Anestesia Anestesia generale
Durata 4-12 ore
Ricovero ospedaliero 5-10 giorni
Recupero 6-12 settimane per l'intervento chirurgico
Tasso di successo 50-70%
Durata del Soggiorno in Turchia 6-8 settimane
Trattamento del cancro al cervello in turchia

Trattamento del Cancro al Cervello in Turchia

Il trattamento del cancro al cervello in Turchia viene eseguito da chirurghi esperti utilizzando dispositivi tecnologici all'avanguardia. Il trattamento del cancro al cervello è un trattamento complesso. Il cervello è un organo vitale e controlla le funzioni essenziali di diversi organi. Qualsiasi anomalia nei tessuti cerebrali durante il trattamento comporta complicazioni pericolose per la vita e cambiamenti nella qualità della vita, tra cui la perdita di funzioni muscolari e la paralisi. Questo trattamento per il cancro al cervello richiede molta tecnologia ed esperienza.

La chemioterapia nel trattamento dei tumori cerebrali coinvolge solo quei farmaci che possono attraversare la barriera emato-encefalica. In molti casi, la chemioterapia viene utilizzata come adiuvante alla chirurgia o alla radioterapia. Il trattamento raccomandato dipende dalla posizione del tumore nel cervello così come dallo stadio della malattia. Se il tumore si trova in un punto che può essere raggiunto, allora si suggerisce l'intervento chirurgico per estrarre completamente il tumore. A volte, la radioterapia viene combinata per eliminare il tumore rimanente che non può essere raggiunto durante l'operazione.

La Turchia dispone di tecnologie avanzate e chirurghi esperti per trattare i tumori cerebrali con elevati tassi di successo. Il trattamento viene effettuato a un prezzo significativamente inferiore rispetto ai paesi sviluppati. Gli scienziati turchi stanno anche ricercando un sistema di somministrazione del farmaco adatto al trattamento del cancro al cervello.

Procedura di trattamento del cancro al cervello in turchia

Procedura di Trattamento del Cancro al Cervello in Turchia

Il trattamento del cancro al cervello in Turchia mira a trattare le masse cellulari anormali nel cervello personalizzandole in base alla condizione del paziente. Esistono molti tipi di cancro al cervello a seconda del tipo di cellule colpite, della posizione e di altri aspetti. I sintomi dei tumori cerebrali possono variare notevolmente, includendo nausea, cefalee e visione offuscata fino a problemi neurologici più specifici come perdita di equilibrio, difficoltà di parola, cambiamenti di personalità o umore e altri.

La chirurgia per il cancro al cervello è una delle principali opzioni di trattamento per vari tipi di cancro del cervello e della colonna vertebrale. L'operazione include l'estrazione del tessuto tumorale. L'intervento chirurgico per i tumori cerebrali può anche essere eseguito per alleviare l'accumulo di pressione all'interno del cervello (idrocefalo) o per alleviare altri sintomi associati ai tumori cerebrali. Durante l'intervento chirurgico, si può anche somministrare chemioterapia per colpire specificamente le cellule tumorali. La necessità e il tipo di chirurgia per il cancro al cervello verranno determinati da un team di medici esperti basato sui risultati della valutazione medica e della diagnosi.

Tipi di Cancro al Cervello

I cancri primari del cervello originano nel cervello e possono svilupparsi dalle nostre ghiandole, cellule nervose, membrane che circondano il cervello e cellule cerebrali. Possono essere cancerosi o benigni. Negli anziani, i tipi di cancro al cervello più comuni coinvolgono i gliomi e i meningiomi. I gliomi derivano dalle cellule gliali. I meningiomi sono più comuni nelle donne rispetto agli uomini e si verificano in persone tra i 40 e i 75 anni. Una volta diagnosticato, il trattamento del tumore al cervello in Turchia dovrebbe essere avviato immediatamente.

I cancri secondari del cervello non originano dal cervello ma si diffondono da altri organi nel cervello. Questa condizione è anche conosciuta come metastasi, e i seguenti cancri possono metastatizzare al cervello:

  • Cancro ai reni
  • Cancro al seno
  • Cancro cutaneo
  • Cancro ai polmoni

I tumori secondari possono essere maligni. Il trattamento per i tumori cerebrali dipende dal tipo di tumore che hai. Se è un tumore primario, il chirurgo esaminerà direttamente il cervello per la sua origine. E se è un tumore secondario, il trattamento prevede la cura del cervello e la prevenzione della metastasi.

