Dialisi Peritoneale in Turchia
Healthy Türkiye ti aiuta a trovare la migliore dialisi peritoneale in Turchia a prezzi accessibili e adotta un approccio di servizio a 360 gradi in tutte le aree della salute attraverso ospedali affiliati.
- Pagina Principale
- Trattamento Medico
- Dialisi Peritoneale in Turchia

Informazioni sulla Dialisi Peritoneale in Turchia
La dialisi peritoneale (DP) in Turchia è un modo per rimuovere i prodotti di scarto dal sangue quando i reni non sono più in grado di farlo adeguatamente. Questa procedura filtra il sangue in modo diverso rispetto alla più comune emodialisi. Durante la dialisi peritoneale, un liquido di pulizia scorre attraverso un tubo, chiamato catetere, in una parte dell'addome. Il rivestimento dell'addome (peritoneo) funziona da filtro e rimuove i rifiuti dal sangue. Dopo un tempo stabilito, il liquido contenente i rifiuti filtrati fuoriesce dall'addome e viene scartato.
La dialisi peritoneale può essere eseguita a casa, sul posto di lavoro o durante i viaggi. Tuttavia, in Turchia, la dialisi peritoneale non è un'opzione per tutti i pazienti affetti da malattie renali. È necessario avere manualità e essere in grado di prendersi cura di sé a casa o necessitare di un affidabile assistente.
Il processo di drenaggio iniziale della soluzione di dialisi usata e la sua sostituzione con una soluzione fresca è chiamato scambio. Generalmente, le persone eseguono da quattro a sei scambi ogni giorno, oppure di notte utilizzando una macchina che muove il liquido dentro e fuori. Il processo è continuo, quindi si ha sempre la soluzione di dialisi nell'addome che assorbe i rifiuti e i liquidi in eccesso dal corpo. Per ottenere i migliori risultati dalla dialisi peritoneale, è importante eseguire tutte le procedure di scambio come indicato dal medico.

Procedura di Dialisi Peritoneale in Turchia
In questa forma di trattamento, la funzione di pulizia dei reni è supportata o effettuata dal peritoneo della cavità addominale. Un intervento chirurgico minore viene utilizzato per inserire permanentemente un catetere nella cavità addominale. Attraverso questo catetere, una soluzione acquosa speciale viene introdotta nella cavità addominale che lega i rifiuti, filtrati attraverso il peritoneo. La soluzione per la dialisi peritoneale è un fluido sterile composto principalmente di glucosio o amminoacidi che aiutano nella rimozione dei rifiuti da parte del peritoneo.
Dopo diverse ore, la soluzione di dialisi satura di rifiuti viene drenata dall'addome e sostituita con una soluzione fresca per continuare la pulizia. Questo ciclo generalmente viene ripetuto circa quattro volte al giorno ma può anche essere eseguito una volta al giorno in circostanze speciali. Questa procedura deve essere eseguita con attenzione per evitare rischi come la peritonite, che è un'infezione del peritoneo; tuttavia, è facile da apprendere. È per questo che i pazienti possono eseguire questa forma di dialisi da soli e nel comfort delle loro case.
La dialisi peritoneale funziona utilizzando il rivestimento dell'addome come filtro. Ci sono tre fasi in uno scambio di dialisi:
Riempimento: L'addome viene riempito con dializzato. La quantità di fluido varia ma è generalmente calcolata in base al peso.
Permanenza: Il liquido di dialisi rimane nell'addome per un periodo di tempo, che varia da paziente a paziente e dipende dal tipo di dialisi peritoneale utilizzato. Durante questo tempo, i rifiuti e le sostanze chimiche passano dai piccoli vasi sanguigni accanto al rivestimento dell'addome nel fluido.
Drenaggio: Il fluido di dialisi usato viene drenato dal corpo e scartato.

Ci prendiamo cura della tua salute
Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.
Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio
Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te
Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute
Tipi di Dialisi Peritoneale in Turchia
Esistono 2 tipi di dialisi peritoneale (DP) in Turchia: la dialisi peritoneale ambulatoriale continua (CAPD) e la dialisi peritoneale automatizzata (APD). Entrambe le tipologie di dialisi peritoneale offrono vantaggi leggermente diversi, pertanto la scelta dipende dalle preferenze personali e dal programma, oltre alla raccomandazione dello specialista. La forma di dialisi peritoneale migliore per ciascun paziente dipende dal loro stile di vita, preferenze personali e condizioni mediche. Alcuni pazienti possono utilizzare un programma personalizzato che unisce le due forme.
