Durata 1-3 ore
Ricovero ospedaliero 1-3 giorni
Esercizio Dopo 1-2 settimane
Recupero 2-6 settimane
Tasso di successo 70-90%
Durata del Soggiorno in Turchia 1-2 settimane
Peripheral-artery-disease-treatment-turkey

Trattamento della Malattia Arteriosa Periferica in Turchia

Il trattamento della malattia arteriosa periferica in Turchia si concentra principalmente sulla riduzione dei sintomi e sulla prevenzione della progressione della condizione piuttosto che sulla chirurgia. Nella maggior parte dei casi, cambiamenti nello stile di vita, esercizio fisico e farmaci per la claudicazione sono sufficienti a rallentare la progressione o addirittura invertire i sintomi della malattia arteriosa periferica.

La malattia arteriosa periferica, o PAD, si riferisce a una malattia arteriosa che si sviluppa al di fuori del cuore o del cervello. Nella malattia arteriosa periferica, le arterie che trasportano sangue ossigenato in tutto il corpo si restringono o addirittura si bloccano, generalmente a causa dell'aterosclerosi o delle placche. La malattia arteriosa periferica colpisce più comunemente le arterie delle gambe, ma può anche coinvolgere le arterie che portano sangue alla testa, alle braccia, ai reni e al tratto gastrointestinale.

Molti pazienti con PAD presentano sintomi lievi o inesistenti; altri possono sperimentare claudicazione occasionale, ovvero dolore alle gambe durante la camminata. La gravità della claudicazione intermittente varia da lieve a intensa. Altri sintomi della malattia arteriosa periferica possono includere piaghe o ulcere che non guariscono e persistente freddo ai piedi e gambe inferiori.

Quando si ha un blocco nei vasi sanguigni, ogni passo può diventare doloroso. A Healthy Türkiye, siamo qui per aiutarvi a prevenire il peggioramento della malattia arteriosa periferica e a riaprire arterie ristrette o bloccate in modo da poter tornare a camminare nel modo giusto.

Peripheral-artery-disease-treatment-turkiye

Trattamento della PAD in Turchia

Il trattamento della PAD (Malattia Arteriosa Periferica) in Turchia ha due obiettivi principali: ridurre il rischio di eventi cardiovascolari e migliorare la qualità della vita alleviando il dolore che si verifica durante la camminata. La PAD è una malattia in cui le placche si accumulano nelle arterie che portano sangue alla testa, agli organi e ai arti. Le placche sono composte da grasso, colesterolo, calcio, tessuto fibroso e altri elementi nel sangue.

Quando le placche si accumulano nelle arterie del corpo, la condizione è chiamata aterosclerosi; nel tempo, le placche possono indurirsi e restringere le arterie. Questo limita il flusso di sangue ricco di ossigeno agli organi e altre parti del corpo. La PAD colpisce spesso le arterie delle gambe, ma può anche colpire le arterie che trasportano sangue dal cuore alla testa, alle braccia, ai reni e allo stomaco.

I pazienti con malattia arteriosa periferica (PAD) possono sentire i termini malattia vascolare periferica (PVD) o malattia vascolare periferica occlusiva (PVOD). Queste malattie sono più generali, comprendendo anche le arterie al di fuori del cuore, incluse quelle del collo e dei reni oltre che delle gambe. In alcuni pazienti con PAD, il sistema vascolare può compensare il flusso sanguigno ridotto formando vie alternative, chiamate vasi collaterali, che bypassano la vascolarizzazione interessata. In altri pazienti, i vasi collaterali potrebbero non essere sufficienti, risultando in dolore ai piedi a riposo e piaghe non cicatrizzanti sui piedi.

Diagnosi per il Trattamento della Malattia Arteriosa Periferica in Turchia

La PAD non diagnosticata o non trattata può essere pericolosa; può portare a segni dolorosi, perdita di una gamba, aumento del rischio di malattia coronarica e aterosclerosi carotidea (un restringimento delle arterie che forniscono sangue al cervello). Ci sono diversi modi in cui la PAD può essere diagnosticata: se si sospetta la malattia, il medico inizierà controllando le gambe del paziente.