Sintomi del Cancro al Cervello

I sintomi del cancro del cervello dipendono dalle dimensioni e dalla posizione del tumore nel cervello. Alcuni tumori attaccano il tessuto cerebrale causando danni diretti, mentre altri esercitano una pressione sul cervello circostante. Quando un tumore esercita pressione sul tessuto cerebrale, potresti avvertire i seguenti sintomi:

  • Gravi mal di testa
  • Visione offuscata
  • Perdita di equilibrio
  • Convulsioni
  • Nausea
  • Vomito
  • Confusione

Poiché i sintomi sono graduali, i pazienti possono passare inosservati. Tuttavia, se il cancro si verifica in un lobo specifico del cervello, i sintomi potrebbero essere più evidenti.

Diagnosi per il Trattamento del Cancro al Cervello in Turchia

Se si sospetta un cancro al cervello, lo specialista potrebbe verificare come funzionano diverse parti del cervello controllando la forza muscolare, i riflessi, l'equilibrio e la coordinazione, la capacità di percepire le punture di spillo e di distinguere tra caldo e freddo. Uno oftalmoscopio viene applicato per visualizzare il nervo ottico, che potrebbe rigonfiarsi se la pressione nel cranio è elevata, ad esempio a causa della presenza di un tumore.

I test richiesti per la diagnosi del cancro al cervello includono:

  • TC (Tomografia computerizzata)
  • Biopsia (eseguita per confermare la diagnosi)
  • RMN (Risonanza magnetica)
  • Angiografia (per mappare i vasi sanguigni)
  • Scansioni PET (Tomografia a emissione di positroni)

Il cancro al cervello ha i seguenti gradi;

Grado I – I tessuti sono benigni. Inoltre, la crescita cellulare è molto lenta.

Grado II – I tessuti diventano più simili al cancro ma hanno una proliferazione maggiore rispetto al grado I.

Grado III – I tessuti maligni hanno cellule anormali che iniziano a moltiplicarsi attivamente.

Grado IV – Il tessuto maligno ha il maggior numero di cellule anormali e cresce rapidamente.

Procedura per il trattamento del cancro al cervello in turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

brain cancer treatment turkiye

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

brain cancer treatment procedure turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

brain cancer treatment in turkiye

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Trattamenti per il Cancro al Cervello in Turchia

I trattamenti per il cancro al cervello funzionano meglio quando sono personalizzati in base alle necessità del paziente. La pianificazione del trattamento per i tumori cerebrali in Turchia viene effettuata sulla base di diversi fattori, tra cui il tipo di tumore, la sua posizione e dimensione, l'età del paziente e il loro caso clinico generale. Le principali opzioni di trattamento per i tumori cerebrali coinvolgono chirurgia, radioterapia e chemioterapia. I piani di trattamento personalizzati spesso comprendono una o una combinazione di queste opzioni di trattamento.

Chirurgia per il Trattamento del Cancro al Cervello in Turchia

Molti pazienti con tumori cerebrali vengono sottoposti a intervento chirurgico. Durante l'intervento, il chirurgo confermerà la presenza di un tumore e poi cercherà di estrarne tutto. Se il chirurgo non può estrarre il tumore, prenderà un campione per analizzare il suo tipo. In alcune condizioni, soprattutto nei tumori benigni, l'estrazione del tumore può curare i tuoi sintomi. Potrebbero essere necessari diversi trattamenti e procedure prima della chirurgia. Ad esempio:

Potresti assumere un farmaco per alleviare il gonfiore.

Potresti ricevere un farmaco anticonvulsivante per alleviare o prevenire le convulsioni.

Se il fluido cerebrospinale si accumula attorno al cervello, il tuo specialista potrebbe inserire un sottile tubo di plastica chiamato shunt per drenare il liquido. Un'estremità dello shunt entra nello spazio dove si raccoglie il fluido. L'altra estremità viene infilata sotto la pelle fino a un'altra parte del corpo. Il fluido drena dal cervello fino a un punto da cui può essere facilmente eliminato. I tipi comuni di chirurgia per il cancro al cervello includono:

Craniotomia: Questa è la chirurgia più comunemente usata per rimuovere un tumore al cervello. Il chirurgo inizia tagliando il cuoio capelluto ed estrae un pezzo di cranio per esporre il cervello. Poi rimuove il tumore totale o il più possibile. Lo specialista riposiziona il pezzo di cranio e cuce insieme il cuoio capelluto.

Neuroendoscopia: I chirurghi praticano un piccolo foro nel cranio o passano attraverso il naso o la bocca, a seconda della posizione del tumore. Utilizzano strumenti piccoli per rimuovere il tumore. Uno di questi strumenti possiede una microcamera che invia immagini a un monitor accanto al tavolo operatorio. I chirurghi utilizzano queste immagini per trovare ed estrarre il tumore.

