Durata 1-3 ore
Ricovero ospedaliero 1-3 giorni
Recupero 1-2 settimane
Cicatrizzazione Cicatrizzazione minima
Tasso di successo 80-90%
Durata del Soggiorno in Turchia 2-4 giorni
Trattamento delle malattie vascolari dei reni del turchia

Informazioni sul trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia

Il trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia è effettuato da medici specializzati nel campo delle malattie vascolari. Le malattie vascolari dei reni, note anche come malattie vascolari renali, sono una forma di malattia arteriosa. L'arteria renale consente il flusso di sangue ai reni, organo responsabile della filtrazione dei rifiuti nel corpo. Come altre arterie, le arterie renali possono diventare ostruite da un accumulo di placca, che causa una riduzione del flusso di sangue ai reni. In questa condizione, il rene reagisce a questo minore flusso sanguigno come se la pressione arteriosa del corpo fosse bassa e risponde rilasciando un enzima chiamato renina nel flusso sanguigno.

La renina provoca la costrizione dei vasi più piccoli e il corpo trattiene il sodio, che di solito viene perso nelle urine. Questi eventi causano un aumento della pressione sanguigna, seguito da ipertensione. Con l'aggravarsi di queste ostruzioni, il rene potrebbe avere difficoltà a eliminare i rifiuti del corpo e potrebbe verificarsi un'insufficienza renale. Problemi di flusso sanguigno ai reni possono portare a insufficienza renale ed ipertensione. Ospedali e cliniche in Turchia offrono diagnosi e trattamento per le malattie vascolari renali.

Cura delle malattie vascolari dei reni turchia

Procedura di trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia

I reni sono due piccoli organi a forma di fagiolo nella parte inferiore della schiena. Rimuovono i rifiuti dal corpo, regolano l'equilibrio degli elettroliti e la pressione sanguigna, e stimolano la creazione di globuli rossi da parte del corpo. L'arteria renale fornisce flusso sanguigno ai reni. Quando questa arteria è bloccata, può causare problemi medici critici. I problemi con l'arteria renale sono chiamati malattia vascolare renale o malattia renovascolare.

I reni richiedono un buon apporto di sangue per funzionare bene. L'arteria principale che porta sangue ai reni è chiamata arteria renale. Renale significa rene. La malattia vascolare renale è uno dei tanti casi che limitano il flusso di sangue in entrata e in uscita dai reni. Queste situazioni possono influenzare l'arteria renale, o le arterie più piccole che vanno ai reni. Queste condizioni possono portare a danni renali o insufficienza renale.

Cura della turchia delle malattie vascolari dei reni

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey treatment of vascular diseases of kidneys

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

treatment of vascular diseases of kidneys turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye treatment of vascular diseases of kidneys procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di malattie vascolari dei reni in Turchia

La malattia vascolare renale è il nome dato a varie complicazioni che colpiscono le arterie e le vene dei reni. Queste complicazioni colpiscono la circolazione sanguigna dei reni e possono causare danni ai tessuti renali e vari problemi medici. Le condizioni vascolari che colpiscono le arterie e le vene renali comprendono quanto segue:

Stenosi dell'arteria renale

La stenosi dell'arteria renale (RAS) è una condizione in cui un'arteria verso i reni è bloccata. Potrebbe causare insufficienza renale e ipertensione. I fumatori hanno un rischio più elevato di sviluppare stenosi dell'arteria renale. La RAS è più comune negli uomini tra i 50 e i 70 anni. Colesterolo alto, diabete, sovrappeso e una storia familiare di malattie cardiovascolari sono anche fattori di rischio per la stenosi dell'arteria renale. L'ipertensione è sia una causa che un risultato della stenosi dell'arteria renale.

Trombosi dell'arteria renale

Il trattamento della trombosi dell'arteria renale dipende dal tipo di trombosi (acuta o cronica) e dal tempo trascorso dall'insorgenza della trombosi. In condizioni acute, un farmaco trombolitico (che scioglie il coagulo) potrebbe essere infuso nell'arteria renale per diverse ore o giorni per rompere il coagulo. In alcune condizioni potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per estrarre il coagulo o bypassare l'arteria.

