Trattamento della Prostatectomia in Turchia
Healthy Türkiye ti aiuta a trovare il miglior trattamento di prostatectomia in Turchia a prezzi accessibili e adotta un approccio di servizio a 360 gradi in tutte le aree della salute attraverso ospedali affiliati.
- Trattamento Medico
- Trattamento della Prostata Ingrossata in Turchia
- Rimozione dei Calcoli Renali in Turchia
- Trattamento Urologico in Turchia
- Trattamento della Disfunzione Erettile in Turchia
- Laparoscopic Prostate Surgery in Turkey
- Trattamento della Prostatectomia in Turchia
- Vasectomia in Turchia
- Bladder Cancer Treatment in Turkey
- Nephrectomy Surgery in Turkey
- Allungamento del Pene in Turchia
- Glomerulonephritis Treatment in Turkey
- Urinary Retention Treatment in Turkey
- Hydrocele Treatment in Turkey
- Litotripsia Laser in Turchia
- Percutaneous Nephrolithotomy in Turkey
- Trattamento della Malattia di Peyronie in Turchia
- Renal Artery Stenosis Treatment in Turkey
- Trattamento di Reversal della Vasectomia in Turchia
- Pagina Principale
- Trattamento Medico
- Trattamento della Prostatectomia in Turchia
Trattamento con Prostatectomia in Turchia
La chirurgia della prostata viene eseguita per rimuovere parte o tutta la ghiandola prostatica. La ghiandola prostatica si trova nella pelvi maschile sotto la vescica urinaria. Circonda l'uretra, che trasporta l'urina dalla vescica al pene. La procedura viene utilizzata per trattare una serie di situazioni che interessano la prostata. Viene utilizzata soprattutto come trattamento per il cancro alla prostata.
La prostatectomia può essere eseguita in diversi modi a seconda della condizione in questione. Le opzioni includono la chirurgia minimamente invasiva assistita da robot e la chirurgia tradizionale a cielo aperto. Gli urologi utilizzano metodi endoscopici avanzati per affrontare i sintomi della prostata ingrossata senza la necessità di una chirurgia aperta, laparoscopica o robotica.
Il trattamento con prostatectomia in Turchia viene applicato per rimuovere la prostata. La ghiandola prostatica si trova sotto la vescica, di fronte al retto. Svolge un ruolo cruciale nella parte del sistema riproduttivo maschile che produce i fluidi che trasportano lo sperma. La chirurgia di rimozione parziale o completa della prostata è conosciuta come chirurgia della prostata. Le cause più comuni della chirurgia della prostata sono il cancro alla prostata e un ingrossamento della prostata, o iperplasia prostatica benigna (IPB).
L'educazione pre-trattamento è il primo passo per prendere decisioni riguardanti il tuo trattamento. Tutti i tipi di chirurgia della prostata possono essere eseguiti con anestesia generale, che ti fa addormentare, o anestesia spinale. Il tuo medico raccomanderà un tipo di anestesia in base alla tua situazione. L'obiettivo della tua chirurgia è curare la tua condizione, mantenere la continenza urinaria, mantenere la capacità di avere erezioni, minimizzare gli effetti collaterali e ridurre al minimo il dolore prima, durante e dopo l'intervento. Contatta i medici specialisti di Healthy Türkiye per qualsiasi preoccupazione riguardante la chirurgia per il trattamento del cancro alla prostata in Turchia.
Procedura di Trattamento con Prostatectomia in Turchia
Il trattamento con prostatectomia in Turchia è una delle principali opzioni chirurgiche per il cancro alla prostata. Nel trattamento chirurgico, di solito si esegue un'operazione per rimuovere la ghiandola prostatica. Questo è conosciuto come "trattamento con prostatectomia radicale" in Turchia. Irrequietezza, insonnia e sete sono effetti collaterali comuni dopo l'intervento. Healthy Türkiye garantisce che tu possa avere la migliore chirurgia per il trattamento del cancro alla prostata in Turchia.
