Anestesia Anestesia generale
Durata 2-4 ore
Ricovero ospedaliero 1-3 giorni
Recupero 4-6 settimane
Tasso di successo 85-90%
Durata del Soggiorno in Turchia 2-3 settimane
Procedura di intervento chirurgico di prostatectomia radicale robotica in turchia

Chirurgia di Prostatectomia Radicale Robotica in Turchia

La chirurgia di prostatectomia radicale robotica, nota anche come prostatectomia robotica, è un intervento laparoscopico eseguito utilizzando un sistema robotico in Turchia. Lo specialista siede a un pannello di controllo nella sala operatoria e muove braccia robotiche per operare attraverso diverse piccole incisioni nell'addome del paziente. La prostatectomia radicale robotica ha vantaggi rispetto all'approccio aperto in termini di minore dolore, perdita di sangue e tempo di recupero. Tuttavia, per quanto riguarda gli effetti collaterali di maggiore preoccupazione per gli uomini, come l'incontinenza urinaria o i problemi di erezione, non sembra esserci differenza tra la prostatectomia radicale robotica e altri approcci.

Per il chirurgo, il sistema robotico potrebbe offrire maggiore manovrabilità e precisione nel muovere gli strumenti rispetto alla LRP standard. Tuttavia, il fattore più importante per il successo di qualsiasi tipo di operazione laparoscopica è l'esperienza e l'abilità del chirurgo. I chirurghi in Turchia sono molto esperti nella prostatectomia radicale robotica.

Durante una chirurgia di prostatectomia radicale robotica in Turchia, vengono utilizzati un endoscopio tridimensionale e uno strumento di elaborazione delle immagini per fornire una vista ingrandita delle strutture delicate che circondano la ghiandola prostatica (ad esempio, nervi, vasi sanguigni e muscoli), consentendo un'ottimale preservazione di queste strutture vitali. La prostata viene infine estratta attraverso una delle incisioni.

Procedura di intervento chirurgico di prostatectomia radicale robotica turchia

Procedura di Chirurgia di Prostatectomia Radicale Robotica in Turchia

La chirurgia di prostatectomia radicale robotica è un tipo di chirurgia minimamente invasiva che utilizza un dispositivo chirurgico robotizzato per rimuovere l'intera prostata. La chirurgia di prostatectomia radicale robotica in Turchia viene eseguita con la tecnologia più avanzata e da specialisti esperti. Il metodo laparoscopico robotico consente ai chirurghi di operare attraverso piccoli porti anziché grandi incisioni, risultando in tempi di recupero più brevi, meno complicazioni e ridotte degenze ospedaliere. La chirurgia robotica combina metodi minimamente invasivi con una tecnologia clinica altamente avanzata.

È generalmente raccomandata per il trattamento del cancro alla prostata quando il tumore è limitato alla prostata e non si è diffuso ad altre parti del corpo. Inoltre, la chirurgia robotica offre una visione 3D e una direzione precisa che consentono il risparmio dei nervi. In casi in cui l'ampia escissione della prostata e del nervo è pianificata prima dell'intervento e discussa con il paziente, un innesto surale del nervo è un'opzione.

Prima della Chirurgia di Prostatectomia Radicale Robotica in Turchia

Il tuo specialista presso Healthy Türkiye ti fornirà istruzioni specifiche su come prepararti per la chirurgia di prostatectomia radicale robotica in Turchia. Poiché ogni paziente è unico, il tuo medico esperto ti guiderà attraverso ogni fase del processo chirurgico. Tuttavia, ci sono alcuni modi comuni con cui le persone si preparano per l'intervento. Questo comporta la modifica della dieta, la preparazione dell'intestino e la modifica della routine di farmaci/integratori.

Devi smettere di mangiare o bere qualsiasi cosa oltre una dieta a base di liquidi chiari il giorno prima dell'intervento. Gli specialisti suggeriscono di astenersi dal bere qualsiasi cosa dopo la mezzanotte del giorno precedente l'intervento. Se il tuo medico esperto ti ha prescritto dei farmaci da prendere, dovrai assumerli con un piccolo sorso d'acqua.

