Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia
Healthy Türkiye ti aiuta a trovare la migliore chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia a prezzi accessibili e adotta un approccio di servizio a 360 gradi in tutte le aree della salute attraverso ospedali affiliati.
- Trattamento Medico
- Trattamento del Cancro alla Vescica in Turchia
- Trattamento della Prostata Ingrossata in Turchia
- Rimozione dei Calcoli Renali in Turchia
- Trattamento Urologico in Turchia
- Trattamento della Disfunzione Erettile in Turchia
- Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia
- Trattamento della Prostatectomia in Turchia
- Vasectomia in Turchia
- Allungamento del Pene in Turchia
- Chirurgia TURP in Turchia
- Glomerulonephritis Treatment in Turkey
- Urinary Retention Treatment in Turkey
- Trattamento dell'Idrocele in Turchia
- Litotripsia Laser in Turchia
- Percutaneous Nephrolithotomy in Turkey
- Trattamento della Malattia di Peyronie in Turchia
- Renal Artery Stenosis Treatment in Turkey
- Trattamento dell'incontinenza urinaria in Turchia
- Trattamento di Reversal della Vasectomia in Turchia
- Pagina Principale
- Trattamento Medico
- Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia

Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia
La chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia è la tecnica di trattamento utilizzata in situazioni in cui il trattamento farmacologico non è sufficiente o fallisce nel trattamento dell'iperplasia prostatica benigna (BPH). L'ingrossamento della prostata causa molte condizioni negative che incidono negativamente sulla vita quotidiana delle persone, come minzione frequente, difficoltà a urinare, dolore durante la minzione e sensazione di non completo svuotamento. Nella cura, si provano prima i farmaci, ma i trattamenti chirurgici, vale a dire le chirurgie prostatiche laparoscopiche in Turchia, vengono prese in considerazione per i pazienti che non possono guarire con il farmaco o che non vogliono usare farmaci a causa degli effetti collaterali o di altri disturbi che si ripetono nonostante il beneficio del medicinale. Inoltre, i trattamenti chirurgici dovrebbero essere utilizzati nei pazienti con sviluppo di calcoli nella vescica, frequente infiammazione del tratto urinario, frequenti sanguinamenti nelle urine e incapacità di svuotare completamente la vescica.
La logica principale della chirurgia prostatica laparoscopica si basa sulla rimozione della prostata, ma ci sono anche diverse tecniche che possono essere utilizzate per farlo. Comunemente, ci sono due tipi di chirurgie prostatiche, la chirurgia aperta e la chirurgia chiusa. Esistono diversi metodi applicati anche nella chirurgia chiusa o endoscopica. Nessuna delle tecniche applicate ha vantaggi sulle altre.
È importante trovare un chirurgo esperto per la chirurgia prostatica laparoscopica. Quando eseguita da un chirurgo esperto e competente in Turchia, il risultato è lo stesso, indipendentemente dal metodo di chirurgia prostatica eseguito. Qui emerge la preferenza del paziente. E gli specialisti pensano che i pazienti propensi a preferire i metodi che si distinguono in determinati periodi, che possono definire “di tendenza”, debbano essere ben informati su questo argomento. I pazienti che scelgono la tecnica appropriata insieme al loro specialista presso Healthy Türkiye, non il metodo che è in agenda, possono ottenere un recupero più facile riducendo al minimo i problemi che potrebbero verificarsi dopo la chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia.

Procedura di Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia
La chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia è una procedura chirurgica minimamente invasiva utilizzata per rimuovere la prostata cancerosa di un paziente. La chirurgia prostatica laparoscopica si differenzia dalla chirurgia aperta tradizionale facendo cinque piccole incisioni, anziché una grande, per eseguire l'operazione chirurgica. Ciò porta a meno traumi addominali, migliori risultati cosmetici e normalmente un processo di recupero più rapido.
