Durata 1-2 ore
Ricovero ospedaliero Ambulatoriale
Recupero 1-2 settimane
Cicatrizzazione Nascosto nelle pieghe naturali
Tasso di successo 90-95%
Durata del Soggiorno in Turchia 1-2 settimane
Labioplastica in turchia

Informazioni sulla Labioplastica in Turchia

La labioplastica in Turchia è una delle chirurgie plastiche più popolari tra le donne poiché le labbra vaginali invecchiano nel tempo. Le labbra diventano flaccide e l'aspetto può risultare indesiderato in questo momento. Sebbene esistano trattamenti di labioplastica non chirurgici, la labioplastica consente di avere labbra strette per un periodo più lungo rispetto ad altri procedimenti.

Ogni donna desidera apparire bella, e le operazioni estetiche genitali stanno ricevendo sempre più attenzione in linea con questa richiesta. L'operazione chirurgica corretta del labium minus (labbra interne) all'ingresso della vagina e del labium majus (labbra esterne), che si trova subito all'esterno di essa, è chiamata labioplastica se è più grande del normale o cadente.

La labioplastica in Turchia può essere eseguita sia per motivi funzionali sia estetici. Il motivo più comune per la labioplastica è ridurre il disagio o il dolore durante i rapporti sessuali, che possono essere causati da labbra ingrandite o asimmetriche. La labioplastica può anche essere eseguita per migliorare l'aspetto della vulva, specialmente dopo il parto. La Turchia è una destinazione popolare per gli interventi chirurgici plastici grazie alla qualità elevata delle cure e ai costi inferiori rispetto ad altri paesi occidentali.

Chirurgie plastiche come la labioplastica, il sollevamento dei glutei brasiliani, la vaginoplastica, la liposuzione e altre procedure di contorno del corpo sono state sviluppate per aiutare le donne a realizzare il desiderio di avere una forma perfetta. Ma aiutano anche a superare alcuni disagi labiali durante l'attività fisica.

Turchia labioplastica

Rimozione delle Labbra in Turchia

La rimozione delle labbra in Turchia, nota anche come riduzione delle labbra minori, è una procedura altamente efficace che aiuta a ridurre il tessuto in eccesso delle labbra minori riducendo la pelle interna che sporge all'esterno delle labbra maggiori. Eseguire la rimozione delle labbra in Turchia da un chirurgo specialista darà alle labbra un aspetto più simmetrico e ordinato. Un'operazione di hoodectomia può essere eseguita anche con la labioplastica per ridurre le dimensioni del cappuccio clitorideo.

Labioplastica in Turchia è eseguita nelle labbra vaginali interne, chiamate labia minora, per ridurne le dimensioni e l'aspetto. Allo stesso tempo, le labbra vaginali esterne, chiamate labia majora, potrebbero essere rimodellate con iniezioni di grasso o ridotte, ma questa scelta è meno comune tra i pazienti.

La labioplastica può essere eseguita sia rimuovendo il tessuto in eccesso e utilizzando suture riassorbibili per chiudere i bordi, sia ritagliando una sezione a forma di cuneo su ciascun lato delle labbra minori e unendole per ridurre l'area all'interno delle labbra maggiori. Il risultato è di labbra interne più piccole, significativamente meno pronunciate, e un aspetto più "inserito".

Indipendentemente dal metodo applicato dal vostro specialista, vi è un dolore e disagio minimo dopo la procedura, con cicatrici minime o nulle. E la maggior parte dei pazienti torna al lavoro e alle attività quotidiane entro una settimana.

Labioplastica di turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey labiaplasty

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

labiaplasty turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye labiaplasty procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Labioplastica in Turchia

Esistono due tecniche chirurgiche di base per la labioplastica in Turchia: la riduzione e la resezione a cuneo. La riduzione comporta la rimozione di una striscia di tessuto dal bordo delle labbra minori, mentre la resezione a cuneo rimuove un pezzo di tessuto a forma di triangolo dal centro delle labbra minori. I chirurghi spesso applicano una combinazione di queste tecniche per ottenere i risultati desiderati.

Il tipo di tecnica applicata dipenderà dall'anatomia e dagli obiettivi di ciascun paziente. Ad esempio, i pazienti che hanno labbra asimmetriche potrebbero beneficiare di due diversi tipi di intervento chirurgico, uno per ciascun lato. È importante consultare un chirurgo plastico certificato presso Healthy Türkiye per discutere le vostre scelte e determinare quale tecnica è la migliore per voi.