Devi interrompere l'assunzione di farmaci anticoagulanti una settimana prima della chirurgia di prostatectomia radicale robotica. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni del tuo medico esperto riguardo ai cambiamenti nella tua routine di farmaci. Ogni paziente è diverso. L'interruzione dell'uso di tabacco è anche fondamentale per il processo di guarigione. Il tabacco limita il flusso dell'ossigeno nel corpo, necessario per guarire più rapidamente.

Durante la Chirurgia di Prostatectomia Radicale Robotica in Turchia

Ti verrà somministrata anestesia generale per cui non sarai consapevole della chirurgia di prostatectomia radicale robotica. Successivamente, ti verranno somministrati antibiotici tramite iniezione per aiutare a prevenire l'infezione. Il chirurgo farà alcune piccole incisioni nell'addome inferiore attraverso le quali verranno passati la telecamera robotizzata e altri bracci per eseguire la procedura.

Il tuo chirurgo opererà da una console e manipolerà il sistema robotizzato, fornendo una vista molto chiara dell'operazione e controlli di movimento molto fini. Il chirurgo estrarrà la tua prostata attraverso una delle incisioni e eseguirà la sutura intracorporea (cucitura all'interno del corpo) per minimizzare i rischi di complicazioni.

Dopo la Chirurgia di Prostatectomia Radicale Robotica in Turchia

Dopo la chirurgia di prostatectomia radicale robotica, verrai guidato in una sala di recupero dove il nostro personale esperto di Healthy Türkiye monitorerà le tue condizioni e ti tratterà per qualsiasi dolore post-operatorio. Il nostro team esperto ti incoraggerà a camminare dopo la chirurgia per aiutare il processo di guarigione e scoraggiare la formazione di coaguli di sangue subito dopo l'intervento.

Puoi tornare a casa in auto dall'ospedale dopo la dimissione se il tuo tragitto è inferiore a quattro ore, ma non dovresti guidare per due settimane dopo la chirurgia di prostatectomia radicale robotica. Pertanto, il tuo assistente personale ti porterà al luogo del tuo soggiorno. Se provieni dall'estero e viaggi in aereo, assicurati di camminare ogni mezz'ora nella cabina dell'aereo per prevenire la formazione di coaguli di sangue nelle gambe.

Ci vogliono da quattro a cinque settimane per guarire completamente le incisioni addominali, quindi dovresti evitare di sollevare pesi pesanti durante quel periodo. Potresti notare del gonfiore nello scroto e nel pene dopo la chirurgia di prostatectomia radicale robotica, che si risolverà col tempo. Se sperimenti questo gonfiore, solleva lo scroto usando un asciugamano quando ti stendi e indossa mutande leggermente strette quando ti muovi.

Puoi fare la doccia in qualsiasi momento dopo la chirurgia di prostatectomia radicale robotica, ma non fare un bagno fino a quando il catetere urinario non viene rimosso. Lascia le bende sulle incisioni cutanee per quattro o cinque giorni. Quando esci dalla doccia, fai attenzione a tamponare, non strofinare, la parte dell'incisione asciutta.

Puoi iniziare le attività quotidiane (come camminare e salire le scale) immediatamente quando torni a casa. Tuttavia, dovresti aspettare quattro o cinque settimane prima di iniziare qualsiasi esercizio fisico intenso, come corsa, sollevamento pesi e ciclismo. Di solito, puoi tornare al lavoro tre o quattro settimane dopo la prostatectomia radicale robotica, a seconda del tuo lavoro.

Vantaggi della Chirurgia di Prostatectomia Robotica

I principali vantaggi della chirurgia di prostatectomia radicale robotica sono le sue conseguenze sugli strumenti tecnologici avanzati utilizzati per realizzare questo intervento. In primo luogo, vi è un miglioramento della visualizzazione con una magnificazione di 10-12 volte e un'immagine ad alta definizione dell'anatomia interna grazie all'uso di una lente stereoscopica endoscopica specializzata, collegata a una telecamera ad alta definizione.

