Anestesia Anestesia generale
Durata 1-2 ore
Ricovero ospedaliero 1-2 giorni
Recupero 1-2 settimane
Tasso di successo 95-98%
Durata del Soggiorno in Turchia 3-5 giorni
Colecistectomia in turchia

Informazioni sulla Colecistectomia in Turchia

Una colecistectomia in Turchia è una procedura clinica che rimuove la tua cistifellea, un organo a forma di pera situato nella parte superiore destra del tuo addome, appena sotto il fegato. La cistifellea raccoglie e immagazzina la bile, un fluido digestivo prodotto dal fegato. In Turchia, la colecistectomia è una procedura chirurgica comune con un basso rischio di complicazioni.

La cistifellea viene a volte rimossa durante una colecistectomia inserendo un piccolo dispositivo di registrazione e strumenti chirurgici speciali attraverso quattro piccole incisioni nell'addome. Questo è noto come colecistectomia laparoscopica. Tuttavia, in alcuni casi, la cistifellea può essere rimossa attraverso una singola grande incisione. Questo è definito come colecistectomia aperta.

La cistifellea è un organo a forma di pera lungo circa 10 centimetri (4 pollici) e si trova appena sotto il tuo fegato nel quadrante superiore destro del tuo addome. La tua cistifellea non è un organo vitale, il che significa che puoi vivere bene senza di esso. Tuttavia, svolge una funzione: immagazzinare e rilasciare bile prodotta dal tuo fegato per aiutarti a digerire cibi grassi.

Se le persone hanno un eccesso di un pigmento del fegato chiamato bilirubina nella bile o troppo colesterolo, possono sperimentare problemi alla cistifellea e calcoli biliari come infiammazione acuta o cronica. Nei casi in cui questi sintomi non diminuiscono ma diventano troppo scomodi da gestire nella vita quotidiana, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico di rimozione della cistifellea.

Su Healthy Türkiye, i nostri chirurghi hanno una significativa esperienza ed expertise nella rimozione della cistifellea in Turchia. Contattaci per ottenere informazioni sull'intero processo e consigli su cosa fare per alleviare i disturbi digestivi dopo una colecistectomia.

Turchia con colecistectomia

Chirurgia di Rimozione della Cistifellea in Turchia

La rimozione della cistifellea è una chirurgia aperta per rimuovere la cistifellea attraverso una singola, grande incisione aperta nell'addome. È anche chiamata colecistectomia. I medici eseguono la procedura per fornire un sollievo permanente a un paziente con calcoli biliari e altri problemi associati alla cistifellea.

La cistifellea è un piccolo organo situato sotto il fegato e il suo scopo principale è immagazzinare la bile. Il fegato produce la bile, una sostanza che aiuta il corpo a scomporre e assorbire i grassi, la cistifellea quindi immagazzina la bile in eccesso prodotta dal fegato. La cistifellea rilascia la bile quando mangi un pasto con grassi che devono essere digeriti.

È possibile una digestione normale senza la cistifellea. La bile continuerà a raggiungere l'intestino tenue, ma semplicemente non sarà immagazzinata lungo la strada nella cistifellea. Secondo gli esperti, la colecistectomia laparoscopica è il tipo più comune di chirurgia di rimozione della cistifellea, è una chirurgia minimamente invasiva. Ma le chirurgie aperte della cistifellea sono ancora utilizzate per una varietà di persone, specialmente quelle che hanno tessuto cicatriziale o altre complicazioni anatomiche da precedenti interventi chirurgici addominali.

Perché si fa la Colecistectomia?

Purtroppo, la cistifellea non è l'organo più efficiente nel corpo umano. La bile può essere densa e creare ostruzioni lungo il percorso in cui solitamente viene svuotata. Inoltre, la cistifellea è incline a sviluppare calcoli biliari in certe persone.

I calcoli biliari sono depositi duri di sostanze nella bile che possono rimanere bloccati all'interno della cistifellea e dei dotti biliari e possono essere piccoli come un granello di sabbia o grandi come una pallina da golf. Inoltre, i calcoli biliari possono portare a infiammazione acuta o cronica della cistifellea, a volte con un'infezione associata, che può causare gonfiore, nausea, vomito e ulteriori dolori. Un chirurgo rimuoverà la tua cistifellea con una colecistectomia se i calcoli biliari causano dolori significativi e altre complicazioni.