La chirurgia della prostata è più comunemente eseguita quando i test dimostrano che il cancro non è progredito oltre la prostata (stadi I e II). Prima di sottoporsi a prostatectomia radicale, i linfonodi nella pelvi possono essere biopsiati per determinare la presenza di malignità. Se il cancro è progredito nei linfonodi, di solito la prostata non viene rimossa. Sebbene la prostatectomia radicale sia occasionalmente eseguita per alleviare il blocco urinario negli uomini con cancro più avanzato (stadio III), un'operazione diversa, conosciuta come TURP, è più comunemente utilizzata. La chirurgia non è comunemente vista come una cura per il cancro avanzato, ma può aiutare ad alleviare i sintomi.
In generale, una prostatectomia radicale è benefica nel trattamento del cancro alla prostata che non si è diffuso. Lo stadio del cancro può essere identificato dopo l'intervento chirurgico in base a quanto si è esteso. I tassi di sopravvivenza variano a seconda dello stadio del cancro e sono più alti con il cancro in stadio iniziale. Se il cancro viene rimosso con successo dopo l'intervento e non si è diffuso, i livelli di PSA diminuiranno praticamente a zero. Il cancro avanzato può verificarsi anche dopo la rimozione della prostata, se la malattia si è diffusa.
Considera le tue preferenze personali, età, eventuali altre condizioni mediche, lo stadio e il grado della tua malignità e il tuo livello di PSA quando scegli una chirurgia della prostata in Turchia. Il trattamento con radiazioni o semplicemente l'osservazione e l'attesa possono essere opzioni valide. Il tuo cancro alla prostata può essere completamente rimosso con la chirurgia. Tuttavia, è impossibile prevedere se il cancro si sia diffuso oltre la prostata e se sia trattabile con la sola chirurgia. Il cancro alla prostata spesso si diffonde ai nervi che circondano la prostata. Questi nervi controllano la capacità di erezione di un uomo.
Ci prendiamo cura della tua salute
Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.
Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio
Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te
Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute
Tipi di Chirurgia alla Prostata in Turchia
La chirurgia alla prostata è un tipo comune di chirurgia per il cancro alla prostata. Se il cancro alla prostata non si è diffuso all'esterno della ghiandola prostatica, il tipo principale di chirurgia per il cancro alla prostata sarà una prostatectomia radicale. In questa procedura, il chirurgo rimuove l'intera ghiandola prostatica più alcuni dei tessuti circostanti, comprese le vescicole seminali. La consulenza di Healthy Türkiye fornisce a tutti i pazienti la migliore chirurgia della prostata in Turchia.
Trattamento con Prostatectomia Aperta in Turchia
Per raggiungere la ghiandola prostatica durante la chirurgia aperta, il chirurgo fa un'ampia incisione. A seconda delle circostanze, l'incisione viene fatta nell'addome inferiore o nell'inguine tra l'ano e il pene. La tecnica retropubica viene utilizzata quando l'incisione viene fatta nel ventre inferiore. Una prostatectomia radicale utilizzando l'approccio retropubico è il trattamento più comune per il cancro alla prostata. Durante questo trattamento, il chirurgo può anche rimuovere i linfonodi nell'area affinché possano essere esaminati per malignità.
L'approccio perineale in Turchia: viene utilizzato quando l'incisione viene fatta nell'inguine. Il tempo di recupero dopo questa operazione può essere inferiore rispetto alla tecnica retropubica. Se il chirurgo desidera rimuovere i linfonodi per il test. Se si pensa che i linfonodi siano privi di cancro in base al grado del cancro e ai risultati del test PSA, il chirurgo può evitare la rimozione dei linfonodi.
Chirurgia di Prostatectomia Radicale Retropubica in Turchia
La prostatectomia radicale retropubica viene applicata come operazione aperta, il chirurgo pratica un'incisione (taglio) nell'addome inferiore, dall'ombelico fino all'osso pubico, come designato. Sarai sottoposto a anestesia generale (asleep) o riceverai anestesia spinale o epidurale (numbness della parte inferiore del corpo) insieme a sedazione durante l'operazione.
