Anestesia Anestesia generale
Durata 1-3 ore
Ricovero ospedaliero 1-2 giorni
Recupero 1-2 settimane
Tasso di successo 90-95%
Durata del Soggiorno in Turchia 3-5 giorni
Nefrolitotomia percutanea del turchia

Informazioni sulla Nefrolitotomia Percutanea in Turchia

La nefrolitotomia percutanea in Turchia è emersa come il riferimento assoluto per il trattamento dei pazienti con calcoli renali che sono grandi, solidi o non rispondono ad altri trattamenti per calcoli. Negli ultimi anni, questa procedura è stata eseguita su numerosi pazienti e ha ampiamente sostituito le operazioni chirurgiche a cielo aperto per i calcoli renali.

Tipicamente, l'intervento dura dalle tre alle quattro ore ed è eseguito praticando una piccola incisione di 1 cm nell'area del fianco del paziente. Un tubo viene inserito attraverso l'incisione, guidato da raggi X, per accedere al rene. Successivamente, un piccolo telescopio viene introdotto attraverso il tubo per visualizzare il calcolo, frammentarlo ed estrarlo dal corpo. In alcuni casi, un laser o un altro dispositivo noto come litotritore può essere utilizzato per rompere il calcolo prima della rimozione. Questo approccio ha notevolmente ridotto il dolore post-operatorio, accorciato i tempi di degenza ospedaliera e facilitato un ritorno più rapido al lavoro e alle attività quotidiane rispetto alla tradizionale chirurgia aperta per i calcoli.

Inoltre, questa tecnica vanta un tasso di successo più elevato nel rimuovere tutti i calcoli in una singola sessione rispetto ai metodi alternativi come la litotrissia extracorporea ad onde d'urto (ESWL), che spesso richiede tentativi multipli.

Nefrolitotomia percutanea turchia

Procedura di Nefrolitotomia Percutanea in Turchia

La nefrolitotomia percutanea è l'opzione più avanzata per l'estrazione di calcoli renali offerta dai urologi in Turchia. È utilizzata per estrarre calcoli più grandi o infettati ed è un'opzione per i pazienti con vesciche complicate. La nefrolitotomia percutanea in Turchia dura dalle tre alle quattro ore. Il recupero dopo la procedura richiede dalle due alle quattro settimane.

Dopo che sei sotto anestesia, il tuo urologo fa una piccola incisione nella tua schiena e inserisce una guaina protettiva, o camicia, attraverso la tua schiena e nel tuo rene. Lo specialista passa quindi un videoscopio chiamato nefroscopio attraverso la camicia per localizzare e rimuovere il calcolo renale.

Per aiutare il tuo rene a guarire e drenare l'urina durante il recupero, il tuo specialista potrebbe posizionare un tubo di nefrostomia o uno stent ureterale nel tuo corpo al termine della procedura. Alcuni pazienti richiedono un secondo intervento chirurgico per estrarre qualsiasi parte residua del calcolo. In tal caso, il tubo di nefrostomia o lo stent potrebbe essere lasciato in posizione fino ad allora.

Preparazione per la Nefrolitotomia Percutanea in Turchia

Prima della nefrolitotomia percutanea in Turchia, ti verranno somministrati diversi test. Esami delle urine e del sangue verificano segni di infezione o altri problemi, e una tomografia computerizzata CT scan mostra dove si trovano i calcoli nel tuo rene.

Come parte delle preparazioni pre-operatorie, potresti ricevere istruzioni per evitare di mangiare e bere dopo la mezzanotte la sera precedente il tuo intervento. È di fondamentale importanza informare il tuo team di cura dedicato su eventuali farmaci, vitamine o integratori alimentari che stai attualmente assumendo. In alcuni casi, potresti essere consigliato di interrompere l'uso di questi farmaci prima dell'intervento chirurgico. Il tuo chirurgo potrebbe prescriverti antibiotici per ridurre il rischio di sviluppare un'infezione dopo la procedura.

