Anestesia Anestesia generale
Durata 1-3 ore
Ricovero ospedaliero 2-5 giorni
Recupero 6-8 settimane
Tasso di successo 90-95%
Durata del Soggiorno in Turchia 3-4 settimane
Turchia isterectomia

Informazioni sull'isterectomia in Turchia

Un'isterectomia è una procedura chirurgica condotta per la rimozione dell'utero, noto anche come il grembo. Durante la gravidanza, è l'organo che ospita e protegge il feto. L'isterectomia in Turchia può anche coinvolgere la rimozione di altri componenti del sistema riproduttivo come le ovaie (dove si formano gli ovuli), le tube di Falloppio (che trasportano gli ovuli all'utero) e la cervice (collo dell'utero).

La chirurgia dell'isterectomia può essere eseguita attraverso la vagina (isterectomia vaginale) o l'addome (isterectomia addominale), con o senza laparoscopia. Una donna non è in grado di concepire dopo aver subito un'isterectomia. Un'isterectomia vaginale è un'operazione chirurgica che rimuove l'utero (grembo) attraverso la vagina. A seconda delle condizioni del paziente, il medico deciderà quale parte dell'utero rimuovere.


In quali casi il medico raccomanderebbe una procedura di isterectomia? Un medico può proporre questo tipo di chirurgia per una varietà di motivi. Di seguito sono riportate le condizioni generali per cui è raccomandata un'isterectomia:

Cancro ovarico

Cancro cervicale o uterino

Il prolasso uterino si verifica quando l'utero scivola dalla sua posizione abituale nella vagina. La crescita di tessuto anormale si verifica quando l'utero scivola dalla sua posizione normale nella vagina. In alcuni casi, un flusso mestruale irregolare o pesante e il disagio possono richiedere un'isterectomia in Turchia.

Si dovrebbe essere consapevoli che la rimozione dell'utero e di altri organi riproduttivi è un disturbo serio con vari effetti collaterali dell'isterectomia che possono avere un impatto. Un'isterectomia vaginale può essere inappropriata per le donne con cancro uterino, un utero di grandi dimensioni o una vagina stretta. Healthy Türkiye offre servizi di consulenza gratuiti come parte di accordi di collaborazione con i migliori ospedali della Turchia.

Isterectomia turca

Procedura di isterectomia in Turchia

Un'isterectomia in Turchia è una procedura chirurgica che comporta la rimozione dell'utero. Si perde la capacità di rimanere incinta e si interrompono le mestruazioni. Il sanguinamento anomalo, il prolasso uterino, i fibromi e la malignità sono tutti motivi per questa operazione. A seconda del tipo di operazione, il recupero dura normalmente da quattro a sei settimane.

Durante un'isterectomia vengono chirurgicamente rimossi l'utero e, molto probabilmente, la cervice. Un'isterectomia può comportare la rimozione di organi e tessuti adiacenti, come le tube di Falloppio e le ovaie, a seconda dello scopo della chirurgia. Durante la gravidanza, un bambino cresce nell'utero. Il suo rivestimento è composto dal sangue che si perde durante il ciclo mestruale. Dopo un'isterectomia, si perde la capacità di diventare incinta e non si avrà il ciclo.

Tuttavia, in altri casi, un'isterectomia è chiaramente la miglior opzione. È spesso l'unica scelta di trattamento per il cancro uterino o cervicale. È fondamentale esaminare le proprie opzioni con il medico e stabilire quale sia la migliore per la propria situazione individuale.

I chirurghi gestiscono le isterectomie in modo diverso a seconda dell'esperienza del chirurgo, della causa dell'isterectomia e della salute generale del paziente. La procedura di isterectomia influenzerà i tempi di guarigione e il tipo di cicatrice che rimarrà dopo l'operazione. Ci sono due modi per eseguire l'intervento: chirurgia standard o aperta, e chirurgia minimamente invasiva.