Dialisi Peritoneale Ambulatoriale Continua (CAPD)
La CAPD è una dialisi peritoneale che può essere eseguita manualmente, senza una macchina, durante il giorno. Il paziente riempie l'addome con una soluzione di dialisi e successivamente drena il fluido. In questo procedimento, la gravità muove il fluido attraverso il tubo e entra ed esce dalla pancia.
Ogni ciclo di scambio include il riempimento dell'addome con fluido di dialisi, il lasciare il fluido nell'addome, e quindi il drenaggio del fluido. I pazienti solitamente necessitano di tre o quattro scambi durante la giornata e uno con un tempo di permanenza più lungo durante il sonno. Gli scambi possono essere effettuati a casa, in vacanza, o in qualsiasi luogo pulito. Durante la CAPD, i pazienti possono continuare le loro normali attività mentre la soluzione di dialisi si trova nell'addome tra uno scambio e l'altro.
Ciclo Continuo di Dialisi Peritoneale (CCPD)
Con il CCPD, chiamato anche dialisi peritoneale automatizzata (APD), una macchina chiamata ciclo automatico esegue da tre a cinque scambi durante la notte mentre il paziente dorme. Il ciclatore riempie automaticamente l'addome con la soluzione di dialisi, permette a questa di permanere lì, e poi la drena in una sacca di drenaggio sterile che viene scartata al mattino. Questo consente ai pazienti di avere maggiore flessibilità durante il giorno, ma devono rimanere collegati alla macchina per 10-12 ore la notte. Al mattino, i pazienti iniziano uno scambio con un tempo di permanenza che dura tutta la giornata.
È possibile ottenere informazioni sull'intera procedura di dialisi peritoneale contattando Healthy Türkiye. Con il nostro team di esperti, è possibile discutere quale opzione sia più adatta alle proprie esigenze.
Prepararsi per la Dialisi Peritoneale in Turchia
Chirurgia per posizionare il catetere: Prima del trattamento di dialisi peritoneale, sarà necessario sottoporsi a un intervento chirurgico per posizionare un catetere nell'addome. Pianificare il posizionamento del catetere almeno 3 settimane prima del primo scambio può migliorare il successo del trattamento. Anche se il catetere può essere utilizzato non appena inserito, tende a funzionare meglio se si ha da 10 a 20 giorni per guarire prima di iniziare un programma completo di scambi.
Il chirurgo effettuerà un piccolo taglio, spesso al di sotto e un po' a lato dell'ombelico, e quindi guiderà il catetere attraverso l'incisione nella cavità peritoneale. Riceverà un'anestesia generale o locale, e potrebbe essere necessario restare in ospedale durante la notte. Tuttavia, la maggior parte dei pazienti può tornare a casa dopo la procedura. Inoltre, è necessario imparare a prendersi cura molto bene della pelle attorno al catetere, chiamata il sito di uscita, come parte del training per la dialisi.
Formazione sulla dialisi: Dopo la procedura di formazione, la maggior parte delle persone può eseguire entrambi i tipi di dialisi peritoneale da sola. Dovrebbe lavorare con un'infermiera della dialisi per 1-2 settimane per imparare come fare gli scambi ed evitare infezioni. La maggior parte delle persone porta un familiare o amico alla formazione. Con un amico o familiare addestrato, dovrebbe essere preparato in caso di malessere e necessità di assistenza con gli scambi.
Se si sceglie la dialisi peritoneale automatizzata, imparerà passo dopo passo come:
Preparare il ciclometro
Collegare le sacche di soluzione di dialisi
Posizionare il tubo di drenaggio
Se si sceglie la dialisi peritoneale automatizzata, si deve imparare a fare scambi manualmente in caso di interruzione di corrente o se è necessario uno scambio durante il giorno oltre alla dialisi peritoneale automatizzata notturna.
Come Eseguire uno Scambio?
