Anestesia Anestesia generale
Durata 2-4 ore
Ricovero ospedaliero 3-7 giorni
Recupero 4-8 settimane
Tasso di successo 80-90%
Durata del Soggiorno in Turchia 3-4 settimane
Trattamento del feocromocitoma in turchia

Trattamento del Feocromocitoma in Turchia

Se rilevato precocemente, il trattamento del feocromocitoma in Turchia può essere gestito con successo nella stragrande maggioranza dei casi. Se possibile, il trattamento di scelta per la condizione è la chirurgia per rimuovere i tumori, ma ci sono altre alternative terapeutiche. Il trattamento chirurgico del feocromocitoma in Turchia spesso riporta la pressione sanguigna alla normalità e allevia i sintomi. Una volta diagnosticato, si consiglia di essere seguiti da un team medico multidisciplinare con esperienza in pheo.

Un feocromocitoma è un tumore neuroendocrino raro, generalmente a crescita lenta, che si sviluppa nelle cellule al centro di una ghiandola surrenale chiamata midollare surrenale. Queste due ghiandole surrenali, una sopra ciascun rene, producono ormoni che danno istruzioni praticamente a tutti gli organi e tessuti del corpo. La midollare surrenale controlla gli ormoni che attivano la risposta di attacco o fuga.

Il feocromocitoma produce una quantità eccessiva di ormoni catecolaminici, che include norepinefrina (noradrenalina), epinefrina (adrenalina) e dopamina. Il rilascio di catecolamine può causare ipertensione persistente/episodica, mal di testa, sudorazione e altri sintomi. Se non curato, un feocromocitoma può provocare gravi danni ad altri sistemi del corpo, in particolare il sistema cardiovascolare. Il 30-40% dei feocromocitomi e paragangliomi è ereditario.

Per lo più, i feocromocitomi si trovano nella midollare surrenale (circa il 90%). I feocromocitomi possono anche essere trovati in altri tessuti derivati dalle cellule delle creste neurali. I feocromocitomi variano in dimensione ma in media hanno un diametro di 5-6 cm e pesano da 50 a 200 g. Raramente sono abbastanza grandi da essere palpati o provocare sintomi a causa della pressione o ostruzione.

La Turchia è un leader internazionale nelle cure endocrinologiche. Come Healthy Türkiye, forniamo consulenze, valutazioni e trattamenti completi per una vasta gamma di condizioni ormonali surrenaliche, come il trattamento del feocromocitoma in Turchia.

Trattamento del feocromocitoma turchia

Procedura di Trattamento del Feocromocitoma in Turchia

Un feocromocitoma è un tumore raro, generalmente benigno, che si sviluppa in una ghiandola surrenale. Di solito, un feocromocitoma si sviluppa in una sola ghiandola surrenale, ma i tumori possono svilupparsi in entrambe. Il feocromocitoma è un raro tumore endocrino che può presentarsi in modo insidioso e rimanere non diagnosticato fino alla morte o all'insorgenza di manifestazioni chiare di eccesso di catecolamine. Spesso è chiamato uno dei ‘grandi mimeti’ in medicina.

Questo tumore non può più essere considerato come un'entità di malattia uniforme, ma piuttosto come un gruppo altamente eterogeneo di neoplasie delle cellule cromaffini con età di insorgenza, profili secretori, posizioni e potenziali di malignità differenti in base alle mutazioni genetiche sottostanti. Se hai un feocromocitoma, il tumore rilascia diversi ormoni che possono causare ipertensione, mal di testa, sudorazione e sintomi di un attacco di panico. Se un feocromocitoma non è curato, possono risultare gravi o letali danni ad altri sistemi del corpo.

I feocromocitomi nella medulla surrenale si sviluppano in egual misura in entrambi i sessi, sono bilaterali nel 10% dei casi (20% nei bambini) e sono maligni in meno del 10%. Inoltre, dei tumori extra-surrenali, noti come paragangliomi, il 30% è maligno. Sebbene i feocromocitomi si sviluppino a qualsiasi età, l'incidenza massima è tra i 20 e i 40 anni. Si pensa che quasi il 50% siano dovuti a mutazioni della linea germinale.

