Anestesia Anestesia locale
Durata 15-30 minuti per occhio
Ricovero ospedaliero Ambulatoriale
Recupero 1-2 settimane
Tasso di successo 95-98%
Durata del Soggiorno in Turchia 1-2 giorni
Intraocular lens implants turkey

Sull'Impianto di Lenti Intraoculari in Turchia

L'impianto di lenti intraoculari in Turchia, una procedura di lenti intelligenti che produce risultati di successo soprattutto nel trattamento della cataratta, libera i pazienti sia dalla cataratta che dall'uso degli occhiali. Le lenti intraoculari intelligenti vengono posizionate nell'occhio e sono dispositivi ottici che permettono di vedere chiaramente a distanze vicine e intermedie.

Per sostituire il cristallino umano offuscato, una lente artificiale ingegnerizzata con precisione chiamata lente intraoculare o "IOL", viene impiantata nell'occhio al momento della procedura di chirurgia della cataratta. A differenza di una lente a contatto, la IOL è fissata permanentemente all'interno dell'occhio. In questo modo, non può cadere, non richiede pulizia e non altera l'aspetto dell'occhio, inoltre non produce alcuna sensazione e non può essere avvertita dal paziente.

L'impianto di lenti intraoculari è permanente perché è realizzato con un materiale perfettamente trasparente che non si appannerà mai. Una volta posizionata, non si muoverà e, a differenza di un'articolazione artificiale, non ha parti mobili che possono usurarsi nel tempo. Poiché la IOL è leggera e flessibile, non sarà influenzata dalle attività fisiche o dallo sfregamento degli occhi. I pazienti riprendono tutte le loro normali attività senza restrizioni.

Oggi, le chirurgie della cataratta vengono eseguite per correggere la visione del paziente, cioè, una volta che l'impianto di lenti intelligenti intraoculari, che mira a rendere il paziente indipendente dagli occhiali. Quindi, invece degli occhiali utilizzati dal paziente, vengono utilizzate lenti intraoculari eliminando il difetto visivo, e il paziente può vedere la visione lontana, vicina e intermedia.

Le chirurgie oculari eseguite da oculisti specialisti in Turchia, che sono a livello di Europa e America in termini di tecnologia e qualità dei materiali, hanno ottenuto un grande successo. A Healthy Türkiye, ci prendiamo cura di te e del tuo processo di trattamento oculare. Noi siamo considerati importanti per l'uso di materiali di qualità e tecnologia avanzata per la soddisfazione e il comfort dei pazienti.

Intraocular lens implants turkiye

Impianto di IOL in Turchia

Con l'applicazione di IOL in Turchia, i problemi oculari dei pazienti possono essere migliorati. Oltre a ciò, è possibile migliorare l'ipermetropia, la miopia, l'astigmatismo e le combinazioni di questi difetti visivi nell'occhio del paziente con un solo intervento, insieme all'impianto di lenti intraoculari in Turchia.

Inoltre, l'impianto di lenti intraoculari aiuta il paziente nei casi in cui non possono essere prodotte soluzioni laser. Poiché il laser ha certi limiti, come i limiti superiori e inferiori. IOL può fornire una correzione del deficit visivo di una gamma più ampia di pazienti. Se il paziente non è adatto al laser a causa dei numeri o della struttura dell'occhio, può diventare libero dagli occhiali con la lente intraoculare.

Oggi, mentre si esegue un impianto di lenti intraoculari in Turchia, viene utilizzata una tecnologia molto avanzata come si usa nei paesi più sviluppati del mondo. Bisogna menzionare che le chirurgie della cataratta sono anche interventi confortevoli e veloci, cioè, questa chirurgia può essere eseguita in una media di quindici minuti. A Healthy Türkiye, i nostri medici di successo e pratici possono eseguire queste chirurgie in meno di cinque minuti.

Perché viene utilizzato un Impianto di Lenti Intraoculari in Turchia?

Quando il cristallino naturale viene rimosso, normalmente, gran parte della capacità di messa a fuoco dell'occhio viene persa. Per ripristinare la visione, la perdita di potere di messa a fuoco viene solitamente sostituita da uno dei 3 metodi.

Il primo metodo è l'uso degli occhiali. Il potere della lente richiesta è alto, e la lente correttiva è tipicamente molto spessa, questa opzione è meno desiderabile per la chirurgia della cataratta su un occhio poiché l'ingrandimento causato dalla lente spessa può ostacolare la binocularità (uso degli occhi insieme).

