Procedura DOR in Turchia
Healthy Türkiye ti aiuta a trovare la migliore procedura DOR in Turchia a prezzi convenienti e adotta un approccio di servizio a 360 gradi in tutte le aree della salute attraverso ospedali affiliati.
- Trattamento Medico
- Chirurgia Cardiaca in Turchia
- Valvuloplastica con Palloncino in Turchia
- Angiografia coronarica in Turchia
- Bypass cardiaco in Turchia
- Chirurgia cardiaca pediatrica in Turchia
- Aortic Aneurysm Surgery in Turkey
- Aterectomia in Turchia
- Trattamento di Ablazione Cardiaca in Turchia
- Endarterectomia carotidea in Turchia
- Angioplastica Coronarica in Turchia
- Procedura DOR in Turchia
- Open Heart Surgery in Turkey
- Impianto di Pacemaker in Turchia
- Sostituzione della valvola in Turchia
- Intervento di Impianto di Defibrillatore in Turchia
- Transmyocardial Revascularization in Turkey
- Sostituzione della Valvola Aortica Transcatetere in Turchia
- Pagina Principale
- Trattamento Medico
- Procedura DOR in Turchia

Il Procedimento DOR in Turchia
Il procedimento DOR in Turchia è una procedura chirurgica utilizzata nel trattamento dell'insufficienza cardiaca derivante da un attacco di cuore nel ventricolo sinistro del cuore. È nota come ricostruzione ventricolare sinistra. Il ventricolo sinistro è la camera inferiore sinistra del cuore responsabile del pompaggio del sangue nell'aorta, che è l'arteria che fornisce al corpo sangue ossigenato.
Quando si verifica un attacco di cuore, si formano cicatrici nel ventricolo. Queste cicatrici possono, nel tempo, causare l'indebolimento della parete del ventricolo, portando allo sviluppo di un aneurisma. Un aneurisma ventricolare sinistro è una zona di tessuto ispessito che obbliga il cuore a lavorare più duramente per pompare il sangue. Lo stress maggiore sul cuore porta, alla fine, all'ingrandimento e al deterioramento del pompaggio del ventricolo sinistro. In Turchia, il procedimento DOR ripristina il ventricolo alla sua forma normale e sana rimuovendo il tessuto cicatriziale e l'aneurisma. Il procedimento DOR migliora la capacità del ventricolo di pompare il sangue efficacemente, che a sua volta allevia i sintomi dell'insufficienza cardiaca
Diversi chirurghi che hanno pubblicato le loro esperienze usano nomi diversi per descrivere il procedimento DOR. Ecco alcuni altri nomi che descrivono lo stesso o un procedimento simile:
Chirurgia di riparazione dell'aneurisma
Riparazione plastica patch circolare endoventricolare
Procedimento Dor o Dor modificato (Vincent Dor che ha scritto molti articoli sul procedimento che ha iniziato a eseguire nei primi anni '80)
Restauro chirurgico ventricolare
Chirurgia di esclusione dell'infarto ventricolare sinistro
Ricostruzione di aneurismectomia del ventricolo sinistro
Restauro endocardiale ventricolare anteriore chirurgico
Il procedimento DOR viene spesso svolto in coordinamento con procedure per correggere ulteriori danni al cuore, in particolare perdite della valvola mitrale e arterie coronarie ristrette o bloccate. Il procedimento DOR è una procedura complessa che è meglio eseguita da esperti con una formazione speciale.
I chirurghi cardiaci di Healthy Türkiye sono altamente esperti nell'eseguire la ricostruzione ventricolare e conducono la procedura da anni in Turchia. Inoltre, i nostri chirurghi hanno sviluppato miglioramenti al procedimento e hanno tenuto lezioni in tutto il mondo per condividere questi progressi nella tecnica chirurgica.

Cos'è il Procedimento DOR in Turchia?
Il procedimento DOR è una procedura chirurgica eseguita in Turchia per trattare l'insufficienza cardiaca congestizia. Se si verifica un attacco di cuore nella camera inferiore sinistra del cuore, si formerà tessuto cicatriziale. Nel tempo, questo tessuto cicatriziale può indebolirsi e assottigliarsi fino a diventare un aneurisma, un rigonfiamento anormale del tessuto. Questo aneurisma, insieme ad altri problemi cardiaci, può causare l'ingrandimento del cuore, riducendo la sua capacità di pompare il sangue in modo efficace e risultando in insufficienza cardiaca.