Aneurisma dell'arteria renale

Un aneurisma dell'arteria renale è un rigonfiamento debole nella parete di un'arteria che porta al rene. La maggior parte di questi aneurismi sono piccoli (meno di due centimetri, o circa tre quarti di pollice) e senza sintomi. Gli aneurismi delle arterie renali sono rari e vengono solitamente scoperti durante procedure diagnostiche effettuate in relazione ad altri casi.

Malattia renale ateroembolica

La malattia renale ateroembolica si verifica quando un pezzo di placca dall'aorta e/o da altre grandi arterie si stacca e viaggia attraverso il flusso sanguigno, bloccando piccole arterie come le arterie renali. La malattia renale ateroembolica sta diventando una causa comune di insufficienza renale negli anziani.

Trombosi della vena renale

La trombosi della vena renale si verifica quando c'è un coagulo in una vena che porta al rene. La malattia vascolare renale è generalmente associata a ipertensione (alta pressione sanguigna). Gli ormoni che influenzano la pressione arteriosa sono influenzati dalla funzione renale. Una diminuzione del flusso sanguigno al rene/i come risultato di malattia vascolare renale potrebbe causare una produzione eccessiva di renina. La renina è un ormone efficace che aumenta la pressione sanguigna.

Cause di malattie vascolari dei reni

La causa più comune delle malattie vascolari renali è arteriosclerosi (ispessimento e indurimento delle pareti arteriose) con accumulo di colesterolo e placca. Questo è simile a quanto visto nelle arterie coronarie del cuore, nelle arterie carotidi al cervello, e nei vasi delle gambe. Gli uomini sono colpiti da questa condizione due volte più frequentemente rispetto alle donne, con 55 anni come età media alla diagnosi.

La displasia fibromuscolare (FMD) è una crescita anormale all'interno dell'arteria renale che generalmente colpisce le donne di mezza età ma è stata trovata anche in uomini e persone di tutte le età. Gli aneurismi delle arterie renali (rigonfiamenti anormali di una parte dell'arteria renale) possono generalmente torcere o comprimere un'arteria renale vicina, causando il restringimento.

Diagnosi per il trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia

Il tuo specialista in Turchia potrebbe usare uno stetoscopio sulla parte anteriore o laterale dell'addome (e dell'inguine) per ascoltare il flusso di sangue. Saranno necessari anche esami delle urine e del sangue per assicurarsi che i reni funzionino correttamente. Per diagnosticare specificamente la malattia vascolare renale, sono necessari test di imaging. Inizialmente si esegue generalmente un ecografia e poi talvolta una MR angiografia (MRA). Successivamente, potrebbe essere utilizzata un'angiografia renale per ottenere un'immagine migliore dell'arteria e una diagnosi più accurata della malattia vascolare renale; lo svantaggio è che questa procedura comporta più rischi.

Trattamento di turchia delle malattie vascolari della procedura renale

Tipi di trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia

L'obiettivo principale per il trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia è controllare i sintomi e prevenire complicazioni future. Il trattamento delle malattie vascolari dei reni varia dalla modifica dello stile di vita a terapie minimamente invasive fino a interventi chirurgici. Gli specialisti vascolari in Turchia collaboreranno con il tuo medico di base presso Healthy Türkiye per fornire un'assistenza vascolare completa e individualizzata e comunicare regolarmente sulla tua salute vascolare a lungo termine.

Modifica dello stile di vita

I pazienti i cui sintomi sono lievi o moderati possono generalmente gestire la loro malattia apportando cambiamenti nello stile di vita come smettere di fumare, fare esercizio fisico regolare, migliorare la loro dieta e lavorare con i loro specialisti per prendersi cura di condizioni correlate, come diabete, alta pressione sanguigna e colesterolo alto.

Terapia medica

Gli specialisti in Turchia potrebbero anche prescrivere farmaci per migliorare il flusso sanguigno, come agenti antipiastrinici (fluidificanti del sangue) e medicinali che rilassano le pareti dei vasi sanguigni. I farmaci sono anche utilizzati per trattare condizioni sottostanti come il diabete, l'ipertensione e il colesterolo alto.