La laparoscopia significa guardare all'interno con una speciale videocamera o endoscopio. La chirurgia eseguita con l'ausilio di queste videocamere è conosciuta come operazione chirurgica laparoscopica, a buco della serratura, a portello o minimamente invasiva. La chirurgia prostatica tradizionale richiede un'incisione lunga (taglio) sul centro dell'addome e un lungo periodo di recupero. La chirurgia prostatica laparoscopica elimina la necessità di questo grande taglio. Di conseguenza, potreste avere meno dolore e cicatrici dopo l'intervento, un recupero più veloce e un rischio inferiore di infezione. La laparoscopia per la rimozione della prostata è un metodo comune. Gli uomini che si sottopongono alla chirurgia prostatica laparoscopica perdono meno sangue, hanno meno bisogno di farmaci antidolorifici, soggiorni ospedalieri più brevi, un ritorno più rapido alle attività normali, la rimozione precoce dei cateteri uretrali (tubi inseriti attraverso il pene per drenare l'urina dalla vescica) e un recupero più rapido. La prostatectomia radicale assistita da robot è un intervento sempre più popolare che viene eseguito attraverso piccole incisioni nell'addome con bracci robotici che traducono i movimenti delle mani dello specialista in azioni più fini e precise.
Vantaggi della Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia
La chirurgia tradizionale per la rimozione del tumore richiede un'incisione di almeno otto pollici. La chirurgia prostatica laparoscopica minimamente invasiva richiede quattro o cinque piccole incisioni (meno di mezzo pollice) per gli strumenti chirurgici. La chirurgia prostatica laparoscopica offre ai chirurghi una visualizzazione senza pari della zona pelvica, permettendo quindi una rimozione precisa della prostata. Inoltre, i pazienti sperimentano una significativa riduzione della perdita di sangue durante la chirurgia prostatica laparoscopica.
Inoltre, i pazienti beneficiano di:
Meno dolore postoperatorio
Ritorno più rapido alle attività normali (una o due settimane) e al lavoro (due o tre settimane)
Incisioni più piccole e meno cicatrici
Tempo di recupero più breve
Farmaci antinfiammatori
Perdita di peso (per persone obese)
Iniezioni di viscosupplementazione (per aggiungere lubrificazione all'interno delle articolazioni per rendere i movimenti articolari meno dolorosi)
Iniezioni di cortisone nell'articolazione del ginocchio
In aggiunta a tutti questi vantaggi, la chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia può ridurre il vostro soggiorno in ospedale fino a 1 o 2 giorni. Circa il 50% degli uomini viene dimesso il giorno dopo l'intervento chirurgico. (La durata del soggiorno dipende dalla rapidità con cui vi riprendete e dall'entità dell'operazione.)
Prima della Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia
Il vostro specialista in Turchia vi fornirà istruzioni specifiche su come prepararvi per la chirurgia prostatica laparoscopica. Poiché ogni paziente è unico, il vostro specialista vi guiderà attraverso ogni passo del processo chirurgico. Tuttavia, esistono alcuni modi comuni in cui i pazienti si preparano per la chirurgia prostatica laparoscopica. Questo comporta la modifica della dieta, la preparazione dell'intestino e la modifica della routine di assunzione di farmaci/integratori.
Vi verrà chiesto di smettere di mangiare o bere qualsiasi cosa oltre a una dieta con liquidi chiari il giorno prima della chirurgia prostatica laparoscopica. Gli specialisti suggeriscono di astenersi dal bere qualsiasi cosa dopo la mezzanotte del giorno precedente l'intervento. Se il vostro medico esperto vi ha prescritto dei farmaci da assumere, vi sarà richiesto di prenderli con un piccolo sorso d'acqua.
Vi verrà chiesto di interrompere l'assunzione di farmaci fluidificanti del sangue (come aspirina, Coumadin o Plavix) una settimana prima della chirurgia prostatica laparoscopica. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni del vostro specialista riguardo alla modifica della vostra routine di farmaci. Ogni paziente è diverso. Anche la cessazione dell'uso di tabacco è fondamentale per il processo di guarigione. Il tabacco limita il flusso di ossigeno attraverso il corpo, necessario per guarire più velocemente.
Durante la Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia
Il vostro specialista metterà un piccolo ago appena sotto l'ombelico, nella cavità addominale. L'ago è collegato a un piccolo tubo che immette anidride carbonica nell'addome. Questo solleva la parete addominale per consentire al chirurgo una migliore visione una volta che il laparoscopio è in posizione. Successivamente, verrà praticato un piccolo taglio vicino all'ombelico. Il laparoscopio viene inserito attraverso questa incisione e collegato a una videocamera. L'immagine che il vostro specialista vede attraverso il laparoscopio viene proiettata su monitor video posizionati accanto al tavolo operatorio. Prima della chirurgia prostatica laparoscopica, lo specialista esaminerà attentamente la vostra cavità addominale per assicurarsi che la procedura di laparoscopia sarà sicura per voi. Se lo specialista vede tessuto cicatriziale, infezione o malattia addominale, il processo potrebbe non essere continuato. Se lo specialista decide che la chirurgia prostatica laparoscopica può essere condotta in sicurezza, verranno effettuati altri piccoli tagli, dando loro accesso alla cavità addominale. Se necessario, una di queste piccole incisioni potrebbe essere ampliata per rimuovere i linfonodi pelvici.
