Trapianto di Fegato in Turchia
Healthy Türkiye ti aiuta a trovare il miglior trapianto di fegato in Turchia a prezzi accessibili e adotta un approccio di servizio a 360 gradi in tutte le aree della salute attraverso ospedali affiliati.
- Trattamento Medico
- Chirurgia generale in Turchia
- Chirurgia di Mastectomia in Turchia
- Trattamento delle Emorroidi in Turchia
- Trapianto di Fegato in Turchia
- Biopsia Polmonare in Turchia
- Lumpectomy in Turkey
- Colecistectomia in Turchia
- Chirurgia del Diabete in Turchia
- Chirurgia Diabetica in Turchia
- Laparoscopic Cholecystectomy in Turkey
- Chirurgia Laparoscopica in Turchia
- Chirurgia per la Riparazione dell'Ernia in Turchia
- Chirurgia Proctologica in Turchia
- Chirurgia di Rimozione della Milza in Turchia
- Chirurgia di Escissione di Massa Tumorale in Turchia
- Pagina Principale
- Trattamento Medico
- Trapianto di Fegato in Turchia
- Informazioni sul trapianto di fegato in Turchia
- Procedura di trapianto di fegato in Turchia
- Tipi di donatori di organi per trapianto di fegato in Turchia
- Come viene effettuato il trapianto di fegato in Turchia?
- Costo del Trapianto di Fegato in Turchia nel 2025
- Perché Scegliere la Turchia per un Trapianto di Fegato?
Informazioni sul trapianto di fegato in Turchia
Il trapianto di fegato in Turchia è eseguito da medici specialisti con alti tassi di successo. Gli ospedali e le cliniche in Turchia offrono i trattamenti medici più avanzati e le applicazioni tecnologiche più moderne. La Turchia è tra i primi tre paesi al mondo per i trapianti di fegato da donatore vivente. Un trapianto di fegato viene effettuato quando il fegato smette di funzionare, e questo è chiamato insufficienza epatica. Un trapianto viene fatto per rimuovere il fegato che non funziona correttamente e sostituirlo con un fegato sano di un'altra persona, chiamata donatore. Il fegato è il più grande organo interno del corpo e svolge molte funzioni diverse.
Il fegato è l'unico organo che può rigenerarsi. Può rigenerarsi completamente se rimane sano almeno il 25% del tessuto. Potrebbe ricrescere alla sua dimensione precedente senza perdere alcuna funzione durante il processo di crescita. Il fegato è responsabile di attività chimiche di cui il corpo ha bisogno per sopravvivere. Regola i livelli chimici nel sangue e produce bile. La bile aiuta il corpo ad assorbire i grassi e il colesterolo. Inoltre, agisce in ruoli come la regolazione della coagulazione del sangue e la pulizia del sangue dalle sostanze nocive.
Tra le operazioni di successo, il trapianto di fegato in Turchia ha raggiunto una posizione importante in Europa e in molti altri paesi. Molti ospedali e cliniche in Turchia sono accreditati dalla Joint Commission International (JCI). In Turchia, i pazienti ricevono trattamenti avanzati con tecnologia all'avanguardia da personale medico altamente qualificato.
Procedura di trapianto di fegato in Turchia
Il trapianto di fegato è una procedura di trattamento frequentemente eseguita in Turchia. Un'operazione di trapianto di fegato viene condotta per estrarre il fegato malato e sostituirlo con un fegato sano donato da un donatore vivente o deceduto. Ci sono molte persone che sono in lista d'attesa per un trapianto di fegato perché la disponibilità di fegati donati è limitata. Questo è il motivo per cui un trapianto di fegato è una procedura costosa e viene condotta solo in condizioni rare.
Il fegato è un organo critico nel corpo, inclusi nel processo digestivo, nel processo di disintossicazione e altro ancora. In un'operazione di trapianto di fegato, il paziente è posto sotto anestesia generale. Il chirurgo fa un'incisione nella zona addominale, rimuove il fegato del paziente e lo sostituisce con un altro fegato sano di un donatore. In alcune condizioni, potrebbe essere inserita una porzione del fegato piuttosto che l'intero fegato.
Ci prendiamo cura della tua salute
Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.
Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio
Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te
Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute
Tipi di donatori di organi per trapianto di fegato in Turchia
Ci sono diverse opzioni di donatore per il trapianto di fegato in Turchia. I donatori devono avere un gruppo sanguigno compatibile e un'anatomia del fegato applicabile per la donazione. I potenziali donatori di fegato non devono avere condizioni mediche gravi come diabete epatico, malattie cardiache o cancro al fegato.
Donatore deceduto per trapianto di fegato in Turchia
Il donatore potrebbe essere una persona con morte cerebrale o morte cardiaca. La morte cerebrale generalmente si verifica a causa di un ictus massiccio, di un grave trauma cranico da un infortunio contusivo, per esempio, da un incidente stradale o da un incidente automobilistico, o da una lesione penetrante, come una ferita da proiettile. Il trauma provoca l'arresto di tutte le funzioni cerebrali (rendendoli cerebrali morti) ma gli altri organi, incluso il fegato, potrebbero sopravvivere e funzionare normalmente.
Donatore vivente per trapianto di fegato in Turchia
Il fegato ha la capacità esclusiva di rigenerarsi e formare un organo completamente nuovo. Questa capacità del fegato permette a una persona vivente di donare una parte del suo fegato sano a un paziente. La parte di fegato estratta e la parte rimanente cresceranno nel tempo per sviluppare un organo pienamente funzionale. Un trapianto di fegato da donatore vivente permette al ricevente di avere un trattamento tempestivo e di evitare alcune possibili complicazioni che potrebbero verificarsi in attesa di un trapianto da donatore deceduto. Gli studi hanno anche indicato una maggiore sopravvivenza per l'organo del donatore vivente rispetto a quello del donatore deceduto.
Buon candidato per un trapianto di fegato in Turchia
I pazienti con malattie croniche del fegato o danni irreversibili sono idonei per questa chirurgia di trapianto di fegato. I medici esperti analizzano il punteggio MELD, che li aiuta a determinare la gravità della malattia epatica e a dare priorità ai pazienti per un trapianto di fegato. Vengono esaminati anche la salute generale e la tolleranza del paziente alla procedura chirurgica. L'operazione chirurgica di trapianto di fegato non è suggerita se il paziente ha uno dei seguenti:
Consumo eccessivo di alcol per almeno 6 mesi
Il cancro si è diffuso fuori dal fegato
Infezioni attive come l'epatite
Abuso di sostanze
Altre malattie o condizioni che potrebbero aumentare i rischi associati alla chirurgia
Una condizione psichiatrica (invalidante)
Se il tuo chirurgo in Turchia pensa che potresti essere un buon candidato per un trapianto di fegato, ti indirizzerà a un centro per trapianti per la valutazione. I centri per trapianti si trovano in determinati ospedali in tutta la Turchia. Avrai una varietà di test effettuati dal team del centro per trapianti in Turchia.
Come viene effettuato il trapianto di fegato in Turchia?
Per il trapianto di fegato in Turchia, i chirurghi determinano prima la gravità della malattia in base ad alcuni test e altri fattori. Le cose più importanti sono se il fegato del donatore è compatibile o meno e se i gruppi sanguigni sono gli stessi.
Se sei idoneo per il donatore, ci vorranno alcuni mesi perché il fegato sia pronto. Per il trapianto di fegato, sarai prima indirizzato al centro per trapianti. Sarai valutato dal team di trapianto e, se c'è un donatore deceduto, sarai inserito nella lista d'attesa nazionale. Se hai un donatore vivente, il centro per trapianti pianificherà l'intervento senza inserirti nella lista d'attesa.
Dopo che il donatore è stato trovato, il fegato danneggiato viene rimosso e il fegato sano viene inserito chirurgicamente. Il trapianto di fegato viene solitamente eseguito in 6-8 ore e è richiesto il ricovero per 10-20 giorni dopo l'intervento. Sia il fegato del donatore che quello del ricevente raggiungono le loro dimensioni normali entro 8 settimane.
Presso Healthy Türkiye, i chirurghi trapiantologici della nostra rete privata sono tra i fornitori di trapianti di fegato di maggior successo per adulti e bambini in Turchia. Healthy Türkiye seleziona con cura i migliori chirurghi e ospedali per garantire ai pazienti una cura sanitaria affidabile ed efficace. Siamo lieti di avere accesso immediato ai trapianti di fegato a prezzi accessibili tramite i nostri ospedali affiliati. Fornendo ai pazienti le migliori cure, potrai essere sicuro che insieme possiamo trovare tutte le opzioni di trattamento.