Approcci minimamente invasivi

I specialisti vascolari in Turchia generalmente applicano procedure minimamente invasive come l'angioplastica e lo stenting per alleviare il restringimento dei vasi sanguigni e migliorare l'afflusso di sangue ai reni e all'intestino. Poiché si tratta di procedure meno invasive, l'angioplastica e lo stenting vengono frequentemente utilizzati in condizioni in cui i pazienti sarebbero candidati inadeguati per un intervento chirurgico aperto.

Tuttavia, vengono applicati sempre più spesso anche su pazienti a basso rischio, poiché sono meno invasivi e comportano tempi di recupero più rapidi rispetto alla chirurgia aperta. I metodi funzionano al meglio quando la porzione malata dell'arteria è relativamente piccola e quando l'arteria malata è facilmente accessibile con un catetere.

Angioplastica

Durante l'angioplastica, i specialisti vascolari in Turchia utilizzano un catetere speciale che alla fine ha un piccolo palloncino che può essere gonfiato e sgonfiato. Il catetere con palloncino sgonfio viene inserito attraverso un'arteria all'inguine o al polso e guidato verso il segmento ristretto dell'arteria. Quando il catetere raggiunge l'area ostruita, il palloncino viene gonfiato per allargare l'arteria ristretta.

Stenting

In alcune condizioni, potrebbe essere necessario posizionare uno stent. Uno stent è un piccolo tubo che mantiene aperta l'arteria nell'area del blocco. Lo stent è collassato attorno a un palloncino quando viene posizionato sulla punta del catetere e inserito nel corpo. Una volta che il catetere raggiunge il blocco, lo specialista espande lo stent gonfiando il palloncino. Lo stent viene lasciato permanentemente nell'arteria per fornire un canale rinforzato attraverso il quale può fluire il sangue. Alcuni stent sono rivestiti con un medicinale che aiuta a prevenire la formazione di tessuto cicatriziale.

Chirurgia

Se la malattia vascolare renale è molto avanzata, o se si sviluppano blocchi in un'arteria difficile da raggiungere con un catetere, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico di bypass arterioso per ripristinare il flusso sanguigno.

Chirurgia di Bypass Arterioso

Per correggere chirurgicamente la riduzione del flusso sanguigno attraverso l'arteria, gli specialisti posizionano un innesto di bypass realizzato in materiale sintetico o una vena naturale prelevata da un'altra parte del corpo. Durante l'operazione, lo specialista effettuerà un'incisione per esporre il segmento malato dell'arteria e poi attaccherà un'estremità di un innesto di bypass a un punto sopra il blocco e l'altra estremità a un punto sotto di esso. L'apporto di sangue viene quindi diretto intorno al blocco attraverso l'innesto per bypassare la sezione malata dell'arteria. L'arteria malata rimane al suo posto.

Cura di turchia di malattie vascolari di reni

Costi 2025 – Trattamento delle Malattie Vascolari dei Reni in Turchia

Tutti i tipi di attenzione medica, come il trattamento delle malattie vascolari dei reni, sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono inclusi anche nel determinare il costo del trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di avere il trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia fino al momento in cui sei completamente guarito, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto del trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo del trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia non dimostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non sorprende che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per procedure di trattamento delle malattie vascolari dei reni. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che incide sulle scelte. Ti suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni sul trattamento delle malattie vascolari dei reni su Google. Quando le persone decidono di cercare assistenza medica per il trattamento delle malattie vascolari dei reni, non solo avranno avuto procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Presso le cliniche o ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trattamento per le malattie vascolari dei reni da medici specialisti in Turchia a tariffe convenienti. I team di Healthy Türkiye offrono assistenza medica, procedure di trattamento delle malattie vascolari dei reni e trattamento di alta qualità ai pazienti al minimo costo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo del trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia e cosa copre questo costo.

Prezzo del Trattamento delle Malattie Vascolari dei Reni nel Regno Unito?

Il costo del trattamento delle malattie vascolari dei reni nel Regno Unito varia tra £10,000 e £25,000.

Prezzo del Trattamento delle Malattie Vascolari dei Reni negli USA?

