Radioterapia in Turchia
Healthy Türkiye ti aiuta a trovare la migliore radioterapia in Turchia a prezzi accessibili e adotta un approccio di servizio a 360 gradi in tutte le aree della salute attraverso ospedali affiliati.
- Trattamento Medico
- Trattamento del Cancro in Turchia
- Radioterapia Guidata da Immagini in Turchia
- Image-Guided Radiosurgery in Turkey
- Intensity-Modulated Radiation Therapy in Turkey
- Trattamento del Cancro al Rene in Turchia
- Trattamento della Leucemia in Turchia
- Trattamento del Cancro al Fegato in Turchia
- Trattamento del Cancro ai Polmoni in Turchia
- Trattamento del linfoma in Turchia
- Trattamento del Cancro alla Vescica in Turchia
- Trapianto di midollo osseo in Turchia
- Brachiterapia in Turchia
- Trattamento del Cancro al Cervello in Turchia
- Trattamento del Cancro al Seno in Turchia
- Trattamento del Cancro Cervicale in Turchia
- Chemioterapia in Turchia
- Trattamento del Cancro al Colon in Turchia
- Terapia Ormonale in Turchia
- Trattamento del Cancro alle Ossa in Turchia
- Trattamento del Cancro Endometriale in Turchia
- Trattamento del Cancro Gastrico in Turchia
- Terapia Genica in Turchia
- Trattamento del Melanoma in Turchia
- Trattamento del Mesotelioma in Turchia
- Trattamento del Cancro Metastatico in Turchia
- Trattamento del Cancro alla Bocca in Turchia
- Trattamento del Neuroblastoma in Turchia
- Trattamento del Cancro Orale in Turchia
- Trattamento del Cancro Ovarico in Turchia
- Trattamento del Cancro al Pancreas in Turchia
- Terapia Fotodinamica in Turchia
- Terapia Protonica in Turchia
- Trattamento del Sarcoma in Turchia
- Trattamento del Cancro della Pelle in Turchia
- Terapia Radiante Corporea Stereotassica in Turchia
- Terapia mirata in Turchia
- Trattamento del cancro ai testicoli in Turchia
- Trattamento del Cancro alla Gola in Turchia
- Trattamento del Cancro alla Tiroide in Turchia
- Trattamento del Cancro Uterino in Turchia
- Terapia ad Arco Modulata Volumetricamente in Turchia
- Trattamento del Cancro alla Prostata in Turchia
- Chirurgia Robotica della Prostatectomia Radicale in Turchia
- Trattamento Emato-Oncologico in Turchia
- Trattamento del Melanoma Maligno da Cancro della Pelle in Turchia
- Trattamento del Cancro Colorettale in Turchia
- Radioterapia in Turchia
- Immunoterapia in Turchia
- Terapia TIL in Turchia
- Terapia TCR-T in Turchia
- Terapia con Cellule CAR NK in Turchia
- Terapia di Editing Genico in Turchia
- Vaccini a Cellule Dendritiche in Turchia
- Terapia con Virus Oncolitici in Turchia
- Terapia con Cellule NK-92 in Turchia
- Bispecific T-cell Engager in Turchia
- Pagina Principale
- Trattamento Medico
- Radioterapia in Turchia

Radioterapia Turchia
La radioterapia, definita anche come terapia con radiazioni in Turchia, distrugge le cellule tumorali. La radioterapia è utilizzata nelle fasi iniziali del trattamento del cancro o dopo che ha iniziato a diffondersi. La terapia con radiazioni può anche essere utilizzata per alleviare il dolore e il disagio da cancro che si è diffuso.
