Anestesia Anestesia locale
Durata 1-2 ore
Ricovero ospedaliero Ambulatoriale
Recupero 1-2 settimane
Tasso di successo 70-90%
Durata del Soggiorno in Turchia 1-2 settimane
Rizotomia a radiofrequenza turchia

Informazioni sulla Rizotomia a Radiofrequenza in Turchia

La rizotomia a radiofrequenza in Turchia, nota anche come neurotomia, è una procedura minimamente invasiva per il trattamento del dolore nervoso nella colonna vertebrale. La rizotomia a radiofrequenza funziona inviando impulsi di calore generati da onde radio ai nervi influenzati. Lo scopo è eliminare questi nervi per impedire che trasmettano segnali di dolore dalle articolazioni faccettali danneggiate, le piccole articolazioni situate tra le vertebre.

Normalmente, questa tecnica di gestione del dolore non viene eseguita a meno che il dolore nervoso del paziente non abbia risposto ad altri trattamenti più conservativi, come farmaci antinfiammatori o fisioterapia. L'obiettivo di una rizotomia a radiofrequenza è ridurre il dolore alla schiena senza compromettere la funzione nervosa. Di solito vengono eseguiti test diagnostici prima del trattamento per determinare esattamente quali nervi causano il problema. La rizotomia a radiofrequenza (RF) o neurotomia RF è finalizzata a ridurre o eliminare il dolore e i sintomi correlati alle articolazioni faccettali nel collo (colonna cervicale) o nella parte bassa della schiena (colonna lombare). Il focus della procedura è interrompere la comunicazione del dolore tra una specifica radice nervosa mediale e il cervello. In questa procedura, le radici nervose mediali innervano le articolazioni faccettali della colonna vertebrale.

Prima che venga eseguita una rizotomia a radiofrequenza, il nervo/i nervi delle articolazioni faccettali (nervi della branca mediale) che causano il dolore vengono identificati tramite un'iniezione diagnostica, come un blocco della branca mediale delle articolazioni faccettali. Altri test potrebbero includere scansioni MRI. Poiché i nervi della branca mediale non controllano i muscoli del collo o della parte bassa della schiena, interrompere o disattivare la loro capacità di inviare segnali al cervello percepiti come dolore non è pericoloso. La rizotomia a radiofrequenza è un'iniezione mirata con precisione che funziona creando calore per eliminare il nervo mediale dell'articolazione faccettale. Dopo la procedura, il sollievo dal dolore e dai sintomi correlati può durare un anno o più. Tuttavia, la radice nervosa mediale rigenera (ricresce) e il dolore alle articolazioni faccettali potrebbe tornare.

Turchia rizotomia a radiofrequenza

Procedura di Rizotomia a Radiofrequenza in Turchia

La rizotomia a radiofrequenza è una tecnica rivoluzionaria e non invasiva di controllo del dolore progettata per fornire ai pazienti un sollievo duraturo dal dolore cronico in Turchia. Questo trattamento non chirurgico utilizza onde radio per distruggere le fibre nervose, interrompendo così la trasmissione dei segnali di dolore prima che raggiungano il cervello. Le onde radiofrequenza fanno questo ablazionando (cioè bruciando) le fibre nervose mirate. Una volta completata l'ablazione delle fibre nervose, la trasmissione di segnali di dolore al cervello dalle fibre nervose mirate viene efficacemente eliminata.

Nella rizotomia a radiofrequenza, le articolazioni dolorose sono state precedentemente identificate e hanno risposto a un'iniezione anestetica locale. Sonde speciali, che possono inviare onde radiofrequenza ai tessuti, sono posizionate sotto guida fluoroscopica accanto ai nervi coinvolti. Si effettuano test con stimolazione elettrica per garantire che le sonde siano posizionate correttamente. Viene applicato un anestetico locale per intorpidire l'area. Si forma una lesione termica che cattura il nervo all'interno della lesione, facendolo cessare l'invio di impulsi dolorosi, lasciando l'articolazione intorpidita.

Una rizotomia a radiofrequenza (neurotomia RF) in Turchia ha garantito un sollievo significativo dal dolore per molte persone che soffrono di dolore cronico moderato o grave al collo o alla parte bassa della schiena. La procedura di rizotomia a radiofrequenza offre spesso sollievo per un anno, ma potrebbe essere necessario ripeterla periodicamente poiché se il nervo danneggiato ricresce, il dolore può tornare. In Turchia, non tutte le persone con dolore al collo o alla parte bassa della schiena sono candidati appropriati per la rizotomia a radiofrequenza (neurotomia RF).