Durante il processo di scambio avrà bisogno dei seguenti materiali:
Set di trasferimento
Soluzione di dialisi
Materiali per mantenere pulita l'area di uscita
Se scegli la dialisi peritoneale automatizzata, avrai bisogno di un ciclone.
Il tuo team sanitario fornirà tutto il necessario per iniziare la dialisi peritoneale. Innanzitutto, il lavaggio accurato delle mani e l'uso di una mascherina chirurgica che copre naso e bocca mentre colleghi il tuo catetere al set di trasferimento possono aiutare a prevenire le infezioni.
Set di Trasferimento: Il set di trasferimento è un tubo che usi per collegare il tuo catetere alla sacca della soluzione di dialisi. Quando ricevi per la prima volta il catetere, la sezione di tubo che emerge dalla pelle dovrebbe avere un tappo sicuro all'estremità per prevenire l'infezione. Il connettore sotto il tappo si attaccherà a qualsiasi tipo di set di trasferimento. Il catetere permanente si collega al set di trasferimento, che ha un tappo usa e getta. Il tubo usa e getta a forma di Y ha un ramo proveniente da una sacca sospesa di soluzione fresca e un ramo in direzione di una sacca di scarico, entrambi i rami hanno delle pinze.
Dovresti collegare il catetere al set di trasferimento per lo scambio. Tra uno scambio e l'altro, puoi tenere nascosti il tuo catetere e il set di trasferimento dentro i vestiti. All'inizio di uno scambio, dovresti rimuovere il tappo usa e getta dal set di trasferimento e connettere il set a un tubo che si dirama come la lettera Y. Così, un ramo del tubo a Y si collega alla sacca di scarico, mentre l'altro si collega alla sacca della nuova soluzione di dialisi.
Soluzione di Dialisi: La soluzione di dialisi è in sacche da 1,5-, 2-, 2,5- o 3 litri. Le soluzioni contengono uno zucchero chiamato destrosio o un composto chiamato icodestrina e minerali per estrarre le scorie e il liquido in eccesso dal sangue nell'addome. Diverse soluzioni hanno diverse concentrazioni di destrosio o icodestrina, il medico prescriverà una formula che si adatta alle tue esigenze.
Area Pulita: Dovresti conservare le sacche di soluzione e gli altri materiali in un'area pulita. In questo modo si riducono al minimo gli effetti collaterali come le infezioni.
Ciclone per gli Scambi di Dialisi Peritoneale Automatica: Nel metodo di dialisi peritoneale automatica, si usa una macchina chiamata ciclone per riempire e vuotare l'addome. Puoi programmare il ciclone in modo che ti fornisca diverse quantità di soluzione di dialisi in momenti diversi.
Ogni sera, puoi configurare la macchina per fare tre-cinque scambi per te. Dovresti collegare tre-cinque sacche di soluzione di dialisi ai tubi che vanno nel ciclone, una sacca di soluzione per ogni scambio. La macchina potrebbe avere un tubo speciale per collegare la sacca per l'ultimo scambio della notte. I collegamenti uniscono la soluzione di dialisi alla persona, il tubo di scarico si collega dalla persona e si sposta fuori dalla cornice del disegno.
La macchina di dialisi peritoneale automatica riempie e svuota l'addome da tre a cinque volte durante la notte mentre dormi. Nei momenti che hai impostato, il ciclone libera una pinza e permette alla soluzione usata di fuoriuscire dall'addome nel tubo di scarico riscalda la nuova soluzione di dialisi prima che entri nel tuo corpo e libera una pinza per consentire alla soluzione a temperatura corporea di fluire nell'addome. Il metro dei fluidi nel ciclone misura e registra quanto liquido il ciclone rimuove, inoltre, alcuni cicloni confrontano la quantità immessa con la quantità drenata. In questo modo ti permette di sapere, insieme al medico, se il trattamento sta rimuovendo sufficiente liquido dal tuo corpo.
Inoltre, alcuni cicloni ti permettono di usare un tubo di scarico lungo che scarica direttamente nel tuo WC o vasca e altri hanno un contenitore di smaltimento.