Altri casi che potrebbero renderti un candidato per la rimozione della cistifellea in Turchia includono:

Discinesia biliare: Questo problema, si sviluppa quando la cistifellea non svuota correttamente la bile a causa di un difetto nel suo movimento.

Colecolitiasi: Questo succede quando i calcoli biliari si sono spostati nel dotto biliare comune dove potrebbero rimanere bloccati, causando un'ostruzione che non permette alla cistifellea o al resto dell'albero biliare di drenarsi.

Colecistite: Questo problema è l'infiammazione della cistifellea.

Pancreatite: Questo problema è l'infiammazione del pancreas.

Il medico ti consiglierà la rimozione della cistifellea mediante colecistectomia se la tua cistifellea sta causando un problema grave e acuto o è diventata una preoccupazione cronica. Alcuni sintomi che possono indicare la necessità di una rimozione della cistifellea in Turchia includono:

Dolore acuto nella parte superiore destra del tuo addome che può irradiarsi all'addome, alla spalla destra o alla schiena

Gonfiore

Febbre

Nausea

Itterizia

A volte il medico consiglierà un'attesa vigile per vedere se i sintomi legati alla cistifellea diminuiscono. I cambiamenti nella dieta, come ridurre l'assunzione complessiva di grassi, possono anche aiutare. Se i sintomi persistono, il medico potrebbe raccomandare una colecistectomia.

Preparazione per la Colecistectomia in Turchia

Prima della rimozione della cistifellea in Turchia, sottoporrai a vari test per assicurarti di essere abbastanza sano per la procedura. Questi generalmente includeranno esami del sangue e test di imaging della tua cistifellea. Potresti anche dover fare ulteriori studi di imaging, come una radiografia del torace o un ECG, a seconda della tua storia medica. Sarà necessaria una visita medica completa e una registrazione della tua storia medica.

Durante questi appuntamenti, dovresti informare il tuo medico se stai assumendo farmaci, inclusi farmaci senza prescrizione o integratori nutrizionali. Poiché alcuni farmaci possono interferire con la procedura e potresti dover smettere di assumerli prima della chirurgia. Inoltre, dovresti dire al tuo medico se sei incinta o potresti essere incinta.

Il tuo medico ti darà istruzioni complete su come prepararti al meglio per la chirurgia della cistifellea in Turchia. Se fumi, prova a smettere. Perché il fumo aumenta le tue probabilità di contrarre un'infezione dopo la chirurgia, il che può rallentare il tuo recupero. E, se necessario, il cardiologo può consigliarti di perdere eventuali chili in eccesso prima della colecistectomia e di seguire una dieta a basso contenuto di grassi per prevenire il dolore dai calcoli biliari.

Avrai la rimozione della cistifellea in Turchia sotto anestesia generale. Questo significa che dormirai durante l'operazione. Gli anestetici possono farti star male, quindi è importante che non mangi o beva nulla per sei ore prima della chirurgia. Generalmente puoi bere acqua fino a due ore prima, ma consulta sempre l'anestesista o il chirurgo e segui sempre i loro consigli.

Colecistectomia di turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey cholecystectomy

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

cholecystectomy turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye cholecystectomy procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Come viene eseguita la Colecistectomia in Turchia?

In primo luogo, in ospedale o centro chirurgico, ti cambierai in un camice ospedaliero. Una linea endovenosa sarà inserita nel tuo braccio o mano per l'anestesia. Una procedura di colecistectomia aperta viene tipicamente eseguita sotto anestesia generale, quindi sarai in un sonno profondo e senza dolore prima che l'intervento chirurgico inizi.

Il tuo addome sarà pulito con una soluzione antisettica per ridurre il rischio di infezione. Successivamente, il chirurgo eseguirà un'incisione nell'addome. Ci sono due tipi di incisioni che il chirurgo può scegliere. Il chirurgo può creare un'incisione obliqua appena sotto le costole sul lato destro dell'addome. Oppure può creare un'incisione verticale nella parte superiore destra dell'addome; questo è meno comune.

