Studio di Elettrofisiologia in Turchia
Healthy Türkiye vi aiuta a trovare il miglior studio di elettrofisiologia in Turchia a prezzi accessibili e adotta un approccio di servizio a 360 gradi in tutte le aree della salute attraverso ospedali affiliati.
- Trattamento Medico
- Trattamento di Cardiologia in Turchia
- Stenting dell’arteria carotide in Turchia
- Trattamento delle Malattie Cerebrovascolari in Turchia
- Ecocolor Doppler in Turchia
- Trattamento della Pericardite in Turchia
- Trattamento della malattia arteriosa periferica in Turchia
- Trattamento delle Malattie Coronarie in Turchia
- Trattamento EECP in Turchia
- Trattamento delle Malattie Cardiache Congenite in Turchia
- Studio di Elettrofisiologia in Turchia
- Test di Cardiologia Nucleare in Turchia
- Trattamento di Cardiologia Pediatrica in Turchia
- Trattamento della Malattia Reumatica del Cuore in Turchia
- Spiro-Ergometria in Turchia
- Pagina Principale
- Trattamento Medico
- Studio di Elettrofisiologia in Turchia

Informazioni sullo Studio Elettrofisiologico in Turchia
Uno studio elettrofisiologico in Turchia è una serie di test che i medici usano per valutare l'attività elettrica del tuo cuore. È di solito il primo passo nella diagnosi di un'aritmia o per determinare se c'è un'altra causa per un cambiamento del ritmo del tuo cuore.
Un complesso sistema elettrico di solito coordina il ritmo del tuo cuore e mantiene le camere superiori e inferiori che si contraggono e si rilassano costantemente, ma a volte si sviluppa un ritmo atipico o aritmia.
Per determinare la natura di un'aritmia, il tuo medico può consigliarti di sottoporti a una procedura elettrofisiologica. Esistono alcuni tipi diversi di studi elettrofisiologici, proprio come ci sono diversi tipi di aritmie. Il test specifico a cui ti sottoponi dipenderà dal tipo di aritmia che il medico sospetta tu possa avere. Sebbene la procedura preveda il posizionamento di un catetere attraverso un vaso sanguigno e nel cuore, il test è generalmente sicuro e indolore.

Studio EP in Turchia
Uno studio elettrofisiologico o studio EP in Turchia è un test utilizzato per valutare il sistema elettrico del cuore e verificare eventuali ritmi cardiaci anomali. Impulsi elettrici naturali coordinano le contrazioni delle diverse parti del cuore e ciò aiuta a mantenere il flusso del sangue come dovrebbe. Questo movimento del cuore crea il battito o ritmo cardiaco.
Durante uno studio EP, il medico inserisce piccoli, sottili elettrodi di filo in una vena nell'inguine o collo, in alcuni casi. Il medico poi fa passare i fili degli elettrodi attraverso la vena e nel cuore. Per fare ciò, utilizza un tipo speciale di “film” a raggi X, chiamato fluoroscopia.
Una volta nel cuore, gli elettrodi misurano i segnali elettrici del cuore. Segnali elettrici vengono anche inviati attraverso gli elettrodi per stimolare il tessuto cardiaco per provare a causare un ritmo cardiaco anomalo. Questo viene fatto in modo che possa essere valutato e la causa possa essere trovata. Può essere fatto anche per valutare l’efficacia di un farmaco.
Durante lo studio EP, i medici in ritmi cardiaci o uno specialista in elettrofisiologia possono anche mappare la diffusione degli impulsi elettrici del cuore durante ogni battito. Questo può essere fatto per aiutare a trovare la fonte di un battito cardiaco anomalo.
