Anestesia Anestesia generale
Durata 2-4 ore
Ricovero ospedaliero 3-7 giorni
Recupero 4-6 settimane
Tasso di successo 70-90%
Durata del Soggiorno in Turchia 4-6 settimane
Trattamento del cancro cervicale in turchia

Trattamento del Tumore del Collo dell'Utero in Turchia

Il trattamento del tumore del collo dell'utero in Turchia viene effettuato combinando molti metodi e tecniche. I medici esperti hanno accumulato vasta esperienza nel trattamento di questa malattia, e per curarla non solo attraverso la chirurgia. Perché i ginecologi richiedono alle donne di farsi visitare almeno una volta ogni sei mesi? Come qualsiasi tumore maligno, il tumore del collo dell'utero inizia senza sintomi. Molte donne pensano “Perché andare dal ginecologo quando tutto va bene?” – pensa la maggior parte delle donne, quindi, rimandano la visita dal medico. Nel frattempo, potrebbe già svilupparsi una malattia seria.

Il tumore del collo dell'utero in fase iniziale viene trattato in modo conservativo (radioterapia, introduzione intra-arteriosa di sostanze chimiche). Se è necessario un intervento chirurgico, inizialmente il tumore viene ridotto tramite farmaci, e successivamente estratto. Healthy Türkiye raccomanda solo quei medici e tecnologie che sono riconosciuti come i migliori al mondo. Il tumore del collo dell’utero si sviluppa quando la malignità si sviluppa nelle cellule del collo dell'utero di una donna, il tubo che connette il suo utero al canale vaginale.

Questa situazione potrebbe danneggiare il tessuto circostante al collo dell'utero e metastatizzare in altre parti del corpo. Il tipo di tumore del collo dell'utero che si ha influisce sulla prescrizione, valutazione e interventi medici. I due tipi di tumore del collo dell'utero più frequenti sono l'adenocarcinoma e il carcinoma a cellule squamose.

In Healthy Türkiye, molte tecniche avanzate sono utilizzate per la diagnosi e il trattamento. Il tumore del collo dell'utero viene affrontato in vari modi tramite un approccio multidisciplinare che comprende sia medici turchi che internazionali. Offrono chirurgia del tumore del collo dell'utero, chemioterapia, terapia medica mirata, radioterapia, immunoterapia e cure di supporto per il trattamento del tumore del collo dell'utero.

Procedura di trattamento del cancro cervicale turchia

Procedura di Trattamento del Tumore del Collo dell'Utero in Turchia

Il tumore del collo dell'utero inizia nelle cellule sulla superficie del collo dell'utero e ci sono due tipi di cellule sulla superficie del collo dell'utero, squamose e colonnari (cellule ghiandolari). Nella maggior parte dei casi, i tumori del collo dell'utero derivano dalle cellule squamose.

Il tumore del collo dell'utero generalmente si sviluppa lentamente. Inizia come una condizione precancerosa chiamata displasia, questa condizione può essere rilevata tramite un PAP test ed è praticamente trattabile al 100%. Potrebbero volerci anni perché la displasia si trasformi in tumore del collo dell'utero. Quasi tutti i tumori del collo dell'utero sono causati dal HPV. L'HPV è un virus comune che si diffonde tramite contatto pelle-a-pelle e rapporti sessuali. Esistono molti tipi diversi di HPV. Alcuni tipi portano al tumore del collo dell'utero oltre ad altri tumori. Altri tipi possono causare verruche genitali e altri non causano alcun problema.

Le abitudini e i modelli sessuali di una donna possono aumentare il rischio di sviluppare il tumore del collo dell'utero. Pratiche sessuali a rischio includono avere rapporti sessuali in giovane età, avere partner sessuali multipli e avere un partner o più partner che prendono parte ad attività sessuali ad alto rischio.