Le recenti scoperte hanno portato a trattamenti di radioterapia che possono migliorare notevolmente gli esiti del cancro controllando i tumori e riducendo la necessità di interventi chirurgici. La radioterapia ha un ruolo molto importante anche nell'aiutare i pazienti con cancro che non possono essere curati. Allo stesso tempo, queste tecniche di radioterapia possono limitare gli effetti collaterali e accorciare i tempi di terapia da settimane a pochi giorni per alcuni tipi di tumori. Nei pazienti con cancro avanzato, la radioterapia viene comunemente utilizzata per ridurre le dimensioni dei tumori e/o trattare i tumori che si sono diffusi. Questa procedura offre sollievo dal dolore e da altri sintomi, il che è fondamentale per migliorare la qualità della vita di un paziente oncologico.
Molti trattamenti radioterapici sono non invasivi e la maggior parte viene effettuata in regime ambulatoriale, cioè senza ricovero ospedaliero. La terapia con radiazioni è generalmente somministrata in cliniche private o grandi ospedali. Durante la terapia, specialisti medici addestrati o terapisti delle radiazioni somministrano il trattamento. Gli oncologi radioterapici, che sono gli specialisti medici principali per i pazienti sottoposti a radioterapia, supervisioneranno il trattamento.
Prima di finalizzare un piano di trattamento radioterapico, i medici esaminano la storia clinica del paziente, i rapporti patologici e gli studi di imaging per determinare il trattamento radioterapico ottimale per ciascun paziente. Poiché ogni piano di trattamento è personalizzato, è importante discutere le opzioni di terapia con radiazioni con il proprio medico prima di iniziare il trattamento. In Healthy Türkiye, i suoi medici e i team di esperti sono specialisti di spicco nell'uso di radioterapia avanzata per diversi tipi di cancro. I centri di trattamento di Healthy Türkiye sono dotati delle più recenti tecnologie di radioterapia in Turchia.

Radioterapia in Turchia
La radioterapia in Turchia è un tipo di trattamento del cancro che utilizza fasci di energia intensa per distruggere le cellule tumorali. La terapia con radiazioni utilizza più comunemente i raggi X, ma possono essere utilizzati anche protoni o altri tipi di energia. Il termine “trattamento radioterapico” sottolinea più spesso la terapia con radiazioni a fasci esterni. Durante la radioterapia esterna, i fasci di alta energia provengono da un dispositivo esterno al corpo che mira i fasci a un punto preciso del corpo. Durante un tipo diverso di trattamento con radiazioni definito come brachiterapia, le radiazioni vengono posizionate all'interno del corpo.
Nel trattamento radioterapico, le onde di radiazione danneggiano le cellule distruggendo il materiale genetico che controlla come crescono e si dividono. Sebbene sia le cellule sane sia quelle tumorali vengano danneggiate dalla terapia con radiazioni, lo scopo della terapia con radiazioni è distruggere il minor numero possibile di cellule normali e sane. Le cellule normali e sane spesso possono riparare gran parte del danno causato dalle radiazioni.
Il trattamento radioterapico può essere utilizzato per tentare di curare il cancro, ridurre la possibilità di recidiva del cancro o aiutare ad alleviare i sintomi. Potresti ricevere la radioterapia da sola o insieme ad altri trattamenti, come la chemioterapia o la chirurgia. In Turchia, la maggior parte dei tipi di radioterapia utilizza fotoni. Tuttavia, potresti avere elettroni o più raramente protoni nella radioterapia. I medici specialisti e i team di Healthy Türkiye decideranno quale tipo di radioterapia è necessaria per la tua malattia.
Tipi di Cancro Trattati con la Radioterapia in Turchia
La radioterapia è un trattamento che include l'uso di radiazioni ad alta energia in Turchia. Il trattamento con radiazioni è comunemente utilizzato per trattare il cancro. Quasi la metà di tutte le persone malate di cancro riceve la radioterapia come parte del loro piano di trattamento. Il trattamento con radiazioni è anche talvolta utilizzato per trattare tumori benigni (non cancerosi) e altre condizioni, come la malattia della tiroide e alcuni disturbi del sangue. Durante la procedura di trattamento, i medici specialisti si concentrano principalmente sull'uso della radioterapia come trattamento per il cancro. La radioterapia è utilizzata per trattare molte condizioni, incluse:
Neuroma Acustico | |
Condrosarcoma | Cancro alla Testa e al Collo |
Meningioma | |
Cancro al Cervello Metastatico |
Il trattamento con radiazioni svolge un ruolo significativo nei protocolli di trattamento per la maggior parte dei tumori sia come modalità singola che come parte di una cura completa multimodale per i pazienti pianificata con intento curativo o palliativo. Le persone sono divise in gruppi di gestione specifici per il cancro che gestiscono tipi e siti di tumori specifici, partecipano a discussioni cliniche comuni multidisciplinari e vengono quindi indirizzate alla radioterapia.