Isterectomia della turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Ambito dell'isterectomia in Turchia

Un'isterectomia addominale è un'operazione medica che rimuove l'utero tramite un'incisione nell'addome inferiore. Se sei incinta, l'utero (o grembo) è dove si sviluppa il bambino. L'utero viene rimosso solo in un'isterectomia parziale, lasciando intatta la cervice. L'utero e la cervice vengono rimossi durante un'isterectomia totale. Un'isterectomia totale con salpingo-ooforectomia è quando un'isterectomia viene combinata con la rimozione di una o entrambe le ovaie e le tube di Falloppio.

Hysterectomy in Turkey può essere effettuata attraverso un'incisione vaginale (isterectomia vaginale) o attraverso un metodo chirurgico laparoscopico o robotico, che impiega strumenti lunghi e sottili passati attraverso piccole incisioni addominali. Un'isterectomia addominale può essere preferita rispetto ad altre forme di isterectomia se esistono le seguenti condizioni:

L'indice di massa corporea (IMC) dovrebbe essere 30 o superiore. L'IMC è una misura della dimensione corporea. Combina il peso di una persona con l'altezza. I risultati di una misurazione dell'IMC possono dare un'idea se una persona ha il peso corretto rispetto alla sua altezza. Un punteggio superiore a 30 definisce una persona come 'obesa'. Tende a essere un IMC di 30 più una condizione di obesità o 40 e oltre (obesità patologica).

L'utero è notevolmente più grande.

Il medico vuole cercare prove di malattia in altri organi pelvici.

Il chirurgo ritiene che un'isterectomia addominale sia nei miglior interessi.

Un'isterectomia potrebbe essere necessaria per trattare:

Cancro dell'utero. Se hai un cancro ginecologico, come il cancro uterino o cervicale, un'isterectomia potrebbe essere la tua migliore opzione di trattamento. Altre opzioni di trattamento possono includere radiazioni o chemioterapia, a seconda del tipo di cancro e di quanto sia avanzato.

Fibromi: L'unica cura certa e permanente per i fibromi - tumori uterini benigni che possono causare sanguinamento ricorrente, anemia, dolore pelvico o pressione sulla vescica - è un'isterectomia. I trattamenti non chirurgici per i fibromi sono un'opzione, a seconda del livello di disagio e delle dimensioni del tumore. Molte persone con tumori fibromatosi hanno pochi sintomi e non richiedono trattamento.

Endometriosi: Nell'endometriosi, il tessuto che riveste l'interno del tuo utero (endometrio) cresce fuori dall'utero sulle ovaie, sulle tube di Falloppio o su altri organi pelvici o addominali. Se i farmaci o la chirurgia conservativa non migliorano l'endometriosi, potresti avere bisogno di un'isterectomia, oltre alla rimozione delle ovaie e delle tube di Falloppio (salpingo-ooforectomia bilaterale).

Prolasso dell'utero: Quando i legamenti e i tessuti di supporto si indeboliscono, l'utero potrebbe cadere dentro la vagina. Il prolasso uterino può causare incontinenza urinaria, pressione pelvica e ostruzione intestinale. Per trattare alcune malattie, potrebbe essere necessario un'isterectomia.

Sanguinamento vaginale è anomalo: Se i tuoi periodi sono abbondanti, irregolari, o prolungati a ogni ciclo, un'isterectomia potrebbe fornire sollievo se altre tecniche non sono riuscite a regolare il flusso.

Dolore pelvico persistente: La chirurgia è talvolta una scelta finale per le donne che hanno un dolore pelvico cronico che chiaramente origina nell'utero. Un'isterectomia, tuttavia, offre poco sollievo a molti tipi di dolore pelvico, e un'isterectomia non necessaria potrebbe causare nuovi problemi. Prima di sottoporsi a una chirurgia così estesa, si consiglia una valutazione completa.

Un'isterectomia rimuove la tua capacità di concepire. Se ritieni che potresti desiderare di rimanere incinta, parla con il tuo medico riguardo a opzioni alternative. Un'isterectomia potrebbe essere l'unica scelta nel caso di cancro. Tuttavia, per altre malattie, inclusi fibromi, endometriosi e prolasso uterino, potresti essere in grado di iniziare con terapie meno invasive.