Indice caviglia-braccio: Il test più comune per la malattia arteriosa periferica, è un test che confronta la pressione sanguigna nella caviglia con la pressione sanguigna nel braccio.

Angiografia TC: Fornisce immagini dettagliate in sezione trasversale delle arterie, utilizzando materiale di contrasto e una serie di radiografie. Questo test è particolarmente utile per i pazienti con pacemaker o stent.

Ecografie, angiografie e analisi del sangue: Queste potrebbero essere raccomandate per controllare i livelli di colesterolo, omocisteina e proteina C-reattiva.

Ecografia Doppler (Duplex): È un metodo non invasivo che visualizza l'arteria con onde sonore e misura il flusso sanguigno in un'arteria per indicare la presenza di un blocco.

Angiografia a Risonanza Magnetica (MRA): Questo test fornisce informazioni simili a quelle generate da una TAC, ma senza la necessità di radiografie.

Angiografia: Questo è normalmente riservato per l'uso in combinazione con procedure di trattamento vascolare. Durante un angiogramma, un agente di contrasto è iniettato nell'arteria e vengono eseguite radiografie per mostrare il flusso sanguigno e individuare eventuali blocchi presenti.

Sintomi della Malattia Arteriosa Periferica

Poiché le arterie che alimentano le gambe sono ristrette dalle placche, la PAD può causare una mancanza di flusso sanguigno, creando una condizione nota come ischemia. Fondamentalmente, si verifica ischemia quando la domanda di ossigeno è maggiore della fornitura.

Il sintomo più comune di questo interrotto flusso sanguigno è la claudicazione intermittente, che è uno spasmo alle gambe e ai glutei che si accende quando si cammina e si calma quando ci si ferma. La claudicazione intermittente si verifica solo in circa il 40-50% dei pazienti con PAD. Altri sintomi della PAD possono includere intorpidimento o freddo ai piedi e perdita di capelli.

Tra i pazienti che soffrono di sintomi pronunciati come la claudicazione, può svilupparsi un effetto a catena: crampi e dolore durante la camminata possono causare uno stile di vita più sedentario, il che può portare a bruciare meno calorie e aumentare di peso, il che può portare a un aumento del colesterolo LDL, della pressione sanguigna e di diversi altri fattori di rischio per le malattie cardiache.

Turkey-peripheral-artery-disease-treatment

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Trattamento per la Malattia Arteriosa Periferica in Turchia

I trattamenti in Turchia per la malattia arteriosa periferica (PAD) includono cambiamenti nello stile di vita, farmaci e chirurgia. Gli obiettivi complessivi del trattamento della PAD includono la riduzione del rischio di infarto e ictus; la riduzione dei sintomi della claudicazione; il miglioramento della mobilità e della qualità generale della vita; e la prevenzione delle complicazioni. Il metodo di trattamento si basa sui segni e sintomi, fattori di rischio e risultati degli esami fisici e test.

Il trattamento della PAD può rallentare o arrestare la progressione della malattia e ridurre il rischio di complicazioni. Senza trattamento, la malattia arteriosa periferica può progredire, risultando in gravi danni tessutali sotto forma di piaghe o gangrena (morte tessutale) a causa di un flusso sanguigno inadeguato. In casi estremi di malattia arteriosa periferica, noti anche come ischemia critica dell'arto (CLI), può essere necessario l'amputazione (rimozione) di parte della gamba o del piede.

Trattamento Chirurgico della Malattia Arteriosa Periferica in Turchia

La chirurgia viene utilizzata per i pazienti che presentano i sintomi e le complicazioni più gravi. Nei casi più estremi, quando una gamba ha la gangrena (quando il tessuto corporeo muore) e non può essere salvata, potrebbe essere suggerita l'amputazione. Tuttavia, questo è l'ultimo resort e in molti casi, anche quando è presente la gangrena, l'amputazione sarà evitata. Le seguenti sono procedure chirurgiche che potrebbero essere utilizzate per il trattamento della malattia arteriosa periferica:

Angioplastica con Palloncino/Stenting

Questa procedura prevede l'inserimento da parte del chirurgo vascolare di un catetere a palloncino in una porzione ristretta di un'arteria. L'espansione del palloncino comprime la placca contro la parete arteriosa e riduce l'ostruzione, quindi il palloncino e il catetere vengono poi rimossi. L'allungamento dell'arteria migliora notevolmente il flusso sanguigno attraverso l'arteria, quindi di solito un dispositivo metallico chiamato stent viene lasciato nell'arteria per migliorare le possibilità che il vaso sanguigno rimanga aperto.

