Durata 1-3 ore
Ricovero ospedaliero 1-2 giorni
Esercizio Dopo 2-6 settimane
Recupero 1-6 settimane
Tasso di successo 90-95%
Durata del Soggiorno in Turchia 1-2 giorni
Trattamento dell ipertiroidismo in turchia

Informazioni sul trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia

Il trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia dipende dalla causa della malattia, dalla gravità dei sintomi e dall'età del paziente. La tiroide è una piccola ghiandola a forma di farfalla situata nella parte anteriore del collo. Questa ghiandola produce tiroxina (T4) e triiodotironina (T3), che sono i due principali ormoni che controllano come le cellule utilizzano l'energia. Regola il metabolismo attraverso il rilascio di questi ormoni.

L'ipertiroidismo è il funzionamento anomalo della ghiandola tiroidea, un organo situato nella parte anteriore del collo che rilascia ormoni per regolare l'uso dell'energia da parte del corpo. In altre parole, se si hanno livelli di ormoni tiroidei elevati, significa che la ghiandola tiroidea è iperattiva e produce più ormoni tiroidei di quanto il corpo ne abbia bisogno, causando ipertiroidismo.

Quando la tiroide produce troppi T3, T4 o entrambi, accelera i sistemi del corpo, causando disagio. Una diagnosi tempestiva e il trattamento dell'ipertiroidismo possono alleviare i segni e prevenire complicazioni. Una tiroide iperattiva può colpire chiunque, tuttavia è circa 10 volte più comune nelle donne rispetto agli uomini. Si verifica generalmente tra i 20 e i 40 anni di età.

Per il tuo trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia, Healthy Türkiye sarà con te con tutti i medici specialisti esperti. Collaboriamo con ospedali dotati di attrezzature moderne e infrastrutture e ci coordiniamo sempre con i nostri professionisti sanitari.

Trattamento dell ipertiroidismo turchia

Procedura di trattamento della tiroide iperattiva in Turchia

L'ipertiroidismo si sviluppa quando la ghiandola tiroidea produce un eccesso di ormoni tiroidei. Questo può causare sintomi che possono includere perdita di peso e aumento dell'appetito. Gli ormoni prodotti dalla ghiandola tiroidea sono tiroxina e triiodotironina (T4 e T3) e svolgono un ruolo importante nel funzionamento di tutto il corpo. Per questo motivo, quando c'è uno squilibrio, come l'eccesso di T4, può avere effetti di vasta portata su quasi tutti gli aspetti della salute.

L'ipertiroidismo è distinto dall'ipotiroidismo, o tiroide poco attiva: "Iper" significa che ci sono troppi ormoni tiroidei nel sistema, mentre "ipo" significa che non ce ne sono abbastanza. Sono disponibili diversi trattamenti per l'ipertiroidismo in Turchia. I medicinali antitiroidei e lo iodio radioattivo possono essere usati per rallentare la produzione di ormoni da parte della ghiandola tiroidea. In alcuni casi, il trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia include la chirurgia per rimuovere tutta o parte della ghiandola tiroidea. A volte, a seconda della causa, l'ipertiroidismo può migliorare senza medicinali o altri trattamenti.

Cause dell'ipertiroidismo

La causa più comune (in più del 70% delle persone) è l'eccessiva produzione di ormoni tiroidei da parte di tutta la ghiandola tiroidea. Questa condizione è anche nota come malattia di Graves. La malattia di Graves è causata da anticorpi nel sangue che attivano la tiroide facendola crescere e secernere troppi ormoni tiroidei, questo tipo di ipertiroidismo tende a verificarsi nelle giovani donne.

Un altro tipo di ipertiroidismo è caratterizzato dalla presenza di uno o più noduli o grumi nella tiroide che possono gradualmente crescere e aumentare la loro attività in modo tale che la produzione totale di ormoni tiroidei nel sangue risulti superiore al necessario. Questo caso è noto come gozzo nodulare tossico o multinodulare.