Chirurgia di Prostatectomia Radicale Perineale in Turchia:
La chirurgia di prostatectomia radicale perineale viene eseguita come operazione aperta. Il chirurgo fa il taglio (incisione) nella pelle tra l'ano e lo scroto (perineo). Questo approccio è applicato meno spesso perché è più probabile che porti a problemi di erezione e perché i linfonodi vicini non possono essere smontati. Ma è spesso una procedura più breve e potrebbe essere un'opzione se non sei preoccupato per le erezioni e non hai bisogno di rimuovere i linfonodi.
Trattamento con Prostatectomia Laparoscopica in Turchia
Il medico crea molte piccole incisioni nell'addome durante la chirurgia laparoscopica. Un laparoscopio, un apparecchio illuminato per la visione, viene introdotto in una delle incisioni. Attraverso gli altri tagli, il chirurgo utilizza dispositivi speciali per accedere e rimuovere la prostata. Gli uomini che si sottopongono a chirurgia laparoscopica perdono meno sangue durante la procedura e si riprendono più rapidamente rispetto agli uomini che si sottopongono a chirurgia aperta.
La chirurgia della prostata laparoscopica non è ancora generalmente disponibile e, poiché è una tecnica più recente, non sono noti risultati di follow-up a lungo termine. L'obiettivo principale di qualsiasi forma di chirurgia del cancro alla prostata è rimuovere completamente il cancro. A volte questo comporta la rimozione della prostata così come dei tessuti circostanti, inclusi un insieme di nervi diretti al pene che influiscono sulla capacità di un uomo di avere un'erezione. Alcuni tumori possono essere rimossi utilizzando un approccio che salva i nervi, che implica il taglio con cura intorno ai nervi lasciandoli intatti. La chirurgia che risparmia i nervi può talvolta salvare la capacità di un uomo di avere un'erezione.
Trattamento con Prostatectomia Radicale Laparoscopica in Turchia
Per il trattamento della prostatectomia radicale laparoscopica (LRP), il chirurgo inserisce speciali dispositivi lunghi attraverso diverse piccole incisioni nella parete addominale per rimuovere la prostata. Uno degli strumenti ha una piccola videocamera all'estremità, che consente allo specialista di vedere all'interno del corpo.
Trattamento della Prostatectomia Radicale Laparoscopica Assistita da Robot in Turchia
Viene anche chiamata chirurgia robotica della prostata in Turchia. La chirurgia laparoscopica è eseguita utilizzando un sistema robotico. Lo specialista si siede a un pannello di controllo nella sala operatoria e muove le braccia robotiche per operare attraverso diverse piccole incisioni nell'addome del paziente.
Trattamento della Resezione Transuretrale della Prostata (Turp) in Turchia
La chirurgia della resezione transuretrale della prostata è più spesso utilizzata per trattare uomini con ingrandimento benigno della prostata chiamato iperplasia prostatica benigna (IPB). Ma talvolta viene anche effettuata in uomini con cancro avanzato della prostata per aiutare ad alleviare i sintomi, come la difficoltà a urinare. (Non viene utilizzata per cercare di curare il cancro.)
Come Prepararsi per il Trattamento della Chirurgia della Prostata in Turchia?
Il paziente viene esaminato fisicamente per garantire che sia in buone condizioni per sottoporsi alla prostatectomia. Il paziente potrebbe dover sottoporsi ad alcuni test come analisi del sangue e delle urine, ecografia transrettale, biopsia della prostata, scintigrafia ossea, TC e risonanza magnetica. Lo specialista deve essere informato di qualsiasi farmaco che il paziente sta assumendo, con o senza prescrizione. Questi potrebbero includere integratori, erbe o farmaci. Alcuni farmaci che il paziente sta assumendo potrebbero essere interrotti due settimane prima dell'intervento chirurgico. Il medico deve essere informato se il paziente ha qualche malattia o condizione medica. Il paziente deve smettere di fumare per avere un tempo di recupero più rapido. Il paziente potrebbe essere tenuto a prendere un lassativo la sera prima dell'intervento chirurgico alla prostata se è necessario svuotare l'intestino.