Diagnosi per il Trattamento del Feocromocitoma in Turchia

Di solito oltre il 50% dei feocromocitomi viene trovato incidentalmente, quando una scansione di imaging rivela una massa nella ghiandola surrenale. Se un feocromocitoma è sospettato a causa di sintomi come ipertensione, il tuo medico prenderà la tua storia medica ed effettuerà un esame fisico, anche prendere una storia familiare è molto importante. Inoltre, il tuo medico probabilmente ordinerà test di laboratorio e scansioni di imaging.

Test di Laboratorio per il Trattamento del Feocromocitoma in Turchia

La maggior parte dei feocromocitomi secerne catecolamine che possono essere misurate nel sangue e nelle urine. I test includono:

Test del sangue: Nelle persone che hanno un rischio più elevato di avere una malattia da feocromocitoma, il test del sangue per le catecolamine è fatto per primo. Questo test è più sensibile di un test delle urine, ma ha anche più probabilità di risultare in falsi positivi.

Analisi delle urine: In coloro che non hanno una sindrome genetica la scelta del test è le catecolamine urinarie. Questo è meno sensibile, ma ha anche meno probabilità di dare letture false-positivi. L'urina viene raccolta ogni volta che una persona urina per 24 ore e successivamente valutata in laboratorio.

Imaging per il Trattamento del Feocromocitoma in Turchia

Dopo che è stata fatta una diagnosi biochimica con esami del sangue, vengono eseguite analisi di imaging per localizzare il tumore. I test potrebbero includere:

Scansione TC: Una scansione TC combina molte immagini radiografiche per creare una vista tridimensionale degli organi e di altri tessuti molli in una regione specifica del corpo. Una scansione TC può essere considerata il miglior test per localizzare un feocromocitoma.

RM: Una RM può essere leggermente meno precisa di una TC ma può essere scelta nei bambini e nei giovani adulti per ridurre l'esposizione alle radiazioni.

Scintigrafia (scansione MIBG): La maggior parte delle volte un feocromocitoma può essere localizzato con una TC o una RM. Se un tumore non è visibile ma è fortemente sospettato, questo studio di imaging nucleare può essere fatto. In questo metodo di scansione, una piccola quantità di materiale radioattivo viene iniettata in una vena dove viene assorbita dalle cellule neuroendocrine come quelle in un feocromocitoma. Una fotocamera in grado di rilevare la radioattività viene poi usata per vedere se un tumore è presente nella ghiandola surrenale. La scansione MIBG può essere fatta anche se si sospetta che un tumore sia metastatico (se si è diffuso, o metastatizzato).

Cause del Feocromocitoma

Le cause del feocromocitoma possono essere una componente di alcune sindromi familiari o genetiche. La condizione familiare più comune è chiamata neoplasie endocrine multiple, nota come MEN. Due tipi di MEN, MEN 2A e 2B, sono associati ai feocromocitomi. Entrambe sono sindromi genetiche che si trasmettono in famiglie e sono trasmesse da genitore a figlio in forma autosomica dominante.

I feocromocitomi sono anche una caratteristica di altri disturbi genetici, inclusa la sindrome di von Hippel-Lindau e la neurofibromatosi di tipo 1. Entrambi questi disturbi sono associati alla crescita di numerosi tumori benigni e maligni. Ci sono anche molti individui che hanno feocromocitomi senza una storia familiare conosciuta e questi casi sono definiti sporadici. In generale, se questi pazienti hanno malattia bilaterale (feocromocitomi in entrambe le ghiandole surrenali) o sono diagnosticati prima dei 21 anni, si consiglia uno screening genetico.

A parte tutto questo, qualsiasi cosa che possa causare iperattività del sistema nervoso simpatico può essere nella lista delle diagnosi da escludere quando si sospetta un feocromocitoma. Il sistema simpatico è il principale pannello di controllo che governa il rilascio della risposta di “attacco o fuga” in risposta a stress o paura. Cose che possono stimolarlo includono farmaci; astinenza da farmaci (ad esempio, l'improvviso arresto di alcuni farmaci per la pressione sanguigna); attacchi di panico e lesioni del midollo spinale sono tra le molte condizioni che possono anche portare ad alcuni dei segni osservati nei feocromocitomi.

