Durata 1-2 ore
Ricovero ospedaliero 1-2 giorni
Esercizio Dopo 1-6 settimane
Recupero 1-4 settimane
Tasso di successo 90-95%
Durata del Soggiorno in Turchia 2-3 giorni
Endoarteriectomia carotidea in turchia

A proposito dell’Endoarteriectomia Carotidea in Turchia

L’endoarteriectomia carotidea in Turchia è un intervento eseguito sulle arterie carotidee ristrette per aiutare a ridurre il rischio di ictus. Queste arterie si trovano nel collo e sono un’importante riserva di sangue per il cervello. In Turchia, durante l’endoarteriectomia carotidea, il chirurgo fa un'incisione lungo la parte anteriore del tuo collo, apre l’arteria carotide, e rimuove le placche che la ostruiscono. Il chirurgo poi ripara l’arteria con punti o con una patch fatta con una vena o materiale artificiale. A volte, i chirurghi possono utilizzare un'altra tecnica chiamata eversione dell’endoarteriectomia carotidea, che consiste nel tagliare l’arteria carotide, invertirla e rimuovere la placca.

Con l’avanzare dell’età, la placca può accumularsi nelle pareti delle arterie causandone il restringimento e questo processo è chiamato aterosclerosi, o indurimento delle arterie. Se si accumula abbastanza placca il flusso sanguigno può essere ridotto attraverso le arterie carotidee e il rivestimento interno liscio delle arterie può essere danneggiato e ulcerato. Inoltre, possono formarsi piccoli coaguli sulle placche e placca o coaguli possono staccarsi e viaggiare verso il cervello.

Se un coagulo o una placca blocca sufficientemente il flusso sanguigno verso il cervello, può causare un ictus ischemico, che può provocare danni cerebrali permanenti o morte, se una zona abbastanza grande del cervello è colpita. Se un coagulo o una placca blocca solo una piccola arteria nel cervello, può causare un attacco ischemico transitorio (TIA), noto anche come mini-ictus, che è spesso un segno di avvertimento che un ictus più grande può verificarsi nel prossimo futuro. Quindi è necessaria una cura.

Endoarterectomia carotidea turchia

Procedura di Endoarteriectomia Carotidea in Turchia

In Turchia, l’endoarteriectomia carotidea è consigliata se hai un restringimento severo delle arterie carotidee. Ci sono altri fattori che verranno considerati oltre al grado di blocco nell’arteria. Potresti avere alcuni sintomi. Il tuo medico valuterà le tue condizioni e determinerà se sei un candidato per l’endoarteriectomia carotidea in Turchia. Se l’endoarteriectomia carotidea non è l’opzione migliore per le tue condizioni, potresti essere sottoposto a una procedura chiamata angioplastica carotidea e stenting invece dell’endoarteriectomia carotidea.

Il restringimento delle arterie carotidee è spesso causato dall’aterosclerosi. Questo è un accumulo di placca nel rivestimento interno dell’arteria e la placca è costituita da sostanze grasse, colesterolo, prodotti di scarto cellulari, calcio, e fibrina. In Turchia, l’aterosclerosi è anche chiamata “indurimento delle arterie.” Può interessare le arterie in tutto il corpo. La malattia delle arterie carotidi è simile alla malattia delle arterie coronarie, e nella malattia delle arterie coronarie, le ostruzioni si formano nelle arterie del cuore e possono causare un attacco di cuore. Nel cervello, può portare a un ictus.

Tecniche di Endoarteriectomia Carotidea in Turchia

Vi sono due maggiori tecniche chirurgiche per l’endoarteriectomia carotidea: il metodo classico/convenzionale e il metodo dell’eversione.

Metodo Classico di Endoarteriectomia Carotidea

Il chirurgo effettua un’incisione lungo il lato mediale del muscolo sternocleidomastoideo, tagliando attraverso il grasso, il muscolo platisma, e sezionando in profondità per raggiungere la guaina carotidea. Dopo aver inciso accuratamente la guaina, le arterie carotidee sono esposte e l’arteria carotide interna viene clampata prossimalmente e distalmente alla placca interrompendo temporaneamente il flusso sanguigno. Il chirurgo aprirà lungo la lunghezza dell’arteria carotide interna, progredendo prossimalmente e distalmente per localizzare entrambe le estremità della placca.

