Anestesia Anestesia locale
Durata 1-2 ore
Ricovero ospedaliero 1-2 giorni
Recupero 6-12 settimane
Tasso di successo 85-90%
Durata del Soggiorno in Turchia 1-2 settimane
Trapianto di cornea in turchia

Trapianto di Cornea in Turchia

Un trapianto di cornea in Turchia, noto anche come cheratoplastica, è un intervento chirurgico per sostituire il tessuto corneale danneggiato. La cornea è la superficie trasparente e a cupola dell'occhio, e gioca un ruolo cruciale nella capacità di vedere chiaramente, in quanto la luce entra nell'occhio attraverso la cornea.

Durante un trapianto di cornea, il chirurgo rimuove il tessuto corneale danneggiato e lo sostituisce con tessuto corneale sano da un donatore. A differenza dei trapianti di organi solidi, i trapianti di cornea non richiedono una compatibilità tessutale, per questo, il tempo di attesa per trovare del tessuto da donatore è spesso più breve rispetto ad altri tipi di trapianti.

Se la tua cornea è sfregiata, danneggiata o deformata a un punto tale che la visione non può più essere migliorata con occhiali o lenti a contatto, potresti necessitare di un trapianto di cornea in Turchia per ottenere una visione chiara. Il trapianto di cornea può anche alleviare qualsiasi dolore o disagio causato da infezioni o lesioni gravi che non possono più essere gestite efficacemente con il trattamento.

Presso Healthy Türkiye, i nostri oculisti sono riconosciuti a livello internazionale per le loro ricerche pionieristiche e la loro esperienza nelle ultime tecniche di tutti i tipi di trapianto di cornea. Possiamo anche trattare pazienti con traumi oculari che potrebbero causare abrasioni corneali; ulcere corneali che possono derivare da infezioni batteriche, virali o fungine; cheratiti, un'infiammazione causata da infezioni o lesioni; e herpes oculare.

Trapianto di cornea turchia

Cheratoplastica in Turchia

La cheratoplastica, nota anche come trapianto di cornea, è un intervento chirurgico che sostituisce parte o tutta la tua cornea danneggiata con tessuto corneale da donatore. La cheratoplastica può essere classificata come "a tutto spessore" o "a strato posteriore." L'obiettivo è quello di sostituire il tessuto corneale danneggiato o malato che compromette la visione del paziente oltre ciò che può essere corretto con occhiali da vista o lenti a contatto. Può ristabilire la visione, ridurre il dolore e migliorare l'aspetto della tua cornea se è bianca e sfregiata.

Sebbene i tassi di successo possano variare a causa di condizioni preesistenti nell'occhio, i progressi tecnologici in Turchia hanno aumentato la possibilità di successo. Circa il 95% dei trapianti di cornea hanno successo, e la nuova cornea rimarrà sana per una media di 10 anni.

Le cornee utilizzate nei trapianti provengono da persone decedute. Tuttavia, le cornee di persone decedute per cause ignote non vengono utilizzate. Inoltre, le cornee di persone che hanno subito precedenti interventi chirurgici agli occhi, malattie oculari o determinate condizioni, come malattie trasmissibili tra persone, non vengono utilizzate. A differenza dei pazienti che necessitano di organi come fegati e reni, le persone che necessitano di trapianti di cornea non richiedono la compatibilità dei tessuti.

Trapianto di cornea in turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey corneal transplant

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

corneal transplant turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye corneal transplant procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Trapianto di Cornea in Turchia

A seconda del livello del tessuto corneale coinvolto, il tipo di trapianto corneale può variare. Ciò significa che il tipo di trapianto che verrà offerto dipende dagli strati della tua cornea che sono interessati. Ci sono tre principali tipi di trapianti di cornea.

Cheratoplastica Endoteliale (EK) in Turchia

La cheratoplastica endoteliale sostituisce solo gli strati più interni della cornea, rendendola adatta alle distrofie corneali e a condizioni che colpiscono esclusivamente lo strato endoteliale della cornea, come la distrofia endoteliale di Fuchs. Generalmente, viene eseguita sotto anestesia sia locale sia generale e richiede circa un'ora.