Trattamento del feocromocitoma della turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey pheochromocytoma treatment

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

pheochromocytoma treatment turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye pheochromocytoma treatment procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Trattamento del Feocromocitoma in Turchia

Opzioni di trattamento del Feocromocitoma dipendono da diversi fattori, tra cui se il tumore produce catecolamine, la sua posizione, se è canceroso e il suo stadio, possibili effetti collaterali e le preferenze e la salute generale del paziente. Dovresti parlare con il tuo medico degli obiettivi di ciascun trattamento e cosa aspettarti durante il trattamento. La condivisione delle decisioni è quando tu e i tuoi medici lavorate insieme per scegliere trattamenti che si adattino agli obiettivi delle tue cure. La condivisione delle decisioni è particolarmente importante per il feocromocitoma perché ci sono diverse opzioni di trattamento.

Le tipologie comuni di trattamenti utilizzate per il feocromocitoma sono descritte di seguito. Il tuo piano di cura include anche il trattamento dei sintomi, una parte importante delle cure mediche.

Trattamenti per controllare i livelli ormonali

Chirurgia

Terapia con radiazioni

Chemioterapia

Terapia mirata

Controllo dei livelli ormonali: Quando viene diagnosticato il feocromocitoma, di solito il primo trattamento è volto a controllare gli ormoni e abbassare la pressione sanguigna. Questi trattamenti dovrebbero normalmente essere dati per diversi giorni o settimane prima della chirurgia.

Se un tumore produce catecolamine, il medico prescriverà medicinali per aiutare a controllare i sintomi che causano. I bloccanti alfa-adrenergici come la fenossibenzamina (Dibenzyline) sono comunemente usati per abbassare la pressione sanguigna. I beta-bloccanti come il propranololo possono essere usati per controllare un polso veloce o irregolare. I beta-bloccanti dovrebbero essere usati con attenzione e sotto la guida di un esperto in endocrinologia, l'area della medicina che si concentra sui sistemi ormonali del corpo.

Alcuni trattamenti possono causare il rilascio di livelli pericolosi di catecolamine, quindi ai pazienti possono essere somministrati una combinazione di farmaci bloccanti degli ormoni prima e durante questi trattamenti. Questo tipo di terapia farmacologica continua dopo altri trattamenti se i sintomi legati alle catecolamine continuano a presentarsi.

Trattamento Chirurgico del Feocromocitoma in Turchia

Se possibile, la completa rimozione del tumore è il primo trattamento standard. La maggior parte dei feocromocitomi localizzati sono trattati con successo con la chirurgia da sola, il chirurgo rimuoverà del tessuto che circonda il tumore, chiamato margine, nella speranza di non lasciare tracce di cancro nel corpo.

La chirurgia laparoscopica può essere eseguita per un feocromocitoma a meno che il tumore non sia molto grande. La chirurgia laparoscopica è un tipo di intervento meno invasivo che utilizza 3-4 piccole incisioni invece di 1 incisione grande. Un tubo sottile e illuminato è collegato a una videocamera ed è inserito attraverso un'apertura per guidare il chirurgo. Per il feocromocitoma, una o entrambe le ghiandole surrenali, o parte di una ghiandola, possono essere rimosse.

Quando non è possibile rimuovere completamente un tumore, a volte può essere raccomandata la chirurgia di debulking. La chirurgia di debulking rimuove il più possibile del tumore e può fornire sollievo dai sintomi, ma generalmente non offre una cura. Se il cancro si è diffuso ad altri organi, quegli organi possono anche essere rimossi tramite chirurgia.

Se rimuovere il tumore con la chirurgia non è possibile, viene chiamato un "tumore inoperabile" e in queste situazioni, il medico consiglierà un altro tipo di trattamento.