Prima della Nefrolitotomia Percutanea in Turchia

Prima di intraprendere il tuo viaggio medico in Turchia, è fondamentale assicurarti di essere ben preparato e informato. Il tuo viaggio, che si tratti di una procedura chirurgica, di un test diagnostico o di qualsiasi intervento medico, dovrebbe essere il più fluido e sicuro possibile.

Segnala al tuo specialista:

  • Tutti i farmaci da prescrizione, vitamine e integratori, erbe e rimedi naturali e farmaci da banco che stai assumendo.
  • Eventuali allergie note che hai ai medicinali e al mezzo di contrasto utilizzato in alcuni raggi X.
  • Se potresti essere incinta.
  • Revisiona le direzioni pre-operatorie fornite dal tuo specialista. Potresti dover:
  • Pianificare appuntamenti per un elettrocardiogramma (EKG), radiografie o test del sangue e delle urine.
  • Discutere con il tuo specialista i farmaci che potrebbero aumentare il rischio di sanguinamento, come aspirina, ibuprofene, warfarina, clopidogrel e farmaci anti-infiammatori non steroidei. Potresti dover interrompere l'assunzione di alcuni di questi farmaci prima della procedura.
  • Assumere antibiotici, se prescritti, per aiutare a prevenire l'infezione.
  • Consultare il tuo specialista su quali dei tuoi farmaci regolari prendere la mattina dell'intervento. In quel giorno, prendi questi farmaci con solo un piccolo sorso d'acqua.

Infine, non mangiare né bere nulla dopo la mezzanotte della sera prima della nefrolitotomia percutanea in Turchia (tranne il sorso d'acqua con i tuoi farmaci del mattino).

Durante la Nefrolitotomia Percutanea in Turchia

Per iniziare la nefrolitotomia percutanea in Turchia, un ago specializzato viene inserito in una camera di raccolta delle urine del rene (calice). Il percorso di questo ago diventa il passaggio per l'esecuzione del resto della nefrolitotomia percutanea.

Un specialista o un radiologo con formazione specializzata in questa procedura utilizza immagini a raggi X, TC o ultrasuoni per guidare il posizionamento dell'ago. Il posizionamento dell'ago potrebbe avvenire nella sala operatoria o nel reparto di radiologia.

Potrebbe essere passato un tubo flessibile (catetere) attraverso l'uretra, la vescica e l'uretere nei reni. L'uretra è il tubo da cui l'urina esce dal sistema. L'uretere serve da condotto che collega uno dei reni alla vescica. Attraverso questo catetere, il tuo specialista può mettere una sostanza tracciante specializzata nel rene che delinea le strutture al suo interno in modo che siano più visibili durante l'imaging. Oppure, potrebbe essere infilata una piccola videocamera attraverso il catetere, che permette al tuo specialista di vedere l'ago mentre viene posizionato nel rene e altro lavoro durante l'intervento.

Successivamente, lo specialista posiziona un tubo (guaina) lungo il percorso dell'ago. Usando strumenti specializzati che passano attraverso la guaina, il chirurgo frammenta i calcoli e li rimuove.

Il chirurgo potrebbe poi posizionare un diverso tubo, chiamato tubo di nefrostomia, in questo stesso percorso. Il tubo di nefrostomia facilita il drenaggio diretto dell'urina dal rene in una sacca esterna indossata durante il periodo di recupero. Per i casi complicati, questo tubo consente anche l'accesso al rene se altri calcoli renali o frammenti di calcoli renali dovessero essere estratti durante il tempo di recupero.

I calcoli renali vengono inviati a un laboratorio per verificare quali tipi sono. Sapere che tipo di calcoli renali hai potrebbe aiutare il tuo fornitore di cure a suggerirti modi per prevenire futuri calcoli.