Dopo la Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia
Dopo l'intervento di chirurgia laparoscopica della prostata in Turchia, dovresti aspettarti che ti vengano somministrati farmaci antidolorifici per via endovenosa. Il tuo specialista potrebbe prescriverti antidolorifici da prendere dopo la rimozione della flebo. Il tuo specialista ti farà camminare il giorno stesso o il giorno dopo l'intervento di chirurgia laparoscopica della prostata.
Farai anche esercizi per muovere i piedi mentre sei a letto. Probabilmente potrai tornare a casa il giorno dopo l'intervento. Quando il tuo specialista ritiene che sia sicuro per te tornare a casa, il drenaggio pelvico verrà rimosso. Potresti dover tornare dallo specialista una o due settimane dopo per rimuovere i punti metallici. Tornerai a casa con un catetere inserito. La maggior parte degli uomini necessita di un catetere urinario per sette-dieci giorni dopo l'intervento di chirurgia laparoscopica della prostata. Il recupero completo del controllo urinario può richiedere fino a un anno dopo un'operazione chirurgica.
Assicurati di comprendere dopo la chirurgia laparoscopica della prostata i passaggi che devi seguire e eventuali restrizioni, come guidare o sollevare oggetti pesanti. Dovrai riprendere gradualmente il tuo livello di attività. Dovresti tornare alla tua routine regolare in circa 4-6 settimane.
Dovrai vedere il tuo specialista a Healthy Türkiye alcune volte per assicurarti che tutto sia a posto. La maggior parte degli uomini vede il proprio specialista dopo circa 6 settimane, poi ogni 3 mesi per il primo anno e due volte nel secondo anno dopo l'intervento di chirurgia laparoscopica della prostata. Se hai problemi o preoccupazioni, potresti dover vedere il tuo specialista prima o più spesso. Probabilmente sarai in grado di riprendere l'attività sessuale dopo il recupero dall'intervento. Dopo una semplice prostatectomia, puoi ancora avere un orgasmo durante il sesso, ma eiaculerai pochissimo o nessun liquido seminale. Dopo un intervento di prostatectomia radicale, il recupero completo della funzione erettile potrebbe richiedere fino a 18 mesi per alcuni uomini.
Risultati della Chirurgia Laparoscopica della Prostata in Turchia
La chirurgia laparoscopica della prostata può comportare una riduzione del dolore e della perdita di sangue, una riduzione del trauma tissutale, un ricovero ospedaliero più breve e un periodo di recupero più veloce rispetto a una prostatectomia tradizionale. Generalmente puoi tornare alla normale attività, con lievi restrizioni, circa quattro settimane dopo l'intervento di chirurgia laparoscopica della prostata.
Una semplice chirurgia laparoscopica della prostata offre un sollievo a lungo termine dei sintomi urinari dovuti a una prostata ingrossata. Sebbene sia la tecnica più invasiva per trattare un prostata ingrossata, le complicanze gravi sono rare. La maggior parte degli uomini che effettuano la procedura spesso non necessita di alcun trattamento di follow-up per la loro iperplasia prostatica benigna (BPH).

Ci prendiamo cura della tua salute
Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.
Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio
Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te
Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute
Costo della Chirurgia Laparoscopica della Prostata in Turchia nel 2025
Tutti i tipi di attenzione medica, come la chirurgia laparoscopica della prostata, sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono anche inclusi nella determinazione del costo della chirurgia laparoscopica della prostata in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di sottoporsi a chirurgia laparoscopica della prostata in Turchia fino al momento in cui sei completamente recuperato, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della chirurgia laparoscopica della prostata in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.
Il costo della chirurgia laparoscopica della prostata in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi della chirurgia laparoscopica della prostata in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non c'è da meravigliarsi se pazienti da tutto il mondo visitano la Turchia per procedure di chirurgia laparoscopica della prostata. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influisce sulle scelte. Consigliamo di cercare ospedali che siano sicuri e che abbiano recensioni sulla chirurgia laparoscopica della prostata su Google. Quando le persone decidono di cercare un aiuto medico per la chirurgia laparoscopica della prostata, non solo avranno avuto procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.