Trattamenti Aggiuntivi per il Feocromocitoma in Turchia

Radiofarmaci: Un radiofarmaco è generalmente suggerito per primo per le persone con tumori metastatici. In questo metodo terapeutico, una sostanza radioattiva che si accumula nelle cellule tumorali del feocromocitoma viene iniettata in vena. Si sposta quindi verso il tumore, e una volta assorbita dalle cellule tumorali, emette radiazioni che causano la scomparsa delle cellule.

Chemioterapia: Per i tumori che crescono rapidamente, questo metodo terapeutico, che utilizza una combinazione di diversi farmaci progettati per uccidere le cellule tumorali, è spesso utilizzato. Questi farmaci possono essere somministrati oralmente tramite pillole, o tramite infusione endovenosa (IV, all'interno di una vena).

Terapie mirate: Le terapie mirate sono farmaci che puntano specificamente le cellule tumorali o un percorso coinvolto nella loro crescita. Gli oncologi hanno avuto successo nell'utilizzare il farmaco Sutent nelle persone con feocromocitoma.

Immunoterapia: L'immunoterapia è un farmaco che utilizza il sistema immunitario o i principi del sistema immunitario per trattare i tumori. Gli studi hanno scoperto che i farmaci per l'immunoterapia (in combinazione con una terapia mirata) hanno aiutato a rallentare o fermare la progressione (crescita) di un feocromocitoma metastatici, estendendo l'aspettativa di vita dei pazienti.

Trattamento per Stadio del Feocromocitoma

Trattamenti diversi possono essere raccomandati per ciascuno stadio del feocromocitoma. Il tuo medico lavorerà con te per sviluppare un piano di trattamento specifico in base alla tua diagnosi e alle tue condizioni specifiche. Anche gli studi clinici possono essere un'opzione di trattamento per ogni stadio.

Feocromocitoma localizzato: Il feocromocitoma localizzato è spesso trattato con la chirurgia per rimuovere il tumore. Se il tumore si trova in una ghiandola surrenale, l'intera ghiandola può essere rimossa.

Feocromocitoma regionale: Il feocromocitoma regionale si è diffuso agli organi o ai linfonodi vicini. La chirurgia sarà utilizzata per rimuovere il tumore e se gli organi vicini sono interessati, anche quegli organi possono dover essere rimossi attraverso la chirurgia.

Feocromocitoma metastatico: Se un feocromocitoma canceroso si diffonde in un'altra parte del corpo rispetto a quella in cui è iniziato, i medici lo chiamano cancro metastatico. Se questo accade, è buona idea parlare con medici che hanno esperienza nel trattarlo perché i medici possono avere opinioni diverse sul miglior piano di trattamento standard. Anche gli studi clinici possono essere un'opzione.

Procedura di trattamento del feocromocitoma di turchia

Costo 2025 del Trattamento del Feocromocitoma in Turchia

Tutti i tipi di attenzione medica, come il trattamento del feocromocitoma, sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori sono inclusi nel determinare il costo del trattamento del feocromocitoma in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di avere un trattamento del feocromocitoma in Turchia fino a quando non sarai completamente guarito anche se sei tornato a casa. Il costo esatto della procedura di trattamento del feocromocitoma in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo del trattamento del feocromocitoma in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trattamento del feocromocitoma in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non c'è da meravigliarsi che i pazienti di tutto il mondo visitino la Turchia per procedure di trattamento del feocromocitoma. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni sul trattamento del feocromocitoma su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per il trattamento del feocromocitoma, non avranno solo procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Nei cliniche o ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trattamento per il feocromocitoma da parte di medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. Le squadre di Healthy Türkiye forniscono cure mediche per procedure di trattamento del feocromocitoma e trattamenti di alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo del trattamento del feocromocitoma in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo del trattamento del Feocromocitoma nel Regno Unito?

Il costo di un trattamento del feocromocitoma nel Regno Unito è tra £8.000-£10.000.

Prezzo del trattamento del Feocromocitoma negli USA?

Il costo di un trattamento del feocromocitoma negli USA è tra $10.000-$15.000.

Prezzo del trattamento del Feocromocitoma in Turchia?