Dopo la Nefrolitotomia Percutanea in Turchia

Potresti rimanere in ospedale per 1 o 2 giorni dopo la nefrolitotomia percutanea in Turchia. Potresti dover evitare di sollevare pesi pesanti e spingere o tirare per 2-4 settimane dopo la procedura. Potresti essere in grado di tornare al lavoro tra circa una settimana.

Se hai dei tubi di drenaggio nel rene lasciati dopo la nefrolitotomia percutanea in Turchia, dovrai monitorare eventuali sanguinamenti. Se noti sangue o grumi spessi di sangue simili al ketchup nelle tue urine o nel tubo di drenaggio, vai all'ospedale.

Se avverti febbre o brividi, contatta il tuo team di Healthy Türkiye o il tuo team di cure chirurgiche. Questi potrebbero essere segni e sintomi di infezione e potresti necessitare di cure d'emergenza. Se provi un dolore significativo che non viene alleviato dai farmaci antidolorifici, contatta il tuo team di Healthy Türkiye.

Buon Candidato per la Nefrolitotomia Percutanea in Turchia

Sebbene la maggior parte dei calcoli renali possa passare naturalmente senza la necessità di un intervento chirurgico, ci sono situazioni in cui è necessario un approccio più proattivo. Quando si ha a che fare con calcoli renali di dimensioni maggiori che non possono essere trattati efficacemente con metodi come la litotripsia a onde d'urto o la ureteroscopia laser, entra in gioco la procedura innovativa nota come nefrolitotomia percutanea (PCNL). Se ti trovi in una posizione in cui il tuo calcolo renale è troppo grande per essere espulso da solo e richiede cure specializzate, PCNL in Turchia facilitata da Healthy Türkiye potrebbe essere la soluzione ottimale per le tue particolari esigenze mediche. Offre un metodo avanzato ed efficace per affrontare i calcoli renali che potrebbero non rispondere a trattamenti meno invasivi, garantendo che il tuo percorso verso il recupero sia il più fluido e di successo possibile.

Qual è la Differenza tra Nefrostomia Percutanea e Nefrolitotomia?

Nel campo delle procedure mediche avanzate in Turchia, la nefrostomia percutanea si presenta come una tecnica innovativa progettata per affrontare preoccupazioni specifiche relative ai reni. Consiste nel posizionamento abile di un catetere sottile e flessibile attraverso la pelle del paziente, concedendo accesso diretto al rene per il drenaggio dell'urina. Tipicamente, questo catetere viene introdotto attraverso la schiena o il fianco del paziente, sotto la guida di esperti professionisti sanitari. Questo metodo serve come uno strumento vitale nella gestione di varie condizioni renali, garantendo che l'urina possa essere deviata in modo efficace e che la funzione renale sia ottimizzata.

A completare la procedura di nefrostomia percutanea è la nefrolitotomia percutanea, un intervento medico specializzato. Durante questo processo, uno strumento medico unico viene abilmente introdotto attraverso la pelle del paziente, fornendo accesso diretto al rene. Questa tecnica innovativa, eseguita da esperti medici addestrati in Turchia, serve come approccio cruciale per affrontare i calcoli renali e altri problemi correlati. La combinazione di queste procedure avanzate offre ai pazienti un percorso verso una salute e un benessere renali migliorati, il tutto sotto la cura e la guida di professionisti medici in Turchia.

Nefrolitotomia percutanea di turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey percutaneous nephrolithotomy

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

percutaneous nephrolithotomy turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye percutaneous nephrolithotomy procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Costo della Nefrolitotomia Percutanea in Turchia nel 2025

Tutti i tipi di attenzioni mediche come la nefrolitotomia percutanea sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono inclusi nella determinazione del costo della nefrolitotomia percutanea in Turchia. Il tuo percorso con Healthy Türkiye inizierà dal momento in cui decidi di sottoporsi a una nefrolitotomia percutanea in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della procedura di nefrolitotomia percutanea in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo della nefrolitotomia percutanea in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi della nefrolitotomia percutanea in Turchia sono relativamente bassi. Non è quindi sorprendente che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per procedure di nefrolitotomia percutanea. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influisce sulle scelte. Suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni sulla nefrolitotomia percutanea su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per la nefrolitotomia percutanea, non solo avranno procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

In cliniche o ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore nefrolitotomia percutanea da medici specialisti in Turchia a tariffe convenienti. I team di Healthy Türkiye forniscono procedure di nefrolitotomia percutanea e trattamento di qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo della nefrolitotomia percutanea in Turchia e su cosa questo costo copre.