Procedura di isterectomia di turchia

Come si Esegue l'Isterectomia in Turchia?

La rimozione chirurgica dell'utero può anche coinvolgere la rimozione della cervice, delle ovaie e/o delle tube di Falloppio. È di gran lunga l'intervento chirurgico ginecologico più comune, eseguito da un ginecologo. Un paziente non sarà più in grado di avere figli dopo l'intervento. Se non hai ancora raggiunto la menopausa, non avrai più il ciclo mestruale.

Un isterectomia in Turchia è eseguita per trattare disturbi del sistema riproduttivo femminile come mestruazioni abbondanti (menorragia), dolore pelvico persistente (a lungo termine), tumori non cancerosi (fibromi) e cancro delle ovaie, dell'utero, della cervice o delle tube di Falloppio. È una procedura importante con un lungo periodo di recupero. Normalmente viene presa in considerazione solo dopo che altre terapie meno invasive sono state esaurite.

Esistono varie ragioni per cui potresti ricevere il consiglio di sottoporsi a un'isterectomia in Turchia. I periodi abbondanti, la malattia infiammatoria pelvica (PID), l'endometriosi, il prolasso uterino e le neoplasie maligne sono le cause più comuni.

Il processo inizia con la sedazione del paziente con anestesia generale. Successivamente, per completare la procedura può essere utilizzato un approccio chirurgico aperto o minimamente invasivo. Tuttavia, l’approccio utilizzato è determinato dalle condizioni del paziente.

Durante un’isterectomia tradizionale aperta viene praticata un’incisione di 5-7 pollici attraverso l’addome. Può essere sia verticale che da un lato all'altro. L'utero viene rimosso dall'area dell'incisione, si applicano i punti di sutura e la zona viene fasciata.

L'isterectomia minimamente invasiva viene eseguita in vari modi, ma i fondamentali sono gli stessi; per l'isterectomia vaginale, viene praticata un'incisione nella vagina e l'utero viene rimosso attraverso di essa. I punti di sutura vengono inseriti dall'interno, quindi non vi sono cicatrici visibili. In caso di isterectomia laparoscopica, si utilizza un laparoscopio con piccoli strumenti chirurgici inseriti tramite molte piccole incisioni nell'addome, e l'utero viene rimosso con cicatrici minime. A seconda della causa dell'isterectomia, il chirurgo può scegliere di rimuovere tutta o parte dell'utero, nonché la cervice e/o le ovaie.

Isterectomia di turchia

Tipi di Isterectomia in Turchia

La rimozione chirurgica dell'utero è nota come isterectomia. L'utero può essere rimosso in parte o completamente. A seconda delle esigenze di salute del paziente, possono essere rimosse anche le ovaie e le tube di Falloppio.

Un'isterectomia parziale comporta la rimozione della parte superiore dell'utero, mantenendo intatta la cervice. Un'isterectomia totale comporta la rimozione chirurgica di tutto l'utero (compresa la cervice). Durante un'isterectomia radicale vengono rimossi l'intero utero, il tessuto su entrambi i lati della cervice e la parte superiore della vagina. Opzioni per l'intervento di isterectomia:

Isterectomia Addominale: un'isterectomia eseguita tramite un'incisione addominale.

Isterectomia Vaginale: questa procedura viene eseguita tramite un'incisione vaginale.

Isterectomia eseguita con incisioni laparoscopiche (piccole incisioni sull'addome).

Isterectomia Da Vinci® (robotica): eseguita attraverso piccole incisioni nell'addome utilizzando attrezzature chirurgiche robotiche.

L'isterectomia è una procedura chirurgica di routine, sicura e a basso rischio. Tuttavia, un'isterectomia potrebbe non essere la scelta migliore per tutti. Non dovrebbe essere eseguita su qualcuno con un utero che desidera concepire figli, a meno che non vi siano altre opzioni disponibili.