Sintomi del Tumore del Collo dell'Utero

Potrebbero non esserci molti sintomi evidenti negli stadi iniziali del tumore del collo dell'utero. Ma man mano che il tumore progredisce verso uno stadio più avanzato, il paziente potrebbe sperimentare i seguenti segni e sintomi del tumore del collo dell'utero:

  • Dolore durante i rapporti sessuali
  • Sanguinamento vaginale anomalo
  • Sanguinamento dopo la menopausa
  • Secrezioni vaginali abbondanti
  • Dolore nella regione pelvica

Come per tutti i tumori, le possibilità di successo del trattamento per il tumore del collo dell'utero sono maggiori se viene scoperto in uno stadio iniziale e trattato immediatamente. Il tumore del collo dell'utero è noto per la sua crescita lenta da tessuto cervicale normale a cellule precancerose nel tessuto a un cancro invasivo (diffusione). La crescita lenta attraverso i cambiamenti è un vantaggio in quanto offre la possibilità di prevenzione e rilevamento tempestivi (screening con test Pap) e trattamento.

Diagnosi per il Trattamento del Tumore del Collo dell'Utero in Turchia

Sono utilizzati molti metodi diversi per diagnosticare il tumore del collo dell'utero. Possiamo elencare questi metodi come segue;

Esame Pelvico: Durante questo esame, lo specialista verifica la presenza di eventuali segni di cambiamenti nei tuoi organi pelvici, che includono il collo dell'utero, l'utero, la vagina e altri organi pelvici. Qui, i medici esperti utilizzano attrezzature per mantenere aperte le pareti della tua vagina. Questo è solo un esame preliminare e non può concludere se hai il tumore del collo dell'utero o meno.

Test Pap: Durante questo test, lo specialista estrae alcune cellule dal tuo utero o collo dell'utero, che vengono esaminate per eventuali anomalie. Questo test determina se ci sono crescite anomale o cancerose.

Test dell'HPV: È simile a un test pap in cui viene prelevato un piccolo campione di cellule dal collo dell'utero per testare l'HPV. Alcuni tipi di HPV, come l'HPV-16 e l'HPV-18, sono più prevalenti nelle donne a cui è stato diagnosticato il tumore del collo dell'utero. Tuttavia, un test positivo non significa che si abbia sviluppato il tumore del collo dell'utero. Pertanto, questo test da solo non può essere utilizzato per determinare il tumore del collo dell'utero.

Colposcopia: Una colposcopia, che è un microscopio a bassa potenza, viene utilizzata per identificare disturbi. Durante questo controllo, il dottore potrebbe prelevare un piccolo campione di tessuto per verificare la presenza di cellule maligne.

Biopsia: Questo è l'unico modo per confermare il tumore del collo dell'utero. Durante questo esame, il dottore rimuoverà un campione di tessuto dal tuo collo dell'utero e lo analizzerà al microscopio.

Scansione MRI/CT: Questo processo viene eseguito per definire fino a che punto le cellule cancerose si sono diffuse nel tuo corpo.

Turchia per il trattamento del cancro cervicale

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

cervical cancer treatment turkiye

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

cervical cancer turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

cervical cancer treatment in turkiye

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Trattamento del Tumore del Collo dell'Utero in Turchia

Il piano di trattamento del tumore del collo dell'utero dipenderà da una serie di fattori che comprendono il tipo e lo stadio del tumore del collo dell'utero, l'età della donna e il suo stato di salute generale.

Chirurgia per il Trattamento del Tumore del Collo dell'Utero in Turchia

Lo scopo di questa chirurgia è estrarre quanto più possibile il cancro, ma a volte il chirurgo estrae solo il sito del collo dell'utero che contiene cellule cancerose. Esistono diversi tipi di chirurgia per trattare il tumore del collo dell'utero, e il tipo adatto a te dipenderà dall'entità della diffusione del cancro. La chirurgia per il Tumore del Collo dell'Utero è preferita al primo stadio del tumore del collo dell'utero. Nel caso in cui il cancro non si sia diffuso oltre il collo dell'utero, uno dei seguenti processi chirurgici può essere eseguito;

Conizzazione: Si applica nel cancro micro-invasivo che può essere visto solo al microscopio. È simile a una biopsia a cono che rimuove stadi molto precoci del tumore del collo dell'utero. Questo processo includerà il taglio di un pezzo di tessuto cervicale a forma di cono lasciando il resto del collo dell'utero intatto. Questo processo rende possibile per te considerare una futura gravidanza.