Terapia Radioterapica per il Cancro al Cervello

La terapia radioterapica (chiamata anche radioterapia) applica raggi ad alta energia per distruggere le cellule tumorali, impedendone la crescita e la diffusione. La radioterapia è eseguita per i pazienti che non possono sottoporsi a interventi chirurgici per trattare il cancro cerebrale. La radioterapia è una terapia regionale, il che significa che generalmente non danneggia cellule in altre parti del corpo o anche in altre parti del cervello.

La radiazione può essere applicata nei seguenti modi:

La radiazione esterna applica un fascio di radiazione ad alta energia direzionato al tumore. Il fascio attraversa la pelle, tessuti cerebrali sani, il cranio e altri tessuti per raggiungere il tumore. I trattamenti sono generalmente eseguiti per cinque giorni. Ogni trattamento dura solo pochi minuti.

La radiazione interna o impiantata utilizza una piccola capsula radioattiva posta nel tumore. La radiazione della capsula uccide il tumore. La radioattività della capsula diminuisce leggermente ogni giorno ed è ben calcolata per esaurirsi quando la dose ideale è stata somministrata. È necessario rimanere in ospedale per diversi giorni mentre ricevi questo trattamento.

La radiochirurgia stereotassica distrugge un tumore al cervello senza aprire il cranio. Una singola grande dose di raggi ad alta energia viene applicata al tumore da diverse angolazioni. La radiazione uccide il tumore. La radiochirurgia stereotassica ha meno complicazioni rispetto alle operazioni regolari e un tempo di recupero più breve.

Chemioterapia per il Cancro al Cervello

La chemioterapia è una terapia sistemica che utilizza farmaci potenti per distruggere le cellule tumorali nel cervello, influenzando la loro crescita e moltiplicazione. La chemioterapia può essere applicata intratecale, endovenoso o attraverso polimeri biodegradabili impregnati chimicamente. Altre opzioni di trattamento meno conosciute includono ipertermia (trattamenti di calore), immunoterapia (cellule immunitarie dirette a distruggere determinati tipi di cellule tumorali) o steroidi per ridurre infiammazione e gonfiore cerebrale.

È possibile ricevere un singolo farmaco o una combinazione di essi. La chemioterapia viene somministrata per bocca. Alcuni farmaci vengono somministrati attraverso lo shunt messo in loco per drenare il fluido in eccesso dal cervello. La chemioterapia è generalmente somministrata a cicli. Un ciclo è un breve periodo di trattamento intensivo seguito da un periodo di riposo e recupero. Ogni ciclo dura alcune settimane. Probabilmente riceverai due o quattro parti. Poi c’è una pausa nel trattamento per vedere come il tumore cerebrale ha risposto al trattamento.

Dopo il Trattamento del Cancro Cerebrale in Turchia

La chirurgia del cancro cerebrale in Turchia generalmente richiede almeno alcuni giorni di convalescenza in ospedale. Il tempo potrebbe essere più lungo a seconda del tuo stato di salute generale, della tua età e del tipo di trattamento. Potresti aver bisogno di chemioterapia o radioterapia dopo la chirurgia al cervello. Ciò potrebbe anche influenzare il tempo in ospedale. Durante il recupero potresti sottoporsi a test indolori, come la tomografia computerizzata (CT) e la risonanza magnetica (MRI). Entrambi forniscono ai chirurghi immagini del cervello per aiutarli a vedere eventuali cambiamenti. Un team di esperti e infermieri si prenderà cura di te. Insieme elaboreranno un piano di trattamento e recupero post-chirurgia. Alcuni degli esperti che potresti vedere includono:

Un logopedista per aiutare a sviluppare abilità di comunicazione e linguaggio

Un audiologo per controllare il tuo udito

Un neurologo per valutare e trattare condizioni del sistema nervoso

Un fisioterapista per aiutare con la camminata e altre attività dei grandi muscoli

Un terapista occupazionale per aiutare con le funzioni dei muscoli più piccoli, come utilizzare posate, abbottonare una camicia, lavarsi i denti e attività simili

Un oculista per controllare la tua vista

A seconda del tuo caso, potresti necessitare di un soggiorno in un centro di riabilitazione.

Infine, sarai valutato da uno psichiatra o psicologo per analizzare cambiamenti nella tua intelligenza, memoria e altre abilità mentali.

