Allergy skin test turkey

Informazioni sul Test Cutaneo per le Allergie in Turchia

I test cutanei per le allergie rappresentano lo standard di riferimento in Turchia e vengono utilizzati insieme alla storia medica per determinare esattamente a cosa una persona è allergica. I test cutanei per le allergie offrono risultati rapidi e generalmente costano meno dei test ematici per le allergie. Tuttavia, mentre il test può sembrare semplice, deve essere eseguito da professionisti formati che comprendano le variabili e i rischi della procedura di test. La competenza del tester può anche influire sulla precisione dei risultati. Healthy Türkiye garantisce che il tuo test cutaneo per le allergie sia eseguito da esperti in Turchia. I risultati del tuo test cutaneo per le allergie in Turchia sono sempre affidabili e garantiti da Healthy Türkiye.

L'allergia è una reazione eccessiva, nota anche come ipersensibilità, del sistema immunitario del corpo. Normalmente, il sistema immunitario lavora per combattere sostanze estranee come virus e batteri. Quando hai un'allergia, il sistema immunitario tratta una sostanza innocua, come la polvere o il polline, come una minaccia. Per combattere questa minaccia percepita, il sistema immunitario reagisce e provoca una reazione allergica. I segni di una reazione allergica possono variare da starnuti e naso chiuso a una condizione pericolosa per la vita nota come shock anafilattico.

Healthy Türkiye dispone di un team di dermatologi consulenti altamente qualificati, che hanno completato una formazione specialistica in dermatologia e sono iscritti al registro specialistico del consiglio medico generale. Tutti i nostri consulenti hanno contratti sostanziali con i migliori centri di dermatologia nei principali ospedali della Turchia. Pertanto, puoi essere certo della massima qualità delle cure specialistiche.

Forniamo una gamma di trattamenti e possiamo offrire uno o una combinazione di trattamenti per ottenere i migliori risultati. E in Turchia possiamo offrire diagnosi e trattamento tutto sotto lo stesso tetto dai dermatologi consulenti esperti, quindi sai che sarai in buone mani.

Allergy skin test turkiye

Procedura del Test Cutaneo per le Allergie in Turchia

Durante i test cutanei per le allergie in Turchia, la tua pelle viene esposta a sostanze sospette di provocare allergie (allergeni) e viene poi osservata per segni di una reazione allergica. Le informazioni dai test per le allergie possono aiutare il medico a sviluppare un piano di trattamento per le allergie che include l'evitamento degli allergeni, farmaci o iniezioni per le allergie (immunoterapia). In Turchia, i test cutanei per le allergie sono ampiamente utilizzati per aiutare a diagnosticare condizioni allergiche, tra cui febbre da fieno (rinite allergica), asma allergico, dermatite (eczema), allergie alimentari, allergia alla penicillina e allergia al veleno di api. I test cutanei per le allergie sono generalmente sicuri per adulti e bambini di tutte le età, compresi i neonati. In alcune circostanze, però, i test cutanei per le allergie non sono raccomandati.

Potresti essere così sensibile a certe sostanze che anche le piccole quantità utilizzate nei test cutanei per le allergie potrebbero scatenare una reazione potenzialmente letale (anafilassi). Se assumi farmaci che potrebbero interferire con i risultati dei test, i test cutanei per le allergie non sono raccomandati. Questi includono antistaminici, molti antidepressivi e alcuni farmaci per il bruciore di stomaco. Il medico potrebbe determinare che è meglio per te continuare a prendere questi farmaci piuttosto che interromperli temporaneamente in preparazione per un test cutaneo per le allergie.

Se l'eczema severo o la psoriasi interessano ampie aree della pelle sulle braccia e sulla schiena, specialmente le aree usuali di test, potrebbe non esserci abbastanza pelle chiara e non coinvolta per eseguire un test efficace. Altre condizioni della pelle, come il dermatografismo, possono causare risultati inaffidabili dei test per le allergie.

Healthy Türkiye collabora con dermatologi che sono esperti leader della pelle con una conoscenza approfondita di come l'IPL può essere utilizzato per migliorare l'aspetto della pelle. Raccomandiamo trattamenti IPL in Turchia ai pazienti con vene varicose, rosacea e arrossamenti cutanei fastidiosi per ridurre il rossore, ripristinando il tono della pelle per corrispondere più da vicino alla pelle normale circostante.