Criteri importanti per il trapianto di fegato
Prima di entrare nel processo di valutazione per il trapianto di fegato in Turchia, devi soddisfare alcuni criteri. Devi essere libero dall'alcol, dall'abuso di sostanze, dalle infezioni attive, dalle condizioni psichiatriche in via di resoluzione e dalle inconvenienze mediche per almeno 6 mesi. Se sei in una fase più precoce dell'insufficienza epatica, potresti essere interessato a un trapianto da donatore vivente. Poiché questa parte chirurgica è un trapianto di fegato, l'intervento chirurgico deve essere eseguito prima che la malattia progredisca ulteriormente.
Per il trapianto di fegato, i gruppi sanguigni del paziente e del donatore devono essere compatibili. Successivamente, iniziano i controlli dei candidati donatori. Questo processo comprende valutazioni sociali, psicologiche e mediche. La valutazione medica prevede esami del sangue e delle urine coerenti, test per malattie infettive, esami radiologici e consultazioni con altre unità mediche (cardiologia, malattie polmonari, ecc.).
Molti fattori, come la quantità di fegato necessaria per il paziente, la salute generale del donatore, la possibilità di dividere adeguatamente il fegato e la struttura dei dotti biliari, giocano un ruolo nella possibilità di un'operazione chirurgica di trapianto di fegato tra il paziente e il candidato donatore.
Chi Può Sottoporsi a un Trapianto di Fegato?
Data la scarsità delle donazioni di fegato, esiste un rigoroso processo di valutazione per determinare chi riceverà un trapianto di fegato d'emergenza. Generalmente, sei considerato un candidato eleggibile se soddisfi due condizioni:
Senza un trapianto di fegato, la qualità della tua vita è probabilmente insopportabilmente bassa.
Con una qualità di vita accettabile, la probabilità di sopravvivere almeno 5 anni dopo il trapianto è prevista al 50%.
La maggior parte dei pazienti che soddisfano questi criteri può essere considerata idonea per il trapianto, anche se ci sono pochi motivi per cui non potrebbero esserlo.
Recupero dal Trapianto di Fegato
Indipendentemente dal fatto che il fegato donato provenga da un donatore vivente o deceduto, il destinatario ha bisogno di rimanere in ospedale per almeno una settimana dopo il trapianto di fegato. Dopo aver completato l'intervento chirurgico di trapianto di fegato, il paziente viene portato nella sala di recupero post-anestesia e poi nell'unità di terapia intensiva. Dopo che le condizioni del paziente si stabilizzano, il tubo di respirazione viene rimosso e il paziente viene trasferito in una stanza normale d'ospedale.
Molteplici linee di monitoraggio sono attaccate al corpo del paziente per tenere sotto controllo la stabilità dei sistemi di organi vitali nel corpo. Il tempo di recupero dal trapianto di fegato varia da una a otto settimane, e il paziente potrebbe dover restare in ospedale durante questo periodo. Inizialmente, il paziente deve visitare l'ospedale una volta al mese dopo la dimissione per sottoporsi a controlli di compatibilità del trapianto e altri problemi di salute. Successivamente, la frequenza potrebbe ridursi a una volta all'anno.
Costo del Trapianto di Fegato in Turchia nel 2025
Tutti i tipi di cure mediche, come i trapianti di fegato, sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono inclusi nel determinare il costo del trapianto di fegato in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di avere un trapianto di fegato in Turchia fino a quando sarai completamente guarito anche se sei tornato a casa. Il costo esatto del trapianto di fegato in Turchia dipende dal tipo di intervento coinvolto.
Il costo di un trapianto di fegato in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi dei trapianti di fegato in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non è una sorpresa che i pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per sottoporsi a procedure di trapianto di fegato. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali sicuri e con recensioni positive sui trapianti di fegato su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per un trapianto di fegato, non solo avranno procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.
Presso le cliniche o gli ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trapianto di fegato da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica, procedure di trapianto di fegato e trattamento di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo di un trapianto di fegato in Turchia e su cosa copre tale costo.
Il prezzo del trapianto di fegato nel Regno Unito varia tra £100.000-£150.000.
Il prezzo del trapianto di fegato negli USA varia tra $550.000-$750.000.
Il prezzo del trapianto di fegato in Turchia varia tra $40.000-$70.000.
