Anestesia Anestesia generale
Durata 30-60 minuti
Ricovero ospedaliero 1-4 settimane
Recupero 3-12 mesi
Tasso di successo 70-85%
Durata del Soggiorno in Turchia 2-4 settimane
Turchia per il trattamento dell emiplegia

Trattamento dell'Emiplegia in Turchia

Il trattamento dell'emiplegia in Turchia si concentra su un tipo di paralisi causata da traumi che solitamente colpisce un braccio o una gamba, ma a volte i sintomi possono interessare anche parte del torso. Come altri tipi di paralisi, l'emiplegia è caratterizzata da una grave perdita di sensibilità e movimento nell'area colpita. Gli emiplegici possono soffrire di disagio sporadico e potrebbero avere il controllo sui loro arti in momenti diversi.

Una malattia chiamata emiparesi, correlata all'emiplegia, è caratterizzata da una grave perdita di forza e movimento su un lato del corpo, ma non da paralisi completa. L'emiplegia può verificarsi in alcune persone che hanno già sperimentato l'emiparesi. Alcune persone possono sviluppare emiparesi come risultato della fisioterapia e progredire dall'emiplegia.

L'emiplegia è diversa da altri tipi di paralisi perché colpisce solo un lato del corpo. A seconda di quale lato sia interessato, può essere chiamata "emiplegia sinistra" o "emiplegia destra". La principale distinzione tra emiplegia sinistra e destra è se il lato sinistro o destro del corpo è paralizzato.

Rispetto all'emiplegia destra, cosa causa l'emiplegia sinistra? Dipende dal tipo preciso di lesione nervosa che una persona ha. Come detto in precedenza, il lato sinistro del cervello governa il lato destro del corpo, mentre il lato destro del cervello governa il lato sinistro. Quindi, l'emiparesi sinistra è più probabile che accada se il lato destro del cervello è danneggiato ma il lato sinistro non lo è. Lo stesso è vero se il lato sinistro del cervello è danneggiato. Tuttavia, ciò non significa necessariamente che succederà.

Qualsiasi tipo di TBI può causare la paralisi indotta da trauma, che può essere parziale o completa, insieme ad una serie di altri sintomi. Di conseguenza, è fondamentale ottenere una valutazione medica completa dopo qualsiasi grave lesione alla testa o altri incidenti che influiscono sul sistema neurologico. L'emiplegia potrebbe essere curabile, a seconda di come e perché si verifica. Alcuni pazienti non hanno bisogno di alcun trattamento, mentre altri devono vedere un medico immediatamente per trattare il problema che ha portato alla loro emiplegia.

Trattamento dell emiplegia turchia

Procedura di Trattamento dell'Emiplegia in Turchia

L'emiplegia è una malattia neurologica in cui un lato del corpo è paralizzato. L'emiplegia è un effetto collaterale di malattie mediche che colpiscono il sistema nervoso, come l'ictus, la lesione cerebrale o la paralisi cerebrale. Questo può influire su come le persone si muovono, camminano e si prendono cura di sé stesse. Di conseguenza, le persone con emiplegia fanno spesso affidamento su dispositivi ausiliari come sedie a rotelle e sul supporto dei caregiver per completare le attività quotidiane. Fortunatamente, grazie alla capacità del sistema nervoso di riorganizzarsi, il recupero dei movimenti è spesso realizzabile.

Il trattamento dell'emiplegia in Turchia si rivolge a una condizione causata dal sistema nervoso che provoca la paralisi su un lato del corpo. Può rendere difficoltoso muovere la metà inferiore del viso, il braccio e la gamba sul lato destro o sinistro del corpo. L'ictus è una delle cause più comuni di emiplegia. Quando si verifica un ictus, l'apporto di sangue al cervello viene interrotto, causando danni cerebrali.

Lesioni cerebrali, lesioni al midollo spinale e paralisi cerebrale sono tutte malattie neurologiche che possono indurre emiplegia. L'emiplegia nelle persone con paralisi cerebrale è congenita, il che significa che è causata da danni cerebrali prima, durante o poco dopo la nascita. Seguono alcuni esempi di emiplegia:

Emiplegia controlaterale: il cervello è diviso in due metà, ognuna delle quali controlla il movimento sul lato opposto del corpo. Questa è la causa dell'emiplegia controlaterale, che è la paralisi sul lato opposto del corpo rispetto a dove si è verificato il danno cerebrale.