Prezzo della Nefrolitotomia Percutanea nel Regno Unito

Il costo della nefrolitotomia percutanea nel Regno Unito è compreso tra £8.000-£10.000.

Prezzo della Nefrolitotomia Percutanea negli USA

Il costo della nefrolitotomia percutanea negli USA è compreso tra $11.000-$17.500.

Prezzo della Nefrolitotomia Percutanea in Turchia

Il costo della nefrolitotomia percutanea in Turchia è compreso tra $4.500-$6.500.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché la Nefrolitotomia Percutanea è più Economica in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per una nefrolitotomia percutanea è l'efficacia in termini di costo dell'intero processo. Molti pazienti pensano che quando aggiungono i biglietti aerei e le spese alberghiere ai loro costi di nefrolitotomia percutanea, diventerà molto costoso viaggiare, il che non è vero. Contrariamente a quanto si crede, i biglietti aerei andata e ritorno per la Turchia per una nefrolitotomia percutanea possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.

In questo caso, supponendo che tu rimanga in Turchia per la tua nefrolitotomia percutanea, il tuo costo totale del viaggio comprendente biglietti aerei e alloggio costerà meno che in qualsiasi altro paese sviluppato, il che è nulla rispetto all'importo che stai risparmiando.

La domanda “perché la nefrolitotomia percutanea è più economica in Turchia?” è molto comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere un trattamento medico in Turchia. Quando si tratta dei prezzi della nefrolitotomia percutanea in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più economici:

Il tasso di cambio è favorevole per chi cerca nefrolitotomia percutanea ha euro, dollari o sterline;

Il costo della vita inferiore e le spese mediche complessivamente più basse come la nefrolitotomia percutanea;

Per la nefrolitotomia percutanea, incentivi vengono forniti dal Governo turco alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori permettono di avere prezzi più economici per la nefrolitotomia percutanea, ma sia chiaro, questi prezzi sono più bassi per persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per ottenere una nefrolitotomia percutanea. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, specialmente per la nefrolitotomia percutanea. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per tutti i tipi di trattamento medico come la nefrolitotomia percutanea.

Procedura di nefrolitotomia percutanea di turchia

Perché Scegliere la Turchia per la Nefrolitotomia Percutanea?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano una nefrolitotomia percutanea avanzata. Le procedure sanitarie della Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo come la nefrolitotomia percutanea. La crescente domanda di nefrolitotomia percutanea di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione per il turismo medico. In Turchia, la nefrolitotomia percutanea viene eseguita da medici altamente esperti e addestrati con la tecnologia più avanzata al mondo. La nefrolitotomia percutanea viene eseguita a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre grandi città. Le ragioni per scegliere la nefrolitotomia percutanea in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) hanno unità dedicate alla nefrolitotomia percutanea appositamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigidi forniscono nefrolitotomia percutanea efficace e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, insieme per eseguire la nefrolitotomia percutanea secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi sono altamente esperti nell'esecuzione della nefrolitotomia percutanea.

Prezzo conveniente: Il costo della nefrolitotomia percutanea in Turchia è vantaggioso rispetto a quello in Europa, negli Stati Uniti, nel Regno Unito, a Singapore, in Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialistici altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza rigorosamente rispettate per la cura post-operatoria del paziente, portano a un alto tasso di successo per la nefrolitotomia percutanea in Turchia.