Prezzo del Trapianto di Fegato nel Regno Unito
Prezzo del Trapianto di Fegato negli USA
Prezzo del Trapianto di Fegato in Turchia
Perché il Trapianto di Fegato è più Economico in Turchia?
Uno dei principali aspetti da considerare prima di viaggiare all'estero per un trapianto di fegato è l'economicità dell'intero processo. Molti pazienti pensano che aggiungendo le spese dei biglietti aerei e degli hotel ai costi del trapianto di fegato, il viaggio diventerà molto costoso, il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, è possibile prenotare biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per un trapianto di fegato a prezzi molto accessibili.
In questo caso, supponendo che tu rimanga in Turchia per il tuo trapianto di fegato, le tue spese totali di viaggio, tra biglietti aerei e alloggio, costeranno meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, che è nulla rispetto all'importo che risparmi. La domanda "Perché un trapianto di fegato è più economico in Turchia?" è così comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta dei prezzi del trapianto di fegato in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più bassi:
Il tasso di cambio è favorevole per chi cerca un trapianto di fegato e ha euro, dollaro o sterlina;
Il costo della vita più basso e le spese mediche complessive più economiche come il trapianto di fegato;
Per il trapianto di fegato, il governo turco offre incentivi alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;
Tutti questi fattori consentono prezzi più bassi per i trapianti di fegato, ma chiariamo, questi prezzi sono più bassi per persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc).
Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per ricevere un trapianto di fegato. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, soprattutto per il trapianto di fegato. È facile trovare professionisti medici ben educati e di lingua inglese in Turchia per tutti i tipi di trattamenti medici come il trapianto di fegato.
Perché Scegliere la Turchia per un Trapianto di Fegato?
L'industria medica turca è leader mondiale, spesso un esempio in diversi settori medici. Le ultime moderne tecniche chirurgiche sono state applicate da specialisti in Turchia sin dalla loro concezione. Ciò significa che molti ospedali, cliniche e chirurghi hanno migliorato la loro arte e cambiato la vita di molti pazienti che vogliono curare le loro malattie.
Gli specialisti non solo sono esperti e talentuosi, ma offrono anche gli stessi trattamenti di alta qualità a prezzi accessibili come in altri paesi sviluppati. Per questo motivo, il prezzo più basso per i trapianti di fegato sembra troppo bello per essere vero, ma ci sono motivi logici. Il primo motivo è che il costo delle spese mediche private in Turchia è molto basso, così come i prezzi della manodopera molto più bassi. In secondo luogo, a causa della forza delle valute straniere come la sterlina e l'euro, rispetto alla lira turca, i tuoi soldi valgono molto di più. Pertanto, i costi delle attività commerciali in Turchia sono notevolmente inferiori e la motivazione a presentare buone offerte ai turisti è alta.
Inoltre, gli ospedali e le cliniche turche rispettano rigorose politiche di sicurezza che garantiscono un alto livello di sicurezza per i pazienti. Come paziente internazionale, riceverai sia trattamenti accessibili che sicuri. I chirurghi in Turchia sono responsabili per le loro azioni e tenuti a risponderne. Pertanto, puoi aspettarti un alto grado di impegno e cura.
Innanzitutto, puoi contattare Healthy Türkiye e organizzare una consulenza gratuita. Puoi fare tutte le domande e conoscere il processo di come viene svolto tutto. Healthy Türkiye, un fornitore di assistenza sanitaria professionale con un approccio orientato al paziente, effettua affidabili trapianti di fegato in Turchia in conformità con la tecnologia più recente in ospedali e cliniche con accreditamento JCI e completamente attrezzati da chirurghi esperti. La consulenza offre anche il trasferimento aeroportuale, l'alloggio e l'assistenza di un assistente di lingua inglese per garantire il comfort dei pazienti nell'ambito del turismo sanitario. Inoltre, Healthy Türkiye segue i processi di recupero dei nostri pazienti dopo la procedura di trapianto di fegato grazie al servizio di assistenza post-operatoria che forniamo.
Il Trapianto di Fegato è Sicuro in Turchia?
Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per il trapianto di fegato? È classificata come una delle destinazioni turistiche più popolari per i trapianti di fegato. Nel corso degli anni è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico con molti turisti che arrivano per il trapianto di fegato. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come una destinazione leader per il trapianto di fegato. Poiché la Turchia è sicura e facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti aerei praticamente ovunque, è preferita per i trapianti di fegato.