Scambio Manuale
Innanzitutto, dovresti lavarti le mani e indossare la mascherina chirurgica, quindi far defluire la soluzione di dialisi usata dall'addome nella sacca di scarico. Verso la fine del deflusso, puoi sentire una leggera sensazione di trazione che ti indica che la maggior parte del fluido è stata evacuata. A quel punto, dovresti chiudere il set di trasferimento.
Dovresti riscaldare ogni sacca di soluzione a temperatura corporea prima dell'uso. Per questo, puoi usare una coperta elettrica o lasciare che la sacca stia in una vasca di acqua calda. Le sacche di soluzione spesso vengono con un involucro esterno protettivo, e puoi riscaldarle nel forno a microonde. Ma non dovresti mai mettere una sacca di soluzione nel microonde dopo averla tolta dall'involucro.
Poi, dovresti appendere la nuova sacca di soluzione su un'asta e collegarla al tubo. Rimuovi l'aria dai tubi e permette a una piccola quantità di soluzione fresca e calda di fluire direttamente dalla nuova sacca di soluzione nella sacca di scarico. Successivamente, chiudi il tubo che conduce alla sacca di scarico. Apri il set di trasferimento e riempire il tuo addome con la nuova soluzione di dialisi dalla sacca appesa.
Vivere con la Dialisi Peritoneale
La malattia renale cronica è una condizione che richiede un trattamento a vita. La dialisi peritoneale è un'opzione per il trattamento a lungo termine, insieme ad altre opzioni come l'emodialisi e il trapianto di rene. A volte è necessario passare da un tipo di trattamento a un altro man mano che cambiano le circostanze.
Dieta: Le persone che si sottopongono alla dialisi peritoneale spesso devono apportare modifiche alla loro dieta. In generale, i pazienti che usano la dialisi peritoneale hanno una dieta meno restrittiva rispetto a quelli che usano l'emodialisi standard in-centro. I cambiamenti dietetici aiutano a garantire che il corpo abbia una quantità adeguata, ma non eccessiva, di proteine e minerali.
Le persone che usano la dialisi peritoneale perdono proteine con ogni scambio, il che di solito significa che devono assumerne una quantità maggiore nella loro dieta. Le proteine si trovano nella carne, nel latte, nel pollo, nel pesce e nelle uova; proteine di qualità inferiore si trovano in alcune verdure e cereali. Un dietologo può fornire raccomandazioni specifiche su quanto e quale tipo di proteine è necessario.
Altri cambiamenti nella dieta possono includere la riduzione degli alimenti che contengono fosforo (presente nei latticini, formaggi, fagioli secchi, fegato, noci e cioccolato) e sodio e monitorare la quantità di liquidi consumati.
Aumento di peso: L'aumento di peso può essere un problema per le persone che si sottopongono alla dialisi peritoneale perché il dialisato contiene un'alta concentrazione di destrosio, un tipo di zucchero. Il corpo assorbe parte di questo destrosio durante l'infusione, portando a un aumento di peso. Il dietologo può fornire orientamento su come minimizzare l'aumento di peso monitorando il numero di calorie assunte.
Immagine corporea: L'addome può ingrandirsi leggermente e potresti sentirti gonfio quando è riempito di liquido, sebbene la maggior parte delle persone non abbia un aspetto fisico diverso dagli altri. Potresti aver bisogno di una taglia di vestiti più grande e potresti vedere una differenza fisica quando ti vesti; alcune persone trovano difficile accettare il cambiamento nel loro aspetto. I gruppi di sostegno per i pazienti e i siti Web possono fornire suggerimenti per vestirsi.
Attività e dialisi peritoneale: Di solito, le persone che usano la dialisi peritoneale devono limitare le attività fisiche quando la cavità peritoneale è piena (ha un elevato volume di infusione). È comunque possibile fare esercizio e partecipare a sport, anche se dovresti discutere delle tue attività con i medici.
Requisiti di tempo: La dialisi peritoneale richiede tempo e dedizione, interferendo con altre attività. Questo è vero per la dialisi peritoneale ambulatoriale continua (CAPD), che richiede alla persona di eseguire diversi scambi durante il giorno. Anche se è possibile lavorare e essere attivi mentre si usa la dialisi peritoneale, potrebbe essere necessario ridurre le responsabilità.