Ci prendiamo cura della tua salute
Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.
Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio
Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te
Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute
Tipi di Radioterapia in Turchia
Esistono due diversi tipi di radioterapia in Turchia. Questi sono la radioterapia a fasci esterni e quella interna. Il tipo di terapia con radiazioni che potresti ricevere dipende da molti fattori. Tra questi fattori vi sono il tipo di cancro, le dimensioni del tumore, la posizione del tumore nel corpo. Inoltre, il tipo di radioterapia dipende dalla tua salute generale, dalla storia medica e dalla tua età.
Radioterapia a Fasci Esterni in Turchia
Il trattamento con radioterapia a fasci esterni in Turchia somministra radiazioni da una macchina al di fuori del corpo. Il raggio esterno è il trattamento di radioterapia più comune per il cancro. Nella radioterapia a fasci esterni, ogni sessione è generalmente rapida, dura circa 15 minuti. L'onda di radiazione non fa male, brucia o provoca bruciore quando entra nel corpo. Tipicamente, i pazienti hanno sedute di trattamento 5 volte a settimana, dal lunedì al venerdì. Questo programma solitamente continua per 3 a 9 settimane, a seconda del tuo piano di trattamento specifico in Turchia.
Il tipo di radioterapia a fasci esterni mira solo il tumore. Tuttavia, le onde di radiazione influiranno su alcuni tessuti sani che circondano il tumore. Mentre la maggior parte dei pazienti non avverte dolore quando il trattamento con radiazioni viene erogato, gli effetti del trattamento si accumulano lentamente nel tempo. La radioterapia esterna può includere fastidio, cambiamenti della pelle o altri effetti collaterali, a seconda della zona in cui viene somministrato il trattamento. La pausa di 2 giorni nel trattamento con radiazioni esterne ogni settimana consente al tuo corpo di riparare questo danno.
Radioterapia Interna in Turchia
La radioterapia interna è un trattamento in cui una fonte di radiazioni viene inserita all'interno del tuo corpo. In questa terapia, la fonte di radiazioni può essere solida o liquida. La radioterapia interna con una fonte solida è definita come brachiterapia. In questo tipo di trattamento radiante, semi, nastri o capsule contenenti una fonte di radiazioni vengono posizionati nel tuo corpo, dentro o vicino al tumore. Come la radioterapia a fasci esterni, la radioterapia interna è un trattamento locale e tratta solo una parte specifica del tuo corpo. In Turchia, con la radioterapia interna, la fonte di radiazioni nel tuo corpo emetterà radiazioni per un po'.
Il trattamento di radioterapia interna con una fonte liquida è definito terapia sistemica. La terapia sistemica prevede che il trattamento viaggi nel sangue verso i tessuti in tutto il corpo, alla ricerca e uccisione delle cellule tumorali. I pazienti ricevono la radioterapia sistemica per via orale, attraverso una vena o tramite un'iniezione.
I medici specialisti di Healthy Türkiye analizzeranno tutti i dettagli della tua malattia e applicheranno la radioterapia appropriata per te.

Come viene eseguita la radioterapia in Turchia?