I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici, come i trapianti di fegato. Tutte le procedure e la coordinazione relative ai trapianti di fegato sono controllate dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso degli anni, i maggiori progressi nella medicina sono stati osservati nel campo del trapianto di fegato. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel campo del trapianto di fegato.
Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per un trapianto di fegato è certamente lo standard dei servizi medici, l'alto livello di competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.
Pacchetti All-Inclusive per il Trapianto di Fegato in Turchia
Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per i trapianti di fegato in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono il trapianto di fegato di alta qualità. Il costo di un trapianto di fegato nei paesi europei può essere piuttosto elevato, soprattutto nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce economici pacchetti all-inclusive per soggiorni lunghi e brevi di trapianto di fegato in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per il tuo trapianto di fegato in Turchia.
Il prezzo del trapianto di fegato differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi della manodopera dello staff, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più sul trapianto di fegato rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti un pacchetto all-inclusive per il trapianto di fegato con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà una lista di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per il trapianto di fegato, il prezzo del tuo soggiorno sarà incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.
In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per il trapianto di fegato attraverso Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che ha contratti con ospedali altamente qualificati per i trapianti di fegato in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo al trapianto di fegato per te e ti faranno prelevare dall'aeroporto e trasportare in sicurezza al tuo alloggio. Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per il trapianto di fegato. Dopo che il tuo trapianto di fegato è stato completato con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di trapianto di fegato possono essere organizzati su richiesta, cosa che tranquillizza i nostri pazienti.
I Migliori Ospedali in Turchia per Trapianto Di Fegato
I migliori ospedali in Turchia per trapianto di fegato sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo in cerca di trapianto di fegato grazie ai loro prezzi convenienti e alle alte percentuali di successo.
I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia Per la Trapianto Di Fegato
I migliori medici e chirurghi in Turchia per la trapianto di fegato sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano trapianto di fegato di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.
Domande Frequenti
Quando ricevi il fegato del donatore, l'addome e i lati faranno male per i primi 7-14 giorni dopo l'intervento e potrebbe esserci intorpidimento intorno all'area dell'intervento.
Il rigetto si verifica in fino a 30 pazienti su 100. Il rischio di rigetto è maggiore nei primi 6 mesi dopo il trapianto. Dopo questo periodo, il sistema immunitario del corpo è meno propenso a percepire il fegato come proveniente da un'altra persona.
Una riduzione del 36-92% in vari punteggi di memoria può verificarsi nei pazienti cirrotici rispetto ai controlli sani.
La maggior parte dei pazienti rimane in ospedale per sette a dieci giorni dopo un trapianto di fegato. Successivamente, di solito guariscono a casa e solitamente tornano al lavoro o a scuola dopo circa tre mesi.
La guarigione da un trapianto di fegato può richiedere del tempo, ma la maggior parte delle persone sarà in grado di tornare alla maggior parte delle attività normali e avrà una buona qualità della vita in breve tempo.
L'aumento eccessivo di peso è comune dopo il trapianto di fegato. La maggior parte dell'aumento di peso si verifica nei primi sei mesi dopo il trapianto. I pazienti solitamente aumentano di circa 5 kg nel primo anno e intorno ai 10 kg alla fine dei tre anni.
A seconda della condizione del paziente, l'operazione di trapianto può durare tra le 6 e le 12 ore.
Negli adulti, l'insufficienza epatica cronica dovuta alla cirrosi causata dall'epatite C è la causa più comune del trapianto. Un'altra causa è la cirrosi causata dall'abuso costante di alcol.
Il fegato trapiantato è più suscettibile a danni causati da alcol o altre sostanze chimiche. Pertanto, il medico raccomanda ai trapiantati di evitare l'uso eccessivo di bevande alcoliche dopo il trapianto.
Rimarrai in terapia intensiva per una media di due giorni, dopodiché sarai trasferito in un'altra stanza.
Se c'è una compatibilità di sangue per il trapianto di fegato, ogni gruppo sanguigno può essere candidato donatore per gli altri.
Per diventare un donatore vivente di fegato, devi essere un adulto tra i 18 e i 60 anni.
Ci vogliono circa sei settimane affinché la parte trapiantata del fegato si trasformi in un fegato di dimensioni normali nel ricevente, e il fegato rimanente del donatore si rigeneri per sostituire la parte trapiantata.