Presso le cliniche o gli ospedali contrattualizzati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore chirurgia laparoscopica della prostata da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. Le squadre di Healthy Türkiye forniscono assistenza medica alle procedure di chirurgia laparoscopica della prostata e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo della chirurgia laparoscopica della prostata in Turchia e su cosa questo costo copre.
Costo della Chirurgia Prostatica Laparoscopica nel Regno Unito
Il costo della chirurgia prostatica laparoscopica nel Regno Unito è nell'intervallo di 29.400£ / 51.500£.
Costo della Chirurgia Prostatica Laparoscopica negli USA
Il costo della chirurgia prostatica laparoscopica negli USA è circa 53.500$ / 66.000$.
Costo della Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia
Il costo della chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia è approssimativamente 6.000$ / 15.250$.
Perché la Chirurgia Laparoscopica della Prostata è Più Economica in Turchia?
Una delle considerazioni principali prima di viaggiare all'estero per la chirurgia laparoscopica della prostata è il rapporto costo-efficacia dell'intero processo. Molti pazienti pensano che se aggiungono i biglietti aerei e le spese alberghiere ai costi della chirurgia laparoscopica della prostata, diventerà molto costoso viaggiare, il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per la chirurgia laparoscopica della prostata possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.
In questo caso, supponendo che tu stia soggiornando in Turchia per la tua chirurgia laparoscopica della prostata, il tuo costo totale di viaggio, ovvero biglietti aerei e alloggio, sarà molto inferiore rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, il che non è nulla rispetto alla somma che stai risparmiando. La domanda "Perché la chirurgia laparoscopica della prostata è più economica in Turchia?" è così comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta di prezzi della chirurgia laparoscopica della prostata in Turchia, ci sono 3 fattori che permettono prezzi più bassi:
Il tasso di cambio è favorevole per chiunque cerchi la chirurgia laparoscopica della prostata e abbia euro, dollari o sterline;
Il costo della vita più basso e le spese mediche complessivamente più economiche, come la chirurgia laparoscopica della prostata;
Per la chirurgia laparoscopica della prostata, il governo turco offre incentivi alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;
Tutti questi fattori permettono prezzi più bassi per la chirurgia laparoscopica della prostata, ma vogliamo essere chiari, questi prezzi sono più bassi per le persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc.).
Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per sottoporsi a interventi di chirurgia laparoscopica della prostata. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, specialmente per l'intervento laparoscopico della prostata. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per tutti i tipi di trattamento medico, come la chirurgia laparoscopica della prostata.

Perché Scegliere la Turchia per la Chirurgia Laparoscopica della Prostata?
La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali in cerca di avanzate procedure di chirurgia laparoscopica della prostata. Le procedure sanitarie in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo come la chirurgia laparoscopica della prostata. L'aumento della domanda di chirurgia laparoscopica della prostata di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare meta di turismo medico. In Turchia, la chirurgia laparoscopica della prostata viene eseguita da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. Gli interventi di chirurgia laparoscopica della prostata vengono eseguiti a Istanbul, Ankara, Antalya e altre grandi città. I motivi per scegliere la chirurgia laparoscopica della prostata in Turchia sono i seguenti:
Ospedali di alta qualità: gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità di chirurgia laparoscopica della prostata appositamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi offrono chirurgia laparoscopica della prostata efficace e di successo per i pazienti in Turchia.
Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti che lavorano insieme per eseguire la chirurgia prostatica laparoscopica in base alle esigenze del paziente. Tutti i medici coinvolti hanno una grande esperienza nell'esecuzione della chirurgia prostatica laparoscopica.
Prezzo accessibile: Il costo della chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia è conveniente rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.
Alta percentuale di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e rigorose linee guida di sicurezza seguite per la cura post-operatoria del paziente, portano a una grande percentuale di successo per la chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia.
La chirurgia prostatica laparoscopica è sicura in Turchia?
Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per la chirurgia prostatica laparoscopica? È classificata tra le destinazioni turistiche più visitate per questo tipo di intervento. Nel corso degli anni è anche diventata una destinazione molto popolare per il turismo medico con molti turisti che vi si recano per la chirurgia prostatica laparoscopica. Ci sono moltissimi motivi per cui la Turchia si distingue come destinazione leader per la chirurgia prostatica laparoscopica. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti aerei praticamente ovunque, è preferita per la chirurgia prostatica laparoscopica.