LEEP: Si tratta dell'utilizzo di un piccolo filo che trasmette una corrente elettrica per mirare al tessuto canceroso e distruggerlo. Si applica anche nei cancri micro-invasivi.

Trachelectomia Radicale: Il tumore del collo dell'utero in fase iniziale può essere trattato con un processo di trachelectomia radicale. In questo processo chirurgico, solo il collo dell'utero viene estratto ma l'utero no. È fatto per pazienti che desiderano rimanere incinte. In questa chirurgia, tutti i linfonodi pelvici sono estratti.

Isterectomia: Può essere semplice o radicale. In caso di tumori meno intensi, viene effettuata la rimozione semplice dell'utero e della cervice uterina. Tuttavia, in caso di tumori di grado più elevato, si esegue una isterectomia radicale in cui vengono estratti la cervice, l'utero, la parte superiore della vagina e il tessuto circostante la cervice. In questi casi, viene effettuato anche un intervento di dissezione dei linfonodi nel sito pelvico, il che significa che tutti i linfonodi della regione pelvica vengono estratti. A volte, è necessario anche un intervento di salpingo-ovariectomia bilaterale insieme all'isterectomia. Qui, vengono estratti entrambe le ovaie e le tube di Falloppio. Un' isterectomia cura il cancro cervicale in fase iniziale e previene le recidive. Tuttavia, dopo l'estrazione dell'utero, non è possibile restare incinta.

Nei pazienti in cui il cancro cervicale si è già diffuso oltre la cervice, potrebbe essere applicato il seguente processo.

Essempi pelvico: Comprende la rimozione della vagina, parte inferiore del colon, utero, retto o vescica. Tutto ciò se il cancro si è diffuso a questi organi. È applicato principalmente nei casi di recidiva del cancro.

Tutti questi processi chirurgici possono influire sulla salute sessuale delle donne. Pertanto, prima di sottoporsi a qualsiasi intervento chirurgico, dovreste chiarire tutti i vostri dubbi con un medico esperto.

Terapia Radiante per il Trattamento del Cancro Cervicale in Turchia

Uno specialista pianifica il calendario della terapia radiante per il paziente. Può essere pianificata prima dell'operazione per ridurre la dimensione del cancro prima della sua escissione chirurgica. Viene anche continuata dopo l'operazione. Nella maggior parte dei casi, viene applicata la terapia con radiazioni a fascio esterno. La terapia interna coinvolge la brachiterapia in cui le radiazioni vengono somministrate inserendo apparecchiature che emettono radiazioni attraverso la vagina.

La radiazione viene generalmente combinata con la chemioterapia come trattamento principale per i tumori cervicali localmente avanzati. Può essere applicata anche dopo un intervento chirurgico se c'è un rischio aumentato di recidiva del cancro. La radiazione esterna mira un fascio di radiazioni sul sito pelvico, che richiede solo pochi minuti, 5 giorni alla settimana per 5 a 6 settimane. La radiazione interna, chiamata anche impianto di radiazioni o brachiterapia, può anche essere somministrata all'interno del corpo utilizzando un tubo metallico posizionato nella vagina o nell'utero.

L’impianto emette raggi che distruggono il cancro vicino al tumore e risparmia la maggior parte del tessuto sano attorno ad esso. La terapia radiante potrebbe causare menopausa, quindi se si desidera considerare di diventare incinta dopo il trattamento radiante, è importante chiedere al vostro medico esperto dei modi per preservare gli ovuli prima che il trattamento inizi.

Chemioterapia per il Trattamento del Cancro Cervicale in Turchia

Applica farmaci per distruggere le cellule tumorali ed è generalmente somministrata prima dell'operazione per ridurre la dimensione del cancro. In alcuni casi, viene anche continuata dopo l'operazione. Questi farmaci non distinguono tra cellule normali e cancerose. Pertanto, gli effetti collaterali più comuni sono perdita di sensazione, perdita temporanea dei capelli, nausea e vomito.

La chemioterapia può essere utilizzata da sola o combinata con la terapia radiante. Può anche essere applicata prima dell'operazione per ridurre le cellule tumorali e renderne più facile l'estrazione. Nei casi di cancro cervicale avanzato, la chemioterapia può essere applicata per alleviare il dolore.