In secondo luogo, i chirurghi robotici operano con apparecchiature multiarticolate da 8 mm, che hanno la stessa destrezza del polso umano. Complessivamente, un'operazione chirurgica robotica offre una migliore visualizzazione delle strutture critiche attorno alla ghiandola prostatica e consente ai chirurghi di operare con la stessa flessibilità e facilità che un chirurgo ha nel realizzare una prostatectomia aperta. Allo stesso tempo, realizzandolo attraverso incisioni più piccole con una significativa riduzione della perdita di sangue.

Buon Candidato per la Prostatectomia Radicale Robotica in Turchia

I pazienti sotto i 75 anni con un cancro limitato solo alla prostata e con un'aspettativa di vita di almeno altri 10 anni sono candidati idonei per la prostatectomia radicale robotica in Turchia. I medici esperti eseguono una serie di test per stabilire che il cancro alla prostata non si sia diffuso oltre la prostata prima dell'operazione chirurgica. Questo è determinante dopo i risultati di una biopsia e dei livelli di PSA. Altri esami come scintigrafia ossea, tomografia computerizzata (CT), risonanza magnetica (MRI) e ecografie potrebbero essere effettuati per ulteriore conferma.

Intervento di prostatectomia radicale robotica in turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey robotic radical prostatectomy surgery

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

robotic radical prostatectomy surgery turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye robotic radical prostatectomy surgery procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Costo della Prostatectomia Radicale Robotica in Turchia nel 2025

Il costo della prostatectomia radicale robotica in Turchia varia a seconda di molti fattori. Gli ospedali in Turchia offrono una gamma completa di servizi e strutture di assistenza post-trapianto per tutti i tipi di prostatectomia radicale robotica. La qualità delle cure ai pazienti e dei servizi medici in questi ospedali e cliniche è certificata da agenzie di accreditamento internazionali e nazionali. Essi contribuiscono regolarmente a un numero significativo di pazienti provenienti da molte regioni del mondo. Queste istituzioni mediche garantiscono pacchetti sanitari convenienti che riducono il costo complessivo del trattamento. Rispetto a molti altri paesi, questo supporto consente di risparmiare considerevolmente sul costo della prostatectomia radicale robotica in Turchia.

I prezzi per il trattamento del cancro sono individuali per ciascuna condizione. Di regola, il costo del trattamento del cancro comprende il pagamento di tutte le fasi della prostatectomia radicale robotica, compreso l'esame. Il costo è maggiore quando vengono prescritti ulteriori procedure diagnostiche e terapeutiche come la laparoscopia.

La selezione di una clinica e di un medico esperto per la prostatectomia radicale robotica in Turchia è un processo importante e responsabile, quindi è meglio affidarlo a esperti. Healthy Türkiye offrirà informazioni dettagliate sulle migliori cliniche e ti aiuterà a trovare un esperto qualificato con una vasta esperienza. Inoltre, Healthy Türkiye ti aiuterà a calcolare il costo della prostatectomia radicale robotica.

Il costo ti sorprenderà positivamente, poiché è più basso rispetto al trattamento nella maggior parte degli altri paesi. Ti aiuteremo a organizzare un viaggio in Turchia per l'intervento, compresi alloggio e biglietti aerei.

Prezzo della Chirurgia di Prostatectomia Radicale Robotica nel Regno Unito

Il prezzo della chirurgia di prostatectomia radicale robotica nel Regno Unito è nell'intervallo di £41.000-£75.000.

Prezzo della Prostatectomia Radicale Robotica negli USA

Il prezzo della chirurgia di prostatectomia radicale robotica negli USA è nell'intervallo di $70.000-$87.000.

Prezzo della Chirurgia di Prostatectomia Radicale Robotica in Turchia

Il prezzo della chirurgia di prostatectomia radicale robotica in Turchia è nell'intervallo di $12.000-$17.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché la Prostatectomia Radicale Robotica è più Economica in Turchia?

Uno dei principali elementi di considerazione prima di viaggiare per un intervento è l'efficacia in termini di costi dell'intero processo. Molti pazienti pensano che, aggiungendo i costi dei biglietti aerei e dell'hotel, il tutto diventi molto costoso, ma non è così. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti di andata e ritorno per la Turchia possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.