Motivi per la Labioplastica

La labioplastica è una delle procedure più comuni nella chirurgia plastica genitale femminile. Le chirurgie estetiche genitali sono state eseguite finora con caratteristiche socioculturali o etniche, il che rende il paziente a proprio agio.

Al giorno d'oggi, è l'operazione chirurgica più diffusa e in rapido aumento tra le operazioni estetiche grazie al cambiamento sia della tecnologia che degli standard di vita. Normalmente, le labbra esterne di una donna coprono le labbra interne. Per le grandi labbra interne, in termini di aspetto estetico e problemi funzionali, i problemi sono questi:

Il labium è più grande del normale, cadente o asimmetrico, il che fa sì che la regione rimanga umida per lungo tempo e causa problemi di salute come funghi e vaginiti.

Le donne che hanno preoccupazioni estetiche sulle labbra genitali esterne potrebbero perdere gradualmente fiducia in sé stesse e sperimentare negatività nella loro vita sessuale.

Le donne le cui labbra sono normalmente grandi e cadenti evitano di indossare costumi da bagno, leggings o pantaloni aderenti nella loro vita quotidiana.

Inoltre, alcune donne potrebbero avere una struttura asimmetrica delle labbra interne. Quindi, una labbra potrebbe essere più grande o più corta dell'altra. Ragioni ormonali potrebbero anche causare cedimento, crescita e scolorimento delle labbra interne in alcune persone.

Benefici della Labioplastica in Turchia

Le labbra di ogni donna sono diverse, hanno varie forme e dimensioni e sono uniche. Tuttavia, labbra ingrandite, deformi o asimmetriche possono influenzare la vita quotidiana di una donna e causare dolore e disagio a alcune pazienti. Ci sono diverse ragioni per cui le donne potrebbero considerare la riduzione delle labbra:

Migliorare l'aspetto, la simmetria e le dimensioni delle loro labbra

Ridurre il disagio e la visibilità delle labbra quando si indossa biancheria intima e abiti attillati durante le normali attività quotidiane

Alleviare il disagio durante l'esercizio e le attività sportive

Migliorare l'aspetto, la simmetria e le dimensioni delle loro labbra

Se siete pronti a sperimentare una maggiore fiducia, comfort e piacere nelle attività quotidiane, una labioplastica in Turchia potrebbe essere giusta per voi. Potete chiamare Healthy Türkiye o compilare il modulo di contatto online per prenotare la vostra consulenza personalizzata.

Prima della Labioplastica in Turchia

Prima di iniziare la labioplastica in Turchia, il caso viene discusso con il medico di Healthy Türkiye, e viene eseguita un'esame, dopo il quale vengono contrassegnati i punti in cui verrà eseguito l'intervento chirurgico. È anche preferibile informare il team medico e lo specialista di eventuali farmaci applicati in precedenti operazioni o malattie di cui la persona potrebbe soffrire. Nel caso di anestesia generale, si suggerisce di seguire queste istruzioni:

Valuta con il tuo medico esperto i risultati della labioplastica.

Dovresti evitare di mangiare e bere per almeno sei ore prima dell'operazione in caso di anestesia generale.

Dovresti informare il tuo medico esperto su qualsiasi farmaco usato regolarmente.

Dovresti evitare di consumare alcolici e fumare per almeno una settimana prima della labioplastica.

Potresti sospendere tutti i farmaci anticoagulanti come l'aspirina dopo aver consultato il tuo medico.

Oltre a tutti questi suggerimenti, puoi scegliere abiti comodi il giorno della labioplastica in Turchia.

Procedura di labioplastica in turchia

Durante la Labioplastica in Turchia

La labioplastica è un intervento di chirurgia estetica che comporta la riduzione della lunghezza delle labbra minori. L'operazione chirurgica è eseguita da chirurghi plastici e può essere eseguita sotto anestesia locale o generale. Ai pazienti viene somministrata un'iniezione locale per intorpidire l'area circa un'ora prima della labioplastica in Turchia. La procedura solitamente dura tra una e due ore. Tuttavia, potrebbe variare a seconda che il paziente abbia una riduzione completa o parziale della lunghezza delle labbra e di quanto siano grandi le labbra del paziente all'inizio.

Prima di tutto, il chirurgo esperto effettuerà un'incisione all'interno della vagina e la suturerà alle due estremità per evitare la fuoriuscita di sangue. Dopo aver eseguito questa incisione, il chirurgo tirerà in avanti le labbra minori e rimuoverà il tessuto in eccesso. Se una paziente ha una riduzione parziale, le labbra minor esistenti possono essere ricucite insieme utilizzando punti riassorbibili.