È importante eseguire ogni scambio e soggiornare esattamente come raccomandato. Saltare un trattamento o svolgere un soggiorno più breve o più lungo del consigliato potrebbe aumentare il rischio di malattia e le possibilità di essere ospedalizzati e potrebbe persino ridurre la vita del paziente.
Cos'è la Peritonite?
La peritonite è un'infezione all'interno dello spazio addominale. È spesso causata da batteri comuni che vivono sulla pelle o nell'intestino. La maggior parte degli episodi di peritonite si verifica a causa di una contaminazione accidentale del fluido peritoneale e generalmente può essere evitata seguendo strettamente le tecniche corrette insegnate durante il training iniziale della dialisi peritoneale. La peritonite era una volta una complicazione comune e temuta della PD, tuttavia, la tecnologia e le tecniche sono migliorate quindi la peritonite è ora molto meno comune. In Turchia, molti pazienti in dialisi peritoneale trascorrono anni senza mai contrarre la peritonite. Nella maggior parte dei programmi PD, il paziente medio avrà meno di un episodio di peritonite ogni due anni di terapia.
La peritonite può essere dolorosa, quindi la prevenzione è molto importante. Per questo, il rigoroso lavaggio delle mani, l'uso di mascherina e tecnica di scambio sterile appropriata sono critici. L'applicazione giornaliera di crema antibiotica all'area di uscita del catetere dovrebbe essere eseguita poiché è stato dimostrato che riduce la frequenza delle infezioni. Inoltre, qualsiasi possibile contaminazione del tuo fluido di dialisi o del catetere dovrebbe essere segnalata immediatamente al tuo team sanitario per la dialisi peritoneale.
Se il tuo fluido diventa torbido, specialmente se accompagnato da febbre, nausea o dolore addominale, dovresti chiamare immediatamente il team sanitario per la dialisi peritoneale. Questi potrebbero essere segni di peritonite, e iniziare il trattamento rapidamente può spesso impedire che il problema peggiori. I problemi di peritonite possono essere dolorosi, sebbene la maggior parte dei casi possa essere gestita con farmaci orali e senza la necessità di ospedalizzazione. La peritonite richiede 2-3 settimane di terapia e di solito comporta l'uso di antibiotici che vengono aggiunti a uno dei tuoi scambi di fluido di dialisi giornalieri.

Costo della Dialisi Peritoneale in Turchia nel 2025
Tutti i tipi di attenzione medica come la dialisi peritoneale sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono anche inclusi nel determinare il costo della dialisi in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di avere la terapia per la malattia renale in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della procedura di dialisi peritoneale in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.
Il costo della dialisi peritoneale in Turchia non dimostra molte variazioni nel 2022. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi della dialisi in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non sorprende che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per procedure di dialisi peritoneale. Tuttavia, il costo non è l'unico fattore che influisce sulle scelte. Consigliamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni di dialisi peritoneale su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per la malattia renale, avranno non solo procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.
Presso cliniche o ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno la migliore dialisi peritoneale da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica per le procedure di dialisi e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo della dialisi peritoneale in Turchia e su cosa copre questo costo.
Il costo della dialisi peritoneale nel Regno Unito è compreso tra £20.000-£25.000.
Il costo della dialisi peritoneale negli USA è compreso tra $70.000-$75.000.
Il costo della dialisi peritoneale in Turchia è compreso tra $10.000-$12.000.
Prezzo della Dialisi Peritoneale nel Regno Unito
Prezzo della Dialisi Peritoneale negli USA
Prezzo della Dialisi Peritoneale in Turchia

Perché Scegliere la Turchia per la Dialisi Peritoneale?
La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano procedure avanzate di dialisi. Le procedure sanitarie della Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo come la dialisi peritoneale. La crescente domanda di dialisi peritoneale di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione di viaggio medico. In Turchia, la dialisi peritoneale viene eseguita da medici altamente esperti e addestrati con la tecnologia più avanzata del mondo. La procedura di dialisi viene eseguita a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre città importanti. Le ragioni per scegliere la dialisi peritoneale in Turchia sono le seguenti:
Ospedali di alta qualità: gli ospedali accreditati Joint Commission International (JCI) hanno unità di dialisi peritoneale dedicate progettate appositamente per i pazienti. Rigorosi protocolli internazionali e nazionali forniscono una dialisi peritoneale efficace e di successo per i pazienti in Turchia.