Emiplegia spinale ipsilaterale: a differenza del cervello, ogni lato del midollo spinale regola il movimento sullo stesso lato del corpo (ipsilaterale). L'emiplegia destra si riferisce alla paralisi sul lato destro del corpo a seguito di lesioni al lato destro del midollo spinale, mentre l'emiplegia sinistra si riferisce alla paralisi sul lato sinistro del corpo a seguito di lesioni al lato sinistro del midollo spinale. Questo è anche noto come sindrome di Brown-Sequard.

Emiplegia spastica: è un tipo di emiplegia comune nelle persone con paralisi cerebrale. L'emiplegia spastica danneggia la mobilità sul lato opposto del corpo rispetto al lato del cervello che è stato danneggiato prima, durante o poco dopo la nascita. È il tipo di paralisi cerebrale più diffuso e solitamente colpisce il braccio più che la gamba.

Emiplegia facciale: è caratterizzata da muscoli paralizzati su un lato del viso. Può verificarsi da sola o in combinazione con l'emiplegia in altre parti del corpo, come il braccio e/o la gamba.

Rilassamento facciale su metà del viso è uno dei segni caratteristici di un ictus: l'emiplegia facciale è spesso temporanea e si risolve dopo il trattamento dell'ictus e la restituzione del normale flusso sanguigno nel cervello. Tuttavia, chi soffre di emiplegia facciale, può sperimentarla in alcune situazioni.

Sintomi dell'Emiplegia

Il trattamento dell'emiplegia in Turchia affronta la cura della paralisi dei muscoli su un lato del corpo, incluso il viso inferiore, il braccio e la gamba. Altri deficit, inclusi quelli nella sensazione, nella memoria e nella cognizione, possono verificarsi oltre ai problemi di movimento. Un ictus, che danneggia le vie corticospinali in un emisfero del cervello, è la causa più comune di emiplegia. Traumi come lesioni al midollo spinale, tumori cerebrali e infezioni cerebrali sono anche cause di emiplegia.

L'emiplegia viene trattata affrontando la causa sottostante e utilizzando varie forme di terapia per recuperare la funzione motoria. In particolare, la funzione motoria in un arto emiparetico può essere migliorata attraverso la fisioterapia e la terapia con specchio.

Poiché i sintomi dell'emiplegia e dell'emiparesi sono così simili, i termini vengono comunemente usati in modo intercambiabile. Una persona con emiparesi ha una paralisi debole su un lato del corpo, ma una persona con emiplegia ha una paralisi completa su un lato del corpo, nonché difficoltà a respirare o parlare.

I sintomi dell'emiplegia variano da persona a persona e sono determinati dalla gravità della malattia. I sintomi dell'emiplegia includono:

  • Abilità motorie compromesse
  • Difficoltà ad afferrare o tenere gli oggetti.
  • Debolezza o rigidità muscolare su un lato del corpo
  • Rigidità muscolare o muscoli costantemente contratti
  • Equilibrio inadeguato
  • Difficoltà a camminare

L'emiplegia è un segno importante di ictus, che è un'emergenza medica potenzialmente fatale. Di conseguenza, non dovresti tentare di autodiagnosticarti o autotrattarti. Una condizione in cui l'emiplegia può verificarsi in modo intermittente, come le emicranie, o se hai un'emiplegia permanente da un'altra causa non mortale, sono eccezioni a questa regola. In ognuno di questi casi, discuti la tua malattia e i suoi sintomi con il tuo medico. Possono dirti quando l'emiplegia indica che dovresti cercare assistenza medica immediatamente.

Trattamento dell emiplegia della turchia

Ci prendiamo cura della tua salute

Healthy Türkiye offre il meglio per la tua salute e il tuo comfort. Con noi ti sentirai privilegiato.

turkey hemiplegia treatment

Assistenza Personale di Qualità 24/7 Durante il Tuo Viaggio

hemiplegia treatment turkey

Pacchetti All-Inclusive Personalizzabili per Te

turkiye hemiplegia treatment procedure

Ottieni il Giusto Consiglio per la Tua Salute

Tipi di Trattamento per l'Emiplegia in Turchia

Le opzioni di trattamento per l'emiplegia in Turchia sono determinate dall'origine dell'emiplegia e dalla gravità dei sintomi. I pazienti con emiplegia ricevono frequentemente una terapia interdisciplinare da parte di fisioterapisti, terapisti della riabilitazione ed esperti di salute mentale.