Inoltre, i pazienti possono avere temporaneamente sintomi di ipertiroidismo se hanno una condizione chiamata tiroidite. Questo caso è causato da un problema con il sistema immunitario o da un'infezione virale che causa la fuoriuscita di ormoni tiroidei immagazzinati dalla ghiandola. Gli stessi segni possono essere causati anche dall'assunzione eccessiva di ormoni tiroidei in forma di compresse.

Diagnosi per il trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia

Il tuo medico eseguirà un esame fisico e ordinerà esami del sangue per misurare i livelli ormonali; i medici collettivamente chiamano questi test prove di funzionalità tiroidea (TFT) – TSH, T4 libero e T3 totale.

Test TSH: il TSH è un ormone rilasciato dalla ghiandola pituitaria quando non ci sono abbastanza ormoni tiroidei nel sistema; il TSH sarà basso se ci sono troppi ormoni tiroidei (questo è l'ipertiroidismo).

Test T4 libero e T3 totale: T3 e T4 sono ormoni tiroidei e saranno alti nella malattia dell'ipertiroidismo.

È importante sapere che la biotina può interferire con il test della funzionalità tiroidea in molti laboratori, quindi è necessario verificare con il proprio medico se si deve interrompere il supplemento di biotina prima del test. Per determinare il tipo di ipertiroidismo, il medico può eseguire diversi test:

Test dell'anticorpo recettore della tireotropina (TRAb): questo test (TRAb) può rilevare l'anticorpo nel sangue che causa la malattia di Graves.

Test di captazione dello iodio radioattivo: la tiroide assorbe iodio dal sangue e lo utilizza per produrre ormoni tiroidei. Quando la tiroide produce troppi ormoni tiroidei, assorbe più iodio e questo test misura quanto iodio la tiroide raccoglie dal flusso sanguigno. Il test comporta l'ingestione di una capsula contenente una piccola quantità innocua di iodio radioattivo e la quantità di iodio assorbita dalla tiroide viene quindi misurata. Un elevato assorbimento di iodio radioattivo suggerisce la malattia di Graves.

Ecografia tiroidea: una ghiandola tiroidea colpita dalla malattia di Graves è spesso ingrandita e può avere un aumento del flusso sanguigno. Entrambi questi elementi possono essere visualizzati dall'ecografia tiroidea. L'ecografia può anche essere eseguita se ci sono preoccupazioni per un nodulo produttore di ormoni tiroidei, che è una causa alternativa di ipertiroidismo.

Trattamento dell ipertiroidismo in turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey hyperthyroidism treatment

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

hyperthyroidism treatment turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye hyperthyroidism treatment procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di trattamento per l'ipertiroidismo in Turchia

Non esiste un trattamento unico adatto a tutti i pazienti con malattia da ipertiroidismo. La scelta appropriata del trattamento sarà influenzata dalla tua età, dal tipo di ipertiroidismo che hai, dalla gravità dell'ipertiroidismo, da altre condizioni mediche che potrebbero avere un impatto sulla tua salute e dalla tua preferenza personale insieme a quella del tuo medico.

Trattamento con iodio radioattivo in Turchia

Lo iodio radioattivo è il trattamento permanente più ampiamente raccomandato per ipertiroidismo in Turchia. Questo trattamento sfrutta il fatto che le cellule tiroidee sono le uniche cellule nel corpo in grado di assorbire iodio. In realtà, gli ormoni tiroidei sono esperti nel farlo. Somministrando una forma radioattiva di iodio, le cellule tiroidee che lo assorbono verranno distrutte. Poiché lo iodio non viene assorbito da altre cellule del corpo, l'esposizione alle radiazioni e gli effetti collaterali per il resto del corpo sono molto limitati. Di solito, lo iodio radioattivo può essere assunto per via orale senza la necessità di ospedalizzazione.