Il costo del trattamento delle malattie vascolari dei reni negli USA varia tra $15,000 e $50,000

Prezzo del Trattamento delle Malattie Vascolari dei Reni in Turchia?

Il costo del trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia varia tra $3,000 e $12,000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché il Trattamento delle Malattie Vascolari dei Reni è più Economico in Turchia?

Una delle considerazioni principali prima di viaggiare all'estero per il trattamento delle malattie vascolari dei reni è il rapporto costo-efficacia dell'intero processo. Molti pazienti pensano che quando aggiungono i biglietti aerei e le spese di hotel ai loro costi di trattamento delle malattie vascolari dei reni, diventerà molto costoso viaggiare, il che non è vero. Contrariamente a quanto si crede, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per il trattamento delle malattie vascolari dei reni possono essere prenotati a prezzi molto convenienti.

In questo caso, supponendo che tu rimanga in Turchia per il tuo trattamento delle malattie vascolari dei reni, il tuo costo totale di viaggio dei biglietti aerei e dell'alloggio costerà meno che in qualsiasi altro paese sviluppato, il che non è niente rispetto alla somma che stai risparmiando. La domanda "Perché il trattamento delle malattie vascolari dei reni è più economico in Turchia?" è così comune tra i pazienti o persone semplicemente curiose di ottenere il loro trattamento medico in Turchia. Quando si tratta di prezzi del trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più convenienti:

Il tasso di cambio è favorevole per chiunque cerchi di trattare le malattie vascolari dei reni abbia euro, dollari o sterline;

Il costo della vita più basso e spese mediche complessive più economiche come il trattamento delle malattie vascolari dei reni;

Per il trattamento delle malattie vascolari dei reni, sono previsti incentivi dal governo turco per le cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori consentono prezzi più convenienti per il trattamento delle malattie vascolari dei reni, ma chiariamo, questi prezzi sono più economici per le persone con valute forti (come abbiamo detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc.).

Ogni anno, migliaia di pazienti da tutto il mondo vengono in Turchia per ottenere il trattamento delle malattie vascolari dei reni. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, in particolare per il trattamento delle malattie vascolari dei reni. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per tutti i tipi di trattamento medico, come il trattamento delle malattie vascolari dei reni.

Perché Scegliere la Turchia per il Trattamento delle Malattie Vascolari dei Reni?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano il trattamento avanzato delle malattie vascolari dei reni. Le procedure sanitarie in Turchia sono sicure ed efficaci, con un alto tasso di successo, come il trattamento delle malattie vascolari dei reni. La crescente domanda di un trattamento di alta qualità delle malattie vascolari dei reni a prezzi accessibili ha reso la Turchia una destinazione popolare per i viaggi medici. In Turchia, il trattamento delle malattie vascolari dei reni è eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata del mondo. Il trattamento delle malattie vascolari dei reni è effettuato a Istanbul, Ankara, Antalya e altre principali città. Le ragioni per cui scegliere il trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità dedicate al trattamento delle malattie vascolari dei reni, appositamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi forniscono trattamenti efficaci e di successo delle malattie vascolari dei reni per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, che insieme eseguono il trattamento delle malattie vascolari dei reni in base alle esigenze del paziente. Tutti i medici coinvolti sono altamente esperti nell'eseguire il trattamento delle malattie vascolari dei reni.

Prezzo conveniente: Il costo del trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia è accessibile rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alta percentuale di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza seguite in modo rigoroso per la cura post-operatoria del paziente hanno portato a una percentuale di successo elevata per il trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia.

Il Trattamento delle Malattie Vascolari dei Reni è Sicuro in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate per il trattamento delle malattie vascolari dei reni al mondo? È classificata come una delle destinazioni turistiche più frequentate per il trattamento delle malattie vascolari dei reni. Nel corso degli anni è anche diventata una destinazione popolare per il turismo medico con molti turisti che vengono per il trattamento delle malattie vascolari dei reni. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia spicca come destinazione leader per il trattamento delle malattie vascolari dei reni. Perché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere con un aeroporto regionale come hub e connessioni di volo praticamente ovunque, è preferita per il trattamento delle malattie vascolari dei reni.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico e specialisti esperti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come il trattamento delle malattie vascolari dei reni. Tutte le procedure e il coordinamento relativi al trattamento delle malattie vascolari dei reni sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso degli anni, i maggiori progressi nella medicina sono stati osservati nel campo del trattamento delle malattie vascolari dei reni. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'ambito del trattamento delle malattie vascolari dei reni.