Fisioterapia: Lavorare con un fisioterapista aiuta i pazienti con emiplegia a migliorare l'equilibrio, la forza e la coordinazione. Un fisioterapista può anche assistere nell'allungamento dei muscoli tesi e spastici.

MCIMT (terapia indotta da vincoli modificata): Consiste nel limitare il lato del corpo non colpito dall'emiplegia. Questa tecnica terapeutica richiede che il lato più debole compensi per migliorare il controllo muscolare e la mobilità.

Dispositivi di assistenza: Alcuni fisioterapisti possono consigliare ai loro pazienti di utilizzare un tutore, un bastone, una sedia a rotelle o un deambulatore. L'uso di un dispositivo di assistenza può aiutare a migliorare il controllo muscolare e la mobilità. Per determinare quale dispositivo è meglio per te, consulta un professionista sanitario. Potrebbero anche raccomandare miglioramenti domestici come sedili del bagno più alti, rampe e barre di sostegno.

Immaginazione mentale: Visualizzare se stessi mentre si muove il lato paralizzato del corpo può aiutare a stimolare le aree del cervello che controllano il movimento. L'immaginazione mentale è spesso utilizzata in combinazione con altre terapie e raramente viene utilizzata da sola. Quando abbinata alla fisioterapia, una meta-analisi di 23 ricerche ha rivelato che l'immaginazione mentale può essere un'opzione terapeutica utile per ripristinare la forza.

Stimolazione elettrica: Un esperto medico può utilizzare pad elettrici per aiutare a stimolare l'attività muscolare. L'elettricità ti consente di contrarre muscoli che non puoi muovere coscientemente. La stimolazione elettrica mira a promuovere la plasticità cerebrale e ridurre gli squilibri nel lato danneggiato del cervello. Diagnosi del Trattamento dell'Emiplegia in Turchia.

L'emiplegia si riferisce a una perdita grave o completa di forza che porta alla paralisi, mentre l'emiparesi si presenta come una lieve perdita di forza. Danni lievi o moderati ai nervi o al cervello produrranno l'emiparesi, mentre danni moderati o severi ai nervi o parti del cervello coinvolte nella connessione tra cervello e muscoli, risulteranno in emiplegia. Entrambi i termini implicano una perdita di movimento e possibilmente di sensazione su un lato del corpo, tuttavia differiscono in gravità.

La principale manifestazione clinica dell'emiplegia è una perdita grave o completa della funzione motoria su un solo lato del corpo. La sensazione può anche essere persa completamente o parzialmente sul lato colpito del corpo. Ulteriori segni e sintomi variano tra gli individui e dipendono in gran parte dalla gravità di ciascun caso. Di solito, sono colpite sia le abilità motorie grossolane (ad esempio, camminare, correre, nuotare) sia quelle fini (ad esempio, abbottonare e sbottonare i vestiti, scrivere, suonare strumenti musicali). Meno frequentemente, gli individui possono presentare difficoltà a parlare (spesso caratterizzata come linguaggio impastato), difficoltà a deglutire e problemi respiratori. Gli individui con lesioni cerebrali traumatiche possono avere un modo caratteristico di camminare, in cui spostano il peso corporeo sul lato colpito, noto anche come sindrome del Pusher.

L'emiplegia viene spesso diagnosticata dopo aver esaminato la storia medica dell'individuo e aver eseguito un esame neurologico dettagliato che valuta le funzioni sensoriali e motorie. Ulteriori test possono essere condotti per determinare la causa sottostante dell'emiplegia. Analisi del sangue, inclusa un'emocromocita completa (CBC), il tasso di sedimentazione degli eritrociti (ESR) e test della coagulazione (ad esempio, PT, aPTT) possono aiutare a eliminare varie cause sottostanti, come infezioni o malignità. Imaging, tra cui risonanza magnetica (MRI) e tomografia computerizzata (CT) del capo, è necessario per escludere la maggior parte delle patologie, tra cui ictus, aneurismi, tumori cerebrali, sclerosi multipla e infortuni. Infine, l'elettroencefalografia (EEG), che misura l'attività elettrica del cervello, può essere utilizzata a scopo diagnostico (ad esempio, per rivelare la/e parte/i del cervello da cui originano le crisi epilettiche).