Prima della Rizotomia a Radiofrequenza in Turchia

Prima di poter programmare un esame di rizotomia a radiofrequenza in Turchia, è importante che i medici verifichino le aree in cui ha origine il dolore. Gli esami richiesti per determinare queste aree potrebbero includere risonanza magnetica della colonna vertebrale, iniezioni di nervo faccetta con anestetico locale (analgesico), farmaci steroidei (antinfiammatori), e possibilmente discografia. Una volta stabilito che sei un candidato per una procedura di rizotomia a radiofrequenza, puoi programmare un appuntamento con lo staff in un ospedale locale o un centro di cura.

Dovresti portare i risultati di eventuali studi di immagine precedenti (MRI, TC, radiografie) come film, report, o CD-ROM, al tuo appuntamento iniziale. Se non hai immagini correnti, il tuo medico potrebbe indirizzarti a farle eseguire prima della procedura. Se preferisci la sedazione IV, riceverai istruzioni specifiche da seguire riguardo al mangiare e bere prima della procedura.

Nella rizotomia a radiofrequenza, se sedato, avrai bisogno di qualcuno che ti guidi a casa e ti stia accanto per 12 ore dopo la procedura a causa degli effetti dei farmaci. Dovresti informare il nostro medico se stai allattando o se pensi che potresti essere incinta. Prima della rizotomia a radiofrequenza, devi essere pronto a discutere eventuali farmaci che stai attualmente assumendo con il tuo medico o portare con te le bottiglie dei medicinali al tuo appuntamento.

Turchia rizotomia a radiofrequenza

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Come Viene Eseguita la Rizotomia a Radiofrequenza in Turchia?

Per la rizotomia a radiofrequenza in Turchia, sarai accompagnato in uno spogliatoio e ti verrà dato un camice da indossare durante l'esame. Ti sarà fornito un armadietto per conservare i tuoi vestiti e qualsiasi altra cosa tu abbia con te durante la procedura di rizotomia a radiofrequenza. È rilevante rimanere svegli durante la procedura in modo da poter fornire feedback al radiologo. Utilizzando la guida a scansione a raggi X, il tuo radiologo inserirà un ago sottile e inietterà una soluzione di contrasto. La soluzione di contrasto è progettata per evidenziare la tua anatomia per aiutare a mirare con precisione il nervo ritenuto causa del tuo dolore.

Durante la rizotomia a radiofrequenza, per verificare la posizione dell'ago, il nervo può essere stimolato usando elettricità a bassa tensione. La stimolazione causerà una contrazione ritmica dei muscoli impattati. Un radiologo esegue generalmente la procedura di rizotomia a radiofrequenza utilizzando un elettrodo a ago sottile posizionato accanto all'articolazione faccettale degenerativa. Il radiologo applicherà un anestetico per desensibilizzare il nervo. Poi, il tuo radiologo applicherà calore al nervo tramite l'elettrodo. Questo calore è progettato per creare una lesione, causando la cauterizzazione o la bruciatura del nervo, il che a sua volta interrompe la trasmissione collegata al cervello.

La rizotomia a radiofrequenza può essere ripetuta ad altri livelli, inclusi i livelli sopra e sotto il punto di origine del dolore. Durante tutta la procedura, il tuo radiologo o un infermiere monitorerà attentamente la tua condizione e il tuo livello di comfort. Al termine della tua rizotomia a radiofrequenza, sarai accompagnato di nuovo allo spogliatoio in modo da poter cambiare i camici con i tuoi vestiti. Il sollievo dal dolore ottenuto dura generalmente da 11 mesi a 2 anni o più. Se il nervo ricresce, accade generalmente entro i primi 6-12 mesi; tuttavia, questa procedura può essere ripetuta. Se stai provando dolore, non c'è necessità di continuare a soffrire. A Healthy Türkiye, i nostri medici specialisti creano un piano di trattamento personalizzato per ciascuno dei loro pazienti, appositamente progettato per affrontare il suo dolore.