Questa forma di terapia richiede spesso 1-2 mesi prima che la tiroide venga distrutta, ma il medicinale radioattivo scompare completamente dal corpo entro pochi giorni. La maggior parte dei pazienti viene trattata con una singola dose di iodio radioattivo. L'unico effetto collaterale comune del trattamento con iodio radioattivo è l'ipofunzione della tiroide. Il problema qui è che la quantità di iodio radioattivo somministrata distrugge troppe cellule tiroidee in modo che la tiroide rimanente non produca abbastanza ormoni, una condizione chiamata ipotiroidismo.

Non ci sono prove che il trattamento con iodio radioattivo dell'ipertiroidismo causi cancro alla tiroide o ad altre parti del corpo, o che interferisca con le possibilità di una donna di rimanere incinta e di avere bambini sani in futuro.

Chirurgia per il Trattamento dell'Ipertiroidismo in Turchia

L'ipertiroidismo può essere curato permanentemente attraverso la rimozione chirurgica totale o parziale della ghiandola tiroidea. Questa procedura dovrebbe essere eseguita da un chirurgo con esperienza in chirurgia tiroidea. Un'operazione potrebbe essere rischiosa a meno che il tuo ipertiroidismo non sia prima controllato da un farmaco antitiroide o da un farmaco beta-bloccante.

Solitamente, per alcuni giorni prima dell'intervento, il tuo chirurgo potrebbe richiederti di assumere gocce di iodio non radioattivo. Questo iodio extra riduce il flusso sanguigno alla ghiandola tiroidea, rendendo l'intervento più facile e sicuro. Anche se ogni operazione comporta dei rischi, le complicazioni maggiori della tiroidectomia si riscontrano raramente nei pazienti operati da uno specialista in chirurgia generale esperto in Turchia. Queste complicazioni possono includere danni alle ghiandole paratiroidi, che sono vicine alla tiroide e controllano i livelli di calcio del corpo, e danni ai nervi che controllano le corde vocali.

Dopo la rimozione della ghiandola tiroidea, la causa dell'ipertiroidismo sarà eliminata e diventerai ipotiroideo. Come avviene con l'ipotiroidismo dopo il trattamento con radioiodio, i livelli ormonali tiroidei possono essere riportati alla normalità con un trattamento giornaliero mediante un supplemento di ormoni tiroidei.

Farmaci Antitiroidei per il Trattamento dell'Ipertiroidismo in Turchia

Farmaci noti come agenti antitiroidei possono essere prescritti se il medico sceglie di trattare l'ipertiroidismo bloccando la capacità della ghiandola tiroidea di produrre nuovi ormoni tiroidei. Questi farmaci funzionano bene per controllare la tiroide iperattiva e non causano danni permanenti alla ghiandola tiroidea.

In circa il 25% al 30% dei pazienti con la malattia di Graves, il trattamento con farmaci antitiroidei per un periodo di 12-18 mesi porterà a una remissione prolungata della malattia. Per i pazienti con gozzo nodulare tossico o multinodulare, i farmaci antitiroidei sono talvolta utilizzati in preparazione al trattamento con radioiodio o alla chirurgia.

Gravidanza e Ipertiroidismo

Se assumi farmaci antitiroidei e stai considerando una futura gravidanza, dovresti discuterne con il medico prima di tentare di rimanere incinta. Ci sono rischi per la madre e il bambino in sviluppo se l'ipertiroidismo non è ben controllato; questi rischi possono essere evitati o ridotti con monitoraggio frequente e aggiustamento dei farmaci durante tutta la gravidanza.

Le persone che sono in gravidanza o allattano non dovrebbero essere trattate con radioiodio. Avere un trattamento con radioiodio o un intervento chirurgico prima di diventare incinta solitamente elimina la necessità di farmaci antitiroidei e di eventuali rischi associati. Si consiglia di aspettare almeno sei mesi dopo il trattamento con radioiodio prima di provare a rimanere incinta.