Vivere con il Cancro alla Prostata
I pazienti diagnosticati con il cancro alla prostata possono cambiare positivamente la loro qualità di vita. Innanzitutto, gli specialisti e le infermiere di Healthy Türkiye in Turchia ti supporteranno sia medicalmente che psicologicamente attraverso i loro trattamenti. Le procedure di trattamento del cancro alla prostata sono speciali per ogni uomo. Pertanto, i migliori metodi di supporto sono quelli con cui ti sentirai meglio.
Durante il trattamento del cancro alla prostata, se gli effetti collaterali dei pazienti non sono troppo gravi, possono continuare con le loro vite quotidiane. Inoltre, passare del tempo con la famiglia e gli amici può essere tra queste opzioni. Facendo esercizio e mangiando una dieta sana, puoi ridurre i sintomi o gli effetti collaterali del trattamento del cancro alla prostata. Le attività sessuali dei pazienti affetti da cancro alla prostata variano a seconda della persona e del processo di trattamento. Pertanto, con l'aiuto di Healthy Türkiye, potrai trovare risposte riguardo alla tua vita sessuale insieme ai nostri specialisti.
Esercizi di Kegel Maschili Dopo il Trattamento della Prostatectomia in Turchia
I muscoli del pavimento pelvico vengono rafforzati con l'esercizio di Kegel (anche noto come muscoli PC che sta per pubococcigeo). Su tuo comando, questi muscoli si contraggono e si rilassano intorno alla vescica e all'apertura della vescica. Le perdite di urina possono verificarsi quando questi muscoli sono deboli. Puoi allenare questi muscoli come qualsiasi altro muscolo del tuo corpo, e rafforzarli può aiutare ad alleviare il disagio. Per ottenere il massimo da questi esercizi dopo l'intervento chirurgico alla prostata, devi farli correttamente e costantemente.
Costo del Trattamento della Prostatectomia in Turchia nel 2024
Tutti i tipi di assistenza medica, come il trattamento della prostatectomia, sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono inclusi anche nella determinazione del costo del trattamento della prostatectomia in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui deciderai di sottoporti al trattamento della prostatectomia in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sarai tornato a casa. Il costo esatto di una procedura di trattamento della prostatectomia in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.
Il costo della chirurgia della prostata in Turchia non presenta molte variazioni nel 2024. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trattamento della prostatectomia in Turchia sono relativamente bassi. Non è quindi sorprendente che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per le procedure di trattamento della prostatectomia. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni sul trattamento della prostatectomia su Google. Quando le persone decidono di cercare assistenza medica per il trattamento della prostatectomia, non solo avranno avuto procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.
Presso le cliniche o gli ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trattamento di prostatectomia da medici specialistici in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica, procedure di trattamento della prostatectomia e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo del trattamento della prostatectomia in Turchia e su cosa questo costo copre.
Il costo del trattamento della prostatectomia nel Regno Unito è di circa £15.000.
Il costo del trattamento della prostatectomia negli Stati Uniti è di circa $35.000.
Il costo del trattamento della prostatectomia in Turchia è di circa $10.000.
Prezzo del Trattamento di Prostatectomia nel Regno Unito
Prezzo del Trattamento di Prostatectomia negli Stati Uniti
Prezzo del Trattamento di Prostatectomia in Turchia
Perché il Trattamento della Prostatectomia è Più Economico in Turchia?
Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per il trattamento della prostatectomia è la convenienza economica dell'intero processo. Molti pazienti pensano che aggiungendo i biglietti aerei e le spese alberghiere ai costi del trattamento della prostatectomia, il viaggio diventerà molto costoso, il che non è vero. Contrariamente a quanto si crede, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per il trattamento della prostatectomia possono essere prenotati a prezzi molto convenienti. In questo caso, supponendo che tu rimanga in Turchia per il trattamento della prostatectomia, il totale della spesa di viaggio di biglietti aerei e alloggio costerà meno che in qualsiasi altro paese sviluppato, un costo che è nulla rispetto alla somma che stai risparmiando.