Per enfatizzare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per il trattamento delle malattie vascolari dei reni è certamente il livello dei servizi medici, l'alta competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetti All-Inclusive per il Trattamento delle Malattie Vascolari dei Reni in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per il trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia a prezzi molto più bassi. Dottori e tecnici estremamente professionali ed esperti realizzano trattamenti di alta qualità delle malattie vascolari dei reni. Il costo del trattamento delle malattie vascolari dei reni nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per un soggiorno lungo e breve per il trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirvi molte opportunità per il vostro trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia.

Il prezzo del trattamento delle malattie vascolari dei reni varia in altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più nel trattamento delle malattie vascolari dei reni rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquisti il pacchetto all-inclusive per il trattamento delle malattie vascolari dei reni con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà una lista di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio di trattamento delle malattie vascolari dei reni, il costo del soggiorno sarà incluso nel prezzo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquisti pacchetti all-inclusive per il trattamento delle malattie vascolari dei reni tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contrattata con ospedali altamente qualificati per il trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto il necessario per il trattamento delle malattie vascolari dei reni e ti verrà prelevato all'aeroporto e portato in sicurezza al tuo alloggio. Una volta sistemato in hotel, verrai trasferito da e verso la clinica o l'ospedale per il trattamento delle malattie vascolari dei reni. Dopo che il trattamento delle malattie vascolari dei reni sarà stato completato con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di trattamento per le malattie vascolari dei reni possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che devi sapere sul trattamento delle malattie vascolari dei reni in Turchia.

I Migliori Ospedali in Turchia per il Trattamento delle Malattie Vascolari dei Reni

I migliori ospedali in Turchia per il trattamento delle malattie vascolari dei reni sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo che cercano il trattamento delle malattie vascolari dei reni a causa dei loro prezzi accessibili e delle alte percentuali di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per il Trattamento delle Malattie Vascolari dei Reni

I migliori medici e chirurghi in Turchia per il trattamento delle malattie vascolari dei reni sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro competenza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti assicurano che i pazienti ricevano un trattamento di alta qualità delle malattie vascolari dei reni e ottengano risultati ottimali per la salute.

Domande Frequenti

Se hai la pressione alta e stenosi dell'arteria renale in entrambi i reni, potresti non essere un buon candidato per alcuni ACE inibitori, che possono interferire con la capacità del rene di estrarre rifiuti dal sangue.

I reni richiedono un buon afflusso di sangue. Un blocco completo del flusso sanguigno al rene può solitamente risultare in un'insufficienza renale permanente.

L'angioplastica dell'arteria renale dura tra 1 a 2 ore, incluso il tempo necessario per prepararti.

L'esercizio fisico regolare aiuta a ridurre il colesterolo "cattivo", che ostruisce le arterie, e aumentare il colesterolo "buono", riducendo l'accumulo di placca nelle arterie. L'esercizio aiuta anche a controllare l'ipertensione.

Lo stenting dell'arteria renale potrebbe essere necessario se il tuo cardiologo in Turchia conferma che è presente un blocco significativo in una o entrambe le arterie renali. La procedura viene generalmente effettuata per proteggere il rene da ulteriori danni dovuti alla perdita di afflusso di sangue.

A volte, l'insufficienza renale acuta causa una perdita permanente della funzione renale o una malattia renale allo stadio terminale. I pazienti con malattia renale allo stadio terminale hanno bisogno di dialisi permanente — un processo di filtrazione meccanica applicato per rimuovere tossine e rifiuti dal corpo — o di un trapianto renale per vivere.

Lo stent rimane in posizione permanentemente. Durante la procedura, viene utilizzata una serie di raggi X, chiamata fluoroscopia, per aiutare lo specialista a visualizzare il catetere e lo stent all'interno dell'arteria. La procedura dura dai 40 ai 100 minuti, a seconda della gravità del restringimento.