La seconda opzione è indossare lenti a contatto. Questa opzione può essere utilizzata per la chirurgia della cataratta su uno o entrambi gli occhi ed è l'opzione più ideale per i neonati che necessitano di chirurgia della cataratta. Tuttavia, la gestione o la tolleranza di una lente a contatto può risultare difficile per alcuni bambini.

La terza opzione è inserire un impianto di lentente intraoculare permanente nell'occhio, rendendo la conformità meno un problema.

Buoni Candidati per gli Impianti di Lenti Intraoculari

L'inserimento di un impianto di lente intraoculare per il trattamento della cataratta è una delle operazioni chirurgiche oculari più comunemente eseguite. Una volta rimosso il cristallino offuscato, l'impianto di lente intraoculare viene impiantato per sostituire il cristallino naturale dell'occhio.

Con la cataratta rimossa e il nuovo impianto di lente intraoculare in posizione, quasi tutte le persone recuperano una buona se non una visione superiore. E non ci sarà possibilità di ritorno della cataratta poiché il cristallino naturale è stato rimosso. Mentre l'uso di impianti di lenti intraoculari in Turchia nella chirurgia della cataratta è abbastanza comune, gli impianti di lenti intraoculari servono anche a un altro scopo. Per i pazienti desiderosi di correggere errori di rifrazione severi, l'impianto di un impianto di lente intraoculare può correggere permanentemente la loro visione.

I pazienti con gravi problemi visivi non saranno candidati validi per LASIK o Intralase; fortunatamente, l'impianto di un impianto di lente intraoculare in Turchia può correggere errori di rifrazione drammatici che queste altre procedure non possono.

Vantaggi dell'Impianto di Lenti Intraoculari in Turchia

Negli anni, la flessibilità del cristallino naturale dell'occhio inizia a diminuire. Guardando da vicino, non può cambiare forma e non può mettere a fuoco da vicino. Negli anni, il cristallino perde la sua trasparenza e si formano le cataratte. Una lente artificiale chiamata lente intraoculare viene sostituita con il primo cristallino che perde le sue proprietà e si deforma nel tempo. La realizzazione con successo di questa chirurgia di sostituzione della lente è comune in Turchia poiché viene eseguita da ospedali oculistici specializzati.

La lente intraoculare consente al paziente di mettere a fuoco sia lontano, intermedio, che vicino, fornendo una visione chiara a varie distanze. Grazie alla lente intraoculare, si ottiene una visione chiara anche a distanze in cui la visione e la qualità visiva sono importanti, come usare un computer, guardare la televisione, e accedere al bancone della cucina.

Il numero dell'occhio non progredisce nel paziente sottoposto all'applicazione di impianto di lenti intraoculari. La chirurgia della cataratta viene eseguita solo una volta e non si sviluppano più cataratte nella struttura dell'occhio.

Turkey intraocular lens implants

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey intraocular lens implants

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

intraocular lens implants turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye intraocular lens implants procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Impianti di Lenti Intraoculari in Turchia

Il tuo medico controllerà la tua visione prima della chirurgia perché le lenti intraoculari hanno diverse capacità di messa a fuoco. Possono essere realizzate in vari materiali, come acrilico, silicone e altri tipi di plastica. Tutte le lenti intraoculari sono rivestite per proteggere l'occhio dai raggi UV.

Per decidere quale tipo di lenti intraoculari utilizzerai, il tuo medico misurerà la curva nella cornea e la lunghezza dell'occhio. I seguenti tipi di impianti di lenti intraoculari sono disponibili in Turchia:

Impianti di Lenti Intraoculari Monofocali in Turchia

Questi sono per i pazienti che hanno una buona visione. Le persone che non hanno bisogno di occhiali o che li necessitano solo per determinati compiti molto probabilmente ottengono questo tipo di lente intraoculare. Una lente intraoculare monofocale offre solo una distanza di messa a fuoco: vicino, medio o lontano. È comune aver bisogno di occhiali per distanze più vicine, come lavorare su un computer o attività che richiedono molti dettagli.

Impianti di Lenti Intraoculari Multifocali in Turchia

Queste lenti intraoculari hanno più di una distanza di messa a fuoco. Possiedono diverse potenzialità di messa a fuoco per permetterti di vedere oggetti chiaramente a varie distanze. I pazienti che hanno utilizzato occhiali multifocali o che potrebbero essere candidati per questi tipi di occhiali sono i più adatti a ricevere questo tipo di lenti intraoculari. Se decidi di optare per questa lente intraoculare, probabilmente ti sottoporrai a una procedura di cataratta laser per ottimizzare la vestibilità.