Supponendo di rimanere in Turchia per l'intervento, il totale delle spese di viaggio sarà inferiore rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, nulla rispetto a quanto si risparmia. La domanda: “Perché è più economico in Turchia?” è molto comune tra i pazienti o le persone curiose. Quando si tratta di prezzi, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più bassi:

Il tasso di cambio è favorevole per coloro che dispongono di euro, dollari o sterline;

Il minor costo della vita e spese mediche complessive inferiori;

Incentivi dati dal Governo Turco alle cliniche che lavorano con clienti internazionali.

Tutti questi fattori consentono prezzi inferiori, ma sia chiaro, questi prezzi sono più economici per le persone con valute forti (come detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc.).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e anglofoni in Turchia per ogni tipo di trattamento.

Intervento di prostatectomia radicale robotica a turchia

Perché Scegliere la Turchia?

La Turchia è una scelta popolare tra i pazienti internazionali che cercano trattamenti avanzati. L'intervento è un trattamento sicuro ed efficace con un alto tasso di successo. La crescente domanda di servizi medici di alta qualità a costi accessibili ha reso la Turchia una destinazione popolare. Gli interventi sono eseguiti da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata del mondo. Si svolgono a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre città importanti.

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) hanno unità dedicate, progettate appositamente per i pazienti che affrontano operazioni. Protocoli rigidi internazionali e nazionali forniscono trattamenti efficaci e di successo.

Esperti qualificati: Il team comprende chirurghi, infermieri e specialisti che lavorano insieme in base alle esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi sono altamente esperti.

Prezzo accessibile: Il costo è abbordabile rispetto a Europa, USA, UK, Singapore, Australia, ecc.

Alta percentuale di successo: Specialisti con grande esperienza, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza rigorosamente seguite per le cure post-operatorie del paziente portano ad un alto tasso di successo.

È Sicuro in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate per i trattamenti urologici e oncologici al mondo? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per l'intervento. Nel corso degli anni, è diventata anche molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che vi arrivano per l'intervento. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione leader. Poiché è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti di volo per praticamente ovunque, è preferita.

I migliori ospedali in Turchia dispongono di personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici, come la chirurgia robotica di prostatectomia radicale. Tutte le procedure e la coordinazione relative alla chirurgia robotica di prostatectomia radicale sono controllate dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Negli anni, il maggiore progresso in medicina è stato osservato nel campo della chirurgia robotica di prostatectomia radicale. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'ambito della chirurgia robotica di prostatectomia radicale.

Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, i fattori chiave nella scelta di una destinazione per la chirurgia robotica di prostatectomia radicale sono certamente il livello degli standard dei servizi medici, l'elevato livello di competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetti All-Inclusive per Chirurgia di Prostatectomia Radicale in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per la chirurgia robotica di prostatectomia radicale in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono la chirurgia robotica di prostatectomia radicale di alta qualità. Il costo della chirurgia robotica di prostatectomia radicale nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti economici all-inclusive per un soggiorno lungo o breve della chirurgia robotica di prostatectomia radicale in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirvi molte opportunità per la vostra chirurgia robotica di prostatectomia radicale in Turchia.

Il prezzo della chirurgia robotica di prostatectomia radicale differisce da altri paesi a causa dei costi medici, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza del mercato. Potete risparmiare molto di più sulla chirurgia robotica di prostatectomia radicale rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquistate il pacchetto all-inclusive per la chirurgia robotica di prostatectomia radicale con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario vi presenterà degli hotel tra cui scegliere. Nella chirurgia robotica di prostatectomia radicale, avrete il prezzo del vostro soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquistate i pacchetti all-inclusive di chirurgia robotica di prostatectomia radicale tramite Healthy Türkiye, riceverete sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che ha stipulato contratti con ospedali altamente qualificati per la chirurgia robotica di prostatectomia radicale in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto ciò che riguarda la chirurgia robotica di prostatectomia radicale per voi e vi faranno prelevare dall'aeroporto e portare in sicurezza alla vostra sistemazione.