Per sottoporsi alla chirurgia di riduzione delle labbra, le pazienti devono effettuare una consulenza iniziale con un chirurgo plastico che esegue queste operazioni. Durante la consulenza, la paziente discuterà i suoi desideri, la storia medica e le aspettative per la labioplastica in Turchia. Il medico esperto spiegherà in cosa consiste la procedura e discuterà i costi. Successivamente, se ritenuta un buon candidato, la paziente sarà programmata per la chirurgia di labioplastica presso una struttura specializzata in procedure di chirurgia plastica.

Recupero dalla Labioplastica in Turchia

Il processo di recupero dalla labioplastica dipende dal tipo di procedura eseguita. Se il chirurgo ha deciso di rimuovere il tessuto in eccesso, potresti tornare a casa lo stesso giorno della tua labioplastica in Turchia. Se è stata applicata una procedura più complessa, come una riduzione delle dimensioni o una rimodellamento delle labbra minori, potresti dover rimanere in ospedale per due o tre giorni. Il periodo di guarigione varia a seconda di quanto tempo impiega il tuo corpo a riprendersi dall'operazione.

Probabilmente indosserai un indumento di supporto chirurgico fino a sei settimane dopo la labioplastica. Poi, durante uno dei tuoi appuntamenti di follow-up, i punti verranno rimossi, per iniziare con la fisioterapia, e tornerai alle tue attività normali. Potresti provare prurito e irritazione nella zona genitale a causa del gonfiore delle tue labbra minori. Ma una volta che il tuo specialista ha rimosso i punti e ha fornito informazioni su come prendersi cura della zona, ti sentirai meglio.

Il processo di recupero della labioplastica in Turchia può durare da 2 a 4 settimane, a seconda dell'entità della chirurgia. Durante questo periodo, i pazienti devono evitare attività faticose e indossare abiti larghi. I pazienti dovrebbero riposare a letto per alcuni giorni dopo la labioplastica senza sollevare più di dieci chili o sforzare i muscoli addominali. Ciò può aiutare a ridurre il gonfiore e il dolore. Inoltre, gli impacchi di ghiaccio possono ridurre il gonfiore e il dolore dopo l'intervento. Applica impacchi di ghiaccio come indicato dal tuo specialista o infermiere sulla zona vaginale per 20 minuti, tre o cinque volte al giorno all'inizio, diminuendo mano a mano che il gonfiore si riduce.

Assumi i farmaci per il dolore come prescritto dal tuo specialista fino a quando non ti sentirai a tuo agio senza di essi. Non assumere medicazioni da banco senza consultare il tuo chirurgo poiché potrebbero interferire con i farmaci post-operatori prescritti o causare altri effetti indesiderati.

Dovresti indossare abiti larghi in modo che i tuoi punti non si irritino durante la guarigione. Puoi indossare pantaloni con elastico in vita per non sfregare contro le incisioni durante i movimenti o l'esercizio. Puoi anche applicare del nastro medico su eventuali suture esposte per evitare l'attrito tra queste e il materiale dei vestiti durante i movimenti o durante attività fisiche come camminare o correre.

Dopo la Labioplastica in Turchia

La labioplastica è una procedura chirurgica che rimodella o riduce le labbra vaginali o le labbra per affrontare problemi sia estetici che di salute nella zona vaginale. Man mano che più donne indagano sulla possibilità della labioplastica, emergono diverse domande riguardanti la cura post-operatoria. Di seguito sono riportati i consigli su come prendersi cura di sé stessi;

Dovresti rimanere il più possibile distesa immediatamente dopo la labioplastica in Turchia. Gli impacchi di ghiaccio non dovrebbero mai essere applicati direttamente sulla pelle poiché l'uso di impacchi di ghiaccio ridurrà significativamente l'edema e il disagio post-operatorio.

Per 14 giorni, l'unguento antibiotico dovrebbe essere applicato due volte al giorno sulle incisioni. Si prega di utilizzare solo uno strato sottile. E dovrebbe essere applicato secondo le raccomandazioni del medico.

Per i primi 3-5 giorni, dovresti assumere i farmaci suggeriti dal tuo medico regolarmente.

Infine, una volta deciso che la labioplastica è giusta per te, dovresti iniziare ad organizzare il tuo trattamento e la tua guarigione. Assicurati di mangiare bene, bere abbastanza acqua e dormire a sufficienza nei giorni precedenti all’intervento di labioplastica in Turchia. Stabilire abitudini sane prima dell'intervento può aiutare in un recupero più rapido.