Dopo la Rizotomia a Radiofrequenza in Turchia

I pazienti dovrebbero poter riprendere le attività normali il giorno dopo la procedura di rizotomia a radiofrequenza, anche se potrebbero aspettarsi indolenzimento, intorpidimento, prurito o debolezza nella regione interessata per alcune settimane. Dopo circa due settimane, dovrebbero essere privi di dolore. Come con la maggior parte dei trattamenti per la gestione del dolore, la rizotomia a radiofrequenza non funziona altrettanto bene per tutti i pazienti. Sebbene il sollievo dai sintomi della neurotomia sia sempre temporaneo, può garantire comfort per diversi mesi o addirittura per più di un anno. Sebbene il trattamento sia generalmente considerato sicuro, poiché vengono coinvolti nervi c'è un elemento di rischio. Anche se estremamente rare, sono possibili complicazioni gravi, tra cui intorpidimento a lungo termine, incontinenza vescicale o intestinale, e persino paralisi.

A causa della sedazione, un medico fornirà alcune linee guida da seguire dopo la procedura (guida, consumo di bevande alcoliche, ecc.). Potresti sperimentare intorpidimento e/o sollievo dai sintomi per 2-8 ore dopo la procedura di rizotomia a radiofrequenza a causa dell'anestetico. Una volta che gli effetti dell'anestetico locale si saranno dissipati, i tuoi sintomi abituali potrebbero tornare e potrebbero essere più gravi per fino a 5-7 giorni dopo il trattamento.

Dovresti tenere traccia dei sintomi dopo la rizotomia a radiofrequenza e informare il medico di riferimento al tuo appuntamento di follow-up. I pazienti devono comprendere che circa il 10-12% delle persone che hanno subito procedure di rizotomia a radiofrequenza sperimentano un aumento del dolore per fino a quattro settimane, anziché un miglioramento. Il miglioramento si nota generalmente a partire dalle 2-3 settimane dopo la procedura. Tuttavia, potrebbero trascorrere fino a quattro settimane prima che sia notato un beneficio dalla rizotomia a radiofrequenza e sia realizzata una diminuzione dei sintomi.

Vantaggi della Rizotomia a Radiofrequenza

La rizotomia a radiofrequenza in Turchia è una procedura minimamente invasiva, che coinvolge l'uso di radiazioni elettromagnetiche per recidere i nervi del midollo spinale per migliorare la mobilità e ridurre il dolore. È una delle tecniche che rientrano sotto l'ombrello della rizotomia o neurotomia, che concerne la selezione dei nervi spinali problematici che causano disturbi al sistema nervoso. Esempi di problemi neuromuscolari che la rizotomia a radiofrequenza affronta includono la paralisi cerebrale, una classe di malattie che indica una perdita di coordinazione fisica o movimento; e la diplegia spastica, caratterizzata da convulsioni involontarie dei muscoli. Tuttavia, la procedura di rizotomia a radiofrequenza può essere utilizzata per condizioni meno drastiche, come il forte mal di schiena.

Sebbene questa procedura di rizotomia a radiofrequenza possa sembrare spaventosa, essa potrebbe offrire benefici potenziali per le persone che vivono con dolore. In questo caso, il dolore è spesso intrattabile e i farmaci convenzionali da soli non sono sufficienti. I nervi nella colonna vertebrale sono spesso danneggiati e non elaborano correttamente i segnali. Il cervello interpreta questi segnali come dolore, portando ai sintomi gravi che molte persone che vivono con la distrofia simpatica riflessa sentono. Questo metodo di trattamento potrebbe fare parte di una strategia di trattamento efficace e ben articolata che aiuta le persone con distrofia simpatica riflessa a controllare il loro dolore. Potrebbe persino aiutarle a tornare a scuola o al lavoro.

Costo della Rizotomia a Radiofrequenza in Turchia nel 2025

Tutti i tipi di interventi medici, come la rizotomia a radiofrequenza, sono molto convenienti in Turchia. Ci sono molti fattori che influiscono sul costo della rizotomia a radiofrequenza in Turchia. Il tuo percorso con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di sottoporti alla rizotomia a radiofrequenza in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sei già tornato a casa. Il costo esatto della procedura di rizotomia a radiofrequenza in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo della rizotomia a radiofrequenza in Turchia non dimostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi della rizotomia a radiofrequenza in Turchia sono relativamente bassi. Pertanto, non sorprende che i pazienti di tutto il mondo visitino la Turchia per le procedure di rizotomia a radiofrequenza. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte, suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni sulla rizotomia a radiofrequenza su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per la rizotomia a radiofrequenza, non avranno solo procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Presso cliniche o ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore rizotomia a radiofrequenza da medici specialisti in Turchia a tariffe convenienti. I team di Healthy Türkiye forniscono procedure di rizotomia a radiofrequenza e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo della rizotomia a radiofrequenza in Turchia e su cosa include questo costo.