Procedura di trattamento dell ipertiroidismo di turchia

Costo 2025 del Trattamento dell'Ipertiroidismo in Turchia

Tutti i tipi di attenzioni mediche come il trattamento dell'ipertiroidismo sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori influenzano la determinazione del costo del trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia. Il tuo percorso con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di sottoporsi a un trattamento per l'ipertiroidismo in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito anche se sei tornato a casa. Il costo esatto del trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo del trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non sorprende che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per le procedure di trattamento dell'ipertiroidismo. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni sul trattamento dell'ipertiroidismo su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per il trattamento dell'ipertiroidismo, non si limitano ad avere procedure a basso costo in Turchia, ma anche al trattamento più sicuro e migliore.

Cliniche o ospedali convenzionati con Healthy Türkiye offrono ai pazienti il miglior trattamento dell'ipertiroidismo da parte di medici specialisti in Turchia a tariffe convenienti. Healthy Türkiye fornisce attenzione medica per le procedure di trattamento dell'ipertiroidismo e trattamenti di alta qualità ai pazienti a costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere gratuitamente informazioni sul costo del trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo del Trattamento dell'Ipertiroidismo nel Regno Unito?

Il costo di un trattamento dell'ipertiroidismo nel Regno Unito è compreso tra £3.000-£5.000.

Prezzo del Trattamento dell'Ipertiroidismo negli Stati Uniti?

Il costo di un trattamento dell'ipertiroidismo negli Stati Uniti è compreso tra $5.000-$10.000.

Prezzo del Trattamento dell'Ipertiroidismo in Turchia?

Il costo di un trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia è compreso tra $1.000-$1.500.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Trattamento dell ipertiroidismo di turchia

Perché Scegliere la Turchia per il Trattamento dell'Ipertiroidismo?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali che cercano trattamenti avanzati per l'ipertiroidismo. Le procedure sanitarie in Turchia sono operazioni sicure ed efficaci con un alto tasso di successo, come il trattamento dell'ipertiroidismo. La crescente domanda di trattamenti di alta qualità per l'ipertiroidismo a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare destinazione di viaggio medica. In Turchia, il trattamento dell'ipertiroidismo è eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. Il trattamento dell'ipertiroidismo viene svolto a Istanbul, Ankara, Antalya e altre grandi città. I motivi per scegliere il trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia sono i seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità dedicate al trattamento dell'ipertiroidismo appositamente progettate per i pazienti. Protocolli stretti internazionali e nazionali garantiscono un trattamento efficace e di successo per i pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team di esperti includono infermieri e medici specialisti, insieme per eseguire il trattamento dell'ipertiroidismo secondo le esigenze del paziente. Tutti i medici coinvolti sono altamente esperti nel trattamento dell'ipertiroidismo.

Prezzo accessibile: Il costo del trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia è conveniente rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile, e linee guida di sicurezza seguite attentamente per la cura post-operatoria del paziente, risultano in un alto tasso di successo per il trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia.

Il Trattamento dell'Ipertiroidismo è Sicuro in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per il trattamento dell'ipertiroidismo? È classificata come una delle destinazioni turistiche più visitate per il trattamento dell'ipertiroidismo. Nel corso degli anni è diventata anche una popolare destinazione di turismo medico con molti turisti che vengono per il trattamento dell'ipertiroidismo. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come destinazione leader per il trattamento dell'ipertiroidismo. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti di volo praticamente ovunque, è preferita per il trattamento dell'ipertiroidismo.

I migliori ospedali in Turchia hanno personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come il trattamento dell'ipertiroidismo. Il Ministero della Sanità controlla tutte le procedure e il coordinamento relativo al trattamento dell'ipertiroidismo secondo la legge. Nel corso degli anni, i maggiori progressi in medicina sono stati osservati nel campo del trattamento dell'ipertiroidismo. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'area del trattamento dell'ipertiroidismo.