Ci sono due principali tipi di cheratoplastica endoteliale, che richiedono diverse preparazioni:

In Turchia, la cheratoplastica endoteliale con stripping di Descemet (DSEK), anche conosciuta come "DSAEK", dove la "A" sta per automatizzata. Nella DSEK si riceve una sostituzione dell'endotelio e della membrana di Descemet, nonché parte dello stroma da una cornea donatrice. La DSAEK è la più ampiamente utilizzata.

Nella cheratoplastica endoteliale della membrana di Descemet (DMEK), si riceve soltanto l'endotelio e la membrana di Descemet da una cornea donatrice.

Cheratoplastica Anteriore Profonda Lamellare (DALK) in Turchia

Nella DALK, il chirurgo rimuove l'epitelio corneale, la membrana di Bowman, e gli strati stromali dal centro della tua cornea, lasciando in sede la membrana di Descemet e lo strato endoteliale più interno.

L'oftalmologo quindi posiziona una cornea donatrice appositamente preparata ("bottone") contenente stroma ed epitelio sulla tua cornea. Il bottone donatore viene tagliato in modo che si adatti perfettamente nella sede della tua cornea che è stata rimossa. Questa posizione della cornea donatrice è fissata da piccoli punti finché non guarisce in sede.

La DALK spesso impiega circa un anno per guarire. Alcuni punti possono essere rimossi prima di questo, ma solitamente non prima dei primi 6 mesi.

Cheratoplastica Perforante (PK) in Turchia

La cheratoplastica perforante è un trapianto "a tutto spessore". È maggiormente raccomandata se lo stroma e l'endotelio della tua cornea sono danneggiati, ad esempio nel cheratocono. Durante la cheratoplastica perforante, tutta la tua cornea viene sostituita con una cornea donatrice che viene tenuta in sede con suture. Le suture per il trapianto di cornea sono fatte di nylon che è non assorbibile e fornisce una forza tensiva duratura nei tessuti, le suture generalmente vengono lasciate in sede per un anno o più dopo l'intervento.

Prepararsi per il Trapianto di Cornea in Turchia

Una condizione che colpisce la cornea deve essere attentamente valutata per consentire la somministrazione della procedura per condizioni più gravi e offrire la migliore possibilità di mantenere la visione. Questo generalmente includerà la scansione con tecnologia avanzata, così come l'osservazione dell'integrità e della forma della tua cornea utilizzando un microscopio specializzato, chiamato 'lampada a fessura'.

Un colorante giallo chiamato 'fluoresceina' può essere utilizzato sotto la luce blu dello strumento per osservare le cellule corneali indebolite o danneggiate e valutare la qualità e il volume delle tue lacrime naturali. Occasionalmente, possono essere necessari colliri anestetici per facilitare le nostre esaminazione intorpidendo temporaneamente l'occhio e alleviando il disagio o la lacrimazione eccessiva.

Il tuo oculista determina di quale dimensione di cornea donatrice hai bisogno. Potresti dover interrompere l'assunzione di determinati farmaci o integratori prima o dopo il tuo trapianto di cornea. Inoltre, problemi oculari non correlati, come infezioni o gonfiore, possono ridurre le tue possibilità di un trapianto di cornea di successo, il tuo oculista tratterà questi problemi prima del tuo intervento.

Procedura di trapianto di cornea di turchia

Come Viene Eseguito un Trapianto di Cornea?

Il trapianto di cornea in Turchia generalmente dura circa un'ora, anche se a seconda del tipo che stai avendo, può richiedere fino a due ore. L'intervento chirurgico può essere eseguito sia sotto anestesia locale sia generale.

Se ricevi un anestetico locale, spesso avrai un'iniezione nel tessuto molle intorno al tuo occhio, non nel tuo occhio stesso. Inoltre, ti verranno somministrati colliri per intorpidire la parte anteriore dell'occhio. L'iniezione impedisce di sentire dolore nel tuo occhio, riduce ciò che puoi vedere e impedisce al tuo occhio di muoversi, e dovrai essere in grado di rimanere fermo per l'intera operazione affinchè sia adatta per anestesia locale.

Recupero dal Trapianto di Cornea in Turchia

Il tuo occhio non è troppo doloroso dopo l'intervento, ma se c'è disagio potresti ricevere antidolorifici come il paracetamolo. Le suture nel tuo occhio possono far sembrare l'occhio granuloso, ma non sono scomode o dolorose.