Una volta sistemati in hotel, sarete trasferiti da e verso la clinica o l'ospedale per la chirurgia robotica di prostatectomia radicale. Dopo che la vostra chirurgia robotica di prostatectomia radicale sarà stata completata con successo, il team di trasferimento vi riporterà in aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno a casa. In Turchia, tutti i pacchetti per la chirurgia robotica di prostatectomia radicale possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa le menti dei nostri pazienti.

I Migliori Ospedali in Turchia per la Chirurgia Robotica di Prostatectomia Radicale

I migliori ospedali in Turchia per la chirurgia robotica di prostatectomia radicale sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo in cerca di chirurgia robotica di prostatectomia radicale grazie ai loro prezzi convenienti e agli alti tassi di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per la Chirurgia Robotica di Prostatectomia Radicale

I migliori medici e chirurghi in Turchia per la chirurgia robotica di prostatectomia radicale sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro competenza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano chirurgia robotica di prostatectomia radicale di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.

Domande Frequenti

Si perde meno sangue. Meno dolore. Si rimane meno tempo in ospedale. Tempi di recupero più rapidi (anche se il catetere deve rimanere in vescica per lo stesso tempo dopo la procedura robotica o aperta).

L'indicazione principale per la chirurgia della prostatectomia radicale robotica dovrebbe essere la cura del cancro alla prostata. Pertanto, il candidato ideale per la prostatectomia radicale robotica è una persona con una patologia confinata alla prostata e che, se non trattata, subirebbe morbilità o mortalità a causa della malignità.

La disfunzione erettile dopo la chirurgia robotica della prostatectomia radicale per cancro prostatico clinicamente localizzato è una complicazione potenziale nota della chirurgia. Con l'introduzione del metodo di prostatectomia radicale che risparmia i nervi, molti uomini possono aspettarsi di recuperare la funzione erettile nell'era attuale.

Le ricerche dimostrano che, con follow-up a lungo termine, la PR offre eccellenti risultati oncologici anche a 20 anni. Sebbene la maggior parte degli uomini necessiti di un approccio di trattamento multimodale, molti uomini possono essere gestiti con successo solo con la PR.

Gli uomini sotto i 75 anni con un cancro alla prostata limitato e che si prevede vivano almeno altri 10 anni tendono a ottenere il massimo beneficio dalla prostatectomia radicale robotica. Prima di eseguire una prostatectomia radicale robotica, i medici esperti cercano di confermare che il cancro alla prostata non si sia diffuso oltre la prostata.

Dopo 1-2 settimane, si può riprendere la guida e la maggior parte delle attività. Durante le sei settimane dopo la chirurgia della prostatectomia radicale robotica, è consigliato concedersi tempo per recuperare. Per questo, evitare attività faticose (corsa, golf, esercizi, equitazione, motocicletta, bicicletta).

Si consiglia di avere abiti larghi come pigiami, pantaloni della tuta o pantaloncini per quando si lascia l'ospedale per adattarsi al catetere. Non è necessario indossare assorbenti per perdite quando si lascia l'ospedale. Quando si visita l'ufficio del medico esperto per rimuovere il catetere, portare con sé assorbenti per incontinenza maschile, poiché ci saranno delle perdite.

Il chirurgo taglierà via la prostata, le vescicole seminali e alcuni linfonodi vicini e li estrarrà attraverso piccole incisioni. L'uretra viene suturata alla vescica.

Sebbene la chirurgia della prostatectomia radicale robotica richieda circa 2-4 ore, i pazienti di solito si sentono molto meglio e hanno significativamente meno dolore nel periodo postoperatorio iniziale.

Il grado di funzione sessuale dopo una prostatectomia radicale robotica è determinato da vari fattori. Questi includono l'età del paziente, quanto è stato sessualmente attivo prima della procedura, quanto la procedura chirurgica influenza i nervi e quanto è motivato sessualmente dopo l'operazione chirurgica. La maggior parte degli uomini potrebbe sperimentare almeno problemi erettili temporanei dopo la chirurgia della prostatectomia radicale robotica.