Turchia per il trattamento del cancro al cervello

Costo del Trattamento del Cancro Cerebrale in Turchia nel 2025

Tutti i tipi di attenzione medica, come il trattamento del cancro al cervello, sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono inclusi nella determinazione del costo del trattamento del cancro cerebrale in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di ricevere un trattamento per il cancro cerebrale in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sei tornato a casa. La procedura esatta per trattare il cancro cerebrale in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo del trattamento del cancro cerebrale in Turchia non presenta molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trattamento del cancro cerebrale in Turchia sono relativamente bassi. Non sorprende quindi che pazienti da tutto il mondo si rechino in Turchia per le procedure di trattamento del cancro cerebrale. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Consigliamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni positive sul trattamento del cancro cerebrale su Google. Quando le persone decidono di cercare assistenza medica per il trattamento del cancro al cervello, non solo avranno avuto procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Presso cliniche o ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trattamento del cancro cerebrale da medici specializzati in Turchia a tariffe accessibili. Healthy Türkiye fornisce attenzione medica, procedure di trattamento del cancro cerebrale e trattamenti di alta qualità ai pazienti a costo minimo. Quando contatti gli assistenti Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo del trattamento del cancro cerebrale in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo del Trattamento per il Cancro al Cervello nel Regno Unito

Il prezzo del trattamento per il cancro al cervello nel Regno Unito è compreso tra £40.000-£45.000.

Prezzo del Trattamento per il Cancro al Cervello negli USA

Il prezzo del trattamento per il cancro al cervello negli USA è compreso tra $60.000-$80.000.

Prezzo del Trattamento per il Cancro al Cervello in Turchia

Il prezzo del trattamento per il cancro al cervello in Turchia è compreso tra $10.000-$20.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché il Trattamento del Cancro Cerebrale è Più Economico in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per il trattamento del cancro cerebrale è l'economicità dell'intero processo. Molti pazienti pensano che quando aggiungono i biglietti aerei e le spese dell'hotel al costo del trattamento del cancro cerebrale, il viaggio diventerà molto costoso, il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per Turchia per il trattamento del cancro cerebrale possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.

In questo caso, se stai soggiornando in Turchia per il trattamento del cancro al cervello, il costo totale del tuo viaggio, compresi i biglietti aerei e l'alloggio, sarà inferiore rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, un risparmio significativo. La domanda "Perché il trattamento del cancro al cervello è più economico in Turchia?" è comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere il loro trattamento medico in Turchia. Per quanto riguarda i prezzi del trattamento del cancro al cervello in Turchia, ci sono tre fattori che consentono prezzi più convenienti:

Il tasso di cambio è favorevole per chi cerca un trattamento del cancro al cervello e possiede euro, dollari o sterline;

Il minor costo della vita e le spese mediche complessive più economiche come il trattamento del cancro al cervello;

Per il trattamento del cancro al cervello, il governo turco offre incentivi alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori permettono tariffe più basse per il trattamento del cancro al cervello, ma chiariamo che questi prezzi sono più convenienti per le persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina britannica, ecc.).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo arrivano in Turchia per ricevere il trattamento del cancro al cervello. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, specialmente per il trattamento del cancro al cervello. È facile trovare in Turchia professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese per tutti i tipi di trattamenti medici, compreso il trattamento del cancro al cervello.

Procedura turchia per il trattamento del cancro al cervello

Perché Scegliere la Turchia per il Trattamento del Cancro al Cervello?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano avanzati trattamenti per il cancro al cervello. Le procedure sanitarie in Turchia sono sicure ed efficaci, con un alto tasso di successo nel trattamento del cancro al cervello. La crescente domanda di trattamenti di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione di viaggio medico. In Turchia, il trattamento del cancro al cervello viene eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. Il trattamento è effettuato a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre grandi città. I motivi per scegliere il trattamento del cancro al cervello in Turchia sono i seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) hanno unità dedicate al trattamento del cancro al cervello, progettate specificamente per i pazienti. Protocolli rigorosi internazionali e nazionali garantiscono trattamenti efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team esperti comprendono infermieri e medici specialisti, insieme per svolgere il trattamento del cancro al cervello secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi hanno una vasta esperienza nell'eseguire il trattamento del cancro al cervello.

Prezzo accessibile: Il costo del trattamento del cancro al cervello in Turchia è conveniente rispetto a paesi come Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile, e linee guida di sicurezza rigorosamente seguite per la cura post-operatoria del paziente, portano a un alto tasso di successo per il trattamento del cancro al cervello in Turchia.