Prepararsi per un intervento chirurgico può essere un'esperienza stressante, ma ci sono azioni che puoi intraprendere per prepararti e rendere il processo e il recupero il più esente da stress possibile. Raccogliere quante più informazioni possibile prima dell'intervento ti aiuterà a essere sicuro e preparato. Fai una lista delle domande da porre al medico e al chirurgo, e informati sul trattamento e il recupero così da sapere cosa aspettarti. Dovresti anche discutere con il tuo medico eventuali farmaci, vitamine o prodotti erboristici che stai utilizzando e capire se devi modificare il tuo regime di farmaci prima o dopo l'intervento.

Recupero dall'Isterectomia in Turchia

Un'isterectomia in Turchia è una procedura chirurgica che comporta la rimozione dell'utero di una donna (noto anche come utero). Quando una donna è incinta, l'utero è dove il bambino si sviluppa. Durante la procedura, di solito viene rimosso tutto l'utero. Il tuo medico potrebbe anche decidere di rimuovere le tue tube di Falloppio e le ovaie. Non avrai più cicli mestruali e non potrai rimanere incinta dopo un'isterectomia.

Ci vuole tempo per recuperare da un'isterectomia. La maggior parte delle donne rimane in ospedale per uno o due giorni dopo l'intervento. Alcuni medici potrebbero dimetterti lo stesso giorno della tua procedura. Alcune donne vengono ricoverate in ospedale per un periodo di tempo prolungato, specialmente se l'isterectomia viene eseguita a causa di neoplasia maligna.

È probabile che il tuo medico ti istruisca ad alzarti e muoverti il prima possibile dopo l'isterectomia. Questo include andare in bagno da solo. Tuttavia, potrebbe essere necessario urinare tramite un piccolo tubo chiamato catetere per uno o due giorni dopo l'intervento. Il tempo necessario per riprendere le attività normali è determinato dal tipo di chirurgia: il recupero dall'intervento addominale può richiedere dalle quattro alle sei settimane.

Il recupero da intervento vaginale, laparoscopico o robotico può richiedere dalle tre alle quattro settimane. Riposa ed evita di sollevare oggetti pesanti per quattro-sei settimane dopo l'intervento. Potrai fare bagni in vasca e riprendere i rapporti sessuali a quel punto. La lunghezza del tuo recupero sarà determinata dalla tua chirurgia e dalla tua salute prima dell'intervento.

Il Mio Corpo Entrerà in Menopausa Dopo un'Isterectomia?

Ogni donna che si sottopone a un'isterectomia non avrà più il ciclo. La rimozione delle ovaie durante l'intervento determina se potresti avere altri sintomi della menopausa in seguito. Se le tue ovaie sono preservate dopo l'isterectomia, non dovresti sperimentare altri sintomi della menopausa subito. Tuttavia, potresti sperimentare i sintomi a un'età più giovane del normale per la menopausa (52 anni).

Le tue ovaie potrebbero continuare a produrre ormoni, quindi potresti non sperimentare altri sintomi della menopausa. Poiché l'intervento potrebbe aver limitato l'apporto di sangue alle ovaie, potresti sperimentare vampate di calore, un sintomo della menopausa. Questo può fermare le ovaie dal produrre estrogeni.

Non avrai più cicli se entrambe le ovaie sono rimosse dopo l'isterectomia , e potresti sperimentare ulteriori sintomi della menopausa subito. Poiché i tuoi livelli ormonali diminuiscono rapidamente in assenza di ovaie, i tuoi sintomi possono essere più gravi rispetto alla menopausa naturale. Consulta il tuo medico sulle opzioni di trattamento per i tuoi sintomi.

La Mia Vita Sessuale Cambierà Dopo un'Isterectomia?

È possibile. Se aveva una buona vita sessuale prima dell'isterectomia, dovrebbe essere in grado di riprenderla dopo il recupero senza complicazioni. Molte donne riportano una vita sessuale migliorata dopo un'isterectomia a causa della riduzione del dolore o del forte sanguinamento vaginale.