Procedura di trattamento dell emiplegia di turchia

Costo del Trattamento dell'Emiplegia nel 2025 in Turchia

Tutti i tipi di assistenza medica, come il trattamento dell'emiplegia, sono molto accessibili in Turchia. Molti fattori sono inclusi nella determinazione del costo del trattamento dell'emiplegia in Turchia. Il tuo processo con Healthy Türkiye durerà dal momento in cui decidi di avere un trattamento per l'emiplegia in Turchia fino al momento in cui sarai completamente guarito, anche se sei tornato a casa. Il costo esatto di una procedura di trattamento dell'emiplegia in Turchia dipende dal tipo di operazione coinvolta.

Il costo del trattamento dell'emiplegia in Turchia non mostra molte variazioni nel 2025. Rispetto ai costi nei paesi sviluppati come gli Stati Uniti o il Regno Unito, i costi del trattamento dell'emiplegia in Turchia sono relativamente bassi. Quindi, non è un caso che pazienti da tutto il mondo visitino la Turchia per procedure di trattamento dell'emiplegia. Tuttavia, il prezzo non è l'unico fattore che influenza le scelte. Suggeriamo di cercare ospedali che siano sicuri e abbiano recensioni sui trattamenti dell'emiplegia su Google. Quando le persone decidono di cercare aiuto medico per il trattamento dell'emiplegia, non avranno solo procedure a basso costo in Turchia, ma anche trattamenti più sicuri e migliori.

Presso cliniche o ospedali contrattati con Healthy Türkiye, i pazienti riceveranno il miglior trattamento per l'emiplegia da specialisti in Turchia a tariffe accessibili. I team di Healthy Türkiye forniscono attenzione medica, procedure per il trattamento dell'emiplegia e alta qualità ai pazienti a un costo minimo. Quando contatti gli assistenti di Healthy Türkiye, puoi ottenere informazioni gratuite sul costo del trattamento dell'emiplegia in Turchia e su cosa copre questo costo.

Prezzo del trattamento dell'emiplegia nel Regno Unito?

Il costo del trattamento dell'emiplegia nel Regno Unito è tra £20,000 e £60,000.

Prezzo del trattamento dell'emiplegia negli USA?

Il costo del trattamento dell'emiplegia negli USA è tra $30,000 e $100,000.

Prezzo del trattamento dell'emiplegia in Turchia?

Il Prezzo del trattamento dell'emiplegia in Turchia è tra $5,000 e $25,000.

I prezzi possono variare in base ai requisiti specifici della procedura. Contattaci per informazioni esatte sui prezzi.

Perché il Trattamento dell'Emiplegia è più Economico in Turchia?

Uno delle principali considerazioni prima di viaggiare all'estero per il trattamento dell'emiplegia è l'efficacia economica dell'intero processo. Molti pazienti pensano che quando aggiungono i biglietti aerei e le spese alberghiere ai loro costi di trattamento dell'emiplegia, diventerà molto costoso viaggiare, il che non è vero. Contrariamente alla credenza popolare, i biglietti aerei di andata e ritorno per la Turchia per il trattamento dell'emiplegia possono essere prenotati a prezzi molto accessibili. In questo caso, supponendo che tu risieda in Turchia per il tuo trattamento dell'emiplegia, la tua spesa totale per i biglietti aerei e l'alloggio costerà meno rispetto a qualsiasi altro paese sviluppato, che è nulla rispetto all'importo che stai risparmiando.

La domanda "Perché il trattamento dell'emiplegia è più economico in Turchia?" è così comune tra i pazienti o le persone semplicemente curiose di ottenere la loro procedura medica in Turchia. Quando si tratta dei prezzi del trattamento dell'emiplegia in Turchia, ci sono 3 fattori che consentono prezzi più bassi:

Il tasso di cambio è favorevole per chiunque cerchi un trattamento per l'emiplegia e possieda euro, dollari o sterline

Il costo della vita inferiore e spese mediche complessivamente più economiche come il trattamento dell'emiplegia

Per il trattamento dell'emiplegia, vengono offerti incentivi dal governo turco alle cliniche mediche che lavorano con clienti internazionali

Tutti questi fattori consentono prezzi più bassi per il trattamento dell'emiplegia, ma sia chiaro, questi prezzi sono più bassi per le persone con valute forti (come abbiamo detto, l'euro, il dollaro, il dollaro canadese, la sterlina, ecc).