Per alcuni pazienti, la radioterapia potrebbe essere l'unico trattamento necessario. Tuttavia, più spesso, i pazienti avranno la radioterapia insieme ad altri trattamenti per il cancro, come la chirurgia, la chemioterapia e l'immunoterapia in Turchia. La radioterapia può essere somministrata prima, durante o dopo questi altri trattamenti per migliorare le possibilità che il trattamento funzioni in Turchia. La tempistica di quando viene somministrata la radioterapia dipende dal tipo di cancro trattato e dal fatto che l'obiettivo della radioterapia sia curare il cancro o alleviare i sintomi.
Quando la radioterapia è integrata con la chirurgia, può essere somministrata:
Prima dell'operazione chirurgica, la radioterapia viene utilizzata per ridurre la dimensione del tumore in modo che le cellule tumorali possano essere rimosse con la chirurgia e abbiano meno probabilità di ritornare.
Durante l'operazione, le onde radioterapiche vanno direttamente al tumore senza passare attraverso la pelle. Il trattamento radiante usato in questo modo è chiamato radioterapia intraoperatoria. Con questa tecnica, i medici di Healthy Türkiye possono più facilmente proteggere i tessuti normali vicini dalle radiazioni.
Dopo la chirurgia, la radioterapia viene utilizzata per uccidere eventuali cellule tumorali che rimangono nel corpo.
C'è un limite alla quantità di radiazioni in una zona del tuo corpo. In Turchia, a seconda di quante radiazioni ha già ricevuto un'area, potrebbe non essere possibile sottoporsi una seconda volta alla radioterapia in quell'area. Tuttavia, se una zona del corpo del paziente ha già ricevuto la dose sicura di radiazioni per la vita, un'altra area potrebbe ancora essere trattata se la distanza tra le due aree è sufficientemente grande.
Vantaggi della Radioterapia
La radioterapia, anche definita come terapia con radiazioni in Turchia, è un trattamento altamente efficace del cancro con un ampio spettro di utilizzi. La radioterapia fornisce una cura del cancro in molti pazienti (sia da sola che con altri trattamenti) e allevia i segni o prolunga la sopravvivenza nei tumori più avanzati. Nel trattamento radioterapico, ci sono ruoli comprovati per quasi tutti i tipi di cancro.
La terapia con radiazioni è un trattamento altamente mirato che controlla con precisione il cancro ovunque esso si trovi nel corpo. La radioterapia permette alle cellule tumorali di essere uccise o ridotte di numero, proteggendo allo stesso tempo la maggior parte degli altri organi e tessuti del corpo.
Per molti tumori comuni, come il tumore al seno, al colon, al fegato, al cancro della pelle e alla prostata, la terapia con radiazioni è sempre più efficace nel ridurre il rischio di recidiva se somministrata prima o dopo l'operazione. In alcuni tumori come il tumore alla prostata, alla testa, al collo, alla vescica, ai polmoni, alla cervice e alla pelle, la terapia con radiazioni, con o senza terapia farmacologica, può essere utilizzata come trattamento principale curativo. In questo modo, la radioterapia evita i rischi della chirurgia e la rimozione degli organi.
Per alcuni tumori troppo avanzati per essere curati, la radioterapia è molto efficace per alleviare il dolore e altri problemi causati dal cancro, come il sanguinamento dai polmoni o dalla vescica. Ad esempio, con la radioterapia, il dolore alle ossa dovuto alla diffusione del cancro può essere migliorato significativamente o completamente eliminato nel 75% dei casi dei pazienti.
Le nuove innovazioni tecnologiche nella terapia con radiazioni hanno migliorato la qualità della vita dei pazienti oncologici negli ultimi anni, rendendo i trattamenti ancora più rapidi, precisi ed efficaci. Il team di Healthy Türkiye lavorerà con te per ottenere i risultati più qualificati e sani dall'inizio alla fine del tuo trattamento radioterapico.

Costi della Radioterapia in Turchia per il 2025
Tutti i tipi di cure mediche come la radioterapia sono molto accessibili in Turchia. Molti fattori sono anche inclusi nella determinazione dei costi della radioterapia in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di sottoporti a radioterapia in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito anche se sarai tornato a casa. Il costo esatto della procedura di radioterapia in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.