Potresti soffrire di secchezza vaginale o mancanza di interesse per il sesso se il tuo intervento di isterectomia provoca sintomi della menopausa. L'utilizzo di un lubrificante a base d'acqua può alleviare la secchezza. Parla con il tuo partner di concederti più tempo per eccitarti durante il sesso. Consulta il tuo medico e leggi di più sulla menopausa e la sessualità nella nostra sezione Menopausa e Sessualità.

Costo del'Isterectomia in Turchia nel 2025

Tutti i tipi di cure mediche, come l'isterectomia, sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono anche inclusi nel determinare il costo di un'isterectomia in Turchia. Il tuo percorso con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di sottoporti a un isterectomia in Turchia fino a quando non sarai completamente guarito, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della procedura di isterectomia in Turchia dipende dal tipo di intervento coinvolto.

Il costo di una isterectomia in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi dell'isterectomia in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non è una sorpresa che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per le procedure di isterectomia. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni di isterectomia su Google. Quando le persone decidono di cercare assistenza medica per un'isterectomia, non solo avranno procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Presso le cliniche o gli ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore assistenza per isterectomia da parte di medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica, procedure di isterectomia e cure di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contattate gli assistenti di Healthy Türkiye, potete ottenere informazioni gratuite sul costo di un'isterectomia in Turchia e cosa copre questo costo.

Costo dell'Isterectomia nel Regno Unito

La chirurgia di isterectomia solitamente costa tra £3.850 e £8.435 nel Regno Unito.

Costo dell'Isterectomia negli USA

La chirurgia di isterectomia solitamente costa tra $11.550 e $27.325 negli USA.

Costo dell'Isterectomia in Turchia

La chirurgia di isterectomia solitamente costa tra $4.000 e $7.000 in Turchia.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché l'Isterectomia è più Economica in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per un'isterectomia è l'efficacia in termini di costi dell'intero processo. Molti pazienti pensano che quando aggiungono i biglietti aerei e le spese per l'hotel ai costi di isterectomia, diventerà molto costoso viaggiare, il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per un'isterectomia possono essere prenotati a prezzi molto convenienti. In questo caso, supponendo che soggiorniate in Turchia per la vostra isterectomia, la vostra spesa totale di viaggio per biglietti aerei e alloggio costerà meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, che non è nulla rispetto all'importo che state risparmiando.

La domanda "Perché l'isterectomia è più economica in Turchia?" è così comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si parla di prezzi di isterectomia in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più economici:

Il cambio valuta è favorevole per chiunque cerchi un'isterectomia che possieda un euro, dollaro o sterlina;

Il costo della vita più basso e le spese mediche complessive più economiche come l'isterectomia;

Per le isterectomie, vengono forniti incentivi dal Governo turco alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori consentono prezzi di isterectomia più economici, ma chiariamo che questi prezzi sono più convenienti per persone con valute forti (come detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc.).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per sottoporsi a isterectomie. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, in particolare per le isterectomie. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per tutti i tipi di trattamenti medici, come le isterectomie.

Perché Scegliere la Turchia per l'Isterectomia?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano un'isterectomia avanzata. Le procedure sanitarie in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo, come le isterectomie. La crescente domanda di isterectomie di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare meta di viaggio medico. In Turchia, l'isterectomia è eseguita da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata nel mondo. L'isterectomia viene eseguita a Istanbul, Ankara, Antalya e altre grandi città. Le ragioni per scegliere un'isterectomia in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Commissione Internazionale Congiunta (JCI) hanno unità di isterectomia dedicate che sono appositamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi forniscono isterectomie efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, insieme per eseguire un'isterectomia secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi sono altamente esperti nell'esecuzione di isterectomie.

Prezzo accessibile: Il costo di un'isterectomia in Turchia è conveniente rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza seguite rigorosamente per la cura post-operatoria del paziente, portando a un alto tasso di successo per le operazioni di isterectomia in Turchia.

L'Isterectomia è Sicura in Turchia?