In un procedimento DOR, i chirurghi in Turchia rimuovono la parte del tessuto cicatriziale dell'aneurisma per ridare forma al cuore e ripristinarlo alla sua forma normale e conica. Tipicamente, viene cucita una piccola patch nel luogo in cui una volta si trovava l'aneurisma e con la patch in posizione, i chirurghi cuciono il tessuto sopra la patch. Altre procedure, come la riparazione delle valvole o il bypass coronarico, possono essere eseguite durante il procedimento DOR.
I pazienti con cardiomiopatia ischemica e una parete anteriore akinética (perdita di movimento) o diskinética (movimento anormale) possono essere candidati per un intervento di bypass coronarico ad alto rischio con il procedimento DOR in Turchia. Il procedimento DOR aiuta a ripristinare la normale geometria del ventricolo sinistro, migliorando così i sintomi di insufficienza ventricolare sinistra e dolore toracico.
Il procedimento DOR non cura l'insufficienza cardiaca. L'obiettivo dell'intervento chirurgico è aiutare il cuore a migliorare. La sua capacità di pompare sangue efficacemente aiuta a ridurre il dolore al petto, la mancanza di respiro e altri sintomi associati all'insufficienza cardiaca. Prima della chirurgia di ricostruzione ventricolare, l'unica opzione per aiutare i pazienti con grandi aneurismi del ventricolo sinistro era il trapianto di cuore.
I pazienti cardiaci hanno una limitata riserva cardiaca, e la procedura chirurgica è associata ad alta morbidità e mortalità. Lo scopo del chirurgo nel rimodellare il ventricolo sinistro è alleviare la domanda eccessiva posta sul miocardio funzionale vitale dal miocardio infartuato akinético. Tuttavia, il procedimento DOR è svolto con successo in Turchia grazie allo sviluppo della tecnologia nel mondo medico.
La Turchia è specializzata in procedure cardiache minimamente invasive. Con tecniche innovative, i pazienti beneficiano di meno complicazioni, meno cicatrici, maggiore comfort e recuperi più rapidi. La Turchia si distingue come istituto leader del cuore e vascolare con Healthy Türkiye per i pazienti stranieri. Se stai considerando un intervento chirurgico di procedimento DOR, contatta Healthy Türkiye ora, pianifica il tuo trattamento in Turchia con una consulenza gratuita e scopri di più.

Ci prendiamo cura della tua salute
Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.
Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio
Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te
Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute
Chirurgia Ricostruttiva del Ventricolo Sinistro (LV) in Turchia
In Turchia, la chirurgia di ricostruzione del ventricolo sinistro viene eseguita per riparare un ventricolo sinistro che è stato danneggiato durante un attacco di cuore. Gli attacchi di cuore nel ventricolo sinistro indeboliscono la parete tissutale che forma tessuto cicatriziale o un aneurisma. Questa situazione costringe il cuore a lavorare più duramente e, col tempo, esso si ingrandisce e diventa una pompa inefficiente.
La chirurgia di ricostruzione del ventricolo sinistro è un intervento a cuore aperto. Prima di eseguire la riparazione, il chirurgo collegherà il cuore a un bypass cardiopolmonare, una macchina cuore-polmone, che assume la funzione di cuore e polmoni. Per mantenere il cuore fermo, il cuore viene fermato, affinché il chirurgo possa eseguire un'operazione precisa sul cuore senza che esso batta. La macchina cuore-polmone consente al sangue di continuare a circolare nel corpo mentre viene eseguita la chirurgia di ricostruzione del ventricolo sinistro in Turchia.
Durante la chirurgia di ricostruzione del ventricolo sinistro (procedimento DOR), un chirurgo cardio-toracico esegue un'incisione per rimuovere le aree danneggiate. Lo scopo di questo metodo è ripristinare o rimodellare la geometria del cuore, consentendogli così di essere una pompa più efficiente. A seconda di quanto tessuto cicatriziale viene rimosso, vari materiali protesici possono essere utilizzati per ricostruire o rimodellare il cuore, in modo da riempire le sedi del tessuto che sono state rimosse. Data la scarsa disponibilità e l'idoneità dei cuori donatori, il trapianto è limitato per i pazienti.
Il procedimento DOR è stato ripetutamente suggerito come un'alternativa valida nella gestione dell'insufficienza cardiaca in pazienti selezionati, poiché si ritiene che sia possibile restituire chirurgicamente il ventricolo alle sue dimensioni originali e che sia associato a risultati favorevoli.