I test del sangue possono essere utili per coloro che non dovrebbero o non possono sottoporsi a test cutanei per le allergie. Tuttavia, i test del sangue non sono utilizzati per l'allergia alla penicillina.

Generalmente in Turchia, i test cutanei per le allergie sono affidabili per diagnosticare allergie a sostanze presenti nell'aria, come il polline, i peli di animali e gli acari della polvere. I test cutanei per le allergie possono anche aiutare a diagnosticare allergie alimentari. Ma poiché le allergie alimentari possono essere complesse, potresti aver bisogno di test o procedure aggiuntive.

Turkey allergy skin test

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey allergy skin test

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

allergy skin test turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye allergy skin test procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Test Cutanei per le Allergie in Turchia

Esistono diversi tipi di test cutanei utilizzati dalla comunità medica turca per la diagnosi delle allergie. Ognuno di questi test ha vantaggi e svantaggi propri. Alcuni test sono migliori per valutare certe condizioni, mentre altri test sono più adatti per alcuni pazienti. Alcune condizioni, come le allergie alimentari, sono più complesse dal punto di vista diagnostico e potrebbero richiedere test aggiuntivi oltre al semplice test cutaneo. Determinare quale test sia l'opzione migliore per te dovrebbe essere fatto in stretta consultazione con il medico o l'allergologo.

Test Cutaneo a Puntura (SPT) in Turchia

Il test cutaneo a puntura (SPT) è il tipo più comune di test cutaneo per le allergie utilizzato dai medici per diagnosticare le allergie. In Turchia, i test cutanei possono essere il metodo più accurato e meno costoso per confermare gli allergeni. L'SPT è un test semplice, sicuro e rapido che fornisce risultati in 15-20 minuti. Generalmente, i medici eseguono il test cutaneo a puntura sulla parte interna dell'avambraccio, ma in alcune circostanze, possono anche eseguirlo su un'altra parte del corpo, come la schiena. Il medico seleziona gli allergeni del test dopo averti esaminato. Possono essere testati da 3 o 4 fino a circa 25 allergeni.

Innanzitutto, il medico applica una piccola goccia del possibile allergene sulla pelle. Poi, pungerà la pelle con una lancetta attraverso la goccia. Se sei sensibile alla sostanza, svilupperai una risposta allergica localizzata, sotto forma di gonfiore, rossore e prurito nel sito di test entro 15 minuti. Generalmente, maggiore è la pomfo, più è probabile che tu sia allergico all'allergene. Il test cutaneo a puntura può essere eseguito su tutte le fasce d'età, compresi i neonati.

Test Cutaneo Intradermico in Turchia

In Turchia, un test cutaneo intradermico comporta l'iniezione di una piccola quantità di allergene nella pelle. Successivamente, l'allergologo osserva il sito di iniezione per una reazione alla sostanza. Il test intradermico è comunemente usato per confermare se un paziente è allergico alla penicillina o al veleno di insetti. Inoltre, può essere uno strumento utile nella diagnosi quando un test cutaneo a puntura risulta negativo ma l'allergologo sospetta ancora che il paziente sia allergico all'allergene testato.

In Turchia, è uno dei test cutanei per le allergie più rapidi, poiché generalmente richiede non più di 20 minuti per osservare una reazione. Tuttavia, comporta iniezioni nella pelle e, come tale, potrebbe non essere la scelta migliore per alcuni pazienti, compresi i bambini. Questo test è spesso utilizzato per identificare allergie alle punture di api e altri veleni di insetti, o alla penicillina.

Test Cutaneo a Cerotto in Turchia

Un test cutaneo a cerotto è più comunemente utilizzato nella diagnosi della dermatite allergica da contatto per determinare a quale sostanza la pelle sta reagendo in Turchia.

Il processo è relativamente semplice. L'allergologo applica strisce rettangolari contenenti comuni allergeni sulla schiena di un paziente. I cerotti restano in posizione per due giorni, dopodiché il paziente ritorna per una valutazione dopo due giorni. L'allergologo rimuove i cerotti e verifica se la pelle ha avuto una reazione a qualche allergene. Questa procedura viene ripetuta pochi giorni dopo per vedere se il paziente ha reazioni ritardate agli allergeni.