Prepararsi per lo Studio Elettrofisiologico in Turchia
Se stai assumendo un farmaco per la tua condizione di ritmo cardiaco, dovrai sospendere l’assunzione di questo farmaco 5 giorni prima del tuo studio EP. Normalmente verrai ricoverato il giorno della procedura, prima della quale di solito avrai un ECG e un’analisi del sangue. Sarà necessario digiunare per almeno 6 ore prima dello studio. Se la tua procedura è nel pomeriggio, potresti fare una colazione leggera presto, ma se la tua procedura è la mattina, non dovresti mangiare o bere dopo mezzanotte, eccetto per sorsi d’acqua per aiutarti a ingerire le tue pillole.

Ci prendiamo cura della tua salute
Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.
Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio
Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te
Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute
Come Viene Eseguito lo Studio Elettrofisiologico in Turchia?
Lo studio EP in Turchia viene eseguito nel laboratorio di elettrofisiologia dell'ospedale, dove sarai posto su un tavolo a raggi X. Verranno utilizzati una telecamera e schermi di monitoraggio, monitor cardiaci e vari strumenti. Elettrodi saranno posti sul tuo petto e schiena per collegarti all’apparecchiatura di monitoraggio e un manicotto per la pressione sanguigna verrà posizionato sul tuo braccio superiore per monitorare la tua pressione sanguigna.
Per prevenire infezioni, un infermiere rascherà l’inguine e, possibilmente, l’area del collo dove i cateteri saranno inseriti e la pulirà con un antisettico. Inoltre, un infermiere drapperà un foglio sterile sul tuo corpo. Dovresti trovare una posizione confortevole in modo da poter rimanere immobile durante la procedura e non dovresti toccare le aree sterili sul tuo collo e inguine.
A seconda del tipo di studio a cui ti sottoponi, possono essere somministrati farmaci per via intravenosa, somministrati nel tuo braccio, per sedarti o farti addormentare. Questi farmaci aiuteranno a ridurre la tua ansia e alleviare il tuo disagio. Il tuo medico ti farà sapere se i farmaci per la sedazione sono appropriati.
Uno o più cateteri, che sono fili sottili, lunghi e flessibili, saranno inseriti in una grande vena nell'inguine o nel collo. I cateteri saranno guidati verso il tuo cuore e il posizionamento dei cateteri all'interno del tuo cuore sarà monitorato su uno schermo. Puoi sentire pressione quando i cateteri vengono inseriti. L'area dell'incisione è inferiore a un quarto di pollice.
Lo studio EP si divide in due parti. Registrazione dei segnali elettrici del cuore per valutare la funzione elettrica e stimolazione del cuore per indurre certi ritmi anomali per l’osservazione in condizioni controllate. A volte vengono utilizzati farmaci per stimolare la tua aritmia. Puoi sentire il tuo cuore accelerare. Questo può renderti ansioso, ma non c'è da allarmarsi. Gli specialisti vogliono indurre il ritmo anomalo che causa il tuo problema, in modo che possano trattare l’aritmia.
Dopo lo Studio Elettrofisiologico in Turchia
Dopo la procedura, potresti andare in un’area di recupero per un certo periodo di tempo prima di tornare nella tua stanza. Potrai mangiare o bere abbastanza presto dopo la procedura. Dopo una procedura di ablazione, i pazienti sono normalmente invitati a rimanere sdraiati per 2-4 ore per permettere la guarigione della parte superiore della(e) gamba(e) e minimizzare il rischio di sanguinamento.
È abbastanza comune avvertire un po' di disagio nella parte superiore della(e) gamba(e) dove i tubi vengono inseriti. È anche abbastanza comune provare un po' di disagio al petto dopo alcune delle ablazioni, nessuno di questi è motivo di preoccupazione.
A seconda del tipo di ablazione e del tipo di anestetico utilizzato, potresti tornare a casa lo stesso giorno o a volte il giorno successivo. Quando vieni dimesso, ti verranno date indicazioni su condizioni come farmaci, lavaggio, esercizio e guida.
Quali Test Vengono Eseguiti nello Studio Elettrofisiologico in Turchia?