Innesto di Bypass

È una procedura chirurgica per reindirizzare il flusso sanguigno attorno a un'area di ostruzione. Questa procedura crea un canale alternativo per il flusso sanguigno, bypassando un vaso ostruito o danneggiato. L'innesto può provenire da una sezione sana della vena del paziente o può essere utilizzato materiale sintetico.

Crioplastica, o Angioplastica con Palloncino a Criconduttore

Questa procedura è simile all'angioplastica in cui un chirurgo vascolare inserisce un catetere a palloncino in un'arteria bloccata per riparare un'ostruzione all'interno del vaso. Una volta che il catetere a palloncino raggiunge il sito del blocco, viene riempito con ossido di azoto liquido, che evapora immediatamente in un gas. Questo gas provoca il gonfiaggio del palloncino e il congelamento del tessuto circostante, promuovendo la dilatazione o l'apertura dell'arteria, minimizzando il potenziale per la crescita di nuovo tessuto cicatriziale e riducendo la probabilità che il blocco nel luogo trattato si verifichi nuovamente.

Aterectomia Percutanea o Laser

Questa procedura prevede l'inserimento da parte di un chirurgo vascolare di un catetere specializzato in un'arteria bloccata per rimuovere un accumulo di placca aterosclerotica dal vaso. Il catetere contiene una lama rotante affilata, una punta di macinatura o un filamento laser, nonché un sistema di raccolta che consente al chirurgo di rimuovere la placca dalla parete del vaso e raccogliere o aspirare eventuali detriti risultanti.

Trattamento Non Chirurgico della Malattia dell'Arteria Periferica in Turchia

Cambiamenti dello Stile di Vita per il Trattamento della Malattia dell'Arteria Periferica

L'attività fisica quotidiana può migliorare i sintomi della malattia delle arterie periferiche e ridurre anche molti fattori di rischio per l'aterosclerosi, tra cui colesterolo LDL, pressione alta e peso in eccesso. 30-45 minuti di camminata su tapis roulant o pista in un modello di esercizio-riposo-esercizio 3-4 volte alla settimana è un modo importante di trattamento. I programmi di esercizi supervisionati sono superiori ai programmi non supervisionati.

Questo esercizio può aumentare la distanza di cammino senza sintomi e migliorare la qualità della vita. L'attività fisica regolare può migliorare i sintomi della malattia delle arterie periferiche e ridurre molti fattori di rischio per l'aterosclerosi, tra cui il colesterolo LDL, la pressione alta e il peso in eccesso. L'esercizio può migliorare le distanze che puoi percorrere comodamente. Inoltre, una dieta sana per il cuore a basso contenuto di grassi saturi aiuta a controllare la pressione sanguigna e i livelli di colesterolo.

Ai pazienti si raccomanda di tenere le gambe sotto il livello del cuore. Per il sollievo dal dolore soprattutto di notte, si può sollevare la testa del letto di circa 10 a 15 cm per migliorare il flusso sanguigno ai piedi.

Il fumo danneggia le arterie e aumenta il rischio di malattia delle arterie periferiche (MAP). Se hai la malattia delle arterie periferiche, fumare può peggiorare la condizione.

La cura preventiva dei piedi è cruciale, specificamente per i pazienti con diabete. Questa cura include l'ispezione giornaliera dei piedi per eventuali lesioni e lesioni; trattamento di calli e duroni da parte di un podologo; lavaggio quotidiano dei piedi in acqua tiepida con sapone, seguito da un'asciugatura delicata e accurata; e l'evitare lesioni termiche, chimiche e meccaniche, soprattutto a causa di calzature mal adattate.