Lo svantaggio di un patch test è che richiede più tempo e il paziente deve evitare di fare la doccia o esercizio fisico durante l'intero processo di test. Il vantaggio di questo test è che può confermare i trigger allergici e aiutare a sviluppare un piano di trattamento conciso per la dermatite.

Il medico può proporre di eseguire un test del sangue per le allergie insieme al test cutaneo. Questo test misura i livelli di anticorpi nel sangue. I livelli di anticorpi potrebbero essere elevati se una persona è allergica alla sostanza. Un test del sangue può anche essere fatto se una persona non può sottoporsi a un test cutaneo. Healthy Türkiye sceglierà il giusto test cutaneo per le allergie per te con il suo staff di esperti.

Durante il test cutaneo per le allergie in Turchia

Quello che ci si può aspettare durante il test per le allergie in Turchia può variare a seconda del tipo di test che si sta eseguendo.

Durante il test tramite puntura in Turchia

Piccole quantità degli allergeni sospetti sono applicate sulla pelle dell'avambraccio, del braccio superiore o della schiena. Questi punti sono poi punturati con uno strumento in modo che l’allergene penetri appena sotto la pelle. Per aiutare a interpretare la tua reazione agli allergeni sospetti, sostanze aggiuntive sono applicate sulla pelle per visualizzare come potrebbe apparire una reazione positiva e negativa. Una goccia di una soluzione senza allergeni è usata per mostrare come apparirà una reazione negativa sulla pelle. Questa goccia di soluzione con una soluzione di istamina che comunemente causa una risposta immunitaria è usata per mostrare una reazione positiva.

Dopo 20 minuti, il medico controllerà l'area di test e confronterà eventuali reazioni con il gruppo di controllo. Le reazioni positive mostrano una pomfa, o piccolo gonfiore, circondata da un'area rossa ben definita. Il medico può misurare le pomfe perché dovrebbero essere 3-5 mm più grandi del controllo per essere considerate positive.

Esiste una piccola possibilità di un effetto collaterale grave chiamato anafilassi, che è una reazione grave di tutto il corpo a un allergene. L'anafilassi richiede un'attenzione medica immediata, motivo per cui è importante che i test siano eseguiti sotto supervisione medica da un esperto.

Durante il test intradermico in Turchia

Piccolissime quantità di allergeni sono iniettate direttamente sotto la pelle anziché essere applicate su di essa e poi punturate. Il sito del test è controllato dopo 20 minuti per eventuali reazioni come rossore o gonfiore.

Gli effetti collaterali immediati dei test cutanei intradermici sono molto simili ai test tramite puntura, inclusi un po' di dolore al momento dell’iniezione e rossore e prurito durante il test. Sebbene sia ancora un evento raro, il rischio di anafilassi è maggiore con il test intradermico perché viene utilizzata una concentrazione di sostanze allergeniche.

Durante il test a cerotto in Turchia

Cerotti con una piccola quantità di allergeni sospetti sono applicati sulla pelle della schiena o delle braccia superiori per 48 ore. Alla visita successiva, i cerotti verranno rimossi e i siti di test controllati per qualsiasi reazione, come un'eruzione rossa o pruriginosa. Poiché possono passare diversi giorni prima che si sviluppino le reazioni, una terza visita generalmente avviene 72-96 ore dopo l’applicazione dei cerotti. Durante il test a cerotto, ti verrà chiesto di evitare di bagnare il sito di test, incluso fare il bagno o sudare.

Prepararsi per un test cutaneo per le allergie in Turchia

Prima di sottoporsi a un test cutaneo per le allergie in Turchia, discuti con il tuo medico i vantaggi, gli svantaggi, i rischi a lungo termine e le conseguenze associate al test. Assicurati di capire completamente cosa succederà e che ti senti a tuo agio con le risposte del medico alle tue domande.

Potrebbe essere necessario interrompere l’assunzione di determinati farmaci prima del test cutaneo per le allergie in Turchia. Questi sono generalmente antistaminici e antidepressivi. Il fornitore di servizi sanitari ti farà sapere quali farmaci evitare prima del test e per quanto tempo evitarli. Gli antidepressivi e gli antistaminici non hanno alcun effetto su un test del sangue per le allergie. Informa il fornitore di servizi sanitari o il prescrittore su tutti i farmaci da prescrizione, da banco e a base di erbe che stai assumendo. Inoltre, informa loro su eventuali allergie ai farmaci e condizioni mediche che potresti avere. I farmaci che possono interferire con i test cutanei includono:

Antistaminici da prescrizione, come idrossizina (Vistaril).