La pelle e altri tessuti saranno retratti per esporre la cistifellea. Il chirurgo rimuoverà quindi la tua cistifellea, chiuderà la ferita con punti di sutura e poi benderà l'area.

Dopo l'operazione, sarai trasferito nell'area di recupero postoperatorio e poi riaccompagnato nella tua stanza d'ospedale. I tuoi segni vitali, i livelli di dolore, l'assunzione e l'emissione di liquidi e il sito dell'incisione continueranno a essere monitorati fino a quando il team di Healthy Türkiye ti rilascerà a casa.

Dopo una Colecistectomia in Turchia

Dopo la colecistectomia in Turchia, sarai accompagnato nella sala di recupero per essere monitorato. Il processo di recupero dipenderà dal tipo di intervento chirurgico e dal tipo di anestesia utilizzata. Una volta che la tua pressione sanguigna, il polso e la respirazione sono stabili e sei sveglio, sarai trasferito nella tua stanza d'ospedale.

Una colecistectomia laparoscopica può essere effettuata in regime ambulatoriale. In questo caso, potrai essere dimesso dalla sala di recupero. Potrai ricevere farmaci antidolorifici secondo necessità. Un'infermiera potrebbe darti il farmaco o potresti autocomploi tramite un dispositivo collegato alla tua linea endovenosa.

Potrai avere un sottile tubo di plastica che passa attraverso il naso nello stomaco, utile per rimuovere l'aria ingerita. Il tubo sarà rimosso quando l'intestino tornerà a funzionare normalmente. Non potrai mangiare o bere fino alla rimozione del tubo. Se è stata eseguita una procedura aperta, potrai avere uno o più drenaggi nell'incisione. I drenaggi saranno rimossi in uno-due giorni. Potrai essere dimesso con il drenaggio ancora in posizione e coperto da una medicazione.

Ti sarà chiesto di alzarti dal letto alcune ore dopo una procedura laparoscopica o il giorno successivo a una procedura aperta. A seconda della tua situazione di salute, potrai iniziare a bere liquidi poche ore dopo l'intervento e gradualmente potrai consumare cibi solidi man mano che il tuo corpo li tollera.

Una volta a casa, è importante mantenere l'incisione pulita e asciutta. Il tuo team medico ti fornirà specifiche istruzioni per il bagno. Se sono stati utilizzati punti o graffette chirurgiche, verranno rimossi durante una visita di controllo. Tuttavia, se sono stati utilizzati adesivi strip, dovrebbero rimanere asciutti e solitamente cadranno entro alcuni giorni.

L'incisione e i tuoi muscoli addominali potrebbero fare male dopo lunghe ore in piedi. Il dolore potrebbe durare per alcuni giorni. Dovresti prendere un antidolorifico come raccomandato dal tuo team medico. L'aspirina o altri antidolorifici possono aumentare il rischio di sanguinamento. Camminare e muoversi in generale va bene, ma dovresti evitare attività fisica intensa. Il tuo medico ti consiglierà quando potrai tornare al lavoro e riprendere le normali attività.

Dieta Dopo la Rimozione della Cistifellea

Apportare alcune modifiche dietetiche di base aiuterà il corpo ad adattarsi ai cambiamenti nel modo in cui viene rilasciata la bile.

Limita l'assunzione di grassi: Dovresti cercare di evitare cibi che contengono più di tre grammi di grassi per porzione. Presta particolare attenzione alle etichette di carni lavorate, prodotti lattiero-caseari e condimenti, che a volte contengono più grassi di quanto si pensi.

Altri cibi da consumare con attenzione includono salsicce, manzo, cibi fritti, patatine, cioccolato, latte intero, yogurt, formaggio, pollame con la pelle, olio di arachidi o di oliva. Se consumi molti di questi alimenti, inizia a cercare versioni a basso contenuto di grassi o senza grassi. Come regola generale, i grassi dovrebbero costituire solo circa il 30% della tua dieta. Se consumi circa 2.000 calorie al giorno, dovresti mirare a meno di circa 60-70 grammi di grassi.