Prezzo della Rizotomia a Radiofrequenza nel Regno Unito

Il costo di una rizotomia a radiofrequenza nel Regno Unito varia tra £30.000-£40.000.

Prezzo della Rizotomia a Radiofrequenza negli Stati Uniti

Il costo di una rizotomia a radiofrequenza negli Stati Uniti varia tra $30.000-$50.000.

Prezzo della Rizotomia a Radiofrequenza in Turchia

Il costo di una rizotomia a radiofrequenza in Turchia varia tra $10.000-$15.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché la Rizotomia a Radiofrequenza è più Economica in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per la rizotomia a radiofrequenza è l'efficacia in termini di costi dell'intero processo. Molti pazienti pensano che aggiungendo i biglietti aerei e le spese alberghiere ai costi della rizotomia a radiofrequenza, il viaggio diventerà molto costoso, il che non è vero. Contrariamente all'opinione popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per la rizotomia a radiofrequenza possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.

In questo caso, assumendo che stai soggiornando in Turchia per la tua rizotomia a radiofrequenza, il totale delle spese di viaggio per i biglietti aerei e l'alloggio costerà meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, che è nulla rispetto alla quantità che stai risparmiando. La domanda "perché la rizotomia a radiofrequenza è più economica in Turchia?" è molto comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta di prezzi della rizotomia a radiofrequenza in Turchia, ci sono tre fattori che permettono prezzi più economici:

Il tasso di cambio è favorevole per chiunque cerchi la rizotomia a radiofrequenza con euro, dollaro o sterlina;

Il costo della vita inferiore e le spese mediche complessivamente più economiche come la rizotomia a radiofrequenza;

Per la rizotomia a radiofrequenza, vengono forniti incentivi dal governo turco alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori permettono prezzi più economici per la rizotomia a radiofrequenza, ma chiariamo, questi prezzi sono più economici per le persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc.). Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per sottoporsi alla rizotomia a radiofrequenza. Il successo del sistema sanitario è cresciuto negli ultimi anni, in particolare per la rizotomia a radiofrequenza. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per ogni tipo di trattamento medico come la rizotomia a radiofrequenza.

Perché Scegliere la Turchia per la Rizotomia a Radiofrequenza?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali in cerca di avanzate tecniche di rizotomia a radiofrequenza. Le procedure sanitarie in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo, come la rizotomia a radiofrequenza. La crescente domanda di rizotomia a radiofrequenza di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione di turismo medico. In Turchia, la rizotomia a radiofrequenza è eseguita da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. La rizotomia a radiofrequenza viene effettuata a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre grandi città. Le ragioni per scegliere la rizotomia a radiofrequenza in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità dedicate alla rizotomia a radiofrequenza appositamente progettate per i pazienti. I protocolli internazionali e nazionali rigorosi forniscono rizotomia a radiofrequenza efficace e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti comprendono infermieri e medici specialisti, che eseguono la rizotomia a radiofrequenza secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi sono altamente esperti nell'eseguire la rizotomia a radiofrequenza.

Prezzo conveniente: Il costo della rizotomia a radiofrequenza in Turchia è accessibile rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza seguite rigorosamente per la cura post-operatoria del paziente, portano a un alto tasso di successo per la rizotomia a radiofrequenza in Turchia.

Un recente studio comparativo in Turchia ha indagato l'efficacia a lungo termine della rizotomia a radiofrequenza nel trattamento del dolore delle articolazioni faccettarie nella colonna cervicale e lombare. La ricerca mirava a valutare la durata del sollievo dal dolore e la potenziale ricorrenza dopo la procedura, tenendo in considerazione fattori come la risposta del paziente ai trattamenti conservativi e l'accuratezza dei test diagnostici. I risultati dello studio forniscono preziose intuizioni sull'efficacia della rizotomia a radiofrequenza come approccio minimamente invasivo per la gestione del dolore nervoso nella colonna vertebrale, fornendo informazioni basate su evidenze per decisioni informate ai clinici e ai pazienti.