Antistaminici da banco, come loratadina (Claritin, Alavert), difenidramina (Benadryl), clorfeniramina, cetirizina (Zyrtec Allergy) e fexofenadina (Allegra).

Antidepressivi triciclici, come nortriptilina (Pamelor) e desipramina (Norpramin).

Alcuni farmaci per il bruciore di stomaco, come cimetidina (Tagamet) e ranitidina.

Il farmaco per l'asma omalizumab (Xolair). Questo farmaco può alterare i risultati del test per sei mesi o più anche dopo aver smesso di usarlo. Per confronto, la maggior parte dei farmaci influenza i risultati per giorni o settimane.

Non ci sono restrizioni su cibo o bevande prima di sottoporsi a un test cutaneo per le allergie.

Se tuo figlio sta per essere testato, il fornitore di servizi sanitari potrebbe applicare una crema anestetica sulla sua pelle prima del test.

Per prepararsi a un test cutaneo per le allergie in Turchia, evita di applicare creme, lozioni o profumi sull'area del test il giorno del test. I pazienti con peli in eccesso nell'area del test dovranno anche rasare il sito di test.

Quando dovrei sottopormi a un test cutaneo per le allergie in Turchia?

In Turchia, i test cutanei per le allergie sono eseguiti per identificare quale allergene sta causando i sintomi di allergia in modo tale che le persone possano evitare il trigger se necessario e pianificare un trattamento appropriato. Esistono molti allergeni, inclusi alimenti, farmaci, sostanze ambientali, così come allergeni da contatto che irritano la pelle. Il test può essere necessario per persone con reazioni allergiche potenzialmente serie o asma.

Il medico può ordinare un test allergico quando ritiene che tu sia allergico a una o più sostanze. Ciò è indicato dalla tua storia medica insieme ai seguenti segni osservati durante un esame fisico:

Orticaria o eruzioni cutanee

Rinite allergica o naso che cola

Asma

Occhi rossi e lacrimanti

Prurito agli occhi, al naso o alla gola

Congestione toracica, tosse o sibilo

Vomito

Diarrea

Reazioni gravi alle punture di insetti

Se sei allergico agli allergeni nell’aria come polvere, polline o peli di animali domestici, potresti sviluppare rinite allergica. I segni di un'allergia alimentare si verificano tipicamente entro 30 minuti dall’ingestione di cibo ma possono verificarsi fino a due ore dopo l’ingestione. Inoltre, le persone allergiche al lattice, fragranze o metalli come il nichel possono sviluppare dermatite da contatto. Questa reazione allergica colpisce la pelle. Potresti avere segni come sensazione di bruciore sulla pelle o vesciche, orticaria e gonfiore, eruzioni cutanee o prurito della pelle. Un test a cerotto, eseguito da un professionista esperto, è utilizzato per diagnosticare questi tipi di reazioni.

Su Healthy Türkiye, offriamo uno dei servizi per il test delle allergie più completi e rapidi con tutti i nostri test eseguiti nel nostro dipartimento di patologia. Scegliendo Healthy Türkiye otterrai un tipo di cura più completa e compassionevole, dalla pre-ammissione fino al post-cura e follow-up. Contatta Healthy Türkiye oggi stesso per iniziare il tuo percorso di trattamento e tornare a vivere la vita che ami.

Cosa succede se ho un’allergia?

In Turchia, con i risultati dei test che identificano i tuoi allergeni e un piano di salute per aiutarti a prendere il controllo, sarai in grado di ridurre o eliminare i sintomi dell'allergia. A seconda dell'allergia, il fornitore di servizi sanitari di Healthy Türkiye potrebbe raccomandare uno o più di questi passaggi:

Evita l'esposizione agli allergeni: Evita quelli che causano reazioni, come il lattice o alcuni cibi.

Assumi medicinali per le allergie ogni giorno: Gli antistaminici possono prevenire o ridurre la rinite allergica e altri sintomi.