Dopo l'intervento, il tuo occhio verrà bendato. Spesso puoi tornare a casa nello stesso giorno o il giorno successivo, ma dovrai tornare entro la prima settimana per un controllo con il tuo oculista. Durante questo periodo, potrebbe essere necessario indossare una protezione in plastica di notte per proteggere l'occhio mentre dormi.

Dovresti necessitare di utilizzare colliri a base di steroidi per almeno un anno e, in alcuni casi, per tutta la vita, per prevenire che il tuo sistema immunitario respinga i nuovi strati corneali donati. Potresti anche dover assumere altri farmaci per sopprimere il sistema immunitario se l'oculista ritiene che ci sia un alto rischio di rigetto.

Visione Dopo il Trapianto di Cornea

La tua visione dovrebbe migliorare gradualmente poche settimane dopo l'intervento, ma potrebbe richiedere fino a un anno per stabilizzarsi completamente. La curvatura del tessuto corneale impiantato non può adattarsi esattamente alla curvatura della tua cornea naturale, quindi, il tuo occhio trattato potrebbe avere un certo grado di miopia. I lievi difetti di rifrazione causati dal trapianto di cornea possono essere corretti con occhiali o lenti a contatto.

Poiché la tua vista cambierà nei mesi successivi all'intervento, si consiglia di attendere finché la visione non diventa stabile prima di ottenere una prescrizione per occhiali. Inoltre, una volta che il trapianto di cornea si è completamente riparato, può essere consigliata la chirurgia oculare LASIK per migliorare la tua visione senza occhiali o lenti a contatto.

Trapianto di cornea di turchia

Costo nel 2025 del Trapianto di Cornea in Turchia

Tutti i tipi di cure mediche, come il trapianto di cornea, sono molto accessibili in Turchia. Molti fattori contribuiscono alla determinazione del costo del trapianto di cornea in Turchia. Il tuo percorso con Healthy Türkiye inizierà dal momento in cui decidi di effettuare un trapianto di cornea in Turchia fino a quando sarai completamente guarito, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della procedura del trapianto di cornea in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo del trapianto di cornea in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trapianto di cornea in Turchia sono relativamente bassi. Non sorprende che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per interventi di trapianto di cornea. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Consigliamo di cercare ospedali che siano sicuri e che abbiano recensioni sul trapianto di cornea su Google. Quando le persone decidono di cercare assistenza medica per il trapianto di cornea, non avranno solo procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Presso cliniche o ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trapianto di cornea da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica per le procedure di trapianto di cornea e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ricevere gratuitamente informazioni sui costi del trapianto di cornea in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo del Trapianto Corneale nel Regno Unito?

Il costo di un trapianto corneale nel Regno Unito è tra £20.000-£25.000.

Prezzo del Trapianto Corneale negli USA?

Il costo di un trapianto corneale negli USA è tra $30.000-$45.000.

Prezzo del Trapianto Corneale in Turchia?

Il costo di un trapianto corneale in Turchia è tra $5.000-$8.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché Scegliere la Turchia per il Trapianto di Cornea?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano un avanzato trapianto di cornea. Le procedure sanitarie della Turchia sono operazioni sicure e efficaci con un alto tasso di successo come il trapianto di cornea. La crescente domanda di trapianto di cornea di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione per i viaggi medici. In Turchia, il trapianto di cornea viene eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. Il trapianto di cornea viene effettuato a Istanbul, Ankara, Antalya e altre città principali. I motivi per scegliere il trapianto di cornea in Turchia sono i seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dal Joint Commission International (JCI) hanno unità dedicate al trapianto di cornea appositamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi garantiscono trapianti di cornea efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, uniti per eseguire il trapianto di cornea secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi hanno molta esperienza nel realizzare trapianti di cornea.

Prezzo accessibile: Il costo dei trapianti di cornea in Turchia è accessibile rispetto a Europa, USA, UK, Singapore, Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile, e linee guida di sicurezza rigorosamente seguite per la cura post-operatoria del paziente, risultano in un alto tasso di successo per il trapianto di cornea in Turchia.

È Sicuro il Trapianto di Cornea in Turchia?