Il Trattamento del Cancro al Cervello è Sicuro in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate per il trattamento del cancro al cervello nel mondo? È classificata come una delle destinazioni turistiche più popolari per il trattamento del cancro al cervello. Negli anni, è anche diventata una meta molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che arrivano per il trattamento del cancro al cervello. Ci sono molti motivi per cui la Turchia si distingue come una delle destinazioni leader per il trattamento del cancro al cervello. Poiché la Turchia è sia sicura che facilmente raggiungibile, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti di volo per praticamente ovunque, è preferita per il trattamento del cancro al cervello.

I migliori ospedali in Turchia dispongono di personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici, come il trattamento del cancro al cervello. Tutte le procedure e la coordinazione relative al trattamento del cancro al cervello sono controllate dal Ministero della Salute in conformità con le leggi. Negli anni si sono osservati i maggiori progressi in medicina nel campo del trattamento del cancro al cervello. Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel trattamento del cancro al cervello.

Per sottolineare, oltre al prezzo, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per il trattamento del cancro al cervello è certamente lo standard dei servizi medici, l'alta competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetti All-inclusive per il Trattamento del Cancro al Cervello in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per il trattamento del cancro al cervello in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono un trattamento del cancro al cervello di alta qualità. Il costo del trattamento del cancro al cervello nei paesi europei può essere piuttosto elevato, soprattutto nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi di trattamento del cancro al cervello in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per il tuo trattamento del cancro al cervello in Turchia.

Il prezzo del trattamento del cancro al cervello differisce da quello di altri paesi a causa di oneri medici, costi della manodopera e tassi di cambio. Puoi risparmiare molto più rispetto ad altri paesi per il trattamento del cancro al cervello in Turchia. Quando acquisti il pacchetto all-inclusive per il trattamento del cancro al cervello con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario presenterà una lista di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per il trattamento del cancro al cervello, avrai il prezzo del soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per il trattamento del cancro al cervello attraverso Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che ha contratti con ospedali altamente qualificati per il trattamento del cancro al cervello in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo al trattamento del cancro al cervello per te e ti faranno prelevare dall'aeroporto per essere portato in sicurezza presso l'alloggio. Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e per la clinica o l'ospedale per il trattamento del cancro al cervello. Dopo il successo del tuo trattamento, il team per il trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti per il trattamento del cancro al cervello possono essere organizzati su richiesta, alleviando le menti dei nostri pazienti.

I Migliori Ospedali in Turchia per il Trattamento del Cancro al Cervello

I migliori ospedali in Turchia per il trattamento del cancro al cervello sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo alla ricerca del trattamento del cancro al cervello grazie ai prezzi accessibili e ai tassi di successo elevati.

Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per il Trattamento del Cancro al Cervello

I migliori medici e chirurghi in Turchia per il trattamento del cancro al cervello sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specialistiche e procedure avanzate. Con la loro esperienza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano un trattamento di alta qualità per il cancro al cervello e raggiungano risultati ottimali per la loro salute.

Domande Frequenti

I trattamenti per il cancro al cervello sono generalmente somministrati per 5 giorni. Ogni trattamento dura solo pochi minuti. La radiazione interna o l'impianto utilizza una piccola capsula radioattiva che viene posizionata all'interno del tumore. La radiazione dalla capsula uccide il tumore.

La maggior parte delle persone è piuttosto attiva post-operatoriamente e riprende le attività normali entro pochi giorni, di solito tornando al lavoro tra le quattro e le sette settimane dopo l'intervento chirurgico.

Molti pazienti possono andare al lavoro, occuparsi della casa e godersi le attività ricreative mentre ricevono la radioterapia. Altri pazienti trovano che hanno bisogno di più riposo del solito e pertanto non riescono a fare quanto vorrebbero. Dovreste cercare di fare le cose che vi piacciono, purché non vi esauriscano troppo.

Più aggressivo è un tumore, più rapidamente migliora. Generalmente, un tumore cerebrale può impiegare diversi mesi o addirittura anni per svilupparsi. I glioblastomi sono il tipo più comune e aggressivo di cancro al cervello. La loro capacità di migliorare inosservati dal sistema immunitario li rende uno dei nostri principali esempi.

Per estrarre un tumore cerebrale, un neurochirurgo effettua un'apertura nel cranio. Questa chirurgia è chiamata craniotomia. Quando possibile, lo specialista cerca di rimuovere l'intero tumore. Se il tumore non può essere completamente estratto senza danneggiare tessuti cerebrali vitali, il chirurgo può rimuovere quanta più parte possibile del tumore.