Fai le iniezioni per le allergie: Questo tipo di immunoterapia può diminuire la risposta del sistema immunitario a certi allergeni come i peli di animali domestici. Dovresti fare le iniezioni per allergie per un periodo di quattro o cinque anni per trarre il massimo beneficio. Le iniezioni per allergie possono essere costose, ma di solito forniscono un sollievo di lunga durata, anche dopo aver completato il ciclo di iniezioni.

Dovresti avere una carta d'emergenza medica: Una carta d'emergenza medica informa gli altri della tua allergia grave. Dice loro che potresti avere una reazione anafilattica a arachidi, punture d'ape o altri allergeni.

Porta con te un'iniezione di epinefrina (EpiPen): Tieni sempre con te questa iniezione se sei a rischio di una reazione allergica anafilattica.

Turkiye allergy skin test procedure

Costo del Test Cutaneo per le Allergie nel 2024 in Turchia

Tutti i tipi di assistenza medica, come i test cutanei per le allergie, sono molto convenienti in Turchia. Molti fattori determinano il costo dei test cutanei per le allergie in Turchia. Il tuo percorso con Healthy Türkiye inizia dal momento in cui decidi di fare un test cutaneo per le allergie in Turchia fino al momento in cui sarai completamente recuperato, anche se sarai tornato a casa. Il costo esatto della procedura del test cutaneo per le allergie in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo dei test cutanei per le allergie in Turchia non mostra molte variazioni nel 2024. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi dei test cutanei per le allergie in Turchia sono relativamente bassi. Pertanto, non è sorprendente che pazienti di tutto il mondo visitino la Turchia per procedure di test cutanei per le allergie. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni sui test cutanei per le allergie su Google. Quando le persone decidono di cercare assistenza medica per un test cutaneo per le allergie, non avranno solo procedure a basso costo in Turchia, ma anche il trattamento più sicuro e migliore.

Nei cliniche o ospedali convenzionati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior test cutaneo per le allergie da medici specialisti in Turchia a tariffe accessibili. Le squadre di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica alle procedure di test cutanei per le allergie e trattamenti di alta qualità a costi minimi. Quando contatterai gli assistenti di Healthy Türkiye, potrai ottenere informazioni gratuite sul costo dei test cutanei per le allergie in Turchia e cosa copre questo costo.

Costo del test cutaneo per allergie nel Regno Unito

Il costo di un test cutaneo per allergie nel Regno Unito è compreso tra £150-£200.

Costo del test cutaneo per allergie negli USA

Il costo di un test cutaneo per allergie negli USA è compreso tra $100-$300.

Costo del test cutaneo per allergie in Turchia

Il costo di un test cutaneo per allergie in Turchia è compreso tra $50-$60.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Turkiye allergy skin test

Perché Scegliere la Turchia per un Test Cutaneo per le Allergie?

Se decidi di fare il tuo test con Healthy Türkiye in Turchia, sarai assistito da un team multidisciplinare esperto che comprende cosa stai provando ed è dedicato al tuo benessere. I tuoi test per le allergie si svolgeranno in uno dei nostri ospedali moderni e ben attrezzati. Tutti i pazienti possono avere rapido accesso ai test e ai trattamenti medici di ultima generazione. Possiamo organizzare cure aggiuntive nel caso in cui necessiti di ulteriori trattamenti in seguito.

La Turchia è una delle principali destinazioni per il turismo sanitario. Oggi, migliaia di pazienti provenienti da vari paesi si recano in questo paese per procedure mediche. Ci sono molte ragioni che possono essere attribuite alla fama e popolarità dei migliori ospedali in Turchia. Il fornitore di assistenza sanitaria negli ospedali turchi è ben formato nei servizi per i pazienti internazionali.

Puoi essere sicuro che sono molto utili per tutti i pazienti. I migliori centri sanitari in Turchia dispongono di infrastrutture sanitarie e sono dotati delle versioni più aggiornate della tecnologia moderna in medicina. Inoltre, ci sono molti ospedali e cliniche accreditati a livello nazionale e internazionale in Turchia che sono rinomati centri medici. Diversi di questi sono ospedali universitari, collegati a università o centri di ricerca, e garantiscono cure basate su evidenze.