Farmaci per il Trattamento della Malattia dell'Arteria Periferica

Se la malattia delle arterie periferiche (MAP) causa alcuni sintomi, il tuo fornitore sanitario potrebbe prescrivere dei medicinali. I farmaci per la malattia delle arterie periferiche possono includere:

Farmaci per il colesterolo: I farmaci chiamati statine sono comunemente prescritti per le persone con malattia delle arterie periferiche. Le statine sono usate per abbassare il colesterolo cattivo e ridurre l'accumulo di placca nelle arterie. Questi farmaci riducono anche il rischio di attacchi cardiaci e ictus.

Farmaci per la pressione sanguigna: La pressione alta incontrollata può indurire le arterie. Questi farmaci possono rallentare il flusso di sangue. Chiedi al tuo medico quale obiettivo di pressione sanguigna è migliore per te. Se hai la pressione alta, il tuo medico dovrebbe prescrivere farmaci per abbassarla.

Farmaci per la glicemia: Se hai il diabete, il controllo dei livelli di zucchero nel sangue dovrebbe diventare ancora più importante.

Farmaci per prevenire i coaguli di sangue: La malattia delle arterie periferiche è associata a un ridotto flusso sanguigno agli arti, pertanto, potrebbero essere somministrati farmaci per migliorare il flusso sanguigno. L'aspirina o un altro farmaco, come il clopidogrel (Plavix), può essere utilizzato per prevenire la coagulazione del sangue.

Farmaci per il dolore alle gambe: Il farmaco cilostazolo assottiglia il sangue e allarga i vasi sanguigni, aumentando il flusso di sangue agli arti. Questo farmaco aiuta specificamente a trattare il dolore alle gambe nei pazienti con malattia delle arterie periferiche. Un farmaco alternativo è la pentossifillina. Gli effetti collaterali sono rari con questo farmaco, ma di solito non funziona bene come il cilostazolo.

Turkiye-peripheral-artery-disease-treatment-procedure

Costo 2024 del Trattamento per la Malattia dell'Arteria Periferica in Turchia

Tutti i tipi di attenzione medica, come il trattamento per la malattia delle arterie periferiche, sono molto convenienti in Turchia. Sono inclusi anche molti fattori nella determinazione del costo del trattamento della malattia delle arterie periferiche in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di avere un trattamento MAP in Turchia fino al momento in cui sarai completamente recuperato anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della procedura di trattamento della malattia delle arterie periferiche in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo del trattamento della malattia delle arterie periferiche in Turchia non mostra molte variazioni nel 2024. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trattamento delle arterie periferiche in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non c'è da meravigliarsi che i pazienti di tutto il mondo visitino la Turchia per i trattamenti delle arterie periferiche. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influisce sulle scelte. Suggeriamo di cercare ospedali sicuri e con recensioni sui trattamenti delle arterie periferiche su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per il trattamento delle arterie periferiche, non avranno solo procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Presso cliniche o ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trattamento per la malattia delle arterie periferiche da parte di medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. Le équipe di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica per le procedure di trattamento delle arterie periferiche e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo del trattamento della malattia delle arterie periferiche in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo del trattamento della malattia arteriosa periferica nel Regno Unito

Il costo di un trattamento PAD nel Regno Unito varia tra £8.000-£10.000.

Costo del Trattamento della Malattia Arteriosa Periferica negli USA?

Il costo di un trattamento PAD negli USA è compreso tra $10.000-$25.000.

Costo del Trattamento della Malattia Arteriosa Periferica in Turchia?

Il costo di un trattamento PAD in Turchia è compreso tra $2.000-$4.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché Il Trattamento della Malattia dell'Arteria Periferica È Più Economico in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per il trattamento della malattia arteriosa periferica è la convenienza economica dell'intero processo. Molti pazienti pensano che, aggiungendo i biglietti aerei e le spese alberghiere ai costi del trattamento, il viaggio diventerà troppo costoso. In realtà, questo non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei andata e ritorno per la Turchia per il trattamento della PAD possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.