Mangia regolarmente con piccole porzioni: Evita di consumare la maggior parte del cibo in tre grandi pasti. Questo potrebbe sovraccaricare il tuo tratto digestivo poiché il fegato non produce abbastanza bile per digerire efficacemente grandi quantità di cibo. Invece, punta a circa sei pasti contenenti 300-400 calorie ciascuno. Includi nella dieta carni magre, come pesce o pollo senza pelle, o altre fonti proteiche non lavorate. Puoi anche aggiungere alla lista della dieta frutta e verdura.

Limita l'assunzione di fibre: Consumare cibi ad alto contenuto di fibre subito dopo la rimozione della cistifellea potrebbe peggiorare il gonfiore, il dolore addominale e la diarrea. Dopo la procedura, cerca di limitare l'assunzione di alimenti ad alto contenuto di fibre come broccoli, cavolfiori, cavoli, fagioli, noci, arachidi, mandorle e pane integrale.

Non è necessario eliminare completamente questi alimenti dalla lista. Inizia con piccole quantità e aumenta gradualmente le porzioni man mano che scopri cosa il tuo corpo può tollerare.

Limita la caffeina: La caffeina di tè, caffè o bibite può aumentare il gas, il dolore addominale e il gonfiore dopo una colecistectomia. Questo perché la caffeina aumenta la produzione di acido nello stomaco, che può far svuotare lo stomaco più velocemente del solito. Senza una quantità sufficiente di bile concentrata per aiutare a digerire i contenuti dello stomaco diretti nell'intestino, i segni tipici della rimozione della cistifellea in Turchia possono aggravarsi.

Come per l'assunzione di fibre, è sufficiente limitare il consumo di caffeina durante il processo di recupero, in modo da poter gradualmente reintrodurla nella dieta man mano che il corpo si adatta.

Procedura di colecistectomia in turchia

Costo della Colecistectomia in Turchia nel 2025

Tutti i tipi di cure mediche, come la colecistectomia, sono molto convenienti in Turchia. Sono molti i fattori che contribuiscono a determinare il costo della colecistectomia in Turchia. Il tuo percorso con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di sottoporti a una colecistectomia in Turchia fino a quando sarai completamente guarito, anche se sei rientrato a casa. Il costo esatto della procedura di rimozione della cistifellea in Turchia dipende dal tipo di operazione.

Il costo della colecistectomia in Turchia non presenta molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come Stati Uniti o Regno Unito, i costi della rimozione della cistifellea in Turchia sono relativamente bassi. Pertanto, non sorprende che pazienti provenienti da tutto il mondo vengano in Turchia per sottoporsi a colecistectomia. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influisce sulle scelte. Consigliamo di cercare ospedali sicuri e con recensioni sulla colecistectomia su Google. Quando le persone decidono di cercare assistenza medica per una colecistectomia, non solo avranno avuto procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Presso cliniche o ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore colecistectomia da parte di medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono assistenza medica per la rimozione della cistifellea in Turchia e trattamenti di alta qualità ai pazienti a costi minimi. Contattando gli assistenti di Healthy Türkiye, potrai ottenere informazioni gratuite sui costi della colecistectomia in Turchia e su cosa copre questo costo.

Costo di una colecistectomia nel Regno Unito?

Il costo di una colecistectomia nel Regno Unito è compreso tra £5.000 e £10.000.

Costo di una colecistectomia negli Stati Uniti?

Il costo di una colecistectomia negli Stati Uniti è compreso tra $15.000 e $30.000.

Costo di una colecistectomia in Turchia?

Il costo di una colecistectomia in Turchia è compreso tra $2.500 e $5.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Colecistectomia in turchia

Perché Scegliere la Turchia per la Colecistectomia?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano una colecistectomia avanzata. Le procedure sanitarie in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo, come la rimozione della cistifellea. La crescente domanda di colecistectomia di alta qualità a prezzi accessibili ha fatto della Turchia una popolare destinazione per il turismo medico. La rimozione della cistifellea in Turchia è eseguita da medici altamente esperti e formati con le tecnologie più avanzate al mondo. La colecistectomia viene eseguita a Istanbul, Ankara, Antalya e altre grandi città. Le ragioni per scegliere la colecistectomia in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità di colecistectomia dedicate appositamente progettate per i pazienti. Rigorosi protocolli internazionali e nazionali garantiscono interventi di rimozione della cistifellea efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, pronti a eseguire la colecistectomia in base alle necessità del paziente. Tutti i medici coinvolti hanno una vasta esperienza nell'esecuzione di interventi di rimozione della cistifellea.