Nello studio elettrofisiologico standard, c'è un medico che posiziona elettrodi sulla tua pelle per aiutare a valutare il ritmo del tuo cuore. Il medico inserisce anche un tubo sottile e flessibile in un vaso sanguigno, che può aiutarli a guidare il catetere nel tuo cuore. I tipi di test eseguiti possono variare, a seconda di quale condizione il tuo medico sta cercando. I test possono includere:
Mappatura cardiaca, che viene eseguita per trovare l'area precisa del tuo cuore che necessita di un'ablazione,
Segnali elettrici che si muovono attraverso il catetere fanno battere il cuore più lentamente o più velocemente, il che aiuta a trovare la fonte di un’aritmia
Un elettrogramma intracardiaco, che misura come gli impulsi elettrici viaggiano attraverso il tuo cuore
Somministrazione di farmaci tramite il catetere per interferire con o rallentare l'attività elettrica, che aiuta a comprendere meglio la natura della tua aritmia
Per lo più, le procedure sono ambulatoriali, durano ovunque da 2 a 4 ore. Ai pazienti può essere chiesto di limitare l'attività nelle prime 24 ore dopo il test.
Opzioni di Trattamento Alternative
Non ci sono procedure alternative specifiche, anche se il tipo di procedura può variare da individuo a individuo. Ad esempio, ci sono diversi modi di eseguire l'ablazione utilizzando energia termica (radiofrequenza) o energia da congelamento (crioablazione). Il tipo ottimale di procedura sarà determinato dal team sanitario che si prende cura di te.
In molti casi, il trattamento non viene eseguito perché il problema del ritmo cardiaco è pericoloso per la vita, ma principalmente per migliorare la qualità della vita. È quindi completamente a discrezione dell'individuo decidere se desidera assumersi i piccoli rischi della procedura per cercare di migliorare la qualità della propria vita. Alcune persone opteranno per l'uso di farmaci da soli e non per una procedura.
Di solito viene eseguito con ablazione per correggere un'aritmia che non ha risposto a trattamenti conservativi.

2025 Costo dello Studio di Elettrofisiologia in Turchia
Tutti i tipi di attenzione medica come lo studio di elettrofisiologia sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono inclusi nella determinazione del costo dello studio di elettrofisiologia in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di fare uno studio di elettrofisiologia in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della procedura di EP in Turchia dipende dal tipo di intervento coinvolto.
Il costo dello studio di elettrofisiologia in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi dello studio di elettrofisiologia in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non c'è da meravigliarsi che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per procedure di studio EP. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali sicuri e con recensioni dello studio di elettrofisiologia su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per lo studio di elettrofisiologia, non avranno solo procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.
Nei cliniche o ospedali contrattualizzati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior studio EP da medici specialisti in Turchia a tariffe convenienti. Le squadre di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica, procedure di studio di elettrofisiologia e trattamenti di alta qualità ai pazienti al costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo di uno studio di elettrofisiologia in Turchia e su cosa questo costo copre.
Il costo di un EP study nel Regno Unito è tra £7.500-£10.000.
Il costo di un EP study negli USA è tra $10.000-$13.000.
Il costo di un EP study in Turchia è tra $1.000-$1.500.
Prezzo dello studio di elettrofisiologia nel Regno Unito?
Prezzo dello studio di elettrofisiologia negli Stati Uniti?
Prezzo dello studio di elettrofisiologia in Turchia?
Perché lo Studio di Elettrofisiologia è più Economico in Turchia?
Uno dei principali fattori di considerazione prima di viaggiare all'estero per uno studio di elettrofisiologia è l'efficacia in termini di costo dell'intero processo. Molti pazienti pensano che, quando aggiungono biglietti aerei e spese alberghiere ai loro costi di studio EP, il viaggio diventi molto costoso, il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per lo studio di elettrofisiologia possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.