In questo caso, assumendo che rimaniate in Turchia per il vostro trattamento della malattia arteriosa periferica, le vostre spese totali di viaggio, che includono biglietti aerei e alloggio, costeranno meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, una cifra insignificante rispetto a quanto potreste risparmiare. La domanda "perché il trattamento della malattia arteriosa periferica è più economico in Turchia?" è comune tra i pazienti o tra chi è semplicemente curioso di ricevere cure mediche in Turchia. Quando si parla di prezzi per il trattamento della PAD in Turchia, ci sono tre fattori che permettono prezzi più economici:

Il cambio valuta è favorevole per chiunque cerchi un trattamento della malattia arteriosa periferica avendo euro, dollari o sterline;

Il costo della vita è più basso e le spese mediche complessive, incluso il trattamento della malattia arteriosa periferica, sono più economiche;

Per il trattamento della malattia arteriosa periferica, vengono dati incentivi dal Governo turco alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori permettono prezzi più economici per il trattamento della malattia arteriosa periferica, ma sia chiaro, questi prezzi sono più economici per persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollari, dollari canadesi, sterline, ecc).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per il trattamento della malattia arteriosa periferica. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, in particolare per il trattamento della PAD. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per ogni tipo di trattamento medico, incluso il trattamento della malattia arteriosa periferica.

Turkiye-peripheral-artery-disease-treatment

Perché scegliere la Turchia per il trattamento della malattia arteriosa periferica?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali in cerca di un trattamento avanzato per la malattia arteriosa periferica. Le procedure sanitarie della Turchia sono interventi sicuri ed efficaci con un alto tasso di successo, come il trattamento della PAD. La crescente domanda di trattamenti di alta qualità per la malattia arteriosa periferica a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione per il turismo medico. In Turchia, il trattamento della malattia arteriosa periferica è eseguito da medici altamente esperti e addestrati con la tecnologia più avanzata al mondo. Il trattamento della PAD viene effettuato a Istanbul, Ankara, Antalya e altre grandi città. Le ragioni per scegliere il trattamento della malattia arteriosa periferica in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati Joint Commission International (JCI) hanno unità dedicate al trattamento della malattia arteriosa periferica appositamente progettate per i pazienti. Protocolli nazionali e internazionali rigorosi forniscono trattamenti efficaci e di successo per la malattia arteriosa periferica ai pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, che svolgono il trattamento della malattia arteriosa periferica in base alle necessità del paziente. Tutti i medici inclusi hanno una vasta esperienza nell'esecuzione del trattamento della PAD.

Prezzo conveniente: Il costo del trattamento della malattia arteriosa periferica in Turchia è accessibile rispetto all'Europa, agli Stati Uniti, al Regno Unito, a Singapore, all'Australia, ecc.

Il tasso di successo elevato: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza seguite scrupolosamente per la cura post-operatoria del paziente, risultano in un tasso di successo elevato per il trattamento della malattia arteriosa periferica in Turchia.

Il trattamento della malattia arteriosa periferica è sicuro in Turchia?

Sapevate che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per il trattamento della malattia arteriosa periferica? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per il trattamento della malattia arteriosa periferica. Nel corso degli anni è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico con molti turisti che arrivano per il trattamento della PAD. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione leader per il trattamento della malattia arteriosa periferica. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere,con un hub di aeroporti regionali e collegamenti di volo che arrivano praticamente ovunque, è preferita per il trattamento della malattia arteriosa periferica.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico e specialisti esperti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come il trattamento della malattia arteriosa periferica. Tutte le procedure e la coordinazione relative al trattamento della PAD sono controllate dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso degli anni, i progressi più significativi in medicina sono stati osservati nel campo del trattamento della malattia arteriosa periferica. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel trattamento della malattia arteriosa periferica.

Per enfatizzare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella scelta di una destinazione per il trattamento della malattia arteriosa periferica è certamente lo standard dei servizi medici, l'alta competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetti All-Inclusive per il Trattamento della Malattia Arteriosa Periferica in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per il trattamento della malattia arteriosa periferica in Turchia a prezzi molto più bassi. Dottori e tecnici estremamente professionali ed esperti effettuano trattamenti di alta qualità per la malattia arteriosa periferica. Il costo del trattamento della PAD nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per una lunga e breve permanenza per il trattamento della malattia arteriosa periferica in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirvi molte opportunità per il vostro trattamento della malattia arteriosa periferica in Turchia.