Impianti di Lenti Intraoculari Toriche in Turchia

Sono generalmente destinate a persone che soffrono di astigmatismo, una condizione caratterizzata da un arco o curvatura irregolare della lente o cornea. Una lente intraoculare torica può compensare i problemi di rifrazione, permettendoti di vedere meglio dopo l'intervento. I medici tracciano segni temporanei sulla cornea per guidarli durante l'operazione. Le lenti toriche intraoculari sono inoltre dotate di etichette di allineamento che guidano il medico; la lente viene allineata con i segni sugli occhi per correggere l'astigmatismo al meglio.

Impianti di Lenti Intraoculari Accomodative in Turchia

Questi tipi di impianti di lenti cambiano o muovono la forma dell'occhio per aiutare i pazienti a vedere meglio. Il loro design è generalmente asferico; non hanno la forma di una sfera o cilindro.

Le lenti intraoculari accomodative dispongono anche di “aptici” flessibili o gambe piccole che permettono alla nuova lente di muoversi. Questo significa che se guardi oggetti più vicini, la tua lente intraoculare può muoversi per consentirti di vederli molto meglio rispetto alle lenti monofocali. Non dispongono di tutte le caratteristiche delle lenti multifocali, ma possono portare a una visione migliore rispetto all'uso esclusivo di una lente monofocale.

Impianti di Lenti Intraoculari Asferiche in Turchia

Analoghe agli impianti di lenti intraoculari accomodative, sono ideali per persone la cui lente naturale ha una forma insolita. Sono ottime per pazienti con pupille grandi. In alcuni pazienti, le lenti asferiche possono rendere difficile la visione notturna o in condizioni di scarsa illuminazione.

Nota che se necessiti di un intervento di cataratta per entrambi gli occhi, puoi ricevere un diverso tipo di lente per ciascun occhio. Il chirurgo esaminerà i tuoi occhi per determinare se necessitano di una lente diversa.

Recupero dagli Impianti di Lenti Intraoculari

Il tempo di recupero è tipicamente di 1-2 giorni, ma ogni paziente è unico e l'esperienza di guarigione dipenderà dalla salute sottostante dei tuoi occhi e dalla facilità dell'intervento.

Inoltre, un elemento innaturale è stato introdotto nel corpo, per cui è di fondamentale importanza pianificare visite regolari con il chirurgo per monitorare i progressi. La visione sfocata o annebbiata è comune immediatamente dopo l'operazione. I tuoi occhi possono sentirsi piuttosto doloranti e graffianti, cosa normale.

Questi sintomi miglioreranno e l'irritazione si attenuerà entro pochi giorni. I tuoi occhi possono anche apparire leggermente gonfi e puoi vedere macchie rosse (sangue superficiale) sul bianco degli occhi, ma questi sintomi svaniranno entro settimane dall'intervento.

Scambio di Lenti Refrattive (RLE) in Turchia

La procedura di scambio di lenti refrattive consiste nella rimozione chirurgica e sostituzione della lente naturale dell'occhio con una artificiale per correggere un errore di rifrazione. Il tuo oftalmologo può raccomandare l'RLE se hai miopia severa, astigmatismo o ipermetropia. In quel caso, potresti non essere adatto per il rimodellamento chirurgico della cornea per correggere il tuo errore di rifrazione.

Il tuo medico estrarrà la tua lente chiara dall'occhio durante la procedura di RLE. Questo può essere necessario anche se non hai una cataratta nell'occhio. Una volta rimossa la lente, riceverai una sostituzione artificiale biocompatibile che riparerà la tua visione.

Impianti di Lenti Intraoculari per Bambini

Gli esperti hanno approvato gli impianti di lenti intraoculari solo per adulti dai 18 anni in su. Tuttavia, ci sono alcune circostanze in cui un oftalmologo pediatrico potrebbe considerare un impianto di lenti intraoculari per un bambino o un neonato.

Quando un impianto di lenti intraoculari è utilizzato per qualcuno di età inferiore ai 18 anni, è considerato un impiego fuori etichetta. Neonati e bambini che si sottopongono a un intervento di cataratta possono ricevere un impianto di lenti intraoculari subito dopo la rimozione della loro lente naturale, oppure possono utilizzare contatti e occhiali per aiutare la loro visione per diversi anni.