Buon Candidato per il Procedimento DOR in Turchia
Il procedimento DOR è un'operazione progettata per ripristinare o rimodellare il ventricolo sinistro. In Turchia, il procedimento DOR è un'opzione chirurgica per i pazienti con malattia delle arterie coronarie, aneurisma ventricolare sinistro post-infartuale (aneurisma LV), o cardiomiopatia dilatativa ischemica con o senza tachicardia ventricolare. Non tutti i pazienti con insufficienza cardiaca sono idonei per il procedimento DOR in Turchia. I pazienti che possono beneficiare della chirurgia ricostruttiva del ventricolo sinistro includono quelli che:
Hanno avuto un attacco di cuore che ha portato a un aneurisma o a una cicatrice nel ventricolo sinistro
Presentano sintomi di insufficienza cardiaca come mancanza di respiro, affaticamento, gonfiore e altri che non vengono alleviati con i farmaci e i cambiamenti nello stile di vita
Hanno una grave malattia delle arterie coronarie con segni di angina
Hai problemi di valvole che richiedono un intervento chirurgico?
Alcuni pazienti che presentano queste condizioni possono anche avere la tachicardia ventricolare, che è un ritmo cardiaco anomalo che origina nel ventricolo sinistro, facendolo battere troppo velocemente. I sintomi includono svenimenti, sensazione di stordimento o una rapida pulsazione nel petto.
Se hai una o più delle condizioni elencate sopra, potresti essere un candidato per la procedura DOR in Turchia. Il chirurgo determinerà se la procedura DOR è un trattamento appropriato per la tua condizione.
Esami per la Procedura DOR in Turchia
Prima della procedura DOR in Turchia, avrai bisogno di un MRI o PET per determinare se hai abbastanza tessuto cardiaco sano per beneficiare dell'intervento chirurgico. Le immagini del cuore sono studiate utilizzando frequenze sonore, magneti e un computer. Questo è il miglior test determinante per l'intervento chirurgico DOR.
Inoltre, sarà necessario unecocardiogramma per fornire informazioni sulla capacità di pompaggio del tuo cuore e su quanto bene funzionano le tue valvole. L’ECHO utilizza onde sonore e aiuta a determinare la dimensione e l'efficienza del cuore.
Inoltre, sarà necessario sottoporsi a un cateterismo cardiaco eseguito entro un anno dall'intervento chirurgico. Per questa procedura, verranno eseguiti anche esami del sangue di routine, una radiografia del torace e un elettrocardiogramma. Un catetere viene inserito tramite una puntura nell'arteria principale dell'inguine e navigato lentamente verso il cuore. Un mezzo di contrasto con raggi X viene quindi iniettato tramite questo tubo. Questa procedura determina l'efficienza dei vasi sanguigni del cuore. L'ostruzione appare come un'interruzione improvvisa del flusso del mezzo di contrasto.

Come Viene Eseguita la Procedura DOR in Turchia?
In Turchia, i chirurghi solitamente eseguono la procedura Dor a seguito di un innesto di bypass dell'arteria coronaria. L’EVCPP consuma solo circa venti minuti della procedura di tre o quattro ore.
Per iniziare un rimodellamento base, il chirurgo pratica un'incisione al centro dell'area difettosa sulla parete ventricolare sinistra (LV) e rimuove coaguli di sangue e tessuto cicatriziale endocardico. Per ripristinare il cuore alla sua forma ellittica, viene messo in atto un punto di sutura ventricolare end. E viene fatta una piega longitudinale per riportare l'apice cardiaco dalla parte posteriore a quella anteriore.
Inoltre, la sutura serve da guida per la posizione del cerotto. In Turchia, il chirurgo quindi inserisce un pallone nella cavità ventricolare per garantire la dimensione corretta e sutura un patch Dacron, sgonfiando il pallone e rimuovendolo prima della chiusura completa. Il tessuto fibroso non vitale viene tirato sopra il patch e la colla chirurgica viene utilizzata per completare la chiusura.
Quando la lesione è posizionata sulla parete anteroseptoapicale del cuore, essa include il setto più ampiamente rispetto alla parete laterale. Di conseguenza, il punto di sutura viene posto in profondità all'interno del setto, e il nuovo collo della sutura, che tiene il patch Dacron, si estende dal setto. Quando la lesione è posizionata sulla parete posterolaterale, viene utilizzata una toppa triangolare e stabilizzata dall'anello mitralico posteriore. Questo posizionamento della lesione consente la sostituzione della valvola mitralica da condurre tramite l'approccio transventricolare. Pertanto, il chirurgo non deve incidere l'atrio ma piuttosto può sostituire la valvola attraverso il ventricolo già inciso.
Si raccomanda che il paziente venga posto su un lieve anticoagulante dopo l'operazione per ridurre il rischio di coaguli di sangue. A volte i chirurghi suggeriscono l'uso di anticoagulanti più forti.