Il costo di un trattamento del feocromocitoma in Turchia è tra $2.000-$3.500.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché Il Trattamento del Feocromocitoma è Più Economico in Turchia?

Una delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per il trattamento del feocromocitoma è la convenienza economica dell'intero processo. Molti pazienti pensano che, aggiungendo i costi dei biglietti aerei e delle spese alberghiere ai costi del trattamento del feocromocitoma, il viaggio diventi molto costoso, ma questo non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per il trattamento del feocromocitoma possono essere prenotati a costi molto accessibili.

In questo caso, nel caso in cui si soggiorni in Turchia per il trattamento del feocromocitoma, le spese totali di viaggio per i biglietti aerei e l'alloggio costeranno meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, una cifra irrisoria rispetto all'importo che si risparmia. La domanda “perché il trattamento del feocromocitoma è più economico in Turchia?” è molto comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ricevere il proprio trattamento medico in Turchia. Quando si parla dei prezzi del trattamento del feocromocitoma in Turchia, ci sono 3 fattori che permettono prezzi più bassi:

Il tasso di cambio è favorevole per chiunque stia cercando un trattamento per il feocromocitoma e possieda euro, dollari o sterline;

Il costo della vita più basso e le spese mediche generali più economiche, come il trattamento del feocromocitoma;

Per il trattamento del feocromocitoma, il Governo turco offre incentivi alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali;

Tutti questi fattori consentono di avere prezzi più bassi per il trattamento del feocromocitoma, ma sia chiaro, questi prezzi sono più economici per le persone con valute forti (come detto, euro, dollaro, dollaro canadese, sterlina, ecc.).

Ogni anno, migliaia di pazienti provenienti da tutto il mondo vengono in Turchia per ricevere il trattamento del feocromocitoma. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, specialmente per il trattamento del feocromocitoma. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e parlanti inglese in Turchia per ogni tipo di trattamento medico come il trattamento del feocromocitoma.

Trattamento del feocromocitoma di turchia

Perché sceglierei la Turchia per il trattamento del feocromocitoma?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano un trattamento avanzato del feocromocitoma. Le procedure sanitarie in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un'alta percentuale di successo, come il trattamento del feocromocitoma. La crescente domanda di trattamenti di alta qualità per il feocromocitoma a prezzi accessibili ha reso la Turchia una destinazione popolare per il turismo medico. In Turchia, il trattamento del feocromocitoma è eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. Il trattamento del feocromocitoma viene effettuato a Istanbul, Ankara, Antalya e altre città principali. I motivi per scegliere il trattamento del feocromocitoma in Turchia sono i seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità dedicate al trattamento del feocromocitoma specificamente progettate per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi offrono trattamenti del feocromocitoma efficaci e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: Il team di esperti include infermieri e medici specializzati, che eseguono il trattamento del feocromocitoma in base alle esigenze del paziente. Tutti i medici inclusi hanno molta esperienza nell'esecuzione del trattamento del feocromocitoma.

Prezzo accessibile: Il costo del trattamento del feocromocitoma in Turchia è accessibile rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alta percentuale di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza rigorosamente seguite per la cura post-operatoria del paziente, portano a un'alta percentuale di successo per il trattamento del feocromocitoma in Turchia.

Il trattamento del feocromocitoma è sicuro in Turchia?

Sapevate che la Turchia è una delle mete più visitate al mondo per il trattamento del feocromocitoma? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per il trattamento del feocromocitoma. Nel corso degli anni, è diventata anche una popolare destinazione per il turismo medico, con molti turisti che vengono per il trattamento del feocromocitoma. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione leader per il trattamento del feocromocitoma. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da viaggiare, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti di volo praticamente ovunque, è preferita per il trattamento del feocromocitoma.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come il trattamento del feocromocitoma. Tutte le procedure e il coordinamento relativi al trattamento del feocromocitoma sono controllati dal Ministero della Sanità in conformità con la legge. Nel corso degli anni, il più grande progresso in medicina è stato osservato nel campo del trattamento del feocromocitoma. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nel trattamento del feocromocitoma.