I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici, come la chirurgia prostatica laparoscopica. Tutte le procedure e il coordinamento correlati alla chirurgia prostatica laparoscopica sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Negli anni, il più grande progresso in medicina si è osservato nel campo della chirurgia prostatica laparoscopica. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'area della chirurgia prostatica laparoscopica.
Per sottolineare, oltre al prezzo in sé, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per la chirurgia prostatica laparoscopica è certamente il livello dei servizi medici, l'alta competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del Paese.
Pacchetti All-Inclusive per Chirurgia Prostatica Laparoscopica in Turchia
Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per la chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono chirurgia prostatica laparoscopica di alta qualità. Il costo della chirurgia prostatica laparoscopica nei Paesi europei può essere piuttosto elevato, soprattutto nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi di chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per la tua chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia.
Il prezzo della chirurgia prostatica laparoscopica differisce da altri Paesi a causa delle tasse mediche, dei prezzi del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto sulla chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia rispetto ad altri Paesi. Quando acquisti il pacchetto all-inclusive per la chirurgia prostatica laparoscopica con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà un elenco di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per la chirurgia prostatica laparoscopica, avrai incluso nel costo del pacchetto all-inclusive anche il prezzo del tuo soggiorno.
In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per la chirurgia prostatica laparoscopica tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che ha stipulato contratti con ospedali altamente qualificati per la chirurgia prostatica laparoscopica in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto ciò che riguarda la chirurgia prostatica laparoscopica per te e ti faranno accogliere dall'aeroporto e portare in sicurezza alla tua sistemazione. Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per la chirurgia prostatica laparoscopica. Dopo che la tua chirurgia prostatica laparoscopica sarà stata completata con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di chirurgia prostatica laparoscopica possono essere organizzati su richiesta, il che rassicura i nostri pazienti.
I migliori ospedali in Turchia per chirurgia prostatica laparoscopica
I migliori ospedali in Turchia per la chirurgia prostatica laparoscopica sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo in cerca di chirurgia prostatica laparoscopica grazie ai loro prezzi accessibili e alle alte percentuali di successo.
I migliori medici e chirurghi in Turchia per la chirurgia prostatica laparoscopica
I migliori medici e chirurghi in Turchia per la chirurgia prostatica laparoscopica sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro competenza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti assicurano che i pazienti ricevano una chirurgia prostatica laparoscopica di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.
Domande Frequenti
Gli specialisti di Healthy Türkiye consigliano di evitare attività fisiche faticose o il sollevamento di pesi per almeno un mese dopo la chirurgia prostatica laparoscopica. La maggior parte delle persone prende un periodo di pausa dal lavoro di due-quattro settimane. Se lavori da casa, potresti riprendere a lavorare prima.
Probabilmente tornerai al lavoro o alle tue normali attività 3-5 settimane dopo la chirurgia prostatica laparoscopica. Tuttavia, potrebbero essere necessari più tempo per recuperare completamente. Dovrai vedere il tuo specialista regolarmente, il che include effettuare analisi del sangue per misurare il tuo livello di PSA.
Puoi iniziare le attività quotidiane (come camminare e salire le scale) immediatamente quando torni a casa. Tuttavia, dovresti aspettare 3-4 settimane prima di iniziare qualsiasi esercizio fisico intenso, come jogging, sollevamento pesi e ciclismo.
La maggior parte dei pazienti riacquista il controllo nelle settimane successive alla rimozione del catetere da parte degli specialisti. La stragrande maggioranza degli uomini che aveva un normale controllo urinario prima della chirurgia laparoscopica sulla prostata lo riottiene entro 3-18 mesi dopo l'intervento chirurgico.
La chirurgia prostatica laparoscopica dura in media da 1 a 2 ore, anche se varia a seconda del caso del paziente e della procedura selezionata.
La perdita di sangue media per la chirurgia prostatica laparoscopica è di circa 150 cc. Pertanto, il rischio di trasfusione di sangue è molto basso.
Gli uomini ai quali è stato diagnosticato un cancro alla prostata localizzato sono candidati per la chirurgia prostatica laparoscopica. Certamente, qualsiasi paziente che è un candidato per la chirurgia a cielo aperto otterrebbe eccellenti risultati con la chirurgia prostatica laparoscopica.