vaginoplastica in turchia

Perché Scegliere la Turchia per la Vaginoplastica?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano vaginoplastica avanzata. Le procedure di salute in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo, come la vaginoplastica. La crescente domanda di vaginoplastica di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione per il turismo medico. In Turchia, la vaginoplastica viene eseguita da medici estremamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. La vaginoplastica viene fatta a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre grandi città. I motivi per scegliere la vaginoplastica in Turchia sono i seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità dedicate alla vaginoplastica appositamente progettate per i pazienti. I protocolli internazionali e nazionali rigorosi garantiscono una vaginoplastica efficace e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, che lavorano insieme per eseguire la vaginoplastica secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi sono altamente esperti nell'esecuzione della vaginoplastica.

Prezzo accessibile: Il costo della vaginoplastica in Turchia è accessibile rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alta percentuale di successo: Specialisti con grande esperienza, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza rigorosamente seguite per la cura post-operatoria del paziente, si traducono in un'alta percentuale di successo per la vaginoplastica in Turchia.

La Vaginoplastica è Sicura in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per la vaginoplastica? È classificata come una delle mete turistiche più popolari per la vaginoplastica. Negli anni è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che arrivano per la vaginoplastica. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione leader per la vaginoplastica. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e connessioni di volo praticamente ovunque, è preferita per la vaginoplastica.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico e specialisti esperti che hanno effettuato migliaia di servizi medici, come la vaginoplastica. Tutte le procedure e la coordinazione relative alla vaginoplastica sono controllate dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso degli anni, i maggiori progressi in medicina sono stati osservati nel campo della vaginoplastica. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'area della vaginoplastica.

Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per la vaginoplastica è certamente lo standard dei servizi medici, l'alto livello di competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetti All-Inclusive per la Vaginoplastica in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per la vaginoplastica in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti effettuano vaginoplastiche di alta qualità. Il costo della vaginoplastica nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi di vaginoplastica in Turchia. A causa di molti fattori, possiamo offrirvi molte opportunità per la vostra vaginoplastica in Turchia.

Il prezzo della vaginoplastica differisce rispetto ad altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi della manodopera del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Potete risparmiare molto di più sulla vaginoplastica rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquistate pacchetti all-inclusive di vaginoplastica con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario vi presenterà hotel tra cui scegliere. Nei viaggi per la vaginoplastica, il prezzo del vostro soggiorno sarà incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquistate pacchetti all-inclusive per la vaginoplastica tramite Healthy Türkiye, riceverete sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che ha stipulato contratti con ospedali altamente qualificati per la vaginoplastica in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto ciò che riguarda la vaginoplastica per voi e vi ritireranno dall'aeroporto per portarvi in sicurezza presso la vostra sistemazione. Una volta sistemati in hotel, sarete trasferiti da e per la clinica o l'ospedale per la vaginoplastica. Dopo che la vostra vaginoplastica sarà stata completata con successo, il team di trasferimento vi riporterà all'aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di vaginoplastica possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti.

I Migliori Ospedali in Turchia per Vaginoplastica

I migliori ospedali in Turchia per vaginoplastica sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo in cerca di vaginoplastica grazie ai loro prezzi convenienti e alle alte percentuali di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia Per la Vaginoplastica

I migliori medici e chirurghi in Turchia per la vaginoplastica sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano vaginoplastica di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.

vaginoplastica
Domande Frequenti

Devi aspettare almeno 6 mesi prima di pensare di sottoporti a un intervento di vaginoplastica, poiché il corpo delle donne subisce molti cambiamenti durante la gravidanza e dopo il parto.

Dopo la labiaplastica in Turchia, il dolore e il gonfiore che si verificano nel tempo scompariranno. Dopo l'intervento di labiaplastica, il processo di guarigione dura quattro-sei settimane e il paziente può tornare a usare tamponi e avere una vita sessuale alla fine di questo periodo. La maggior parte del dolore e del gonfiore che si verifica si dissolve entro cinque o sei settimane.

Si consiglia di prendere le cose con calma per le prime due settimane. In generale, dovresti evitare gli sport per cinque-sei settimane, ma puoi iniziare a sollevare pesi a questo punto. Dovresti essere in grado di nuotare dopo tre-quattro settimane, ma fai attenzione. Nuotare in un corpo d'acqua potrebbe essere un grande rischio, in quanto i batteri microscopici che vivono nell'acqua possono ostruire la vagina e causare infezioni.

La vaginoplastica in Turchia è il processo di restringimento della vagina che si è allargata dopo il parto o che è sempre stata larga. Qualsiasi donna maggiorenne con tali lamentele può sottoporsi a questa operazione. Le prime due-tre settimane di recupero comporteranno il monitoraggio del dolore e di altri sintomi. Mantenere pulita l'area genitale esterna previene anche infezioni.

Molti pazienti si sottopongono a chirurgia cosmetica vaginale sotto anestesia generale, quindi non sentiranno alcun dolore. Tuttavia, dopo l'operazione, soffrirai di dolore e disagio generale, controllati con farmaci, e generalmente svaniranno entro pochi giorni.

Se stai considerando la vaginoplastica, è essenziale sapere che è richiesto sottoporsi a depilazione.

Gli specialisti raccomandano decisamente di aspettare di aver finito di avere figli così da non dover fare ulteriori riparazioni o pianificare ulteriori nascite per cesareo. Il tuo intervento è destinato a durare a lungo, ma avere un bambino per via vaginale annullerà il tuo precedente procedimento.