Dopo la Procedura DOR in Turchia
In base a quanto velocemente recuperi, puoi trascorrere da 5 a 7 giorni in ospedale dopo la procedura DOR in Turchia. Puoi aumentare gradualmente il tuo livello di attività durante il tuo soggiorno in ospedale con l'aiuto di uno specialista in riabilitazione cardiaca. Durante quel tempo, il tuo recupero dovrebbe accelerare.
Per trattare un ritmo cardiaco gravemente anomalo, alcuni pazienti potrebbero necessitare di un defibrillatore cardioverter impiantabile. Dovresti discutere i dettagli del dispositivo e della procedura di impianto con il tuo cardiologo se questo è necessario. Prima di tornare a casa, potresti sottoporti a un test chiamato studio elettrofisiologico per determinare il ritmo del tuo cuore.
L'ospedale ti fornirà informazioni sulla cura della ferita, sui farmaci, sui segnali di avvertimento da cercare e su chi contattare in caso di problemi dopo aver lasciato l'ospedale. I fluidi iniziati prima dell'operazione vengono continuati dopo l'intervento. Sarai posto in un'unità di recupero o di terapia intensiva, collegato a ossigeno e altri dispositivi che monitoreranno il tuo cuore e i polmoni, nonché il drenaggio dal sito dell'operazione.
Ti verranno somministrati farmaci, come antidolorifici e antibiotici. Recupererai dopo alcuni giorni. Durante questo periodo, inizierai la riabilitazione cardiaca, un programma che aiuta a educare e consigliare i pazienti cardiaci riguardanti l'esercizio e la vita sana dopo un evento cardiaco.

Costo della Procedura DOR in Turchia nel 2025
Il costo di una procedura DOR in Turchia dipenderà dal tipo di trattamento richiesto dal tuo cardiologo e dall'ospedale di scelta di Healthy Türkiye. Riceverai un preventivo formale per la tua procedura DOR a seguito della tua consulenza gratuita con uno dei nostri esperti cardiologi.
La procedura DOR e la chirurgia cardiaca in Turchia sono un test efficace e conveniente per tutti i pazienti. Tuttavia, il costo complessivo dipenderà dalla tecnica utilizzata. Altri fattori come la qualità dell'ospedale, l'esperienza del chirurgo e se altre condizioni mediche necessitano di essere gestite, influenzeranno anche il prezzo.
Con l'augmentazione delle infrastrutture sanitarie e il rapido avanzamento nel campo della tecnologia medica, il costo della chirurgia cardiaca, in particolare la procedura DOR in Turchia, è significativamente più basso rispetto ad altri paesi. Questo può essere attribuito a team medici altamente qualificati e formati, costi accessibili in cliniche e ospedali accreditati JCI e internazionalmente, e un team stimato di medici con esperienza nella conduzione in Turchia. Il costo delle procedure DOR in Turchia è inferiore fino al 40% rispetto ad altri paesi.
La maggior parte dei nostri pazienti è curiosa del costo di una procedura DOR e di cosa possono fare per pianificare quel costo. Un diverso tipo di trattamento e test può essere raccomandato dai nostri medici per ottenere i risultati che hai in mente, quindi l'unico modo per sapere con certezza quale sarà il costo è contattare Healthy Türkiye per una speciale consulenza gratuita. Durante questa consulenza, non solo delineeremo quali costi sono coinvolti, ma ti forniremo anche un piano dettagliato per la procedura DOR.
Il costo della procedura DOR nel Regno Unito è tra £5,000 a £12,000.
Il costo della procedura DOR negli USA è tra $10,000 a $25,000.
Il costo della procedura DOR in Turchia è tra $2,500 a $7,000.
Prezzo della procedura DOR nel Regno Unito?
Prezzo della procedura DOR negli USA?
Prezzo della procedura DOR in Turchia?
Perché Scegliere la Turchia per la Procedura DOR?
La Turchia è una delle principali destinazioni per il turismo sanitario, oggi. Ogni anno, migliaia di pazienti stranieri provenienti da vari paesi viaggiano in questo paese per procedure mediche. Ci sono molte ragioni che possono essere attribuite alla fama e popolarità dei migliori ospedali in Turchia. Il team sanitario degli ospedali turchi è ben addestrato nei servizi a pazienti internazionali. Puoi essere sicuro che sono molto utili per tutti i pazienti in Turchia.