Il costo della radioterapia in Turchia non presenta molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi della radioterapia in Turchia sono relativamente bassi. Pertanto, non sorprende che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per sottoporsi a procedure di radioterapia. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte; suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e che abbiano recensioni sulla radioterapia su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per la radioterapia, non solo sperimenteranno procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.
In cliniche o ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore radioterapia da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono procedure di radioterapia e trattamento di alta qualità ai pazienti al costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sui costi della radioterapia in Turchia e su cosa copre tale costo.
Prezzo della Radioterapia nel Regno Unito
Il costo della radioterapia nel Regno Unito è compreso tra £12.000-£23.000.
Prezzo della Radioterapia negli USA
Il costo del trattamento di radioterapia negli USA è compreso tra $15.000-$32.000.
Prezzo della Radioterapia in Turchia
Il costo della radioterapia in Turchia è compreso tra $6.000-$9.000.
Perché la Radioterapia è più economica in Turchia?
Una delle principali considerazioni prima di recarsi all'estero per la radioterapia è l'efficacia dei costi dell'intero processo. Molti pazienti pensano che quando aggiungono i biglietti aerei e le spese alberghiere ai loro costi di radioterapia, diventerà molto costoso viaggiare, il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per la radioterapia possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.
In questo caso, supponendo che tu stia soggiornando in Turchia per la tua radioterapia, la tua spesa totale di viaggio per i biglietti aerei e l'alloggio costerà meno che in qualsiasi altro paese sviluppato, che è nulla rispetto all'importo che stai risparmiando. La domanda "Perché la radioterapia è più economica in Turchia?" è molto comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta dei prezzi della radioterapia in Turchia, ci sono 3 fattori che permettono prezzi più economici:
Il cambio di valuta è favorevole per chiunque cerchi radioterapia abbia euro, dollari o sterline;
Il costo della vita più basso e le spese mediche complessive più economiche come la radioterapia;
Per la radioterapia, vengono dati incentivi dal governo turco alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;
Tutti questi fattori consentono prezzi più accessibili per la radioterapia, ma per essere chiari, questi prezzi sono più economici per le persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc). Ogni anno migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per ricevere radioterapia. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, in particolare per la radioterapia. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per ogni tipo di trattamento medico, come la radioterapia.

Perché Scegliere la Turchia per la Radioterapia?
La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano radioterapia avanzata. Le procedure sanitarie in Turchia sono operative sicure ed efficaci con un alto tasso di successo come la radioterapia. La crescente domanda di radioterapia di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione per il turismo medico. In Turchia, la radioterapia è eseguita da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. La radioterapia viene effettuata a Istanbul, Ankara, Antalya e altre grandi città. I motivi per scegliere la radioterapia in Turchia sono i seguenti:
Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità di radioterapia dedicate, appositamente progettate per i pazienti. Protocolli rigorosi internazionali e nazionali forniscono una radioterapia efficace e di successo per i pazienti in Turchia.
Esperti qualificati: I team esperti includono infermieri e medici specialisti, che lavorano insieme per effettuare la radioterapia secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici coinvolti sono altamente esperti nell'esecuzione della radioterapia.
Prezzo accessibile: Il costo della radioterapia in Turchia è accessibile rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.
Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza rigorosamente seguite per la cura post-operatoria del paziente, si traduce in un alto tasso di successo per la radioterapia in Turchia.
La Radioterapia è Sicura in Turchia?
Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per la radioterapia? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per la radioterapia. Negli anni è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che vengono per la radioterapia. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione leader per la radioterapia. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti aerei praticamente ovunque, è preferita per la radioterapia.
I migliori ospedali in Turchia dispongono di personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come la radioterapia. Tutte le procedure e il coordinamento relativi alla radioterapia sono controllati dal Ministero della Salute secondo la legge. Nel corso degli anni, il maggior progresso in medicina è stato osservato nel campo della radioterapia. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel campo della radioterapia.
Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella scelta di una destinazione per la radioterapia è certamente lo standard dei servizi medici, l'elevata competenza dello staff ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.
Pacchetti All-Inclusive per la Radioterapia in Turchia
Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per radioterapia in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali e esperti eseguono radioterapia di alta qualità. Il costo della radioterapia nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per un soggiorno lungo e breve per la radioterapia in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per la tua radioterapia in Turchia.
Il prezzo della radioterapia differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi della manodopera del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più nella radioterapia rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti pacchetti all-inclusive di radioterapia con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio di radioterapia, avrai il prezzo del tuo soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.
In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive di radioterapia tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contrattualizzata con ospedali altamente qualificati per la radioterapia in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto ciò che riguarda la radioterapia per te e ti verranno a prendere all'aeroporto e ti porteranno in sicurezza al tuo alloggio. Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per la radioterapia. Dopo che la tua radioterapia è stata completata con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di radioterapia possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa le menti dei nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che hai bisogno di sapere sulla radioterapia in Turchia.
I Migliori Ospedali in Turchia per la Radioterapia
I migliori ospedali in Turchia per la radioterapia sono Memorial Hospital, Ospedale Internazionale Acıbadem e Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo in cerca di radioterapia grazie ai loro prezzi accessibili e ai loro alti tassi di successo.
Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per la Radioterapia
I migliori medici e chirurghi in Turchia per la radioterapia sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro esperienza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano radioterapia di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.
Domande Frequenti
In Turchia, la chemioterapia include farmaci somministrati tramite iniezioni o pillole per il cancro. Questo tipo di trattamento si diffonde in tutto il corpo ed è generalmente prescritto da un oncologo. La radioterapia viene applicata tramite un acceleratore lineare o un'altra fonte di radiazioni, ed è prescritta da un oncologo radioterapico. I raggi della radioterapia sono focalizzati su una zona molto specifica del corpo, e gli effetti sono altamente localizzati.
In Turchia, la maggior parte dei trattamenti di radioterapia sono quotidiani, cinque giorni a settimana, per un periodo specifico di una-otto settimane, a seconda della malattia e della sessione prescritta dal tuo medico.
I terapisti delle radiazioni di Healthy Türkiye, sotto la direzione del tuo oncologo radioterapico, impiegheranno tutto il tempo necessario per garantire che tu sia posizionato con precisione per il trattamento. In Turchia, il tempo effettivo in cui la radioterapia è “accesa” è generalmente di solo un minuto o due per ogni campo di trattamento. La maggior parte dei pazienti entra ed esce dal reparto in meno di 40 minuti per la radioterapia.
Molti pazienti continuano con la maggior parte delle loro normali attività durante la radioterapia. Tuttavia, a seconda dell'area trattata, possono esserci effetti collaterali come affaticamento, nausea e appetito. In Turchia, i medici di Healthy Türkiye possono discutere dei probabili effetti collaterali e prescrivere farmaci per alcune condizioni. Dopo la radioterapia, è molto importante assicurarsi di prendersi cura delle esigenze del proprio corpo. Mantenere il peso e assumere liquidi e riposo adeguati sono obiettivi significativi da considerare.
In Turchia, come regola generale, l'area trattata con radioterapia non dovrebbe essere esposta a molto sole diretto per un anno dopo il trattamento. La protezione solare è altamente consigliata per le regioni trattate con radiazioni. La protezione solare non dovrebbe essere applicata sulle aree trattate durante la radioterapia.
In Turchia, se perdi un appuntamento durante la tua radioterapia prescritta, estenderà la tua sessione di terapia di un giorno. Healthy Türkiye raccomanda fortemente di cercare di fare tutti gli appuntamenti come prescritto dal tuo oncologo radioterapico. In Turchia, ricorda che la radioterapia viene generalmente somministrata da lunedì a venerdì.