Ogni anno, migliaia di pazienti provenienti da tutto il mondo vengono in Turchia per ricevere il trattamento per emiplegia. Il successo del sistema sanitario è aumentato negli ultimi anni, specialmente per quanto riguarda il trattamento dell'emiplegia. È facile trovare professionisti medici ben istruiti e che parlano inglese in Turchia per qualsiasi tipo di attenzione medica, come il trattamento dell'emiplegia.

Trattamento dell emiplegia di turchia

Perché Scegliere la Turchia per il Trattamento dell'Emiplegia?

La Turchia è una scelta comune tra i pazienti internazionali alla ricerca di un avanzato trattamento per l'emiplegia. Le procedure sanitarie in Turchia sono sicure ed efficaci, con un alto tasso di successo, come nel caso del trattamento per l'emiplegia. La crescente domanda di trattamenti per l'emiplegia di alta qualità a prezzi accessibili ha reso la Turchia una popolare meta di viaggi medici. In Turchia, il trattamento per l'emiplegia è eseguito da medici altamente esperti e formati con la tecnologia più avanzata al mondo. Il trattamento dell'emiplegia è effettuato a Istanbul, Ankara, Antalya e in altre grandi città. Le ragioni per scegliere il trattamento dell'emiplegia in Turchia sono le seguenti:

Ospedali di alta qualità: Gli ospedali accreditati dalla Joint Commission International (JCI) dispongono di unità dedicate al trattamento dell'emiplegia progettate appositamente per i pazienti. Protocolli internazionali e nazionali rigorosi forniscono trattamenti efficaci e di successo per l'emiplegia ai pazienti in Turchia.

Esperti qualificati: I team esperti includono infermieri e medici specialisti che eseguono il trattamento dell'emiplegia secondo le esigenze del paziente. Tutti i dottori coinvolti hanno una grande esperienza nell'eseguire trattamenti per l'emiplegia.

Prezzo accessibile: Il costo del trattamento per l'emiplegia in Turchia è conveniente rispetto a Europa, USA, Regno Unito, Singapore, Australia, ecc.

Alto tasso di successo: Specialisti altamente esperti, la migliore tecnologia disponibile e linee guida di sicurezza post-operatorie seguite rigorosamente per la cura del paziente, determinano un alto tasso di successo per il trattamento dell'emiplegia in Turchia.

Il Trattamento dell'Emiplegia è Sicuro in Turchia?

Sapevi che la Turchia è una delle destinazioni più visitate al mondo per il trattamento dell'emiplegia? È classificata come una delle mete turistiche più popolari per il trattamento dell'emiplegia. Negli anni, è diventata anche una destinazione molto popolare per il turismo medico, con molti turisti che vengono per trattamenti di emiplegia. Ci sono molte ragioni per cui la Turchia si distingue come una meta di spicco per il trattamento dell'emiplegia. Poiché la Turchia è sia sicura che facile da raggiungere, con un hub aeroportuale regionale e collegamenti aerei praticamente in tutto il mondo, è preferita per il trattamento dell'emiplegia.

I migliori ospedali della Turchia dispongono di personale medico esperto e specialisti che hanno eseguito migliaia di servizi medici come il trattamento dell'emiplegia. Tutte le procedure e il coordinamento relativi al trattamento dell'emiplegia sono controllati dal Ministero della Salute in conformità con la legge. Nel corso degli anni, i maggiori progressi in medicina sono stati osservati nel campo del trattamento dell'emiplegia. La Turchia è conosciuta tra i pazienti stranieri per le sue grandi opportunità nell'area del trattamento dell'emiplegia.

Per sottolineare, oltre al prezzo stesso, il fattore chiave nella selezione di una destinazione per il trattamento dell'emiplegia è certamente lo standard dei servizi medici, l'alta competenza del personale ospedaliero, l'ospitalità e la sicurezza del paese.

Pacchetti Tutto Incluso per il Trattamento dell'Emiplegia in Turchia

Healthy Türkiye offre pacchetti tutto incluso per il trattamento dell'emiplegia in Turchia a prezzi molto più bassi. Medici e tecnici estremamente professionali ed esperti eseguono il trattamento dell'emiplegia di alta qualità. Il costo del trattamento per l'emiplegia nei paesi europei può essere piuttosto elevato, specialmente nel Regno Unito. Healthy Türkiye fornisce pacchetti tutto incluso a basso prezzo per soggiorni lunghi e brevi per il trattamento dell'emiplegia in Turchia. Grazie a molti fattori, possiamo offrirvi numerose opportunità per il vostro trattamento dell'emiplegia in Turchia.