Esperti qualificati: i team di esperti includono infermieri e medici specialisti, insieme per eseguire la dialisi peritoneale secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi sono altamente esperti nell'esecuzione della dialisi peritoneale.
Prezzo conveniente: Il costo della dialisi peritoneale in Turchia è conveniente rispetto all'Europa, gli USA, il Regno Unito, Singapore e l'Australia.
Alto tasso di successo: specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza rigorosamente seguite per la cura post-operatoria del paziente, risultano in un alto tasso di successo per la dialisi peritoneale in Turchia.
Pacchetto All-Inclusive per la Dialisi Peritoneale in Turchia
Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per la dialisi peritoneale in Turchia a prezzi molto inferiori. Medici e tecnici altamente professionali ed esperti eseguono dialisi di alta qualità. Il costo della dialisi peritoneale nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per un soggiorno lungo e breve di dialisi in Turchia. A causa di molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per la tua malattia renale in Turchia.
Il prezzo della dialisi peritoneale differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più in dialisi peritoneale rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti il pacchetto all-inclusive di dialisi peritoneale con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per la dialisi, avrai il prezzo del tuo soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.
In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive di dialisi peritoneale attraverso Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, contratta con ospedali altamente qualificati per la dialisi peritoneale in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardante la dialisi peritoneale per te e ti faranno recuperare all'aeroporto e portare in sicurezza al tuo alloggio.
Una volta sistemato in hotel, sarai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per la dialisi peritoneale. Dopo che la tua dialisi peritoneale è stata completata con successo, il team dei trasferimenti ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno a casa. Tutti i pacchetti di dialisi peritoneale in Turchia possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che devi sapere sulla dialisi peritoneale in Turchia.
I Migliori Ospedali in Turchia per la Dialisi Peritoneale
I migliori ospedali in Turchia per la dialisi peritoneale sono il Memorial Hospital, Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo in cerca di dialisi peritoneale grazie ai loro prezzi accessibili e ai loro alti tassi di successo.
I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per la Dialisi Peritoneale
I migliori medici e chirurghi in Turchia per la dialisi peritoneale sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure all'avanguardia. Grazie alla loro competenza e alle tecniche avanzate, questi specialisti garantiscono ai pazienti una dialisi peritoneale di alta qualità e il raggiungimento di risultati ottimali per la salute.
Domande Frequenti
L'aspettativa di vita media con la dialisi peritoneale è di 5-10 anni, tuttavia, molti pazienti hanno vissuto bene con la dialisi per 20 o anche 30 anni.
Esistono 2 tipi di dialisi peritoneale (PD): dialisi peritoneale ambulatoriale continua (CAPD) e dialisi peritoneale automatizzata (APD). Entrambi i tipi di dialisi peritoneale offrono diversi vantaggi, quindi dipende davvero dalle tue preferenze personali e dal tuo programma insieme alla raccomandazione del tuo specialista.
I dietisti incoraggiano la maggior parte delle persone in dialisi peritoneale a consumare proteine di alta qualità perché producono meno scarti, da rimuovere durante la dialisi. Le proteine di alta qualità provengono da carne, pollame, pesce e uova.
La Dialisi Peritoneale Ambulatoriale Continua è il tipo di PD più comune, può essere eseguita in qualsiasi luogo pulito e ben illuminato. Questo tipo di autodialisi viene fatto 7 giorni a settimana. Quattro o cinque scambi delle nuove soluzioni vengono fatti ogni giorno.
Esistono diverse opzioni di trattamento per dialisi a domicilio, molti pazienti eseguono la dialisi peritoneale a casa senza assistenza.
Il dializzato fluisce nel tuo addome e rimane lì per un periodo di tempo prescritto (tempo di permanenza), solitamente quattro o sei ore.
Ci sono due forme di dialisi: dialisi peritoneale (PD) ed emodialisi (HD), entrambe possono essere eseguite di notte mentre dormi.
La complicazione più frequente ed importante dei cateteri di dialisi peritoneale (PD) è un'infezione, che può portare alla perdita del catetere e all'interruzione della PD.