Un impianto di lenti intraoculari può essere ancora una opzione quando saranno più grandi e in grado di prendere una decisione informata. Solitamente, i bambini che si sottopongono a chirurgia della cataratta ricevono un'anestesia generale. Ricevono l'impianto solo se il loro medico oculista crede che gli impianti di lenti intraoculari forniranno benefici che superano eventuali rischi.

Turkiye intraocular lens implants procedure

Costo 2024 degli Impianti di Lenti Intraoculari in Turchia

Tutti i tipi di attenzioni mediche come gli impianti di lenti intraoculari sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono inclusi nella determinazione del costo degli impianti di lenti intraoculari in Turchia. Il tuo percorso con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di sottoporsi a chirurgia oculare in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della procedura di impianto di lenti intraoculari in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo degli impianti di lenti intraoculari in Turchia non mostra molte variazioni nel 2024. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi degli impianti di lenti intraoculari in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non sorprende che pazienti provenienti da tutto il mondo visitino la Turchia per le procedure IOL. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni di impianti di lenti intraoculari su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per IOL, non solo avranno procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Presso le cliniche o gli ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno i migliori impianti di lenti intraoculari da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica per le procedure IOL e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo degli impianti di lenti intraoculari in Turchia e su cosa copra questo costo.

Qual è il prezzo degli impianti di lenti intraoculari nel Regno Unito?

Il costo di un IOL nel Regno Unito varia tra £5.000-£6.000.

Qual è il prezzo degli impianti di lenti intraoculari negli Stati Uniti?

Il costo di un IOL negli Stati Uniti varia tra $5.000-$10.000.

Qual è il prezzo degli impianti di lenti intraoculari in Turchia?

Il costo di un IOL in Turchia varia tra $500-$1.000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché gli Impianti di Lenti Intraoculari Costano Meno in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per gli impianti di lenti intraoculari è la convenienza economica della procedura. Molti pazienti pensano che, sommando il costo dei biglietti aerei e del soggiorno agli impianti di lenti intraoculari, il viaggio diventi molto costoso, cosa che non è vera. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per IOL possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.

In questo caso, supponendo di soggiornare in Turchia per i tuoi impianti di lenti intraoculari, le tue spese totali di viaggio per biglietti aerei e alloggio costeranno meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, il che è nulla rispetto all'ammontare che stai risparmiando. La domanda “perché gli impianti di lenti intraoculari costano meno in Turchia?” è molto comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si parla di prezzi degli impianti di lenti intraoculari in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più bassi:

Il cambio di valuta è favorevole per chiunque cerchi impianti di lenti intraoculari pagando in euro, dollari o sterline;

Il costo della vita più basso e le spese mediche generalmente inferiori, come gli impianti di lenti intraoculari;

Per gli impianti di lenti intraoculari, il governo turco fornisce incentivi alle cliniche mediche che collaborano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori consentono prezzi più economici per gli impianti di lenti intraoculari, ma chiaramente questi prezzi sono più bassi per le persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc.).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per ricevere impianti di lenti intraoculari. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, specialmente per le lenti intraoculari (IOL). In Turchia è facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese per tutti i tipi di trattamento medico, come gli impianti di lenti intraoculari.

Turkiye intraocular lens implants

Perché Scegliere la Turchia per gli Impianti di Lenti Intraoculari?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano impianti avanzati di lenti intraoculari. Le procedure sanitarie in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo come l'IOL. La crescente domanda di impianti di lenti intraoculari di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una destinazione popolare per il turismo medico. In Turchia, l'impianto di lenti intraoculari è eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. L'impianto di lenti intraoculari viene effettuato a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre principali città. I motivi per scegliere gli impianti di lenti intraoculari in Turchia sono i seguenti:

Ospedali di alta qualità: Ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) hanno unità dedicate agli impianti di lenti intraoculari appositamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi offrono IOL efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, insieme per effettuare impianti di lenti intraoculari secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi sono altamente esperti nell'esecuzione di IOL.

Prezzo conveniente: Il costo degli impianti di lenti intraoculari in Turchia è conveniente rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza rigorosamente seguite per la cura post-operatoria del paziente, risultando in un alto tasso di successo per gli impianti di lenti intraoculari in Turchia.

Gli Impianti di Lenti Intraoculari Sono Sicuri in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per gli impianti di lenti intraoculari? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per IOL. Nel corso degli anni è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che giungono per impianti di lenti intraoculari. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione leader per gli impianti di lenti intraoculari. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere grazie a un nodo aeroportuale regionale e collegamenti di volo praticamente ovunque, è preferita per gli IOL.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico esperto e specialisti che hanno effettuato migliaia di servizi medici come gli impianti di lenti intraoculari. Tutte le procedure e il coordinamento relativi agli IOL sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso di molti anni, nel campo degli impianti di lenti intraoculari è stato osservato il maggiore progresso in medicina. La Turchia è nota tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel campo degli impianti di lenti intraoculari.