Per sottolineare, oltre al prezzo in sé, il fattore chiave nella scelta di una destinazione per il trattamento dell'ipertiroidismo è sicuramente lo standard dei servizi medici, l'elevata competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetto all-inclusive per il trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti all-inclusive per il trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia a prezzi molto più bassi. Dottori e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono trattamenti di alta qualità per l'ipertiroidismo. Il costo del trattamento dell'ipertiroidismo nei paesi europei può essere piuttosto elevato, soprattutto nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti all-inclusive economici per un soggiorno lungo o breve per il trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia. Per molti fattori, possiamo offrirvi molte opportunità per il vostro trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia.

Il prezzo del trattamento dell'ipertiroidismo differisce dagli altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi della manodopera del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Potete risparmiare molto di più nel trattamento dell'ipertiroidismo rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquistate il pacchetto all-inclusive per il trattamento dell'ipertiroidismo con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario vi presenterà hotel tra cui scegliere. Nel viaggio di trattamento endocrinologico, avrete il prezzo del vostro soggiorno incluso nel costo del pacchetto all-inclusive.

In Turchia, quando acquistate pacchetti all-inclusive per il trattamento dell'ipertiroidismo tramite Healthy Türkiye, riceverete sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contrattata con ospedali altamente qualificati per il trattamento dell'ipertiroidismo in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo al trattamento dell'ipertiroidismo per voi e vi accoglieranno all'aeroporto e vi porteranno in sicurezza al vostro alloggio.

Una volta sistemati in hotel, sarete trasferiti da e verso la clinica o l'ospedale per il trattamento dell'ipertiroidismo. Dopo che il vostro trattamento dell'ipertiroidismo è stato completato con successo, il team di trasferimento vi riporterà all'aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di trattamento dell'ipertiroidismo possono essere organizzati su richiesta, il che rilassa la mente dei nostri pazienti.

I migliori ospedali in Turchia per il trattamento dell'ipertiroidismo

I migliori ospedali in Turchia per il trattamento dell'ipertiroidismo sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attirano pazienti da tutto il mondo alla ricerca di un trattamento per l'ipertiroidismo grazie ai loro prezzi accessibili e ai tassi di successo elevati.

Migliori dottori e chirurghi in Turchia per il trattamento dell'ipertiroidismo

I migliori dottori e chirurghi in Turchia per il trattamento dell'ipertiroidismo sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specializzate e procedure avanzate. Con la loro competenza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti assicurano che i pazienti ricevano trattamenti di alta qualità per l'ipertiroidismo e raggiungano risultati sanitari ottimali.

Domande Frequenti

I sintomi di solito iniziano a migliorare entro alcune settimane o un mese. Il trattamento con farmaci antitiroidei dura in genere da 12 a 18 mesi. Successivamente, la dose può essere ridotta lentamente o sospesa se i sintomi scompaiono e se gli esiti degli esami del sangue mostrano che i livelli degli ormoni tiroidei sono tornati al range standard.

L'ipertiroidismo causa perdita di peso nella maggior parte dei casi, ma il suo effetto è variabile e il 10% dei pazienti può aumentare di peso.

Gli studi hanno riportato che nei pazienti che sperimentano una recidiva dell'ipertiroidismo dopo 12-18 mesi di terapia con ATD, la remissione può essere raggiunta dopo ulteriori 5-10 anni di trattamento. Pertanto, alcuni pazienti possono preferire la terapia continua a vita con MMI per la gestione dell'ipertiroidismo di Graves.

L'ipertiroidismo può spesso portare a molti sintomi, tra cui letargia e fatica. Nelle persone con tiroide iperattiva (ipertiroidismo), il metabolismo del corpo accelera, questa iperattività può portare a stanchezza e difficoltà nel dormire.

Può essere utile iniziare con esercizi a bassa intensità, camminare, fare yoga e tai chi rientrano in queste categorie.

Le malattie della tiroide possono influenzare l'umore e i sintomi comuni delle malattie tiroidee che influenzano l'umore includono ansia o rabbia. In generale, più grave è la malattia tiroidea, più severe sono le alterazioni dell'umore.