La domanda "Perché il trattamento della prostatectomia è più economico in Turchia?" è così comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ottenere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta di prezzi del trattamento della prostatectomia in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più economici:
Il costo della vita più basso e le spese mediche complessive più economiche come il trattamento della prostatectomia;
Per il trattamento della prostatectomia, vengono offerti incentivi dal Governo Turco alle cliniche mediche che lavorano con i clienti internazionali;
Tutti questi fattori consentono prezzi più economici per il trattamento della prostatectomia, ma chiariamo, questi prezzi sono più economici per le persone con valute forti (come abbiamo detto, l'euro, il dollaro, il dollaro canadese, la sterlina, ecc.).
Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per ottenere il trattamento della prostatectomia. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, specialmente per il trattamento della prostatectomia. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per tutti i tipi di assistenza medica, come il trattamento della prostatectomia.
Perché Scegliere la Turchia per il Trattamento della Prostatectomia?
La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano trattamenti avanzati di prostatectomia. Le procedure sanitarie in Turchia sono sicure ed efficaci, con un alto tasso di successo, proprio come il trattamento di prostatectomia. L'aumento della domanda di trattamenti di prostatectomia di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una destinazione popolare per il turismo medico. In Turchia, il trattamento di prostatectomia viene eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. Il trattamento di prostatectomia è disponibile a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre città principali. Le ragioni per scegliere il trattamento di prostatectomia in Turchia sono le seguenti:
Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità dedicate al trattamento di prostatectomia appositamente progettate per i pazienti. Protocollo internazionali e nazionali rigorosi garantiscono un trattamento di prostatectomia efficace e di successo per i pazienti in Turchia.
Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, che insieme eseguono il trattamento di prostatectomia in base alle esigenze del paziente. Tutti i medici coinvolti sono altamente esperti nell'eseguire trattamenti di prostatectomia.
Prezzo accessibile: Il costo del trattamento di prostatectomia in Turchia è accessibile rispetto all'Europa, agli Stati Uniti, al Regno Unito, a Singapore, all'Australia, ecc.
Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e rigidi protocolli di sicurezza per la cura post-operatoria del paziente, portano a un alto tasso di successo per il trattamento di prostatectomia in Turchia.
Il trattamento di prostatectomia è sicuro in Turchia?
Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per il trattamento di prostatectomia? È classificata come una delle destinazioni turistiche più popolari per il trattamento di prostatectomia. Negli anni, è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che vengono per il trattamento di prostatectomia. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come una delle principali destinazioni per il trattamento di prostatectomia. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti aerei praticamente ovunque, è preferita per la chirurgia di rimozione della prostata.
I migliori ospedali in Turchia dispongono di personale medico e specialisti esperti che hanno eseguito migliaia di servizi medici, come il trattamento di prostatectomia. Tutte le procedure e la coordinazione relative al trattamento di prostatectomia sono controllate dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Negli anni, i maggiori progressi in medicina sono stati osservati nel campo del trattamento di prostatectomia. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel campo del trattamento di prostatectomia.
Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella scelta di una destinazione per il trattamento di prostatectomia è sicuramente lo standard dei servizi medici, l'elevato livello di competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.
Pacchetti all-inclusive per il trattamento di prostatectomia in Turchia
Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per il trattamento di prostatectomia in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono il trattamento di alta qualità per la rimozione della prostata. Il costo del trattamento di rimozione della prostata nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi per il trattamento di prostatectomia in Turchia. A causa di molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per il tuo trattamento di prostatectomia in Turchia.
Il prezzo del trattamento di rimozione della prostata differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi della manodopera del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più sul trattamento di prostatectomia rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti un pacchetto all-inclusive per il trattamento di prostatectomia con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà una lista di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per il trattamento di prostatectomia, il prezzo del tuo soggiorno sarà incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.