La labioplastica è una soluzione rivoluzionaria che porta a una straordinaria trasformazione. Testimone i risultati notevoli della labioplastica prima e dopo mentre il nostro team esperto ti guida attraverso un'esperienza sanitaria personalizzata ed eccezionale. Gli effetti prima e dopo della labioplastica sottolineano l'efficacia della labioplastica nel raggiungere miglioramenti sia estetici che funzionali.

Labioplastica in turchia

Costo della Labioplastica in Turchia nel 2025

Tutti i tipi di cure mediche, come la labioplastica, sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori influenzano anche la determinazione del prezzo della labioplastica in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di sottoporsi a labioplastica in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della labioplastica in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il prezzo della labioplastica in Turchia non presenta molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, il costo della labioplastica in Turchia è relativamente basso. Quindi, non c'è da meravigliarsi che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per sottoporsi a procedure di labioplastica. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Si consiglia di cercare ospedali sicuri e con recensioni positive sulla labioplastica su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per la labioplastica, non solo avranno procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Nei cliniche o ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore labioplastica da medici specialisti in Turchia a tariffe convenienti. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica, procedure di labioplastica e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo della labioplastica in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo della Labioplastica nel Regno Unito

Il prezzo della labioplastica nel Regno Unito è compreso tra £4.500 e £7.200.

Prezzo della Labioplastica negli USA

Il prezzo della labioplastica negli USA è compreso tra $7.000 e $9.000.

Prezzo della Labioplastica in Turchia

Il prezzo della labioplastica in Turchia è compreso tra $1.750 e $3.500.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché la Labioplastica è più economica in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per una labioplastica è la convenienza economica dell'intero processo. Molti pazienti pensano che, aggiungendo i biglietti aerei e le spese alberghiere ai costi della labioplastica, diventerà molto costoso viaggiare, il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per la labioplastica possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.

In questo caso, supponendo che tu rimanga in Turchia per la tua labioplastica, la tua spesa totale di viaggio per biglietti aerei e alloggio costerà meno che in qualsiasi altro paese sviluppato, il che è nulla rispetto all’ammontare che risparmi. La domanda "Perché la labioplastica è più economica in Turchia?" è così comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ottenere il trattamento medico in Turchia. Quando si tratta di prezzi della labioplastica in Turchia, ci sono 3 fattori che permettono prezzi più economici:

Il tasso di cambio è favorevole per chiunque consideri la labioplastica in euro, dollari o sterline;

Il costo della vita inferiore e le spese mediche complessive più economiche come la labioplastica;

Per la labioplastica, il governo turco concede incentivi a cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori permettono prezzi di labioplastica più economici, ma per essere chiari, questi prezzi sono più convenienti per persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc).

Ogni anno, migliaia di pazienti provenienti da tutto il mondo vengono in Turchia per sottoporsi alla labioplastica. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda la labioplastica. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per ogni tipo di trattamento medico, come la labioplastica.

Perché Scegliere la Turchia per la Labioplastica?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano chirurgia plastica avanzata. Le procedure di labioplastica in Turchia sono trattamenti sicuri ed efficaci con un alto tasso di successo. La crescente domanda di servizi medici di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una destinazione popolare per i viaggi medici. La labioplastica in Turchia è eseguita da chirurghi altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. La labioplastica viene eseguita a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre grandi città.

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità dedicate alla labioplastica, appositamente progettate per i pazienti. Rigorosi protocolli internazionali e nazionali garantiscono un trattamento efficace e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: Il team di esperti di labioplastica è composto da chirurghi, infermieri e altri specialisti che lavorano insieme per eseguire la labioplastica in base alle esigenze del paziente. Tutti i medici coinvolti hanno una vasta esperienza nell'esecuzione della labioplastica.

Prezzo accessibile della labioplastica: Il costo della labioplastica in Turchia è conveniente rispetto a Europa, USA, UK, Singapore, Australia, ecc.

Alto tasso di successo della labioplastica: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e rigorose linee guida di sicurezza per la cura post-operatoria del paziente, portano a un alto tasso di successo per la labioplastica in Turchia.

La Labioplastica è Sicura in Turchia?

Sapevate che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per la labioplastica? È classificata come una delle destinazioni turistiche più popolari per la labioplastica. Negli anni è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che vengono per sottoporsi alla labioplastica. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come una destinazione leader per la labioplastica. Poiché la Turchia è sia sicura sia facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti aerei praticamente ovunque, è preferita per la labioplastica.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici, come la labioplastica. Tutte le procedure e il coordinamento relativi alla labioplastica sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso degli anni, i maggiori progressi in medicina sono stati osservati nel campo della labioplastica. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'ambito della labioplastica.

Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella scelta di una destinazione per la labioplastica è certamente il livello dei servizi medici, l'elevata competenza del personale ospedaliero, la cordialità e la sicurezza del paese.

Pacchetti All-Inclusive per Labioplastica in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per labioplastica in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono la labioplastica di alta qualità. Il costo della labioplastica nei paesi europei può essere piuttosto elevato, soprattutto nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per un soggiorno lungo e breve di labioplastica in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirvi molte opportunità per la vostra labioplastica in Turchia.

Il prezzo della labioplastica differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei costi del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza del mercato. Potete risparmiare molto di più sulla labioplastica rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquistate il pacchetto all-inclusive di labioplastica con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario vi presenterà una lista di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per la labioplastica, il prezzo del vostro soggiorno sarà incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquistate pacchetti all-inclusive per labioplastica tramite Healthy Türkiye, riceverete sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che ha stipulato contratti con ospedali altamente qualificati per la labioplastica in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto per la labioplastica e vi faranno prelevare dall'aeroporto per portarvi in sicurezza alla vostra sistemazione.

Una volta sistemati in hotel, sarete trasferiti da e per la clinica o l'ospedale per la labioplastica. Dopo che la vostra labioplastica sarà stata completata con successo, il team di trasferimento vi riporterà all'aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di labioplastica possono essere organizzati su richiesta, che rilassa la mente dei nostri pazienti. Prima e dopo la labioplastica in Turchia, potete chiedere al team di specialisti di Healthy Türkiye tutti i dettagli nel dettaglio. Potete contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che dovete sapere sulla chirurgia della labioplastica in Turchia.

I Migliori Ospedali in Turchia per Labioplastica

I migliori ospedali in Turchia per labioplastica sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo in cerca di labioplastica grazie ai loro prezzi convenienti e alle alte percentuali di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia Per la Labioplastica

I migliori medici e chirurghi in Turchia per la labioplastica sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano labioplastica di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.

labioplastica
Domande Frequenti

La maggior parte del gonfiore scompare dopo sei o sette settimane. Tuttavia, potrebbero essere necessari dai cinque ai sei mesi di tempo di guarigione affinché il gonfiore scompaia completamente prima di vedere i risultati finali della labioplastica. Generalmente ci sono poche o nessuna cicatrice.

Devi radere l'intera area prima dell'intervento. La notte prima della labioplastica, pulisci le labbra e risciacquale accuratamente con acqua.

Dormire sulla schiena sarà la posizione più comoda durante il processo di guarigione. Puoi mettere un cuscino tra le gambe se ciò aggiunge comfort.

Di solito dura un'ora o due. Tuttavia, questo può variare a seconda dei dettagli dell'intervento chirurgico.

La labioplastica è una procedura chirurgica ben tollerata e non è associata a un grande dolore o disagio. Una volta completata la procedura chirurgica, è possibile muoversi immediatamente senza assistenza.

I risultati della labioplastica sono immediati e visibili chiaramente una volta che gli effetti dell'intervento sono svaniti.

I rapporti sessuali sono possibili dopo circa 10 giorni. La labioplastica è esterna.

Come per qualsiasi altra procedura chirurgica, il recupero dalla labioplastica richiede un periodo di riposo, e il medico esperto di solito suggerirà di evitare qualsiasi attività fisica, intimità o anche camminare per i primi 2 giorni. Il recupero dalla labioplastica è abbastanza semplice e molte donne tornano alle loro normali attività entro 3-5 settimane.

La metodica della labioplastica mira a ridurre il volume delle parti interne dei genitali femminili in modo che siano paralleli alla parte superiore della vagina. A seconda del caso medico, questo trattamento potrebbe richiedere l'applicazione di diverse procedure chirurgiche distinte.

Poiché la posizione del volume neurale nelle piccole labbra è variabile, molte delle procedure di labioplastica sono innocue e difficilmente causano perdita di sensibilità o piacere.

Oltre a un assorbente sterile, dovrebbero essere indossati solo indumenti intimi larghi per un mese dopo la labioplastica per evitare sfregamenti.

Nella labioplastica, le labbra interne vengono ridotte e le labbra esterne vengono modellate. L'operazione non è legata alla verginità in quanto viene eseguita in una zona lontana dall'imene.

È essenziale evitare esercizi, attività vigorose o il sollevamento di pesi superiori a 5 libbre per un mese dopo l'intervento di labioplastica. Queste limitazioni dell'attività ridurranno il rischio di sanguinamento e di aumento del gonfiore nell'area chirurgica.