Lo sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate per il trapianto di cornea nel mondo? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per il trapianto di cornea. Nel corso degli anni è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico con molti turisti che arrivano per il trapianto di cornea. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come una destinazione leader per il trapianto di cornea. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da viaggiare con un hub aeroportuale regionale e collegamenti di volo praticamente ovunque, è preferita per il trapianto di cornea.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico e specialisti esperti che hanno effettuato migliaia di servizi medici come il trapianto di cornea. Tutte le procedure e il coordinamento relativi al trapianto di cornea sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso di molti anni, i maggiori progressi in medicina sono stati osservati nel campo del trapianto di cornea. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'area del trapianto di cornea.

Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per il trapianto di cornea è sicuramente il livello dei servizi medici, l'alta expertise del personale ospedaliero, l'ospitalità, e la sicurezza del paese.

Pacchetti All-Inclusive per il Trapianto di Cornea in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per trapianto di cornea in Turchia a prezzi molto più bassi. Dottori e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono un trapianto di cornea di alta qualità. Il costo del trapianto di cornea nei paesi europei può essere piuttosto costoso, in particolare nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per brevi e lunghe durate di trapianto di cornea in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per il tuo trapianto di cornea in Turchia.

Il prezzo del trapianto di cornea differisce da altri paesi a causa delle spese mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza del mercato. Puoi risparmiare molto di più nel trapianto di cornea rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti pacchetti all-inclusive per il trapianto di cornea con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà una selezione di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per il trapianto di cornea, il prezzo del soggiorno sarà incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per il trapianto di cornea attraverso Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che collabora con ospedali altamente qualificati per il trapianto di cornea in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo il trapianto di cornea per te e ti faranno prelevare all'aeroporto e portare in sicurezza alla tua sistemazione.

Una volta sistemati in hotel, sarete trasferiti da e per la clinica o l'ospedale per il trapianto di cornea. Dopo che il vostro trapianto di cornea è stato completato con successo, il team di trasferimento vi riporterà all'aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti per il trapianto di cornea possono essere organizzati su richiesta, il che tranquillizza i nostri pazienti.

I Migliori Ospedali in Turchia per il Trapianto di Cornea

I migliori ospedali in Turchia per il trapianto di cornea sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo che cercano un trapianto di cornea grazie ai loro prezzi accessibili e agli alti tassi di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per il Trapianto di Cornea

I migliori medici e chirurghi in Turchia per il trapianto di cornea sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro esperienza e le tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano un trapianto di cornea di alta qualità e ottengano risultati ottimali per la loro salute.

Domande Frequenti

Dovresti evitare di strofinarti gli occhi. Durante le prime settimane dopo l'intervento, dovresti evitare l'esercizio fisico intenso e il sollevamento pesante.

La maggior parte dei trapianti di cornea ha successo e funziona senza complicazioni per almeno 10 anni.

I pazienti che hanno subito un DMEK, DSAEK e PK dovrebbero evitare di sollevare pesi pesanti e piegarsi oltre la vita per la prima settimana dopo l'intervento. I pazienti che ricevono un PK devono proteggere gli occhi per il resto della loro vita ed evitare qualsiasi tipo di attività che potrebbe comportare un colpo diretto all'occhio.

Dopo il primo giorno, radersi, lavarsi i denti, fare il bagno, fare piccoli lavori domestici, piegarsi, leggere e guardare la TV non danneggeranno l'occhio.

Dopo il tuo trapianto corneale, potresti essere invitato a sdraiarti sulla schiena per alcuni periodi durante i primi giorni. Dovrai anche indossare un protettore oculare durante la notte, e ti serviranno un protettore oculare trasparente o degli occhiali per proteggere l'occhio fino a quando non sarà guarito.

La tua vista continuerà a migliorare fino a 1 anno dopo l'intervento. Ma avrai bisogno di occhiali o lenti a contatto dopo l'intervento perché la curva del trapianto corneale non può corrispondere esattamente alla curva della tua cornea naturale.

I pazienti sono passati dall'essere quasi completamente ipovedenti ad avere una vista perfetta o quasi perfetta subito dopo l'operazione.

Questo è il tipo di trapianto più invasivo poiché l'intera cornea viene sostituita e possono essere necessari 15-20 punti.