Il prezzo del trattamento della malattia arteriosa periferica è diverso rispetto ad altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Potete risparmiare molto di più sul trattamento della PAD rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquistate il pacchetto all-inclusive per il trattamento della malattia arteriosa periferica con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per il trattamento della malattia arteriosa periferica, avrete il prezzo del soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquistate pacchetti all-inclusive per il trattamento della malattia arteriosa periferica attraverso Healthy Türkiye, riceverete sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contrattualmente legata a ospedali altamente qualificati per il trattamento della malattia arteriosa periferica in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo il trattamento cardiologico in Turchia per voi e vi preleveranno dall'aeroporto per portarvi in sicurezza alla vostra sistemazione.

Una volta sistemati in hotel, sarete trasferiti da e per la clinica o l'ospedale per il trattamento della malattia arteriosa periferica. Dopo che il vostro trattamento della PAD sarà completato con successo, il team di trasferimento vi riporterà all'aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di trattamento della malattia arteriosa periferica possono essere organizzati su richiesta, il che tranquillizza i nostri pazienti.

I Migliori Ospedali in Turchia per il Trattamento della Malattia Arteriosa Periferica

I migliori ospedali in Turchia per il trattamento della malattia delle arterie periferiche sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo che cercano trattamenti per la malattia delle arterie periferiche grazie ai loro prezzi accessibili e ai tassi di successo elevati.

Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per il Trattamento della Malattia delle Arterie Periferiche

I migliori medici e chirurghi in Turchia per il trattamento della malattia delle arterie periferiche sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro esperienza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti assicurano che i pazienti ricevano un trattamento di alta qualità per la malattia delle arterie periferiche e raggiungano risultati ottimali per la salute.

Domande Frequenti

I trattamenti per la malattia arteriosa periferica includono cambiamenti nello stile di vita e, a volte, farmaci e chirurgia. I cambiamenti nello stile di vita possono aiutare a migliorare i sintomi, specialmente nelle fasi iniziali della malattia arteriosa periferica. Se fumi, smettere è la cosa più importante che puoi fare per ridurre il rischio di complicazioni.

A seconda del trattamento ricevuto, puoi trascorrere una notte o diverse in ospedale. Potresti aver bisogno solo di pochi giorni per riprenderti da un'aterectomia, ma avrai bisogno di una settimana dopo un'angioplastica. Può richiedere 5-8 settimane per recuperare completamente dopo un intervento di bypass arterioso periferico.

Il principale fattore di rischio per la malattia arteriosa periferica è il fumo. Altri fattori di rischio includono l'età avanzata e malattie come il diabete, il colesterolo alto, l'ipertensione, le malattie cardiache e l'ictus.

Il formicolio nel piede o nelle dita dei piedi può anche svegliarti. Pendere le gambe oltre il bordo del letto aiuta perché forza il sangue a fluire nelle tue estremità inferiori. L'apnea del sonno, una condizione legata alla malattia arteriosa periferica, interrompe il tuo sonno.

Non esiste una cura per la malattia arteriosa periferica, ma i cambiamenti nello stile di vita e i farmaci possono aiutare a ridurre i sintomi. Alcuni trattamenti possono anche aiutare a ridurre il rischio di sviluppare altri tipi di malattie cardiovascolari (CVD), come le malattie coronariche.

I sintomi della malattia arteriosa periferica di solito si sviluppano lentamente, nel tempo. Se i tuoi sintomi si sviluppano rapidamente o peggiorano improvvisamente, potrebbe essere un segno di un problema grave che richiede un trattamento immediato.

È permanente, c'è solo un rischio del 2-3% che il restringimento ritorni, e se succede di solito entro 6-9 mesi. Se accade, può essere potenzialmente trattato con un altro stent. Si possono verificare restringimenti in altre arterie, che ancora una volta possono spesso essere trattati con ulteriori stent.

La PAD può influenzare le arterie del cuore, del cervello, dell'addome, delle braccia e delle gambe; tuttavia, le gambe sono le più comunemente colpite.

Il sintomo più comune della malattia arteriosa periferica è il crampo doloroso alla gamba o all'anca, in particolare durante la camminata.