La Rizotomia a Radiofrequenza è Sicura in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per la rizotomia a radiofrequenza? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per la rizotomia a radiofrequenza. Nel corso degli anni, è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico con molti turisti che vi arrivano per la rizotomia a radiofrequenza. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come una destinazione leader per la rizotomia a radiofrequenza. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti di volo praticamente ovunque, è preferita per la rizotomia a radiofrequenza.

I migliori ospedali in Turchia dispongono di personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come la rizotomia a radiofrequenza. Tutte le procedure e il coordinamento relativi alla rizotomia a radiofrequenza sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso di molti anni, i maggiori progressi in medicina sono stati osservati nel campo della rizotomia a radiofrequenza. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'area della rizotomia a radiofrequenza.

Per enfatizzare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per la rizotomia a radiofrequenza è certamente lo standard dei servizi medici, l'alta competenza dello staff ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetti All-Inclusive per Rizotomia a Radiofrequenza in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per rizotomia a radiofrequenza in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono la rizotomia a radiofrequenza di alta qualità. Il costo della rizotomia a radiofrequenza nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per una lunga e breve permanenza per la rizotomia a radiofrequenza in Turchia. A causa di molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per la tua rizotomia a radiofrequenza in Turchia.

Il prezzo della rizotomia a radiofrequenza differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più sulla rizotomia a radiofrequenza rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti un pacchetto all-inclusive per la rizotomia a radiofrequenza con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per la rizotomia a radiofrequenza, il prezzo del tuo soggiorno sarà incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per la rizotomia a radiofrequenza tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contrattata con ospedali altamente qualificati per la rizotomia a radiofrequenza in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto per la tua rizotomia a radiofrequenza e ti preleveranno dall'aeroporto per portarti in sicurezza alla tua sistemazione. Una volta sistemato in hotel, verrai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per la rizotomia a radiofrequenza. Dopo che la tua rizotomia a radiofrequenza è stata completata con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di rizotomia a radiofrequenza possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che hai bisogno di sapere sulla rizotomia a radiofrequenza in Turchia.

I Migliori Ospedali in Turchia per la Rizotomia a Radiofrequenza

I migliori ospedali in Turchia per la rizotomia a radiofrequenza sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo in cerca di rizotomia a radiofrequenza grazie ai loro prezzi accessibili e agli alti tassi di successo.

Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per la Rizotomia a Radiofrequenza

I migliori medici e chirurghi in Turchia per la rizotomia a radiofrequenza sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro competenza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti assicurano che i pazienti ricevano una rizotomia a radiofrequenza di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.

Domande Frequenti

Non guidare o utilizzare macchinari per almeno 24 ore dopo la rizotomia a radiofrequenza. Puoi riprendere la tua dieta abituale. Non impegnarti in attività faticose per le prime 24 ore dopo la rizotomia a radiofrequenza. Non fare il bagno per uno o due giorni dopo il trattamento, ma puoi fare la doccia.

I pazienti sottoposti a rizotomia a radiofrequenza riportano un tasso di successo del 90% con un sollievo dal dolore fino a 5 anni.

Il sollievo dal dolore indotto dalla rizotomia a radiofrequenza può durare da sei mesi a due anni. Purtroppo, il nervo alla fine ricrescerà e ciò potrebbe portare a un ritorno dei livelli di dolore precedenti. La rizotomia a radiofrequenza può essere ripetuta ogni sei-otto mesi, se necessario.

I principali candidati per la rizotomia a radiofrequenza sono persone che hanno spasticità muscolare alle gambe che limita la loro mobilità, ma hanno poca spasticità nelle braccia e sono generalmente in buona salute. La procedura, combinata con la fisioterapia, può migliorare notevolmente la mobilità di queste persone.

La procedura di rizotomia a radiofrequenza viene solitamente eseguita su base ambulatoriale. Entro un'ora dalla conclusione del trattamento, si potrà tornare a casa. Il recupero completo da questa operazione non invasiva di 30 minuti richiede solo poche settimane.