In questo caso, supponendo che tu rimanga in Turchia per il tuo studio di elettrofisiologia, la tua spesa totale di viaggio tra biglietti aerei e alloggio costerà meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, il che non è nulla rispetto all'importo che stai risparmiando. La domanda “perché lo studio di elettrofisiologia è più economico in Turchia?” è molto comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta del prezzo dello studio di elettrofisiologia in Turchia, ci sono 3 fattori che permettono prezzi più economici:
Il tasso di cambio è favorevole per chiunque cerchi uno studio di elettrofisiologia con euro, dollaro, o sterlina;
Il costo della vita più basso e le spese mediche complessive più economiche come lo studio di elettrofisiologia;
Per lo studio di elettrofisiologia, incentivi sono dati dal governo turco a cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;
Tutti questi fattori consentono prezzi più economici per lo studio di elettrofisiologia, ma chiariamo, questi prezzi sono più economici per le persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc).
Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per ricevere uno studio di elettrofisiologia. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, specialmente per lo studio EP. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per tutti i tipi di trattamento medico come lo studio di elettrofisiologia.

Perché Scegliere la Turchia per lo Studio di Elettrofisiologia?
La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano uno studio di elettrofisiologia avanzato. Le procedure sanitarie in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo, come lo studio di elettrofisiologia. La crescente domanda di studi EP di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una destinazione popolare per i viaggi medici. In Turchia, uno studio di elettrofisiologia è eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata del mondo. Gli studi EP sono eseguiti a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre grandi città. Le ragioni per scegliere lo studio di elettrofisiologia in Turchia sono le seguenti:
Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) hanno unità di studio di elettrofisiologia dedicate che sono progettate appositamente per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi forniscono studi di elettrofisiologia efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.
Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti che eseguono lo studio EP in base alle esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi hanno grande esperienza nell'esecuzione di studi di elettrofisiologia.
Prezzo accessibile: Il costo dello studio di elettrofisiologia in Turchia è conveniente rispetto all'Europa, agli USA, al Regno Unito, a Singapore, all'Australia, ecc.
Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza seguite rigorosamente per la cura post-operatoria del paziente, portano a un alto tasso di successo per gli studi di elettrofisiologia in Turchia.
In uno studio clinico recente condotto in Turchia, i ricercatori si sono concentrati sull'accuratezza diagnostica e sulla sicurezza degli studi di elettrofisiologia in pazienti con sospette aritmie. Lo studio, che ha coinvolto un gruppo diversificato di individui sottoposti a diversi tipi di procedure di elettrofisiologia, ha evidenziato l'efficacia dei test nel valutare l'attività elettrica del cuore. I risultati della ricerca contribuiscono con preziosi approfondimenti al campo degli studi di elettrofisiologia in Turchia, rafforzando l'importanza di queste procedure come passo cruciale nella diagnosi e comprensione di varie aritmie.
Lo Studio di Elettrofisiologia è Sicuro in Turchia?
Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per lo studio di elettrofisiologia? È classificata tra le destinazioni turistiche più visitate per lo studio EP. Nel corso degli anni è anche diventata una destinazione molto popolare per il turismo medico con molti turisti che arrivano per lo studio di elettrofisiologia. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione leader per lo studio di elettrofisiologia. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere con un hub aeroportuale regionale e connessioni di volo praticamente dappertutto, è preferita per lo studio EP.
I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come lo studio di elettrofisiologia. Tutte le procedure e le coordinazioni correlate allo studio EP sono controllate dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso degli anni, i maggiori progressi in medicina sono stati osservati nel campo dello studio di elettrofisiologia. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'area dello studio di elettrofisiologia.
Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella scelta di una destinazione per lo studio dell'elettrofisiologia è certamente lo standard dei servizi medici, l'alta competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.
Pacchetto All-Inclusive per lo Studio dell'Elettrofisiologia in Turchia
Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per lo studio dell'elettrofisiologia in Turchia a prezzi molto inferiori. Medici estremamente professionali ed esperti e tecnici svolgono studi EP di alta qualità. Il costo dello studio dell'elettrofisiologia nei paesi europei può essere piuttosto elevato, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi relativi allo studio dell'elettrofisiologia in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per il tuo studio dell'elettrofisiologia in Turchia.