Trattamento del cancro cervicale turchia

Costo del Trattamento del Cancro Cervicale in Turchia nel 2025

Tutti i tipi di attenzione medica, come il trattamento del cancro cervicale, sono molto accessibili in Turchia. Molti fattori sono anche inclusi nella determinazione del costo del trattamento del cancro cervicale in Turchia. Il vostro processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidete di sottoporvi al trattamento del cancro cervicale in Turchia fino a quando non sarete completamente ripresi, anche se siete tornati a casa. Il costo esatto della procedura di trattamento del cancro cervicale in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo del trattamento del cancro cervicale in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trattamento del cancro cervicale in Turchia sono relativamente bassi. Pertanto, non è sorprendente che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per le procedure di trattamento del cancro cervicale. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Consigliamo di cercare ospedali sicuri e con recensioni su Google relative al trattamento del cancro cervicale. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per il trattamento del cancro cervicale, non solo avranno procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Presso le cliniche o gli ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trattamento del cancro cervicale da parte di medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono assistenza medica per le procedure di trattamento del cancro cervicale e un trattamento di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contattate gli assistenti di Healthy Türkiye, potete ottenere informazioni gratuite sui costi del trattamento del cancro cervicale in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo del Trattamento del Cancro Cervicale nel Regno Unito?

Il costo del trattamento del cancro cervicale nel Regno Unito è tra £30,000 e £80,000.

Prezzo del Trattamento del Cancro Cervicale negli USA?

Il costo del trattamento del cancro cervicale negli USA è tra $50,000 e $100,000

Prezzo del Trattamento del Cancro Cervicale in Turchia?

Il costo del trattamento del cancro cervicale in Turchia è tra $10,000 e $30,000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché il Trattamento del Cancro Cervicale è più Economico in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per il trattamento del cancro cervicale è l'efficacia dei costi dell'intero processo. Molti pazienti pensano che quando aggiungono i biglietti aerei e le spese alberghiere ai costi del trattamento del cancro cervicale, diventerà molto costoso viaggiare, cosa non vera. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per il trattamento del cancro cervicale possono essere prenotati a prezzi molto accessibili.

In questo caso, supponendo che stiate soggiornando in Turchia per il vostro trattamento del cancro cervicale, il vostro costo totale del viaggio tra biglietti aerei e alloggio costerà meno che in qualsiasi altro paese sviluppato, il che è nulla rispetto alla quantità che si sta risparmiando. La domanda "perché il trattamento del cancro cervicale è più economico in Turchia?" è così comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ottenere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta di prezzi per il trattamento del cancro cervicale in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più economici:

Il tasso di cambio favorevole per chi cerca il trattamento del cancro cervicale ha un euro, dollaro o sterlina;

Il costo della vita più basso e le spese mediche generali più economiche come il trattamento del cancro cervicale;

Tutti questi fattori consentono prezzi più economici per il trattamento del cancro cervicale, ma chiariamo, questi prezzi sono più economici per le persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per ottenere il trattamento del cancro cervicale. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, in particolare nel trattamento del cancro cervicale. È facile trovare medici ben educati e di lingua inglese in Turchia per tutti i tipi di trattamento medico, come il trattamento del cancro cervicale.

Turchia con cancro cervicale

Perché Scegliere la Turchia per il Trattamento del Cancro Cervicale?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano trattamenti avanzati per il cancro cervicale. Le procedure sanitarie in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo, come nel caso del trattamento del cancro cervicale. La crescente domanda di trattamenti di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione per il turismo medico. In Turchia, il trattamento del cancro cervicale viene eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. Il trattamento viene effettuato a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre grandi città. Le ragioni per scegliere il trattamento del cancro cervicale in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) hanno unità dedicate al trattamento del cancro cervicale, appositamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi offrono trattamenti efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, che insieme eseguono il trattamento del cancro cervicale secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici coinvolti sono altamente esperti nell'eseguire trattamenti per il cancro cervicale.