Le clamp vengono rilasciate una alla volta e viene posizionato uno stent di bypass per deviare temporaneamente il sangue intorno al sito di endoarteriectomia mentre il blocco viene rimosso. L’arteria viene poi riparata con una patch che allarga il lume del vaso e lo stent di bypass viene rimosso. Sono disponibili diversi materiali di patch incluse vene autologhe, patch bovine o materiali sintetici. Dopo che il vaso è stato riparato, un flusso sanguigno soddisfacente viene confermato con un ultrasuono Doppler.

Metodo di Eversione di Endoarteriectomia Carotidea

Nel metodo di eversione, l’arteria carotide interna viene sezionata alla sua origine alla biforcazione. La parete del vaso viene eversa circonferenzialmente intorno alla placca, e la placca viene divisa e rimossa. L’arteria viene poi riparata in modo anastomotico end-to-end. I vantaggi di questo metodo includono l’assenza della necessità di chiusura con patch e una minore durata complessiva della chiusura e del tempo operatorio.

Vantaggi dell’Endoarteriectomia Carotidea in Turchia

Nella maggior parte dei casi, l’endoarteriectomia carotidea è altamente benefica per i pazienti con TIA recenti o ictus non invalidanti. Inoltre, in alcuni pazienti con arterie carotidee ristrette e senza sintomi, l’endoarteriectomia carotidea può anche contribuire a ridurre il rischio di ictus.

Tutti i pazienti con arterie carotidee ristrette dovrebbero anche essere sottoposti alla migliore terapia medica che prevede l’uso di farmaci antiaggreganti, farmaci per ridurre il colesterolo (come le statine), farmaci per la pressione arteriosa e smettere di fumare, indipendentemente dal fatto che abbiano subito un’endoarteriectomia carotidea o meno.

Con Healthy Türkiye, puoi ricevere il trattamento senza problemi con i migliori specialisti di endoarteriectomia carotidea in Turchia. Organizziamo tutto per la tua salute con le nostre cliniche e i nostri chirurghi convenzionati.

Preparazione per l’Endoarteriectomia Carotidea in Turchia

Il tuo team sanitario ti spiegherà la procedura e puoi fare domande. Il tuo medico rivedrà la tua storia medica e farà un esame fisico per assicurarsi che tu sia altrimenti in buona salute prima di sottoporsi alla procedura. Dovresti fare analisi del sangue o altri test diagnostici.

Dovresti informare il tuo medico se sei sensibile o allergico a qualche medicinale, iodio, lattice, nastro, tinta di contrasto o anestesia. Inoltre, dovresti informare il tuo medico di tutti i farmaci prescritti e da banco e gli integratori a base di erbe che stai assumendo.

Segui le indicazioni che ti vengono date per non mangiare o bere prima di questa chirurgia. Il tuo medico potrebbe richiedere un’analisi del sangue prima della procedura per scoprire quanto tempo impiega il tuo sangue a coagulare. Potresti ricevere sedativi prima della procedura per aiutarti a rilassarti.

Se fumi, dovresti smettere di fumare il prima possibile prima dell’intervento. Può aiutarti a recuperare più velocemente. Fumare aumenta il rischio di coaguli di sangue. In base alla tua condizione, il tuo medico potrebbe darti altre indicazioni per prepararti.

Endoarterectomia carotidea in turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey carotid endarterectomy

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

carotid endarterectomy turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye carotid endarterectomy procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Come si Svolge l’Endoarteriectomia Carotidea in Turchia?

Un’endoarteriectomia carotidea è una procedura chirurgica in Turchia. Per questa procedura, il tuo team di cura includerà chirurghi vascolari, infermieri, tecnici e un anestesista vascolare. Durante la procedura:

Potresti avere un’anestesia locale e una sedazione, o potresti avere un'anestesia generale. L’anestesista vascolare monitorerà il tuo benessere durante tutta la procedura.

Il tuo chirurgo esegue un'incisione nel collo per accedere all'arteria e può posizionare uno shunt, un tubo che devia il flusso sanguigno intorno all'arteria bloccata per inviare sangue al cervello. Successivamente, il chirurgo rimuove la placca dall'arteria e può inserire uno stent (un minuscolo tubo a rete metallica) per mantenere aperta l'arteria. Infine, il chirurgo sutura l'arteria e l'incisione. Potresti avere un drenaggio per consentire al sangue e ai liquidi in eccesso di drenare dal collo. Il tuo team sanitario rimuoverà il drenaggio, solitamente il giorno successivo.