Sapevate che la Turchia è una delle destinazioni più visitate per l'isterectomia nel mondo? È classificata come una delle destinazioni turistiche più popolari per l'isterectomia. Nel corso degli anni è diventata anche una meta molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che vi vengono per l'isterectomia. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come una delle destinazioni leader per l'isterectomia. Poiché è sia sicura che facile da raggiungere, con un aeroporto regionale come hub e collegamenti di volo praticamente ovunque, è preferita per i trattamenti ginecologici in Turchia.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come l'isterectomia. Tutte le procedure e il coordinamento relativi all'isterectomia sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Negli ultimi anni, i maggiori progressi in medicina sono stati osservati nel campo dell'isterectomia. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel settore delle isterectomie.

Per enfatizzare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per l'isterectomia è certamente il livello dei servizi medici, l'alta competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetti Tutto Incluso per l'Isterectomia in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti tutto incluso per l'isterectomia in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono isterectomie di alta qualità. Il costo di un'isterectomia nei paesi europei può essere piuttosto elevato, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti tutto incluso economici per soggiorni lunghi e brevi di isterectomia in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per la tua isterectomia in Turchia.

Il prezzo dell'isterectomia varia in altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei costi del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Potete risparmiare molto di più nell'isterectomia rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquistate un pacchetto tutto incluso per l'isterectomia con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per isterectomia, il prezzo del vostro soggiorno sarà incluso nel costo del pacchetto tutto incluso.

In Turchia, quando acquistate pacchetti tutto incluso per isterectomia attraverso Healthy Türkiye, riceverete sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che ha contratti con ospedali altamente qualificati per l'isterectomia in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo alla vostra isterectomia per voi e vi faranno ritirare all'aeroporto portandovi in sicurezza alla vostra sistemazione. Una volta sistemati in hotel, sarete trasferiti da e verso la clinica o l'ospedale per l'isterectomia. Dopo che la vostra isterectomia è stata completata con successo, il team di trasferimento vi riporterà all'aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di isterectomia possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti.

I migliori ospedali in Turchia per isterectomia

I migliori ospedali in Turchia per l'isterectomia sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo che cercano un'isterectomia grazie ai loro prezzi accessibili e agli alti tassi di successo.

I migliori medici e chirurghi in Turchia per isterectomia

I migliori medici e chirurghi in Turchia per l'isterectomia sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano un'isterectomia di alta qualità e ottengano risultati ottimali per la salute.

Domande Frequenti

La maggior parte delle donne che si sottopongono a isterectomia sarà ospedalizzata per 2 o 3 giorni, possibilmente più a lungo se l'isterectomia è dovuta a un tumore. Il periodo di recupero può variare da 2 a 6 settimane, a seconda del tipo di isterectomia. I controlli sono generalmente programmati 6–8 settimane dopo il completamento della terapia. Ogni 3 a 6 mesi per i primi due anni.

È possibile che la guarigione dall'intervento chirurgico richieda dalle 2 alle 6 settimane. Le ferite possono essere doloranti per una settimana dopo l'intervento. Il paziente potrebbe sentirsi a disagio e avere lo stimolo di urinare per alcuni giorni. Eventuali costi sostenuti dopo il trattamento non sono coperti dal pacchetto.

L'esame e la cura isteroscopica, come la polipectomia (rimozione di polipi), miomectomia (rimozione di fibromi) o l'ablazione endometriale, possono essere estremamente utili, permettendo ad alcuni pazienti di evitare l'isterectomia.

Un'isterectomia non provoca direttamente perdita di peso. Tuttavia, a seconda della malattia sottostante trattata, alcune persone potrebbero sperimentare una perdita di peso non correlata all'intervento.

Gli altri organi addominali si spostano leggermente per riempire lo spazio lasciato da un'isterectomia. La vagina rimane la stessa dopo un'isterectomia a meno che non venga eseguita una chirurgia importante.

Sì, un'isterectomia è una procedura significativa, ma con i recenti progressi tecnologici, il disagio e il rischio di infezione vengono ridotti.

Durante un'isterectomia, vengono rimossi l'utero e la cervice. Questa tecnica non provoca la menopausa poiché le ovaie non vengono rimosse. Isterectomia in Turchia.