I migliori ospedali della Turchia dispongono di infrastrutture sanitarie avanzate e sono dotati delle versioni più aggiornate delle ultime tecnologie mediche. Inoltre, in Turchia vi sono numerosi ospedali e cliniche accreditati a livello nazionale e internazionale che sono rinomati centri medici di riferimento. Questo stabilisce un punto di riferimento per la qualità dell'assistenza e lo standard dei servizi presso ospedali e cliniche per altri. Diversi di questi sono ospedali universitari, collegati a Università o centri di ricerca, offrendo quindi cure basate su prove scientifiche.
Uno dei vantaggi importanti di viaggiare in Turchia per il trattamento è il costo accessibile. I pazienti internazionali provenienti da altri paesi possono risparmiare il 60-70% sul trattamento e gli ospedali di classe mondiale garantiscono che non debbano compromettere la qualità. I migliori medici in Turchia sono specialisti con formazione e esperienza internazionali che hanno avanzato la medicina. In Turchia, i medici sono aggiornati sugli sviluppi recenti nel loro campo di specializzazione e garantiscono cure efficaci per ciascun paziente.
Healthy Türkiye per la tua procedura di DOR in Turchia offre un'ampia gamma di servizi per garantire un processo senza intoppi per i pazienti internazionali.
Pacchetto All-Inclusive per Procedura DOR in Turchia
Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per procedure DOR in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali e con esperienza eseguono procedure DOR di alta qualità. Il costo delle procedure DOR nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi per la procedura DOR in Turchia. Per via di molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per la tua procedura DOR in Turchia.
Il prezzo della procedura DOR varia rispetto ad altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più nelle procedure DOR rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti il pacchetto all-inclusive per la procedura DOR con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà hotel tra cui scegliere. Nei viaggi per la procedura DOR, avrai il prezzo del tuo soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.
In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per la procedura DOR tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è in contratto con ospedali altamente qualificati per le procedure DOR in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto ciò che riguarda la procedura DOR per te e ti faranno prelevare dall'aeroporto e portare in sicurezza al tuo alloggio. Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e per la clinica o l'ospedale per la procedura DOR. Dopo che la tua procedura DOR sarà stata completata con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti delle procedure DOR possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che devi sapere sulla procedura DOR in Turchia.
I Migliori Ospedali in Turchia per la Procedura DOR
I migliori ospedali in Turchia per la procedura DOR sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo in cerca di procedure DOR grazie ai loro prezzi accessibili e ai loro alti tassi di successo.
I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per la Procedura DOR
I migliori medici e chirurghi in Turchia per la procedura DOR sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro esperienza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti assicurano che i pazienti ricevano procedure DOR di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.
Domande Frequenti
SVR, noto anche come procedura Dor, ricostruzione ventricolare sinistra e restauro endocardico ventricolare anteriore chirurgico (SAVER), è una procedura progettata per ripristinare il ventricolo sinistro alla sua forma e dimensione normale e sferica nei pazienti con segmenti acuinetici del cuore.
Gli aneurismi del ventricolo sinistro sono gestibili attraverso trattamenti medici diretti alle sue complicazioni con anticoagulanti, resezione chirurgica di un aneurisma in un grande aneurisma e disfunzione valvolare.
La restaurazione ventricolare chirurgica attraverso la procedura Dor è un'opzione chirurgica per i pazienti con malattia coronarica, aneurisma ventricolare sinistro post-infartuale o cardiomiopatia dilatativa ischemica con o senza tachicardia ventricolare.
La frequenza cardiaca rapida (tachicardia), nei casi seri, può interferire con il normale funzionamento del cuore e aumentare il rischio di arresto cardiaco improvviso.
Le cellule del cuore delle persone che sperimentano la sindrome del cuore infranto sono colpite dall'adrenalina e dallo stress. Tuttavia, ciò migliora molto rapidamente nella maggior parte dei casi, spesso entro poche settimane o solo pochi giorni. La maggior parte delle persone non presenta tessuto cicatriziale o danni.
L'imaging di risonanza magnetica cardiaca, utilizzando il miglioramento tardivo del gadolinio, è il metodo non invasivo standard per il rilevamento della fibrosi miocardica focale.
Il cuore non è in grado di rigenerare il muscolo cardiaco dopo un attacco di cuore e il muscolo cardiaco perso viene sostituito da tessuto cicatriziale.
In una procedura DOR, i chirurghi rimuovono parte del tessuto cicatriziale dell'aneurisma per rimodellare il cuore e ripristinarlo alla sua forma normale, conica. In genere, un piccolo cerotto viene cucito nel luogo in cui si trovava l'aneurisma. Con il cerotto in posizione, il chirurgo cuce il tessuto sopra il cerotto.