Prezzo accessibile: Il costo del trattamento del cancro cervicale in Turchia è conveniente rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza seguite rigorosamente per la cura post-operatoria del paziente, che si traducono in un alto tasso di successo per i trattamenti in Turchia.

Pacchetti All-Inclusive per il Trattamento del Cancro Cervicale in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per il trattamento del cancro cervicale in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono trattamenti di alta qualità. Il costo del trattamento nei paesi europei può essere piuttosto elevato, soprattutto nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi di trattamento del cancro cervicale in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti numerose opportunità per il tuo trattamento in Turchia.

Il prezzo del trattamento del cancro cervicale differisce dagli altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più sul trattamento rispetto ad altri paesi. Quando acquisti un pacchetto all-inclusive con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per il trattamento del cancro cervicale, il prezzo del soggiorno è incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive attraverso Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, contrattata con ospedali altamente qualificati per il trattamento del cancro cervicale. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto per te e ti verranno a prendere in aeroporto per portarti in sicurezza alla tua sistemazione. Una volta stabilito nell'hotel, sarai trasferito da e per la clinica o l'ospedale per il trattamento. Dopo che il tuo trattamento è stato completato con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di trattamento possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti.

I Migliori Ospedali in Turchia per il Trattamento del Cancro Cervicale

I migliori ospedali in Turchia sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo grazie ai loro prezzi accessibili e agli alti tassi di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per il Trattamento del Cancro Cervicale

I migliori medici e chirurghi in Turchia sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro esperienza e le tecniche all'avanguardia, questi specialisti assicurano che i pazienti ricevano trattamenti di alta qualità e ottengano risultati ottimali.

Domande Frequenti

Dipende dal tipo di procedura che è stata eseguita - chirurgia addominale o laparoscopica. Se il paziente ha subito un'operazione laparoscopica o isterectomia vaginale, il tempo di recupero completo è di circa 2-3 settimane, mentre per l'isterectomia addominale, la durata del recupero è più lunga, 4-6 settimane.

Ci sono due tipi di radioterapia applicati per il trattamento del cancro cervicale - radioterapia interna ed esterna. Generalmente, viene applicata una combinazione di queste e un ciclo di radioterapia dura tipicamente circa 5-8 settimane.

Di solito, le donne possono iniziare ad avere una vita sessuale attiva circa 6 settimane dopo l’intervento. Questo periodo permette alla ferita chirurgica nella parte superiore della vagina di guarire. Potrebbe richiedere più di 6 settimane per alcune donne prima di sentirsi pronte a riprendere l'attività sessuale.

La maggior parte delle donne si sente bene dopo aver ricevuto il trattamento per le cellule cervicali insolite, ma alcune potrebbero sentirsi male e aver bisogno di tornare a casa per riposarsi. Puoi tornare a casa lo stesso giorno del trattamento, a meno che non abbia subito un'isterectomia o una biopsia conica. Tuttavia, questa situazione può variare.

Il processo in sé è indolore. Quando la radioterapia esterna a fasci (EBRT) viene utilizzata come trattamento principale per il cancro cervicale, è generalmente combinata con la chemioterapia (chiamata chemioradioterapia concomitante). Spesso, viene applicata una bassa dose del farmaco chemioterapico chiamato cisplatino. Anche altri farmaci chemioterapici possono essere applicati.

La chemioterapia utilizza farmaci per distruggere le cellule tumorali. Si potrebbe ricevere chemioterapia e radioterapia (chemioradioterapia) come trattamento principale prima della chirurgia per aiutare a ridurre le dimensioni del cancro cervicale.

Due tipi di procedure possono essere utilizzate per trattare i precanceri della cervice. L'ablazione distrugge i tessuti cervicali con temperature fredde o con un laser piuttosto che rimuoverli. L'operazione escissionale (conizzazione) taglia e rimuove il precancro.

Potresti avere un leggero sanguinamento e perdite dopo l'operazione, e non avrai più periodi mestruali regolari. Dolore, bruciore e prurito intorno all'incisione sono anche normali. Se le ovaie sono state rimosse, probabilmente avrai effetti collaterali simili alla menopausa come vampate di calore e sudorazioni notturne.