Per sottolineare, oltre al prezzo in sé, il fattore chiave nella scelta di una destinazione per gli impianti di lenti intraoculari è certamente lo standard dei servizi medici, la grande competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetto All-Inclusive per Impianti di Lenti Intraoculari in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per impianti di lenti intraoculari in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti effettuano IOL di alta qualità. Il costo degli impianti di lenti intraoculari nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per un soggiorno lungo e breve per impianti di lenti intraoculari in Turchia. A causa di molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per i tuoi impianti di lenti intraoculari in Turchia.

Il prezzo degli IOL varia rispetto ad altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più sugli impianti di lenti intraoculari rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti un pacchetto all-inclusive di IOL con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà una selezione di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per impianti di lenti intraoculari, avrai il prezzo del tuo soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti impianti di lenti intraoculari in pacchetti all-inclusive tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contrattualizzata con ospedali altamente qualificati per impianti di lenti intraoculari in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo gli IOL per te e ti preleveranno dall'aeroporto portandoti al tuo alloggio in sicurezza.

Una volta sistemato nell'hotel, sarai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per impianti di lenti intraoculari. Dopo che gli impianti di lenti intraoculari saranno stati completati con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di impianti di lenti intraoculari possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che hai bisogno di sapere sugli impianti di lenti intraoculari in Turchia.

I Migliori Ospedali in Turchia per gli Impianti di Lenti Intraoculari

I migliori ospedali in Turchia per gli impianti di lenti intraoculari sono Memorial Hospital, Acıbadem International Hospital e Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo alla ricerca di impianti di lenti intraoculari grazie ai loro prezzi accessibili e ai loro alti tassi di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per gli Impianti di Lenti Intraoculari

I migliori medici e chirurghi in Turchia per gli impianti di lenti intraoculari sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro competenza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono ai pazienti impianti di lenti intraoculari di alta qualità e risultati sanitari ottimali.

Domande Frequenti

La dislocazione della LIO può svilupparsi giorni o persino anni dopo l’intervento e può essere il risultato di fattori durante l’intervento originale, traumi oculari o malattie che influenzano la stabilità del sacco capsulare.

Questo intervento rimuove il cristallino naturale dell’occhio e lo sostituisce con una lente intraoculare artificiale. La maggior parte delle persone vede chiaramente entro pochi giorni, ma la guarigione completa dalla chirurgia della cataratta può richiedere fino a tre mesi.

È noto che le LIO multifocali hanno un contrasto debole, aloni e una diminuzione della visione a media distanza.

A volte, dopo l’intervento chirurgico, la capsula posteriore può diventare opaca, causando una perdita della visione. In questi casi, l’oculista esegue una capsulotomia posteriore per ridurre l’ostruzione.

Questa perdita di flessibilità si chiama presbiopia. Un impianto di lente monofocale ti offrirà una visione nitida e cristallina per leggere i segnali stradali a distanza, guardare un film o assistere a una partita.

Il glaucoma pigmentario secondario è stato segnalato in pazienti che hanno ricevuto un impianto di lente intraoculare nella camera posteriore durante la chirurgia della cataratta, specialmente quando la LIO è stata impiantata nel solco ciliare dopo la rottura della capsula posteriore.

Come possiamo realizzare lenti ottiche perfettamente progettate per fotocamere, microscopi e telescopi, anche le lenti intraoculari sono realizzate artificialmente. A differenza degli organi trapiantati, non c'è rischio di rigetto.

Le persone con comorbilità oculare in uno o entrambi gli occhi non sono idonee per una LIO multifocale.

A seconda del tipo di LIO ricevuta, potresti risolvere problemi come l’astigmatismo. Tuttavia, potresti ancora aver bisogno di lenti a contatto dopo la chirurgia della cataratta. Sarà sicuro usarle dopo il periodo di guarigione, che specificheremo in base alle tue esigenze personali, fisiologia e stile di vita.

Con l'asimmetria e il modello irregolare osservati nella topografia del paziente, la simmetria perfetta di una LIO torica può correggere in modo disomogeneo l’astigmatismo corneale irregolare. Questo può causare aberrazioni di ordine superiore, che possono manifestarsi come visione doppia, immagini fantasma o un senso di disagio visivo.