Uno dei principali vantaggi di recarsi in Turchia per il trattamento è il prezzo economico. I pazienti internazionali provenienti dai paesi occidentali possono risparmiare il 70% sui trattamenti e gli ospedali di livello mondiale assicurano che non debbano compromettere la qualità. In Turchia, i test cutanei per le allergie sono principalmente eseguiti da allergologi, medici con formazione specialistica nell'identificazione e gestione delle allergie e altri disturbi del sistema immunitario. I test sono condotti dopo un esame fisico e una discussione della tua storia dei sintomi. Con i risultati dei test che identificano i tuoi allergeni e un piano di trattamento per aiutarti a prenderne il controllo, potrai ridurre o eliminare i segni e sintomi delle allergie, con l'ausilio degli esperti medici turchi.

Ad Healthy Türkiye, ci impegniamo a fornire un'assistenza eccellente e un servizio clienti di alto livello nella nostra rete di ospedali, cliniche e centri di assistenza specialistica in tutta la Turchia. Il nostro team dedicato e altamente formato mira a ottenere risultati sempre eccellenti.

Pacchetto Tutto Incluso per il Test Cutaneo per le Allergie in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti tutto incluso per i test cutanei per le allergie in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono test cutanei per le allergie di alta qualità. Il costo dei test cutanei per le allergie in paesi europei può essere piuttosto costoso, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti tutto incluso economici per brevi e lunghi soggiorni per i test cutanei per le allergie in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirti molte opportunità per il tuo test cutaneo per le allergie in Turchia.

Il prezzo dei test cutanei per le allergie differisce da altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Puoi risparmiare molto di più sui test cutanei per le allergie rispetto agli altri paesi in Turchia. Quando acquisti un pacchetto tutto incluso per il test cutaneo per le allergie con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario ti presenterà hotel tra cui scegliere. Per i viaggi per i test cutanei per le allergie, avrai il costo del soggiorno incluso nel prezzo del pacchetto tutto incluso.

In Turchia, quando acquisti pacchetti tutto incluso per i test cutanei per le allergie tramite Healthy Türkiye, riceverai sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è convenzionata con ospedali altamente qualificati per i test cutanei per le allergie in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto riguardo i test cutanei per le allergie per te e ti faranno prelevare dall'aeroporto e portare in sicurezza al tuo alloggio. Una volta sistemato in hotel, verrai trasferito da e per la clinica o l'ospedale per il test cutaneo per le allergie. Dopo che il tuo test cutaneo per le allergie sarà completato con successo, il team di trasferimento ti riporterà all'aeroporto in tempo per il tuo volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti per i test cutanei per le allergie possono essere organizzati su richiesta, rilassando le menti dei nostri pazienti. Puoi contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che hai bisogno di sapere sui test cutanei per le allergie in Turchia.

Domande Frequenti

L'effetto collaterale più comune del test cutaneo per allergie è la presenza di piccoli rigonfiamenti rossi e orticaria. Questi effetti collaterali dovrebbero scomparire entro poche ore. In rari casi, il test cutaneo può provocare una reazione allergica grave chiamata anafilassi.

Crema all'idrocortisone.

La pelle viene osservata attentamente per i sintomi di una reazione, che generalmente includono gonfiore e arrossamento del sito. Con questo test, diversi allergeni sospetti possono essere testati contemporaneamente, e i risultati sono generalmente ottenuti entro circa 15-20 minuti, in Turchia.

I risultati del test cutaneo per allergie sono riportati come positivi o negativi. Se c'è una reazione immunitaria a un potenziale allergene, questo è considerato positivo. In caso contrario, il risultato del test è negativo, il che può indicare che il paziente non è allergico a quella sostanza.

Dovresti mangiare qualcosa prima del test. Inoltre, dovresti evitare scottature prima del test cutaneo. Alcuni farmaci interferiscono con un test cutaneo accurato e non dovrebbero essere assunti prima del test.

In Turchia, il test cutaneo per allergie è considerato una procedura molto sicura. La frequenza delle reazioni sistemiche causate da estratti di allergeni inalanti è estremamente bassa.

I risultati positivi sono indicati da una wheal, ovvero un rigonfiamento bianco sollevato circondato da un piccolo cerchio di pelle rossa pruriginosa. Se non compare alcuna wheal, è improbabile che tu sia allergico.