Prezzo accessibile: Il costo della colecistectomia in Turchia è conveniente rispetto a Europa, USA, UK, Singapore, Australia, ecc.

Alta percentuale di successo: Specialisti altamente esperti, le migliori tecnologie disponibili e rigorose linee guida di sicurezza per la cura post-operatoria del paziente, risultano in un'alta percentuale di successo per la colecistectomia in Turchia.

Pacchetto All-Inclusive per Colecistectomia in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per la colecistectomia in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono interventi di rimozione della cistifellea di alta qualità. Il costo della colecistectomia nei paesi europei può essere piuttosto elevato, soprattutto nel Regno Unito. Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi per interventi di rimozione della cistifellea in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti numerose opportunità per la tua colecistectomia in Turchia.

Il prezzo dell'intervento di rimozione della cistifellea varia in altri paesi a causa di tariffe mediche, costi del personale, tassi di cambio e concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più con la colecistectomia in Turchia rispetto ad altri paesi. Quando acquisti il pacchetto all-inclusive per l'intervento di rimozione della cistifellea con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà diverse opzioni di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per la colecistectomia, il costo del soggiorno sarà incluso nel prezzo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per la rimozione della cistifellea tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contrattualizzata con ospedali altamente qualificati per la rimozione della cistifellea in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo alla tua colecistectomia e ti preleveranno dall'aeroporto per portarti in sicurezza al tuo alloggio. Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per la colecistectomia. Dopo che la tua colecistectomia sarà stata completata con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di rimozione della cistifellea possono essere organizzati su richiesta, il che tranquillizza i nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che devi sapere sulla colecistectomia in Turchia.

I Migliori Ospedali in Turchia per Colecistectomia

I migliori ospedali in Turchia per colecistectomia sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo in cerca di colecistectomia grazie ai loro prezzi convenienti e alle alte percentuali di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia Per la Colecistectomia

I migliori medici e chirurghi in Turchia per la colecistectomia sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano colecistectomia di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.

colecistectomia
Domande Frequenti

Dopo l'intervento di rimozione della cistifellea, solitamente dovrai restare in ospedale per 3-5 giorni, e il tempo di recupero sarà più lungo. Potrebbero volerci circa 4-5 settimane per tornare alle tue normali attività, e 6-8 settimane se hai un lavoro più manuale.

Dopo la chirurgia di rimozione della cistifellea, è probabile che ti sentirai debole e stanco per diversi giorni dopo il ritorno a casa. Il tuo addome potrebbe essere gonfio.

Non si devono guidare veicoli per 3-4 giorni dopo l'intervento o mentre si prendono farmaci antidolorifici narcotici. Si può viaggiare come passeggero.

La maggior parte dei pazienti non ha il primo movimento intestinale fino ad almeno 3 giorni dopo l'intervento. Si consiglia l'integrazione di fibre con Metamucil o Citrucel.

Se hai una benda di plastica, puoi iniziare a fare la doccia 24 ore dopo l'intervento. Se hai una benda di tessuto, puoi fare la doccia dopo aver rimosso la benda (4 giorni dopo l'intervento). Puoi fare la doccia con i tuoi cerotti e graffe o punti in posizione. Non dovresti strofinare sopra i tuoi cerotti o graffe.

Anche alcune bevande alcoliche possono essere limpide, ma dovresti evitare l'alcol per almeno due giorni dopo l'intervento.

Puoi vivere una vita perfettamente normale senza cistifellea. Il tuo fegato produrrà ancora abbastanza bile per digerire il cibo, ma invece di essere immagazzinata nella cistifellea, può gocciolare continuamente nel tuo sistema digestivo.

La colecistectomia viene eseguita con successo nel 97,3% dei pazienti.