La Nefrolitotomia Percutanea è Sicura in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per la nefrolitotomia percutanea? È classificata tra le destinazioni turistiche più visitate per questa procedura. Nel corso degli anni è diventata anche una meta molto popolare per il turismo medico con molti turisti che si recano per la nefrolitotomia percutanea. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione di punta per questa operazione. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un importante hub aeroportuale regionale e collegamenti aerei con quasi ogni parte del mondo, è preferita per la nefrolitotomia percutanea.

I migliori ospedali in Turchia dispongono di personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come la nefrolitotomia percutanea. Tutte le procedure e il coordinamento relativi a questa operazione sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso degli anni, il progresso maggiore in medicina è stato osservato nel campo della nefrolitotomia percutanea. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'ambito di questa procedura.

Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per la nefrolitotomia percutanea è certamente lo standard dei servizi medici, l'alta competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetto All-Inclusive per Nefrolitotomia Percutanea in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per la nefrolitotomia percutanea in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono nefrolitotomie percutanee di alta qualità. Il costo di questa procedura nei paesi europei può essere piuttosto elevato, soprattutto nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi di nefrolitotomia percutanea in Turchia. Grazie a numerosi fattori, possiamo offrirti molte opportunità per la tua nefrolitotomia percutanea in Turchia.

Il prezzo della nefrolitotomia percutanea differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi della manodopera del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. In Turchia puoi risparmiare molto di più rispetto ad altri paesi. Acquistando un pacchetto all-inclusive di nefrolitotomia percutanea con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario selezionerà per te una scelta di hotel. Nel viaggio per nefrolitotomia percutanea, avrai il prezzo del tuo soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive di nefrolitotomia percutanea tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contrattualmente legata a ospedali altamente qualificati per la nefrolitotomia percutanea in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardante la nefrolitotomia percutanea per te e verrai prelevato dall'aeroporto e portato in sicurezza presso il tuo alloggio. Una volta sistemato in hotel, verrai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per la nefrolitotomia percutanea. Dopo che la tua nefrolitotomia percutanea sarà stata completata con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di nefrolitotomia percutanea possono essere organizzati su richiesta, il che tranquillizza la mente dei nostri pazienti.

I Migliori Ospedali in Turchia per la Nefrolitotomia Percutanea

I migliori ospedali in Turchia per la nefrolitotomia percutanea sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo in cerca di nefrolitotomia percutanea grazie ai loro prezzi accessibili e agli alti tassi di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per la Nefrolitotomia Percutanea

I migliori medici e chirurghi in Turchia per la nefrolitotomia percutanea sono professionisti altamente competenti che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro esperienza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano nefrolitotomie percutanee di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.

Domande Frequenti

Sebbene la PCNL sia un intervento chirurgico minimamente invasivo che comporta meno complicazioni, un impatto minore sul tuo corpo e ti permette di guarire più velocemente rispetto alla chirurgia aperta, è comunque un intervento chirurgico maggiore.

Per la maggior parte delle persone, la PCNL è moderatamente dolorosa. Il tuo medico potrebbe prescriverti antidolorifici per il dolore. Se hai un tubo di drenaggio, il dolore dovrebbe diminuire dopo la sua rimozione. A volte lo stent ureterale è la parte più dolorosa della procedura.

La maggior parte delle persone può tornare al lavoro o a scuola dopo una settimana. Se hai un lavoro fisicamente più impegnativo, è una buona idea prendere almeno due settimane di riposo.

La nefrolitotomia percutanea ha un tasso di successo compreso tra il 75% e il 98%.

La PCNL è necessaria per rimuovere calcoli renali più grandi, multipli o complessi.

La PCNL è un'opzione eccellente per i pazienti con calcoli renali o ureterali grandi (generalmente > 2 cm), molti calcoli grandi o calcoli resistenti al trattamento precedente con ESWL o ureteroscopia.