Il prezzo del trattamento per l'emiplegia differisce rispetto ad altri paesi a causa delle tariffe mediche, dei prezzi del lavoro del personale, dei tassi di cambio e della concorrenza di mercato. Potete risparmiare molto di più nel trattamento dell'emiplegia rispetto ad altri paesi in Turchia. Quando acquistate il pacchetto tutto incluso per il trattamento dell'emiplegia con Healthy Türkiye, il nostro team sanitario vi presenterà una lista di hotel tra cui scegliere. Nel viaggio per il trattamento dell'emiplegia, avrete il prezzo del vostro soggiorno incluso nel costo del pacchetto tutto incluso.

In Turchia, quando acquistate pacchetti tutto incluso per il trattamento dell'emiplegia attraverso Healthy Türkiye, riceverete sempre trasferimenti VIP. Questi sono forniti da Healthy Türkiye, che è contrattata con ospedali altamente qualificati per il trattamento dell'emiplegia in Turchia. I team di Healthy Türkiye organizzeranno tutto ciò che riguarda il trattamento dell'emiplegia per voi e vi faranno prelevare dall'aeroporto e portare in sicurezza alla vostra sistemazione. Una volta sistemati in hotel, sarete trasferiti da e per la clinica o l'ospedale per il trattamento dell'emiplegia. Dopo che il vostro trattamento dell'emiplegia è stato completato con successo, il team di trasferimento vi riaccompagnerà all'aeroporto in tempo per il vostro volo di ritorno. In Turchia, tutti i pacchetti di trattamento per l'emiplegia possono essere organizzati su richiesta, il che tranquillizza i nostri pazienti. Potete contattare Healthy Türkiye per tutto ciò che avete bisogno di sapere sul trattamento dell'emiplegia in Turchia.

I Migliori Ospedali in Turchia per il Trattamento dell'Emiplegia

I migliori ospedali in Turchia per il trattamento dell'emiplegia sono il Memorial Hospital, l'Acıbadem International Hospital e il Medicalpark Hospital. Questi ospedali attraggono pazienti da tutto il mondo che cercano il trattamento dell'emiplegia grazie ai loro prezzi accessibili e ai tassi di successo elevati.

Migliori Medici e Chirurghi in Turchia per il Trattamento dell'Emiplegia

I migliori medici e chirurghi in Turchia per il trattamento dell'emiplegia sono professionisti altamente qualificati che offrono cure specialistiche e procedure avanzate. Con la loro esperienza e tecniche all'avanguardia, questi specialisti assicurano che i pazienti ricevano un trattamento per l'emiplegia di alta qualità e ottengano risultati di salute ottimali.

Domande Frequenti

Le attività ripetitive vengono utilizzate per riorganizzare il cervello come parte del trattamento. L'esercizio è uno dei modi migliori per migliorare, ma puoi ottenere risultati migliori se lo combini con altri metodi come la stimolazione elettrica e la pratica mentale.

Sono comunque disponibili opzioni di trattamento per le persone con emiplegia che possono aiutare ad alleviare i loro sintomi. Anche gli ausili per la mobilità possono aiutare gli emiplegici a vivere una vita sana, indipendente e attiva.

Se hai questa condizione, potresti avere difficoltà a camminare, stare in piedi e mantenere l'equilibrio. È possibile anche intorpidimento o formicolio sul lato più debole. L'emiparesi è spesso confusa con l'emiplegia.

I disturbi muscoloscheletrici che causano dolore sono comuni nei pazienti emiplegici. Il dolore inibisce i pazienti dalla partecipazione ai programmi di riabilitazione e può ostacolare il recupero.

L'emiplegia è una malattia rara che colpisce fino a uno su ogni 1,000 bambini. Circa l'80% dei casi è congenito, mentre il restante 20% è acquisito.

L'emiplegia, che significa che un lato del corpo è completamente paralizzato, è una disabilità comune causata da un ictus. La debolezza su un lato, o emiparesi, è una condizione simile che è meno debilitante rispetto alla paralisi. Un ictus può compromettere il pensiero, la consapevolezza, l'attenzione, l'apprendimento, il giudizio e la memoria.