Per enfatizzare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella scelta di una destinazione per il trattamento del feocromocitoma è sicuramente il livello dei servizi medici, l'alto livello di competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetto All-Inclusive per il Trattamento del Feocromocitoma in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per il trattamento del feocromocitoma in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono trattamenti di alta qualità per il feocromocitoma. Il costo del trattamento del feocromocitoma nei paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive economici per soggiorni lunghi e brevi per il trattamento del feocromocitoma in Turchia. Grazie a molti fattori, è possibile fornire molte opportunità per il trattamento del feocromocitoma in Turchia.

Il prezzo del trattamento del feocromocitoma differisce da altri paesi a causa delle spese mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Si può risparmiare molto sul trattamento del feocromocitoma rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando si acquista un pacchetto all-inclusive per il trattamento del feocromocitoma con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per il trattamento del feocromocitoma, il costo del soggiorno sarà incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando si acquistano pacchetti all-inclusive per il trattamento del feocromocitoma attraverso Healthy Türkiye, si riceverà sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è in collaborazione con ospedali altamente qualificati per il trattamento del feocromocitoma in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo il trattamento del feocromocitoma per voi e vi faranno prelevare dall'aeroporto per portarvi in sicurezza presso il vostro alloggio.

Una volta sistemati in hotel, sarete trasferiti da e verso la clinica o l'ospedale per il trattamento del feocromocitoma. Dopo che il trattamento del feocromocitoma sarà stato completato con successo, il team di trasferimento vi riporterà all'aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di trattamento del feocromocitoma possono essere organizzati su richiesta, il che tranquillizza le menti dei nostri pazienti. Potete contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che vi serve sapere riguardo il trattamento del feocromocitoma in Turchia.

I Migliori Ospedali della Turchia per il Trattamento del Feocromocitoma

I migliori ospedali in Turchia per il trattamento del feocromocitoma sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo alla ricerca di trattamenti per il feocromocitoma, grazie ai loro prezzi accessibili e alle alte percentuali di successo.

I Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per il Trattamento del Feocromocitoma

I migliori medici e chirurghi in Turchia per il trattamento del feocromocitoma sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Grazie alla loro esperienza e alle tecniche all'avanguardia, questi specialisti garantiscono che i pazienti ricevano un trattamento di alta qualità per il feocromocitoma raggiungendo risultati sanitari ottimali.

Domande Frequenti

I pazienti con un piccolo feocromocitoma che non si è diffuso ad altre aree del corpo hanno un tasso di sopravvivenza a 5 anni di circa il 95%. I pazienti con feocromocitoma che è ricomparso (recidiva) o si è diffuso ad altre aree del corpo hanno un tasso di sopravvivenza a 5 anni tra il 34% e il 60%.

Il sintomo principale collegato alle catecolamine che porta i medici a sospettare un feocromocitoma è l'ipertensione. In relazione all'ipertensione, si osservano 4 pattern di pressione sanguigna: ipertensione sostenuta, ipertensione parossistica, ipertensione sostenuta con parossismi e normotensione.

Sono disponibili test del sangue per metanefrina, normetanefrina e cromogranina. Il test del sangue più comunemente ordinato per il feocromocitoma è il test della metanefrina libera nel plasma.

A causa della “regola del 10”, in 1/10 pazienti con feocromocitoma è maligno, in 1/10 dei casi il tumore è bilaterale, in 1/10 extra-surrenale e in 1/10 familiare. La chirurgia, l'unico trattamento curativo, comporta un alto rischio di crisi ipertensive dovute al rilascio massiccio di catecolamine.

Dovrebbero essere evitati i farmaci noti per provocare un parossismo di feocromocitoma (ad esempio, beta-bloccanti adrenergici in assenza di blocco alfa-adrenergico, glucagone, istamina, metoclopramide, corticosteroidi ad alto dosaggio).

Considerando che non tutti gli effetti del COVID-19 sul corpo umano sono ancora conosciuti, la presenza simultanea di COVID-19 e feocromocitoma in una persona che non aveva avuto sintomi specifici finora può indicare che il COVID-19 ha innescato il feocromocitoma.