Il tuo medico parlerà con te del rischio di ictus. Dopo l'intervento chirurgico, potresti dover assumere farmaci o seguire una dieta speciale per ridurre il rischio di accumulo di placca nella tua arteria carotide. Avrai una ecografia carotidea dopo la procedura. Potresti ripetere questa procedura ogni anno per monitorare l'accumulo di placca. Eseguiamo questo test, chiamato misurazione dello spessore intima-media carotideo (CIMT), con Healthy Türkiye, nei laboratori di diagnostica e test vascolare in Turchia.

Recupero dalla Endoarteriectomia Carotidea in Turchia

Dopo l'intervento chirurgico, la maggior parte dei pazienti può tornare alle normali attività entro tre o quattro settimane. Durante le prime settimane di recupero, alcune cose da tenere a mente includono:

Potreste avere un po' di dolore al collo per circa 1-2 settimane.

Non guidare fino a quando l'incisione non è guarita, così si può girare la testa senza disagio.

Si potrebbe sentire un intorpidimento lungo la mandibola e vicino al lobo dell'orecchio, dovuto all'incisione, ma per la maggior parte dei pazienti sparisce in 6 a 12 mesi.

Da Healthy Türkiye, eseguiamo interventi chirurgici basati sul tuo piano di trattamento unico, poi mappiamo il tuo recupero secondo i tuoi obiettivi individuali, salute e stile di vita.

Procedura di endoarteriectomia carotidea di turchia

Costo della Endoarteriectomia Carotidea in Turchia nel 2025

Tutti i tipi di cure mediche, come l'endoarteriectomia carotidea, sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono inclusi nel determinare il costo di un'endoarteriectomia carotidea in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di sottoporti a un'endoarteriectomia carotidea in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della procedura di endoarteriectomia carotidea in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo dell'endoarteriectomia carotidea in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi dei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi dell'endoarteriectomia carotidea in Turchia sono relativamente bassi. Non è quindi una sorpresa che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per procedure di endoarteriectomia carotidea. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali sicuri con recensioni sull'endoarteriectomia carotidea su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per l'endoarteriectomia carotidea, non solo avranno procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Nei cliniche o ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore endoarteriectomia carotidea da medici specialisti in Turchia a tariffe convenienti. I gruppi di Healthy Türkiye forniscono interventi di endoarteriectomia carotidea e trattamenti di alta qualità ai pazienti al minimo costo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo dell'endoarteriectomia carotidea in Turchia e cosa copre questo costo.

Prezzo dell'endarterectomia carotidea nel Regno Unito

Il costo dell'endarterectomia carotidea nel Regno Unito è tra £4.000-£5.000.

Prezzo dell'endarterectomia carotidea negli Stati Uniti

Il costo dell'endarterectomia carotidea negli Stati Uniti è tra $8.000- $10.000.

Prezzo dell'endarterectomia carotidea in Turchia

Il costo dell'endarterectomia carotidea in Turchia è tra $2.000-$3.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Endoarteriectomia carotidea di turchia

Perché scegliere la Turchia per l'Endoarteriectomia Carotidea?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano un'avanzata endoarteriectomia carotidea. Le procedure mediche in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo come l'endoarteriectomia carotidea. La crescente domanda di una endoarteriectomia carotidea di alta qualità a prezzi convenienti ha reso la Turchia una popolare destinazione di turismo medico. In Turchia, l'endoarteriectomia carotidea è eseguita da medici con molta esperienza e formazione, utilizzando la tecnologia più avanzata. L'endoarteriectomia carotidea viene eseguita a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre città principali. Le ragioni per scegliere l'endoarteriectomia carotidea in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) hanno unità dedicate per l'endoarteriectomia carotidea appositamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi offrono endoarteriectomie carotidee efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: i team di esperti comprendono infermieri e medici specialisti, insieme per portare a termine l'endoarteriectomia carotidea secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi hanno molta esperienza nell'eseguire l'endoarteriectomia carotidea.

Prezzo conveniente: il costo dell'endoarteriectomia carotidea in Turchia è accessibile rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alto tasso di successo: specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza seguite con rigore per la cura post-operatoria del paziente, che si traduce in un alto tasso di successo per l'endoarteriectomia carotidea in Turchia.