In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per il trattamento di prostatectomia tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contratto con ospedali altamente qualificati per il trattamento di prostatectomia in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto per il tuo trattamento di prostatectomia e ti faranno prelevare dall'aeroporto e portare in sicurezza alla tua sistemazione. Dopo esserti sistemato in hotel, sarai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per il trattamento di prostatectomia. Dopo che il tuo trattamento di prostatectomia è stato completato con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno a casa. In Turchia, tutti i pacchetti di trattamento di prostatectomia possono essere organizzati su richiesta, offrendo tranquillità ai nostri pazienti.
I Migliori Ospedali in Turchia per Trattamento Della Prostatectomia
I migliori ospedali in Turchia per trattamento della prostatectomia sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo in cerca di trattamento della prostatectomia grazie ai loro prezzi convenienti e alle alte percentuali di successo.
I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia Per la Trattamento Della Prostatectomia
I migliori medici e chirurghi in Turchia per la trattamento della prostatectomia sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano trattamento della prostatectomia di alta qualità e raggiungano risultati ottimali per la salute.
Domande Frequenti
I principali possibili effetti collaterali del trattamento di prostatectomia radicale sono l'incontinenza urinaria (incapacità di controllare la minzione) e la disfunzione erettile (impotenza; problemi nell'ottenere o mantenere erezioni). Questi effetti collaterali possono verificarsi anche con altre forme di trattamento del cancro alla prostata.
Una prostatectomia radicale è una chirurgia maggiore con alcuni possibili effetti collaterali. Potrebbe non essere necessaria questo tipo di chirurgia se sei un uomo anziano con un cancro alla prostata a crescita lenta. Questo perché il tuo cancro potrebbe svilupparsi così lentamente che è più probabile che tu muoia di vecchiaia o altre cause piuttosto che di cancro alla prostata.
Secondo la storia naturale del cancro alla prostata localizzato, l'aspettativa di vita (LE) degli uomini trattati con prostatectomia radicale (RP) o radioterapia esterna definitiva (EBRT) dovrebbe superare i 10 anni.
Gli studi sui trattamenti del cancro alla prostata mostrano che il follow-up a lungo termine della RP fornisce eccellenti risultati oncologici, anche a 20 anni. Sebbene la maggior parte degli uomini necessiti di un approccio chirurgico multimodale, molti uomini possono essere gestiti con successo con la sola RP.
Più del 90% dei pazienti riacquisterà il controllo urinario, anche se potrebbero passare alcuni mesi o un anno dopo il trattamento prima di avere un controllo completo.
Il principale tipo di trattamento per il cancro alla prostata è la prostatectomia radicale in Turchia. In questa operazione, il chirurgo rimuove l'intera ghiandola prostatica più parte del tessuto circostante, comprese le vescicole seminali.
La procedura HoLEP è un trattamento unico, endoscopico a base di laser per la disfunzione urinaria. Questa condizione non cancerosa di una prostata ingrossata impedisce lo svuotamento efficace delle urine, che la procedura affronta facendo passare un laser nell'uretra e scolpendo il tessuto.
Conclusioni: La maggior parte del recupero della qualità della vita avviene presto dopo la prostatectomia radicale, tranne in diversi ambiti coinvolgenti la funzione urinaria e sessuale, che continuano a migliorare anche oltre i 2 anni dall'intervento. I pazienti devono essere incoraggiati dal fatto che il recupero può continuare per mesi o anni dopo il trattamento.
L'indicazione primaria per il trattamento della prostatectomia radicale dovrebbe essere quella di curare il cancro alla prostata. Pertanto, il candidato ideale per la chirurgia della prostatectomia radicale è una persona con una malattia patologicamente confinata alla prostata e che, se non trattata, soffrirebbe di morbilità o mortalità a causa della malignità.
Le cause più comuni della chirurgia per il cancro alla prostata sono il cancro alla prostata e una prostata ingrossata, o iperplasia prostatica benigna (BPH). L'educazione pre-trattamento è il primo passo per prendere una decisione sul tuo trattamento.