Il prezzo di uno studio dell'elettrofisiologia differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi della manodopera del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più nello studio EP rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti un pacchetto all-inclusive per lo studio dell'elettrofisiologia con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per lo studio dell'elettrofisiologia, avrai il prezzo del tuo soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.
In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per lo studio dell'elettrofisiologia attraverso Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, contrattata con ospedali altamente qualificati per lo studio dell'elettrofisiologia in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo allo studio EP per te e ti faranno prelevare dall'aeroporto e portare in sicurezza alla tua sistemazione.
Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e per la clinica o l'ospedale per lo studio dell'elettrofisiologia. Dopo che il tuo studio EP è stato completato con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno a casa. In Turchia, tutti i pacchetti di studio dell'elettrofisiologia possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che hai bisogno di sapere sullo studio dell'elettrofisiologia in Turchia.
I Migliori Ospedali in Turchia per lo Studio dell'Elettrofisiologia
I migliori ospedali in Turchia per lo studio dell'elettrofisiologia sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo in cerca di studio dell'elettrofisiologia grazie ai loro prezzi accessibili e alti tassi di successo.
I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per lo Studio dell'Elettrofisiologia
I migliori medici e chirurghi in Turchia per lo studio dell'elettrofisiologia sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro competenza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti assicurano che i pazienti ricevano studi di elettrofisiologia di alta qualità e conseguano risultati ottimali per la salute.
Domande Frequenti
Si può sentire un po' di ansia. Se noti qualsiasi disagio o dolore, come dolore toracico, al collo o alla mandibola, alla schiena, alle braccia, o difficoltà respiratorie, informa subito il medico.
Un studio di elettrofisiologia in Turchia è il metodo più accurato e affidabile per valutare i ritmi cardiaci, permettendo ai medici di valutare aritmie gravi stimolando il cuore con piccoli impulsi elettrici.
Gli studi EP sono generalmente eseguiti con "sedazione cosciente", vale a dire, ti verranno somministrati farmaci per rilassarti, ma non sarai messo sotto anestesia generale. Quindi, sarai sveglio, ma dovrai rimanere fermo durante la procedura.
In Turchia, lo studio di elettrofisiologia (EP) e la procedura di ablazione con catetere sono considerate sicure. Come con qualsiasi procedura, ci sono rischi potenziali, i rischi saranno spiegati dal tuo medico prima dell'esecuzione della procedura.
Un studio di elettrofisiologia (EP) è un test eseguito per determinare la causa di un ritmo cardiaco anormale e spesso richiede tra 1 e 4 ore per essere completato.
Si utilizzano i cateteri octapolari (a 8 elettrodi) impiegati per eseguire studi standard di elettrofisiologia applicando protocolli di stimolazione e registrazione dal cuore (intracardiaci) o attraverso l'esofago (transesofageo) per determinare le proprietà elettriche dell'atrio e del ventricolo.
Il tasso di successo della procedura dipende dal tipo di SVT presente, ma è solitamente circa il 95% al 98% in Turchia.
Gli elettrofisiologi si occupano dell'elettricità, in particolare, degli impulsi elettrici nel cuore che controllano il suo ritmo e innescano i battiti cardiaci. L'elettrofisiologo è tipicamente formato per diagnosticare e trattare le aritmie.
Questa procedura comporta il posizionamento di vari cateteri con piccoli elettrodi nel cuore attraverso le vene dell'inguine e talvolta attraverso le arterie in diverse posizioni all'interno del cuore dove i segnali vengono monitorati e registrati.
Possiamo dire che lo studio EP di base consiste in 5 parti distinte: misurazione degli intervalli di base, pacing ventricolare decrementale, pacing atriale decrementale, test extra stimolo atriale e test extra stimolo ventricolare.