L'Endoarteriectomia Carotidea è Sicura in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate per l'endoarteriectomia carotidea nel mondo? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per l'endoarteriectomia carotidea. Negli anni è diventata anche una destinazione di turismo medico molto popolare, con molti visitatori che arrivano per sottoporsi a questa procedura. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come una destinazione leader per l'endoarteriectomia carotidea. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere con un hub aeroportuale regionale e collegamenti di volo praticamente ovunque, è preferita per l'endoarteriectomia carotidea.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico e specialisti esperti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come l'endoarteriectomia carotidea. Tutte le procedure e il coordinamento relativi all'endoarteriectomia carotidea sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso dei molti anni, i maggiori progressi della medicina sono stati osservati nel campo dell'endoarteriectomia carotidea. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel campo dell'endoarteriectomia carotidea.

Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per l'endoarteriectomia carotidea è sicuramente lo standard dei servizi medici, l'elevata competenza del personale ospedaliero, la loro ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetto All-Inclusive per Endoarteriectomia Carotidea in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti tutto incluso per l'endoarteriectomia carotidea in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali e con esperienza eseguono endoarteriectomie carotidee di alta qualità. Il costo dell'endoarteriectomia carotidea nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti economici tutto incluso per soggiorni lunghi e brevi di endoarteriectomia carotidea in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per la tua endoarteriectomia carotidea in Turchia.

Il prezzo dell'endoarteriectomia carotidea differisce dagli altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza del mercato. Puoi risparmiare molto di più rispetto ad altri paesi facendo un'endoarteriectomia carotidea in Turchia. Quando acquisti un pacchetto all-inclusive per endoarteriectomia carotidea con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti proporrà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per un'endoarteriectomia carotidea, il costo del tuo soggiorno sarà incluso nel prezzo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, acquistando pacchetti all-inclusive di endoarteriectomia carotidea attraverso Healthy Türkiye, riceverete sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che collabora con ospedali altamente qualificati per l'endoarteriectomia carotidea in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto ciò che riguarda l'endoarteriectomia carotidea per voi e vi faranno prelevare dall'aeroporto portandovi in sicurezza alla vostra sistemazione. Una volta sistemati in hotel, sarete trasferiti da e verso la clinica o l'ospedale per l'endoarteriectomia carotidea. Dopo che la vostra endoarteriectomia carotidea sarà stata completata con successo, il team di trasporto vi riporterà in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di endoarteriectomia carotidea possono essere organizzati su richiesta, il che tranquillizza i nostri pazienti. Potete contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che avete bisogno di sapere sull'endoarteriectomia carotidea in Turchia.

I Migliori Ospedali in Turchia per l'Endoarteriectomia Carotidea

I migliori ospedali in Turchia per l'endoarteriectomia carotidea sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo che cercano l'endoarteriectomia carotidea grazie ai loro prezzi accessibili e agli alti tassi di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per l'Endoarteriectomia Carotidea

I migliori medici e chirurghi in Turchia per l'endoarteriectomia carotidea sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alle loro competenze e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono ai pazienti un'endoarteriectomia carotidea di alta qualità e il raggiungimento di risultati di salute ottimali.

Domande Frequenti

La pressione sanguigna deve essere monitorata attentamente dopo un'endarterectomia carotidea, e la pressione alta deve essere trattata in modo aggressivo, in particolare in coloro che presentano i primi sintomi della sindrome da iperperfusione cerebrale.

Potresti avere un po' di disagio nel collo, intorno al punto in cui è stata fatta l'incisione, che spesso può essere controllato con antidolorifici.

Il chirurgo esegue questi passaggi dell'endarterectomia carotidea e pratica un'incisione di circa 10 cm nel collo, nel punto in cui si trova l'ostruzione.

Il medico può cucire una toppa artificiale o di tessuto per chiudere il taglio nell'arteria, poi utilizzerà i punti per chiudere il taglio sulla pelle. Lascerà una cicatrice, ma la cicatrice svanirà nel tempo.

Un intervento sull'arteria carotidea potrebbe essere un'opzione se hai un restringimento del 70% o più. La chirurgia non è un'opzione se hai un restringimento inferiore al 50%.

Il mal di testa come complicazione dell'endarterectomia è raro, ma di solito è vascolare e scompare spontaneamente in uno a sei mesi.